Romics 2016: oltre 200.000 visitatori per Go Nagai
Si è conclusa l’edizione primaverile del “Romics” che ha avuto come protagonista assoluto il, blindatissimo, Sensei Go Nagai, con un enorme successo di pubblico, oltre 200.000 visitatori, come afferma il sito ufficiale, di media ed una velenosa coda di polemiche per il vandalismo di personaggi che meglio avrebbero fatto a restare a casa.
La mostra dedicata al Sensei meriterebbe un video a parte, ma ci limitiamo a queste poche immagini “rubate” al Gonagaifanclubitaly sulle cui pagine troverete un ampio servizio…
E la fila continuava….
Qualche inevitabile critica all’organizzazione va fatta, forse, se vogliamo, alcune piccole disattenzioni che rendono la vita complicata agli addetti ai lavori sono il marchio di fabrica del Romics ma considerando i numeri tutto è andato per il meglio tranne, come ampiamente riportato dalle cronache, il caso Shockdom con l’editore che si è visto distruggere circa un migliaio di euro di albi a causa dello “scherzo”, così lo ha definito l’autore medesimo in un video che ci rifiutiamo di propagandare ulteriormente, potete trovarlo comunque su Animeclick, dietro il quale, per comune consenso, si è voluta mascherare una forma di rivalsa verso la recente pubblicazione del volume satirico “Qvando c’era Lvi“, scritto da Daniele Fabbri, disegnata da Stefano Antonucci e colorata da Mario Perrotta. A simili cose c’è solo un’arma con cui rispondere….
Tornando agli eventi del Romics ricordiamo il bell’incontro fra i RAGGI FOTONICI ed i DOPPIATORI dell’anime FAIRY TAIL, poteva sfuggire l’occasione di una canzone?
Thanos di Titano ed Iron Man ( Versione Hulkbuster) fianco a fianco, solo al Romics, clikkate nella foto per una sorpresina ^^ )
Una delle Iniziative più carine: il Muro dei Ricordi.
C’è effettivamente di tutto….
Sono stati premiati con il Romics d’Oro anche William Simpson, leader storyboard artist de Il Trono di Spade, altro protagonista del Romics, e Averardo Ciriello che con la sua matita ha accompagnato numerose generazioni. Molti altri eventi hanno caratterizzato questa edizione di Romics: la tradizionale gara di Cosplay:
il Movie Village, il concorso di libri e fumetti, gli incontri con grandi autori, la grande musica di settore, tutte le novità e i più recenti protagonisti del games. Di grande interesse anche lo spazio della Regione Lazio dedicato interamente alla creatività, al lavoro e all’innovazione, uno spazio pensato proprio per i giovani e per il loro futuro .
Appuntamento alla prossima edizione di Romics che si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre 2016.
Fonti Consultate:
Romics – Sito Ufficiale
go nagai fan club italy
Animeclick
[…] era compreso per quanto non manchino modelli del Gundam, è sicuramente Mazinga Z, ed il mondo di Go Nagai a reclamare la parte del leone nell’allestimento previsto per questa tappa […]
[…] Novanta artisti in mostra si confrontano ispirandosi a tre delle principali creazioni del Sensei Go Nagai: […]