Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096 il primo video
Nagoya TV ha trasmesso il primo video promozionale dedicato all’annunciata serie animata Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096 tratta dalla serie OAV Mobile Suit Gundam Unicorn. Nel video possiamo ascoltare Shuuichi Ikeda (celebre doppiatore di Char Aznable e di Full Frontal) e le prime note della nuova opening theme della serie, “Into the Sky“, cantata da SawanoHiroyuki[NKZ]: Tielle.
Gundam Unicorn RE:0096 CM di pKjd
L’anime verrà rieditato per la presentazione in TV, la serie è prevista in 25 o 26 episodi, e conterrà nuove sigle la cui scrittura è stata affidata ad Hiroyuki Sawano, ( Mobile Suit Gundam Unicorn, Kill la Kill, Aldnoah.Zero 1 e 2 ) affidandole ad alcuni progetti musicali in cui l’autore è impegnato: SawanoHiroyuki[nZk]:naNami canterà ending theme “Next 2U -eUC-” mentre la bella Aimer — che ha spesso collaborato con Hiroyuki Sawano – canterà la seconda ending theme “BL8dy f8 -eUC-.”
Shuuichi Ikeda oltre ad interpretare il personaggio di Full Frontal sarà anche la voce narrante nelle preview dei vari episodi che andranno in onda. All’interno della trasmissione TV saranno proposti alcuni elementi interattivi che consentiranno di partecipare a dei concorsi ed a dei giochi online.
La serie verrà presentata in anteprima il 3 Aprile 2016, e proseguirà ogni domenica alle 7.00 a.m. sul Network di Tv Asashi. Dovrebbe andare avanti per circa sei mesi.
L’anime di Gundam Unicorn è stata realizzata in quattro anni, dal 2010 al 2014, adattando l’opera omonima di Harutoshi Fukui, serializzato dal 2007 al 2009 sulla rivista Gundam Ace. E’ composta da sette episodi, i primi sei della durata media di 50 minuti, l’ultimo, di formato extrasize, della durata di 90 minuti. Vi si narra una storia di amore, guerra, tradimenti, misteri, onore e vendetta ambientata nell’Universal Century 0096, ma il cui inizio risale all’alba della colonizzazione dello spazio e della costruzione delle prime Isole Spaziali. I giorni gloriosi e infausti della nascita della Federazione.
Fra le prime opere della Sunrise ad essere diffuse via streaming a livello mondiale ha ottenuto record assoluti di vendita sia per quel che riguarda i DVD che, soprattutto, le edizioni in Blu Ray. La serie OAV è stata proposta anche in Italia dal gruppo Dynit ed è attualmente disponibile in streaming sul portale gratuito VVVVID.
Fonte Consultata:
Anime News Network
[…] interessanti novità per la serie animata Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096: innanzitutto sia Daisuki che Crunchyroll hanno annunciato l’intenzione di proporla in […]
[…] ore fà direttamente via facebook: il gruppo Toonami trasmetterà, per gli Stati Uniti, la serie Gundam Unicorn RE:0096 a partire dal prossimo 7 gennaio (ore 1:00 a.m. EST) nel poster si parla del 2 gennaio ma in genere […]
[…] dal mangaka Kouzo Oomori. La serie OAV è stata rifusa in una serie TV, con nuove sigle intitolata Gundam Unicorn RE:0096. A marzo 2016, Harutoshi Fukui ha pubblicato un 11° volume della sua novel. Nè dimentichiamo […]