Japan Amusement Expo 2016: l’Arcade Giapponese è vivo e vegeto
In alcuni stati del mondo gli Arcade sono in decadenza a causa dell’affermarsi delle Console come principali Player game, ma questo non vale sicuramente per il Giappone, ed il grande successo dell’ultima edizione del rande successo per il Japan Amusement Expo 2016 svoltosi dal 19 al 20 febbraio scorso al Makuhari Messe, stà a confermarlo.
Durante la JAEPO manifestazione sono stati proposti giochi di tutti i tipi, dai rhythm games a bellissimi giochi di pesca, incredibili cabine fotografiche assolutamente all’avanguardia e decine di cabinati nuovissimi, e mescolati fra di essi centinaia di Toys di ogni tipo, e vi sono anche simulatori di tiro, di combattimento, persino Hard Core.
E l’assoluta eterogeneità del pubblico che si affollava davanti alle macchine, non limitato certamente agli appassionati eo agli addetti del settore, era un’altra prova dello stato di buona salute del settore.
Interessante video dedicato ad alcuni cabinati BANDAI NAMCO U.C GUNDAM CARD BUILDER
Durante l’evento è stata proposta un’interessante esposizione di figures ispirate al mondo dei manga, degli anime e dei videogames. Da segnalare le figures dedicate al manga Kingdom e le figure a grandezza reale dedicate a due protagonisti de l’Attacco dei Giganti, Eren Yeager & Levi Ackerman che potete trovare nei due video seguenti:
Fonte Consultata:
The Verge