Wonder Festival 2016 ( WInter Edition)
Dalle sale del Makuhari Messe di Chiba arrivano le prime belle immagini del Wonder Festival 2016 ( Winter Edition), edizione invernale, in una sola giornata, del più noto Wonder Festival estivo, uno dei maggiori appuntamenti giapponesi, e del mondo, dedicati alle figure.
Good Smile Company e Max Factory sono presenti insieme a Megahouse e Kotobukiya e molte altre case, attese numerosi annunci e novita, fra ‘altro la God Smile Company durante la manifestazione celebrerà i dieci anni della linea Nendoroid.
L’edizione, come possiamo vedere dagli speciali di Itakon, è dominata dalle figure ispirati ai colossi cinematografigi made in USA, Star Wars in testa, ma lo stand del gruppo Coolprops, letteralmente invaso dai Predator e da Alien, avvinti in furibonde caccie, è assolutamente incredibile ed una visita allo stand della Prime, dove sono proposte decine di figure dedicate al mondo di Batman e di Harley Queen e della Suicide Squad, presto sui nostri schermi cinematografici come noto, sarà obbligatoria per chiunque si trovi in zona ma non mancano proposte dedicate al mondo del Gundam, vecchie e nuove.
Megahouse ha proposto la Figure rifinita di Aida Surugan, protagonista di Gundam Reconguista, nella versione 1/10 Gundam Girl Generation – Scolpita in scala 1/10 è alta 16 cm è stata realizzata da Inada Masaki, uscirà nel prossimo Marzo, al costo di 7.400 Yen.
Zeon Musai Custom Valkyrie General Dozle Use [Gundam The Origin] –
Data di Uscita: Gennaio – inizio Febbraio 2016, Prezzo: 5800 yen
Cosmo Fleet Special (C.F.SP) Argama Data di Uscita Marzo 2016, Prezzo: 4,500 yen)
Durane la manifestazione si è tenuto anche un evento per presentare Thunderbolt Fantasy: Toriken Koki, il nuovo progetto ideato e scritto da Gen Urobuchi, (Psycho-Pass, Madoka Magica, Fate/Zero, Phantom ~Requiem for the Phantom~; Suisei no Gargantia) una serie animata realizzata con le marionette che coinvolge la Good Smile Company, Nitroplus e la società Taiwanese PILI.
Le tre case lavoreranno in accordo alla realizzazione della serie, la Nitroplus creerà il design delle marionette, la Good Smile opererà come “modeling adviser” mentre la PILI, che ha realizzato delle serie basate sulle marionette per il mercato di Taiwan, produrrà la serie. T.M. Revolution canterà la opening.
Un evento dedicato alla serie è previsto anche durante l’ Anime Japan 2016 il 26 marzo prossimo.
Sito Ufficiale
Fonti Consultate:
Tutte le foto sui Gunpla o le Figure dedicate a Gundam, se non altrimenti indicato vengono da Gundam Guy.
Altre foto ci sono state suggerite da Ryoku KASINN