Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Thunderbolt 1 in streaming gratuito dal 25 Dicembre

Pubblicato il 23 dicembre 2015 alle 15:02 da Debris


Il sito ufficiale di Gundam Info ha annunciato che il primo episodio dell’anime di Gundam Thunderbolt verrà diffuso su You Tube dal 25 Dicembre 2015 al 7 Gennaio 2016 in modo gratuito.

Gundam Thunderbolt online Free

Non è stato chiarito se il video sarà visibile anche in altri stati orientali ed in Occidente, Nord America ed Europa, in primo luogo, ed in Sud America.

Il primo episodio della serie di ONA è stato proposto nelle settimane scorse per i soli membri del Gundam Club giapponese che avevano sottoscritto l’APP Gundam, al momento disponibile fuori dal territorio nipponico, e avrebbe dovuto esser messo in vendita per questo Natale attraverso un nuovo sistema di distribuzione che consente sia il dowload che il semplice streaming, questa nuova decisione della Bandai sorprende, positivamente anche alla luce del generale plauso per questo anime.

Le Forze delle Federazione e le truppe del Principato di Zeon si affrontano in una feroce battaglia all’interno del Settore Thunderbolt, li dove una volta sorgevano gli immensi archi di Side 4 ( Mua). Un luogo ridotto ad una landa desolata, piena di detriti causati dalla Battaglia di Una Settimana, svoltasi durante i primissimi giorni della One Year War, in cui bruciarono le vite di un miliardo di persone, uccise nei primi scontri fra le armate spaziali di Zeon e della Terra. Attraversato da immense scariche di fulmini, di ignota origine – forse le grida degli esseri umani uccisi dalla furia della guerra, forse il grido dello spazio rovinato dagli umani – il Settore Thunderbolt è presidiato da un potente reparto speciale di Zeon. Ian Flemming fà parte dei piloti della Legione di Mua, sopravvissuti alla distruzione del Side, lanciati nella battaglia verso un fatidico incontro con l’infallibile cecchino Zeon, Daryl Lorentz. Veterano che porta impresse nel suo corpo le cento battaglie a cui ha partecipato.

La regia e la sceneggiatura della serie è affidata a Kou Matsuo, autore dello storyboard di Gundam 00 e regista di Valvrave the Liberator. Hirotoshi Takaya (Eyeshield 21, Kekkaishi, Yu-Gi-Oh! Zexal) è l’autore del character design dell’anime, mentre il design dei mecha è frutto del lavoro dell’abile modellista e mecha designer Hajime Katoki (Gundam Wing, Patlabor 2: The Movie, Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team) coadiuvato da Morifumi Naka ( Il vento dell’ Amnesia, Texhnolyze) e Seiichi Nakatani (Gundam 00 e Mobile Suit Gundam 00: A Wakening of the Trailblazer). Il resto dello staff include:

  • Direttore artistico: Goki Nakamura
  • Colorista: Takako Suzuki
  • Direttore CG: Tomohiro Fujie
  • Monitor Design: Takashi Aoki
  • Direttore della fotografia: Kentaro Waki
  • Editing: Daisuke Imai Musiche: Naruyoshi Kikuchi Direttore del suono: Eriko Kimura
  • Effetti sonori: Mutsuhiro Nishimura

Attendiamo fiduciosi di capire se l’anime sarà visibile in Italia. E intanto vi auguriamo a tutti Sereno Natale.

Fonte Consultata:
Gundam Info


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud