Future Film Festival 2016: si scaldano i motori
Si sono accesi i motori della 18° Edizione del Future Film Festival, con un breve comunicato stampa dell’organizzazione che svela due importanti novità del prossimo evento, che crediamo faranno piacer a tutti gli appassionati di animazione e serial Tv e particolarmente ai fan di Star Trek.
La 18esima edizione del Future Film Festival si svolgerà a Bologna dal 3 all’8 maggio 2016.
Come sempre presenteremo lungometraggi in concorso e fuori concorso, cortometraggi, incontri con animatori, registi e tecnici degli effetti speciali, workshop per adulti e bambini ecc. ecc.
Per la prima volta i cortometraggi del concorso Future Film Short gareggeranno anche online, e saranno votati oltre che dal pubblico in sala anche dagli spettatori che li vedranno in streaming.
Inoltre, si omaggeranno i primi 50 anni di Star trek con proiezioni e eventi dedicati, ci sarà uno Youtuber’s Day e un focus sulle Webseries.
Vi ricordiamo che la 17° Edizione vide trionfare Giovanni no Shima – L’isola di Giovanni:
Il bel film di Mizuho Nishikubo, vinse con merito il Platinum Grand Prize dell’edizione 2015. Il film è purtroppo ancora inedito in Italia, recentemente è stato presentato a Lucca Comics 2015 che ha partecipato all’evento rispondendo alle domande del pubblico.
Confrontatevi sul Forum sul Future Film Festival 2016. Quali sono le vostre attese?
Fonte Consultata:
Future Film Festival