Roma Fiction Fest : Animeland – Racconti tra manga, anime e cosplay interviste allo staff e report
Nella settimana scorsa si è tenuta all’interno del RomaFictionFest 2015 l’anteprima mondiale di “Animeland – Racconti tra manga, anime e cosplay“, il documentario creato da Francesco Chiatante sul mondo degli anime, manga e cosplay in Italia, davvero ben accolto dal pubblico.
“Ho sempre sognato di raccontare i mondi di manga, anime e cosplay a modo mio. E quale idea migliore del farlo coinvolgendo tutti i miei “miti”, creando un film da tutti i loro racconti? Con Animeland ho trovato il modo di poter contribuire a questi immaginari fantastici che hanno influenzato i ragazzi, per generazioni, da fine anni ’70 ad oggi!”
Gli staff di Animeclick e Neko Roma, presenti alla manifestazione, hanno potuto intervistare lo staff del documentario, compreso Simone Martino, autore delle musiche e Luca Raffaelli, uno dei nostri più importanti esperti del settore che ha partecipato alla realizzazione del documentario, ed il regista.
Tre anni di lavoro di assoluto interesse per tutti gli appassionati per il quale ci auguriamo che si trovi al più presto un distributore ufficiale.
Fonti Consultate:
Animeclick
CinemaItaliano
[…] Venerdì 12 agosto alle ore 20:00 – nell’ambito della rassegna Isola del Cinema, presso la sala Cinelab nella splendida cornice dell’Isola Tiberina a Roma, sarà proiettato il documentario Animeland – Racconti tra manga, anime e cosplay, […]