Five Star Stories riprenderà le pubblicazioni da Febbraio 2016
Il numero di Dicembre della rivista Newtype annuncia dalle sue pagine che Five Star Stories, il famoso manga di Mamoru Nagano di cui questa estate è uscito l’atteso tredicesimo volume, riprenderà le sue pubblicazioni sul numero di Marzo della rivista edita da Kadokawa Shoten, prevista in uscita il 6 Febbraio 2016.
L’artista giapponese, altra definizione non è possibile per un autore che ha dimostrato così vari e ricchi talenti, Mecha designer, è lui l’ispiratore del Mecha design della serie Gundam Z, disegnatore, mangaka, narratore, musicista e poeta, animatore, ha iniziato la pubblicazione di questo manga nell’ormai lontano 1986, interrompendola a riprendola a più riprese. Nel 2006 il blocco definitivo. Si disperava che Nagano portasse a termine quest’opera ma nel 2013, anche sulla scia del buon successo di una riedizione contenente diverse nuove illustrazioni realizzata dalla Kadokawa in occasione del 25° Anniversario dell’inizio del manga, Nagano ha ripreso le fila della sua opera portando a termine un interessante XIII volume. Otto anni esatti dopo l’uscita del XII volume, che a suo tempo aveva venduto oltre 8.500.000 copie.
The Five Star Stories è ambientato nel sistema stellare Joker, formato da quattro diversi sistemi planetari e un “falso” sistema planetario che orbita attorno a una cometa, Stant, che attraversa il sistema ogni 1500 anni. Gli altri quattro sistemi roteano ognuno attorno a una stella il cui nome richiama i quattro punti cardinali: Eastern, Western, Sothern e Northern.
FSS narra del destino di Joker e delle guerre per la sua unificazione sotto il dominio dell’imperatore Amaterasu. L’epopea copre un arco di vari millenni, ripercorrendo tutte le principali tappe della storia di Joker. I governi dei pianeti di Joker si rendono conto ben presto che una guerra su scala planetaria condotta tramite l’utilizzo delle più sofisticate armi di distruzione di massa porterebbe alla distruzione totale di ogni forma di vita, e così prendono la decisione condivisa di rinunciarvi, lasciando che a decidere le sorti delle battaglie siano i duelli fra i giganteschi Mortar Headd, mastodontici mech che impersonano l’ideale romantico dei cavalieri medievali.
Frutto delle più moderne tecnologie biomeccaniche, i Mortar Headd sono pilotati da individui dotati di capacità assai superiori alla media, che s’interfacciano con il loro mezzo tramite le fatime, eteree fanciulle create tramite l’ingegneria genetica. Amaterasu è il pilota del Mortar Headd Led Mirage, copilotato grazie alla Fatima Lachesis, che è anche la sua sposa.
In Italia la serie è stata pubblicata dalla Flashbook Edizioni che ha proposto tutti i dodici volumi precedenti ed intende pubblicare anche il XIII volume al più presto. La traduzione e l’adattamento dovrebbe essere iniziato.
Discussione su Forum 1: Mamoru Nagano riprende The five Star Stories
Discussione sul Forum 2: The Five Star Stories, l’Edizione Italiana.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Animeland