Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island, ‘ultima fatica cinematografica di Yoshikazu Yasuhiko dedicata alla franchise di Gundam verrà proposta in lingua giapponese con sottotitoli plurilingue sul canale You Tube di Gundam info a partire dal 4 agosto prossimo alle ore 20:00(JST)! equivalenti alle 13,00 italiane.
U.C. 0079 Dopo aver resistito all’offensiva del Principato contro la base brasiliana di Jaburo, le forze della Federazione Terrestre hanno ripreso l’iniziativa ed intendono lanciare una grande contro offensiva diretta contro lo stesso Quartier…
Daichi Banjou, ha svelato tramite il suo profilo Twitter la copertina del 18° esimo volume del suo noto manga, “Mobile SUit Gundam Aggressor” ( serializzata su Shonen Sunday S ), ispirato all’opera originale di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino. Protgonista della Cover è un potente Core Fighter.
Il manga, purtroppo inedito in Italia ( e per quanto ne sappiamo non esiste un’edizione occidentale),segue le avventure di un’unita speciale Aggressor di soldati Zeoniani ed è ambientata nell’ Universal Century…
Mogumo, l’ideatore del chara design di Gundam WItch ha condiviso su Twitter ( od X Twitter) le illustrazioni da lui create per le diverse edizioni fisiche di “Mobile Suit Gundam Witch of Mercury Original Soundtrack”, colonna sonora della serie animata Gundam Witch, da poco conclusasi, messe in vendita in questi giorni. così come è disponibile in versione digitale della colonna sonora su vari circuiti.
“Mobile Suit Gundam Witch of Mercury Original Soundtrack” è proposta in tre edizioni:…
Sono usciti in queste ore i numeri di Settembre 2023 delle riviste Hobby Japan e Model Graphix mentre la prima rivista ci appare, malgrado la glamurosa copertina, un numero di passaggio.
Malgrado dei richiami in copertina al lungometraggio Gundam Seed Freedom sostanzialmente ha il suo focus in un’ampio focus sui Gunpla realizzati da Bandai, ispirandosi alla serie Mobile Suit Gundam Witch Mercury,da poco terminata, e si accenna genericamente sia a Seed Freedom che >Gundam Requiem for Vengeance, Un…
La Cover del numero di settembre della rivista Gundam Ace è dedicata al manga “Mobile Suit Gundam MSV-R The Return of Johnny Ridden“, il cui lungo viaggiotermina in questa afosa estate 2023, come preannunciato due anni orsono e poi procrastinata fino a questi ultimi mesi.
Jordan Vogt-Roberts, regista incaricato del live-action hollywoodiano ispirato a “Mobile Suit Gundam” stà visitando il Giappone in questi giorni..Oltre a visitare alcuni luoghi tipici della capitale giapponese, ha avuto la possibilità di incontrare Yoshiyuki Tomino ( non pare che il “Massacratore” fosse contentisismo di vederlo, dalla foto).
Non è chiarissimo se il viaggio, e lo stesso incontro, abbiano avuto a che fare con lo sviluppo del film su Gundam, la cui sceneggiatura è stata terminata, ma del cui sviluppo…
L’editore Hobby Japan ha consegnato in questi giorni a Kouichi Tokita alcune copie del suo primo Artbook, “Koichi Tokita Painting Mission” in uscita dal 31 luglio al Wonfestival 2023, ma già prenotabile anche su Amazon Jp ( ed altri circuiti di vendita) in pre ordine.
E’ l’occasione per metter insieme alcune informazioni su questo volume che vuole rappresentare una prima summa del lavoro realizzato dall’illustratore e mangaka in tanti anni di carriera. Tanti sono i…
Un pò a sorpresa nei giorni scorsi @ryuseinokazu ha svelato le cover, complete ed a colori, delle copertine dei volumi 4-5, i volumi conclusivi, del manga “Gundam Burai“ in uscita il prossimo 25 agosto.Particolarmente bella quella del 4 volume.
Quarta di copertina.
Partito su Gundam Ace alla fine del 2019, un pò in sordina, malgrado fosse compreso in un progetto di “rinnovamento” dei manga presentati nella rivista, anche se il nome dell’autore Kazume isobe, già…
Approfittando delle informazioni diffuse da Amazon Japan e dagli editori kadokawa e Shogakukan lanciamo uno sguardo alle prossime uscite di manga di Gundam per AGOSTO e SETTEMBRE 2023 partendo ovviamente dall’atteso annuncio per il 22° volume di Gundam Thunderbolt
Il volume uscirà in due edizioni, stando alle note che troviamo su Amazon Jp. Un’edizione Standard, ed un’edizione indicata come “Mobile Suit Gundam Thunderbolt 22 Limited Edition with Animation Original Book”, ambedue in uscita per fine Agosto ( 25-30…
L’Animazione robotica è una pietra miliare della cultura popolare giapponese. Riproduzioni “In grandezza naturale” di robot apparsi negli anime, come il famoso “Moving Gundam di Yokohama,si trovano in diverse città giapponesi.Sono diventati uno spettacolo quotidiano…