matte
Visitatore
|
|
« Risposta #245 il: 25 Giugno 2007, 15:32:45 » |
|
Ciao a tutti...
è arrivato il momento di discutere di
MS Gundam Ashes of the War Gato's last revenge
in attesa di presentarvi la versione più dettagliata, ecco come si svolgeranno gli eventi...
come si diceva, dopo il processo di Norimberga, Gato e Delatz riescono a scappare grazie alla complicità di Nina Purpleton, all'epoca soldato della polizia militare. I tre scappano, e di loro non si sa più nulla per circa 3 anni.
Cosa succede nel frattempo? Parecchie cose... buona parte dei nostri amici sono ancora lì, altri no... andiamo con ordine e direi di partire con i "dioscuri della Federazione" (nel senso che più diversi di così... Miller afroamericano, Revil ebreo sefardita...)
il Presidente Sean Miller rassegna le dimissioni al termine del proprio mandato, rifiutando la proposta di una nuova candidatura. Accetta invece la nomina a rettore dell'università di Harvard, e la relativa cattedra di scienze politiche, e da quel momento non parteciperà mai più alla vita pubblica.
Yeoshua Revil, "Alexander reborn", come veniva chiamato un po' da tutti per il suo indiscusso genio militare, si ammala di una forma particolarmente severa di tubercolosi, che - pur senza ucciderlo, lo costringe a ritirarsi dalla vita pubblica, per lungo tempo (ma tornerà in tempo per fermare Char... ve lo prometto - anche perché questa versione di Revil sine barba, più giovane e battagliero mi sembra piaccia a molti, o mi sbaglio?).
Nuovo presidente della federazione (2022) diventa Donovan Kharn (il padre di Haman), un fedelissimo del vecchio Miller durante detta amministrazione, e fautore della massima integrazione colonie-madre terra. A dimostrazione della propria buona volontà, nonostante i rischi, decide di mandare la propria figlia Haman (che al momento ha 16 anni appena compiuti) a studiare presso le Colonie, in quella scuola che - un tempo nota come PWHS - aveva partorito nientemeno che Gihren Zabi, e che ora - ribattezzata "Universitaet Thomas und Golo Mann" è considerata la più elitaria e formativa di tutta la sfera terrestre.
Andiamo avanti...
Bright e Mirai? Nato Hathaway (alla fine di Ashes... la caduta di Apophis coincide con il giorno del suo battesimo), la coppia ha ottenuto una lunghissima licenza, interrotta dall'assegnazione della 6° task force, di cui Bright è il giovane ma navigato comandante, al presidio di Marte. Nel gennaio 2022, dopo un party durante il quale Seyra ed il clone (inconsapevole di esserlo) di Amuro annunciano il proprio matrimonio, la famiglia Bright lascia la Terra. Anche in questo caso, torneranno in tempo per fermare Gato e per combattere Char... ma questo lo vediamo dopo.
Shiro Amada... ordunque, abbiamo visto che il ragazzo era andato disperso nel corso della guerra. Grazie alla scelta di Amuro, di non fare rapporto circa il suo ritrovamento, contro di lui non viene mossa nessuna accusa di diserzione. Di contro, proprio la sua testimonianza, durante il processo di Norimberga, consente a Gato di vedere la propria pena commutata nella prigione a vita, anziché nella condanna a morte. Pena, comunque, non eseguita vista la citata fuga di Gato. Dopo il processo, Shiro non abbandona l'esercito ma ottiene il trasferimento presso la neocostituita "Unità di Sorveglianza Ambientale", una task force (che poi sarà comandanta da Jung) il cui compito è intervenire e prestare i primi immediati soccorsi nelle regioni colpite dai disastri ambientali indotti dai Quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Il ragazzo lo vedremo in seguito fare da guest - star (se qualcuno protesta, però, un ruolo glielo troviamo... che ne dite Franius e Pan?).
Kay Sheedan e Hayato Kobayashi abbandonano l'esercito federale, su richiesta del VERO Amuro, e formano insieme a Char il nucleo dell'unità segreta sotto il diretto controllo dei servizi di sicurezza (nota: presente i Titans? ecco, ma non fascistoidi...), in particolare la cosiddetta "Phantom Pain" (lo so, ho riciclato il nome... scusatemi), il corpo MS di cui nessuno sa nulla, ma che interviene sistematicamente a sedare qualsiasi forma di rivolta, nelle colonie o sulla Terra, disinnescando la scintilla prima che esploda nuovamente la guerra. Oh, in realtà essi non fanno altro che mettere in pratica i piani del "Grande Fratello" Amuro, ma questa è un'altra storia...
Dimenticavo qualcuno?
Sì, che lo dimenticavo!
Mahkuwe... per esempio. Il nostro "prode" Gauleiter, vistosi sventolare davanti gli occhi il cappio del boia, è diventato durante il Processo il "grande pentito di Norimberga". Dalle sue labbra vengono svelati tutti i segreti del Reich, tutti i fiancheggiatori, tutti i segreti dell'Organizzazione ODESSA... questo gli permette di commutare la pena in 10 anni di carcere e seguente confino in luogo di assoluta segretezza - ma di salvare la vita, divertamente da Schiller e Schmidt, i Gauleiter incaricati, rispettivamente, di controllare Roma ed il bacino del Mediterraneo.
Shinn Matsunaga e Johnas Ridden sono dati per morti... erroneamente. L'uno e l'altro sono scappati su Marte, dove gli irridentisti del Reich, sparpagliati fra il pianeta, Axis ed Io, frantumati in mille fazioni diverse, preparano la propria rivincita.
OK... direi che le pedine sono in posizione...
Come si diceva, durante la Battaglia di Odessa, Dozul Zabi - realizzata la propria disfatta, e sapendo di non poter rientrare nello Spazio, aveva tentato di far brillare una testata da 200 megatoni, un mostro di origine sovietica, inizialmente progettato per trasformare Cheyenne Mountain, la sede del NORAD, in Cheyenne Lake... Amuro Rey era riuscito a fermarlo appena in tempo, salvando così buona parte dell'esercito. Alla fine del conflitto, Shaitan (così era stata soprannominata la testata) non era stata tuttavia smantellata - ritenendo la procedura troppo pericolosa - ma il combustibile nucleare era stato privato dell'innesco, rendendola sostanzialmente "sicura", e disponendone la conservazione nella base militare meglio sorvegliata del Pianeta, a Baykonur, sede delle forze aerospaziali e del 1° e 2° Space Squadron (per intenderci, la "casa" di Jung...), nonché della 4° TF, cui - dopo la riassegnazione dell'Avalon a Marte, appartengono sia White Base (upgradata e finalmente di performance analoghe all'Avalon), sia la Pegasus che la Albion... ma soprattutto il 101th MS di Amuro Rey e Kou Uraki...
In corrispondenza dell'anniversario della Battaglia di Salomon Apophis, feste che vedono la partenza di buona parte degli effettivi della base per Roma, eletta capitale della Federazione in quanto unica grande capitale dell'Occidente a non aver subito danni durante la Guerra (e poi vuoi mettere la sfilata degli MS sulla via dei Fori Imperiali, restaurata come si deve ??? - e con il buon Francesco Miranda cum prole a fare le foto agli RX78 delle Lance Spezzate???), Anavel Gato ed un gruppo di reduci di guerra eseguono (sine MS) una riuscita infiltrazione all'interno della base. Essendo l'area mezza sguarnita, i reduci riescono ad impossessarsi della testata, di una Gaw, e soprattutto di cinque MS di tipo RX-178C, il modello "overcloccato" del già ottimo RX178... insomma, una bella sberla...
Che la Federazione non può sopportare: per questo motivo, Phantom Pain viene incaricata di trovare Gato, catturarlo - se possibile, eliminarlo se necessario.
Da questo momento, inizia la caccia disperata a Gato attraverso cinque continenti - una partita a scacchi fra Kaswal von Deikun e Gato, i massimi assi della guerra trascorsa...
Gato che, del resto, sta cercando di raggiungere l'unico luogo che nessuno si aspetterebbe mai di trovarlo: lo spazioporto della Guyana Francese, sotto gli occhi stessi della Federazione, a due passi dalla regione che aveva visto il suo più grande insuccesso durante la battaglia del Venezuela...
Lì, rubato uno shuttle coloniale, Gato - rimasto solo, riesce a scappare ed a raggiungere l'orbita, dove una nave da battaglia classe Heinrich der Loewe lo sta aspettando. La federazione, che ha ormai spostato tutte le proprie unità nella regione coloniale, è presa alla sprovvista.
Ma cosa vuole farne, Gato, di quella singola testata? L'idea è di Mahkuwe che, dalla prigione, rivela essere stato un piano del Reich provocare l'esplosione di una simile testata, nell'orbita terrestre. L'impulso elettromagnetico risultante avrebbe semplicemente annientato qualsiasi strumento elettrico umano... ricacciando l'umanità nell'età della pietra. ciò non era stato fatto, spiegà Mahkuwe, in quanto il ricorso ad una testata abbastanza potente per distruggere i circuiti schermati (il caso di Shaitan) avrebbe determinato malfunzionamenti anche sulle colonie... un rischio che il Reich non poteva permettersi di correre.
A questo punto, la partita a scacchi si trasforma in una lotta contro il tempo.
Gato, infatti, deve armare la testata con sufficiente carica esplosiva - e questo richiede tempo. Questo però comporta l'attivazione della testata, ed il sistema di sicurezza interno, come da originario protocollo sovietico, provocherà un danno irreversibile ai circuiti di innesco qualora questi ultimi non siano armati nelle successive 120 h (5 giorni, in breve).
Insomma, Phantom Pain, il 2nd Sp.Sq., e sostanzialmente tutte le unità di élite della federazione sono messe alla ricerca di Gato... intorno al quale si sono coagulati tutti i vecchi gruppi del Reich... nell'orbita lunare, mentre il conto alla rovescia si fa sempre più rapido, ha luogo una battaglia contro gli spettri della guerra appena conclusa... una battaglia che vede, infine, la resa dei conti fra i due vecchi compagni d'armi, diventati nemici... Char Aznable ex Kaswal von Deikun ed Anavel Gato. Una battaglia che vede Char uscire vincitore ... Vistosi sconfitto, Gato tenta di provocare autonomamente la detonazione della bomba sulla superficie lunare, anche se sa che questo costerà la vita a lui, ed alla sua bambina, nata dalla relazione con Nina e nascosta sulla città lunare di Granada... l'unico luogo, in ragione della propria costruzione sotterranea, che sarebbe dovuto scampare ai disastri dell'esplosione...
Mentre, manualmente, sta provocando l'attivazione della detonazione, Char Aznable gli spara con la pistola che proprio il padre di Gato, comandante dell'accademia del Reich, gli aveva regalato il giorno del diploma... trafiggendogli il cuore. Gato muore, e le ultime immagini che riempiono i suoi occhi sono quelle della disfatta dei reduci, e la fine di tutte le loro folli aspirazioni.
Il giorno dopo, Kaswal cerca e trova la bambina di Gato, Laura (Laura von Deikun), e la adotta come propria figlia... da questo momento, i due diventeranno inseparabili... almeno fino al giorno in cui la piccola, diventata donna, scoprirà essere stato colei che crede il proprio padre l'assassino del suo vero genitore...
Così si conclude il primo "seguito" (la bozza del primo seguito)... in attesa del "Contrattacco"...
|