Si ma guarda che,comunque sul fatto che Origin lo possa scrivere "chiunque" ti sbagli proprio!!
Origin lo può scrivere solo chi abbia un'effettiva conoscenza della prima serie..il problema è che Yas si è fermato alla prima serie....strettamente riallacciandosi a quella.
Non è che con chiunque intendevo dire il primo che passa, ho un po' (alla faccia) esagerato, però intendevo dire che comunque dal punto di vista di aderenza alla continuity dell'UC, l'hai detto tu stesso si è fermato alla prima serie (cosa che dico anch'io, almeno per quel poco che ho letto io, di origin ho un paio di volumi in italiano (ho scoperto un po' tardi questa serie e devo decidermi a comprare gli arretrati via internet) più un paio di volumi in igiapponese trovati chissa dove tempo fa girando per la rete, niente di che quindi).
é come se Kondo un giorno si fosse detto: "La prima serie ha uno svolgimento tecnico poco realistico, la miglioro e li dò un maggiore background" e per far ciò si sia riguardato 134 volte in una settimana la prima serie (che poi magari l'avrà fatto sul serio così come non lo escludo per Yas), ha analizzato con cura tutti i dettagli e deciso cosa migliorare, cosa aggiungere, ect...
Ecco con 'chiunque' io intendevo proprio proprio gente come Kondo, Yas e tanti altri creatori di manga del genere di cui non mi viene in mente neanche il nome, però Yas è Yas e Yas attira sicuramente di più di un Kondo (che a mio giudizio o lo ami o lo odi, invece Yas ha sicuramente maggiore appeal).
Certo che se Yas mi mettesse personaggi come Cima, Gato e Ridden come protagonisti di uno dei suoi volumi la cosa non mi dispiacerebbe anche perchè devo dire che non mi dispiace affatto il taglio dal punto di vista psicologico che da' hai personaggi.
Una 'sua' spiegazione sulle vicende di Cima non mi dispiacerebbe per niente, spero proprio che in futuro un pensierino ce lo faccia anche viste le possibilità offerte dal personaggio.
PS: senza dimenticarsi che anche Kondo ha il suo 0079, ma li è più una riedizione cartacea della serie, sicuramente Kondo è maggiormente tradizionalista...