Secondo me si e' voluta replicare la rivalita' fra Amuro e Char nella prima serie, che scaturisce proprio dalla presenza di Lalah (prima dell'evento a Char non e' che importasse poi tanto del pilota del Gundam).
Un modo per rendere Kou e Anavel piu' "rivali".
Fermo restando k penso tu abbia
assolutamente ragione circa le intenzioni degli autori - anke xkè la saga gundamiana kn i suoi momenti reiterati, i parossismi e il sincronismo empirico della trama, tende a rievocare, in quasi tutte le serie, gli schemi narrativi + riusciti -
, riflettevo cmq, sulle notevoli diversità dei personaggi in questione.
Mi spiego: la rivalità tra Char/Amuro k trova il suo climax nel triangolo Lalah/C/A e viene posto su un livello di effettiva competizione (e di pari importanza!), diversamente la contrapposizione Anavel/Gato, nn decolla mai.
Nel senso k, senza voler infierire troppo sulle capacità del povero Kou (ragazzo certamente dotato di buona volontà, e k prima di salire sul Gundam è collaudatore…) nn trovo k sia mai stato proposto km avversario all’altezza del più esperto e famoso Gato e né k ci sia stato mai uno sforzo in tal senso!!!. Ciò nn solo in ambito prettamente bellico; Kou a parte i danni inflitti ai suoi MS nn è mai riuscito a fermare Gato (Gato stesso, nn lo considera affatto un vero avversario…), ma anke dal punto di vista sentimentale nn è mai proposto km vincente
. A me sembra k Nina esprima nei suoi confronti una scelta…di ripiego o, come dire, di seconda mano..; tra l’altro si arguisce k lei è ancora infatuata di Gato e k lui l’ha piantata!
Scusatemi, mi sn troppo dilungata, ma forse è solo…l’osservazione d un punto d vista prettamente ehm…femminile