Gundam Universe Forum
21 Novembre 2024, 23:25:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory  (Letto 93143 volte)
nGodcie
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #105 il: 19 Dicembre 2010, 15:45:46 »

peccato sololatrasmissione in mondovisione del gp02 fatta da delaz..
Loggato

eauoareB Qnjta
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #106 il: 19 Dicembre 2010, 17:25:02 »

Sì, ma i federali hanno completamente cancellato dagli archivi ogni indizio riguardante il GP, e di come la commissione della costruzione di quella serie di Gundam fosse stata fatta proprio dalla Federazione. Stando così le cose, potevano fare passare la costruzione del GP02A come opera dei rimasugli di Zion. Tanto più che il presidente della AE si era sparato un colpo alla tempia, quindi potevano anche addossare tutta la colpa a lui, facendo credere che avesse costruito il GP02A su commissione della flotta di Delars.
Loggato
nGodcie
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #107 il: 19 Dicembre 2010, 17:37:09 »

Sì, ma i federali hanno completamente cancellato dagli archivi ogni indizio riguardante il GP, e di come la commissione della costruzione di quella serie di Gundam fosse stata fatta proprio dalla Federazione. Stando così le cose, potevano fare passare la costruzione del GP02A come opera dei rimasugli di Zion. Tanto più che il presidente della AE si era sparato un colpo alla tempia, quindi potevano anche addossare tutta la colpa a lui, facendo credere che avesse costruito il GP02A su commissione della flotta di Delars.

uhm... si questo è fattibile...

più che altr, potevan solo dire che quelli di delaz avevano modificato il cannone del gp2 per usare le testate nucleari da loro rubbate!
Loggato

leGn Ava
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #108 il: 19 Dicembre 2010, 22:49:28 »

Il problema è che la serie si chiude troppo rapidamente, cercando di collegarsi a Zeta e lasciando troppi dubbi e la cancellazione tentata ddel GP Project è un buco colossale.

In primis puoi cancellare i dati del GP Project ma non puoi eliminare tecnici e ingegneri sino all'ultimo saldatore che ha messo mano al cannone del Physalis.

Un qualunque giornalista, diciamo un Kai, non ha problemi a ricostruire anche solo ilfatto che la Albion si sia fermata presso la base di Torrington dove, guarda te, c'erano delle testate nucleari (informazione pubblica? O top secret?).

In realtà l'EFSF non ha bisogno di alcuna difesa o cancellazione di dati dal punto di vista di giurisprudenza ma solo dal punto di vista diplomatico: When the Principality is dissolved at the end of the One Year War, the Antarctic Treaty becomes officially defunct. However, most of its provisions are enshrined as international law with the signing of the Granada peace accords. With the signing of the Granada Accords, it is assumed that based on the numerous colony drops, colony exterminations, and nuclear warhead uses that the Granada Treaty lifts the ban on nuclear weaponry only, but still bans biological and chemical weapons.

Quindi anche se i Titans cancellano i dati sulle Mk82 la vera infrazione avverrà anni più tardi con il loro vizio di gassare i coloni. Atto che comunque nascondono o cercano di nascondere indifferente
Qualcuno comunque dovrà spiegarmi come è possibile nell'UC 0085 nascondere il gassamento di tre milioni di coloni...
Loggato
beDsir
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #109 il: 20 Dicembre 2010, 13:32:01 »

Basta solo esaltare la gravita inaudita dei fatti accaduti ed omettere di raccontare le origini per poter offuscare, davanti all'opinione pubblica, la realtà, pura tecnica dei mass media..Gli interessi dei singoli protagonisti, gli stessi Zeon avevano interesse ad esaltare la loro vittoria, la prima dopo tante sconfitte umilianti e disastrose, le passioni politiche e personali facevano il resto, .è per questo che la storia recente non si studia veramente prima che siano passati almeno  trenta anni...I protagonisti devono allontanarsi dal proscenio, gli interessi devono essere acquietati...e questo a costo di perdere delle fonti. Riguardo all'uso dei gas bisogna spiegarsi: era già stato fatto un'uso massiccio di gas durante la guerra di Un Anno, un Tabù, sensatissimo, era stato rotto, ed era stato rotto dagli stessi Spacenoid, la propaganda Titan, probabilmente lo stesso addestramento, li portava verso l'atteggiamento: lo hanno fatto loro ai loro stessi consanguinei ?? Perchè non potremmo farlo noi che abbiamo la nostra Missione Sacra a cui adempiere ?? E lo hanno fatto...ovviamente nascondendo tutto sotto la polvere, come hanno cercato di fare tutti i regimi autoritari, che commettono atti infami per il bene del popolo, ma sempre all'insaputa del popolo, salvo quei probi e buoni che "comprendono"  le ragioni della necessità...

E' un ragionamento molto crudele ma molto realistico quello che viene fatto da Tomino e il suo staff.

Per quel che riguarda Kai, o qualsiasi altro giornalista avesse cercato di ricostruire il Gundam Project, vale il discoso visto in Gundam 00 poteva ricostruire i fatti, poteva anche cercare di denunciare e magari ci riusciva pure ma i Titan avrebbero potuto facilmente bloccarlo eliminandolo. Sicuramente, però, questo è una dimostrazione che ci sono spazi per altri racconti e storie nell'Universal Century.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iakurH
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #110 il: 20 Dicembre 2010, 15:39:36 »

Kai non poteva, era troppo impegnato a cercare Char per farsi bello con la sorella, e come non capirlo...  metal
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
nGodcie
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #111 il: 20 Dicembre 2010, 16:48:28 »

Kai non poteva, era troppo impegnato a cercare Char per farsi bello con la sorella, e come non capirlo...  metal

muahahah
Loggato

MsawdEars d
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #112 il: 20 Dicembre 2010, 18:00:51 »

che scarsone... ad uno così manco gliela fa vedere col binocolo bua
Loggato

iakurH
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #113 il: 08 Gennaio 2011, 12:59:50 »

Ho visto i primi due dvd della serie in versione dynit. Molto ben fatti, e poter seguire la serie senza dover leggere i sub è meraviglioso, avendo io problemi di vista. L'unica cosa che mi dispiace è che ci sia un continuo oscillamento nel pronunciare il nome di Delaz, a volte lo chiamano DElaz altre volte DelAz, con acceto che passa dalla E alla A.

A proposito di Delaz, ho notato che anche lui è della mia stessa idea. Ossia almeno una parte dell'esercito zeoniano, di certo Delaz stesso, Gato ed i signori che erano ad Axis, visse la resa della repubblica dopo A Baoa Qu come un tradimento della causa indipendentista e per questo non accettò quell'armistizio come conclusivo delle ostilità, ma solo che una vergogna da lavare, il prima possibile, con il sangue. Quindi rimango dell'idea che se uno Zabi, magari Kicylia o Dozul, fosse rimasto vivo ed avesse firmato la resa la storia seguente sarebbe potuta essere diversa.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
iakurH
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #114 il: 09 Gennaio 2011, 12:47:13 »

Ho finito la visione di 0083, mi rimane un dubbio. Nel riassunto della serie che c'è in questo nostro bel sito, ad un certo punto c'è scritto:

"In seguito nei fatti successivi a questa sanguinosa battaglia, Kou Uraki finisce davanti alla corte marziale che lo condanna alla prigione mentre il capitano della Albione viene condannato a morte".

Ora vedendo la serie la condanna a morte del comandante della Albion io non l'ho vista. C'è il processo a Kou, la nascita dei Titani, le schermate con le scritte in italiano che spiegano che il progetto del generale Kowen sul Gundam è stato annullato, che i dati sono stati cancellati e che di conseguenza Kou è rilasciato, poi si passa all'ultima scena in America e la serie finisce. Non si parla della morte del comandante della nave. Qualcuno sa il perché?
Loggato

"In Sayla We Trust"

oI ilnBd
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #115 il: 09 Gennaio 2011, 13:34:39 »

Onestamente è passato tropppo tempo da quando l'ho visto, ricordo che se n'è già discusso (ed ho trovato questo breve accenno di Zooropa in questo stesso thread), di più non saprei.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
iakurH
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #116 il: 09 Gennaio 2011, 14:11:53 »

Il mio problema è uno. Avevo letto il riassunto che c'è nel sito, avevo visto la versione starsubber dove si scrive che il comandante è stato giustiziato, vado a vedere la versione dynit è quelle 2 righe sul comandante non ci sono, come non c'erano nella versione subbata che avevo preso su ebay tanto tempo fa, e che poi sostituii con quella starsubber infatti.

A questo punto, visto che anche nella vecchia discussione Lalah diceva che la fine del comandante era poco chiara nella sua versione americana, la notizia è stata inserita dagli starsubber, ma non era presente nella versione giapponese, o era presente ed è stata ignorata dalla dynit per un errore/dimenticanza, il che sarebbe una pecca nella versione italiana, o altro?
Loggato

"In Sayla We Trust"

MsawdEars d
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #117 il: 09 Gennaio 2011, 14:14:55 »

Il mio problema è uno. Avevo letto il riassunto che c'è nel sito, avevo visto la versione starsubber dove si scrive che il comandante è stato giustiziato, vado a vedere la versione dynit è quelle 2 righe sul comandante non ci sono, come non c'erano nella versione subbata che avevo preso su ebay tanto tempo fa, e che poi sostituii con quella starsubber infatti.

A questo punto, visto che anche nella vecchia discussione Lalah diceva che la fine del comandante era poco chiara nella sua versione americana, la notizia è stata inserita dagli starsubber, ma non era presente nella versione giapponese, o era presente ed è stata ignorata dalla dynit per un errore/dimenticanza, il che sarebbe una pecca nella versione italiana, o altro?

bisognerebbe chiedere a Garion...
Loggato

KhSi-ina
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #118 il: 09 Gennaio 2011, 16:15:56 »

Se la notizia fosse stata presente nell'edizione giapponese, nei DVD della Dynit ci sarebbe stata (Garion è un eccellente professionista e non avrebbe omesso un particolare, fosse stato anche insignificante. Figuriamoci un dettaglio del genere).

Quindi, se nell'edizione italiana non c'è, è ovvio che non ci sia nemmeno in quella giapponese, ergo la notizia dell'esecuzione del comandante è fasulla ed il suo inserimento in lavori precedenti dovuto ad errori (in buonafede) nell'interpretare il testo in giapponese.
Loggato
iakurH
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #119 il: 09 Gennaio 2011, 16:34:54 »

Quello che penso anch'io, però tra le scene finali c'è una schermata nera priva di qualsiasi testo o altro, se fosse stato un errore si potrebbe pensare che quel nero andasse sostituito dalle 2 righe che riportano la condanna ed esecuzione del comandante, ma il nero potrebbe essere solamente uno stacco tra una sezione e l'altra del girato.

Qui non si tratta di cattiva interpretazione del testo giapponese, del comandante non si parla proprio nella versione dynit così com'è. Lo si vede sul ponte dell'Albion quando ordina di lasciare il campo di battaglia attorno alla Terra, poi nulla. Non c'è nulla da interpretare, o ci sono 2 righe che ne comunicano la morte o nulla.

Ho posto questo quesito proprio perché conoscendo la dynit e Garion mi sembra strano un errore da parte loro e spero che Garion leggendo qui mi possa illuminare.
Loggato

"In Sayla We Trust"

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Vai Su
  Stampa  

Salta a: