aatGnevo Al
Soldato
|
|
« Risposta #90 il: 19 Luglio 2008, 13:58:54 » |
|
Come quelle delle SS...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
d srdaMswaE
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #91 il: 19 Luglio 2008, 14:49:30 » |
|
Come quelle delle SS... si, infatti i Nazi hanno sempre puntato moltissimo sull'effetto immagine, mortacci loro
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
terrd keSFieom
Caporale
|
|
« Risposta #92 il: 27 Agosto 2008, 02:33:06 » |
|
Stavo notando (perlomeno mi baso sulle serie che ho visto ), che i Lunanoid vengono citati solo in 0083.. sono una parentesi o li hanno voluti scartare per più spazio agli Spacenoid? Anche perchè il concetto di Luna ribelle l'hanno ripreso in Dragonar..
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
npa
General Maggiore
|
|
« Risposta #93 il: 27 Agosto 2008, 13:03:08 » |
|
Stavo notando (perlomeno mi baso sulle serie che ho visto ), che i Lunanoid vengono citati solo in 0083.. sono una parentesi o li hanno voluti scartare per più spazio agli Spacenoid? Anche perchè il concetto di Luna ribelle l'hanno ripreso in Dragonar.. In effetti non è che venga fatta tutta questa distinzione tra Spacenoid e Lunanoid e probabilmente solo in 0083 (e mi vien da dire in qualche manga e forse in Z, serie che abbandonai a suo tempo quando sembrava prossima la trasmissione su Italia 1) viene rimarcata questa distinzione. D'altronde se si guardano i Lunanoid dal punto di vista degli Spacenoid sono persone ancora attaccate alla gravità. Dal punto di vista degli Earthnoid invece i Lunanoid sono più o meno alla stregua degli Spacenoid, al più possono ricordare dei collaborazionisti (ed in effetti l'Anaheim, principale industria militare nel Gundam UC con sede sulla Luna spesso appoggia una parte e l'altra e credo che ciò sia voluto sia per realismo economico (l'importante è vendere )), sia per realismo politico, non avendo le colonie lunari una linea politica netta.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nPara
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #94 il: 27 Agosto 2008, 14:08:43 » |
|
Le cittá lunari hanno un ruolo importante anche in Sentinel (dove viene anche citata la storia passata del loro schieramento nel Gryps Conflict)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
terrd keSFieom
Caporale
|
|
« Risposta #95 il: 28 Settembre 2008, 12:24:18 » |
|
Le cittá lunari hanno un ruolo importante anche in Sentinel (dove viene anche citata la storia passata del loro schieramento nel Gryps Conflict) Sentinel è solo manga vero?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
npa
General Maggiore
|
|
« Risposta #96 il: 28 Settembre 2008, 13:15:59 » |
|
Le cittá lunari hanno un ruolo importante anche in Sentinel (dove viene anche citata la storia passata del loro schieramento nel Gryps Conflict) Sentinel è solo manga vero? C'è un capitolo manga, ma il resto è principalmente sotto forma di novel
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
auok77tb
Capitano
|
|
« Risposta #97 il: 24 Marzo 2009, 10:10:40 » |
|
finito di vedere ieri notte..... me lo sono pappato in 3 giorni.... che dire....bellissimo, mi è piaciuto molto, quasi ai livelli dell'""ottavo plotone"....direi che dopo aver visto la serie considero anavel gato uno dei migliori piloti che abbiano mai solcato il panorama spaziale....il contraltare....uraki invece mi sembra un gradino sotto a molti altri piloti uc visti. storia raccontata in modo lineare, pulito ma con dovizia di particolari, ottimo trade union tra la serie classica e z gundam. ps: mi sono innamorato di cima....una stronzissssssima di prim'ordine, ma ha fascino da vendere.... ps: appena terminerò di vedere z gundam mi getterò su ZZ..... ikimasssssssssssssssss
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
d srdaMswaE
Moderatori
Generale
+Enjoy The Violence+
|
|
« Risposta #98 il: 24 Marzo 2009, 10:49:32 » |
|
ps: appena terminerò di vedere z gundam mi getterò su ZZ..... ikimasssssssssssssssss buona fortuna allora... almeno fino a metà serie...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
toeh
Sergente
|
|
« Risposta #99 il: 14 Aprile 2009, 22:07:14 » |
|
0083 è una bella serie, una delle migliori dell'UC ed una volta tanto non ci sono di mezzo newtype ma solo gente normale che sputa sangue per i suoi obiettivi .
il unariani contano un bel pò nel mondo di gundam, sempre di più nel tempo
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eraetno jBaaQu
Soldato
|
|
« Risposta #100 il: 09 Dicembre 2010, 20:42:19 » |
|
Preso il cofanetto di Gundam 0083 ed. Dynit
Mi è rimasta una curiosità: avevo già visto la serie, essendomela procurata molti anni fa subbata in italiano; in questa edizione ufficiale italiana, non ho trovato nessuna differenza fra le scene presenti nell' edizione che avevo io e quelle di questa edizione ufficiale in italiano. Tuttavia, leggendo le recensioni di Mahq.net, parlano di una scena, alla fine del settimo episodio, in cui Gatoh ricorda Kelly Layzner e si dice sicuro che lo raggiungerà per l' operazione Stardust. Non ho mai visto da nessuna parte questa scena, nè negli OAV italiani nè in quelli subbati che avevo già; qualcuno ha delucidazioni?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ceuxrfsu
Tenente Secondo Grado
|
|
« Risposta #101 il: 10 Dicembre 2010, 14:19:59 » |
|
...ps: appena terminerò di vedere z gundam mi getterò su ZZ..... ikimasssssssssssssssss Se devi utilizzare parole giapponesi, almeno scrivile bene (ikimasu), non come si pronunciano ...Tuttavia, leggendo le recensioni di Mahq.net, parlano di una scena, alla fine del settimo episodio, in cui Gatoh ricorda Kelly Layzner e si dice sicuro che lo raggiungerà per l' operazione Stardust. Non ho mai visto da nessuna parte questa scena, nè negli OAV italiani nè in quelli subbati che avevo già; qualcuno ha delucidazioni?
Devo controllare, io non ho la versione subbata, ma la versione con audio in giapponese e inglese.
|
|
|
Loggato
|
We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
|
|
|
Av ealGn
Soldato Capo
|
|
« Risposta #102 il: 18 Dicembre 2010, 08:22:53 » |
|
Sottolineando che 0083 è la mia serie preferita ci sono 2 "errori" fondamentali.
- Inizialmente non era previsto che Nina fosse stata la ragazza di Gato (ed infatti nei primi episodi, a patire dall'incontro ravvicinato, non c'è nulla che potesse farlo dedurre) - L'eliminazione della flotta EFSF ed una caduta di colonia sulla terra non la puoi cancellare dai telegiornali
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nedGoic
Generale
|
|
« Risposta #103 il: 18 Dicembre 2010, 19:31:24 » |
|
Sottolineando che 0083 è la mia serie preferita ci sono 2 "errori" fondamentali.
- Inizialmente non era previsto che Nina fosse stata la ragazza di Gato (ed infatti nei primi episodi, a patire dall'incontro ravvicinato, non c'è nulla che potesse farlo dedurre) - L'eliminazione della flotta EFSF ed una caduta di colonia sulla terra non la puoi cancellare dai telegiornali
1 quotro a pieno... 2°... ma i fatti non vengono esaltati mediaticamente apposta per fondare i titans e dargli poteri illimitati???
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
eraetno jBaaQu
Soldato
|
|
« Risposta #104 il: 19 Dicembre 2010, 12:50:58 » |
|
Giusto. Ciò che viene cancellato non è certo l' annientamento della flotta federale e la caduta della colonia (che anzi portano acqua al mulino di chi è assolutamente contrario all' indipendenza delle colonie e vuole stroncare ogni moto di ribellione), bensì il Gundam Project, che aveva portato alla creazione del GP02A, armato con testate nucleari e dunque piena violazione del trattato antartico.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|