Gundam Universe Forum
21 Novembre 2024, 23:36:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory  (Letto 93153 volte)
a6ck7ke
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 01 Giugno 2007, 16:57:12 »

Citato da: e"m"tat

Eh sì Lalah... anch'io son vecchierel canuto e stanco...

E sei nato nel '78? E allora io che sono del 76 sono Matusalemme?  Laughing
Suvvia, siamo ancora giovani, giovanissimi, sia fuori che dentro. L'importante è rimanerlo dentro e non rinunciare davvero mai al bambino che è in noi. Se penso a come sono cambiati alcuni miei amici mi viene una tristezza. A volte mi guardano con tenerezza se esterno alcune mie passioni (come i robottoni e i fumetti) che un tempo non troppo lontano erano anche le loro. Io guardo loro con tenerezza, perché hanno perso la capacità di sognare...

Citazione
DELAZ ricorda uno di quei vecchi generali della prima guerra mondiale che si trovarono a servire sotto il Reich portandosi appresso un 'impostazione militare improntata all'onore e al servizio.

Esempio calzantissimo. Guarda, in certi momenti mi sono detto che lo avrei seguito anch'io. Quando ferma Gato che stava salendo sul Dom Fuenf e gli dice di affidare al lui la sua vita mi sono venuti i brividi!
Loggato

n elaLShua
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 01 Giugno 2007, 19:47:57 »

Citato da: e6ck"7ak"

. Io guardo loro con tenerezza, perché hanno perso la capacità di sognare...
!

Questa la sottoscrivo  pienamente! La capacità di sognare e di entusiasmarsi è quello che ti dà l'età. Non l'anagrafe. Ho visto
 gente vecchia a vent'anni.

Quanto a Delaz.. A me piace particolarmente nel finale . Quando si rende conto dell'immensa stupidata che ha fatto a coinvolgere Cima . Muore come un vecchio prussiano. Senza urlare e senza proclami. Pero' se dava retta a Gato era meglio
Loggato

iaVrlesu
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 08 Luglio 2007, 21:11:00 »

finito di vedere oggi...cavolo...più approfondisco la conoscenza dell'UC più mi stanno sulle p..le i generali federali

delaz...gato...veri uomini

una nota di merito anche al capitano dell'Albion e a Burning Laughing
Loggato

arogRN yemaa
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 30 Dicembre 2007, 16:30:28 »

A me è piaciuto moltissimo,il mecha design è superbo(beh,con gente del calibro di Katoki e Kawamori) e ci sono degli scontri fra mobile suit galattici(uno per tutti:nel secondo episodio,in mezzo alla nebbia,che viene vaporizzata dalle beam sabre e dai jet pack...awesome!).Inoltre vi compaiono due dei miei MS preferiti:il Gundam GP02A (magnifico) ed il Gerbera Tetra(peccato che venga fatto fuori subito,e soprattutto che l'abbiano colorato con quel rosa-shocking...).Tuttavia non è perfetto:l'episodio 3 (quello della battaglia a colpi di vernice fra Koh e Moncha)mi sembra sostanzialmente inutile,e poi verso la fine il voltafaccia di Sheema(grandiosa,peraltro)non è molto ben chiaro...alla fine poi non si capisce se i futuri Titans volessero o no fermare la colonia;come avete fatto notare inoltre, negli ultimi episodi Koh volteggia di qua e di là senza concludere un accidente, e tutto il triangolo Koh/Nina/Gatoh sembra quasi 'giustapposto'. Sono curioso di visionare prima o poi Z Gundam,visto che questa serie ne è un prequel.
Loggato

iaHkru
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 30 Dicembre 2007, 18:57:36 »

Lo finito di vedere per la prima volta ieri. Gato (che non ha mai superato né Solomon, a cui rimane legato, né l'umiliazione di A Boaa Qu) e Delaz sono straordinari, idealisti ed alla fine, proprio per questo, sciocchi. Si sono fatti manipolare dai Federali più intransigenti che sfrutteranno la caduta della colonia ed il terrore provato sulla Terra per creare i Titani e stringere i Side in una morsa di terrore dittatoriale (forse pure peggiore della dittatura del vecchio Gihren), forse senza l'operazione Stardust si sarebbe potuto meglio superare il trauma della Guerra di Un Anno e ripacificare vincitori e vinti. Infami risultano, oltre ai generali federali (che sacrificano tutto e tutti per i loro scopi), gli ufficiali di Axis (che restano a guardare per vedere dove va a finire la cosa, ma così facendo garantiscono ai superstiti altro tempo per prepararsi), Cima ed i suoi uomini (che vogliono farsi belli agli occhi della Federazione), il direttore della Aneihem su Von Braun (che fa il doppio gioco e se la ride sotto i baffi del terrore causato dalle minacce di Cima di distruggere la Luna). Alla fine, come nella realtà, la guerra si basa sul principio che "il fine giustifica i mezzi", credo che Machiavelli sarebbe stato orgoglioso dei personaggi di 0083. Effettivamente Kou risulta un po' confuso (non riesce a fermare Gato, distrugge un Gundam, si fa prendere per il naso da Nina, non riesce a fermare la colonia). Si salva dalla prigione solo per giochi politici più importanti di lui. Comunque dimostra che, se non sei un Newtype, non puoi guidare decentemente un Gundam la prima volta che ci sali a bordo. Il comandante dell'Albion (e gli ufficiali di minor grado) sono dei veri signori (al pari di Delaz), ma anche loro finiscono stritolati dai giochi di potere. Nel corso delle puntate vediamo funzionare due diversi sistemi etici, da un lato l'onore e gli ideali (Delaz, Gato, etc.), dall'altro il machiavellismo più fine (Federali, Axis, Cima). Nel mezzo ci finiscono tutti gli altri, vittime di giochi di potere di altissimo livello (l'equipaggio dell'Albion, l'amica di Nina su La Vie en Rose, l'ex pilota di Zeon su Von Braun e tutti i civili, piloti ed equipaggi federali e zeoniani massacrati nel corso delle puntate). Nel complesso una storia stupenda (che poi un ragazzo perdoni tutto per i begli occhi di una bionda ci può anche stare, Hikaru in Macross ha fatto ben di peggio per Minmay nei confronti di Misa). Poitica, guerra, amore ed ideali si mescolano in modo superbo e creano un perfetto prequel a Gundam Z.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
bsreDi
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 31 Dicembre 2007, 13:08:59 »

Io non sò se senza l'operazione Stardust si poteva superare meglio tutto...sicuramente l'operazione Stardustha complicato una situazione complicatissima.

Il punto è che la Federazione terrestre non è sattamente un gruppo di brave persone..ed è questo il vero punto.

I Titan sono un gruppo di fanatici ma non nascono sotto un cavolo..le loro idee provengono da qualche parte.

La caduta della stazione ha dato il colpo di grazia alle fazioni che cercavano di riportare l'ordine nei rapporti fra federali e spacenoid ma è certo che il razzismo latente che si vedeva sussistere fra i due gruppi già nella serie di Tomino,Yas lo fà risaltare anche meglio,è un elemento da non dimenticare per capire come mai i rapporti fra Terra e Zeon,ma in effetti Terra e la gran parte del movimento coloniale finiscono per deteriorarsi in questo modo.

... Si..Gundam 0083 vede la sconfita degli idealisti..ma in effetti ad essere sconfitti,e duramente,sono gli stessi Titan ed la loro volontà di potenza..loro erano certi di poter abbatttere la stazione..ma il Side non lo fermano...non lo possono fermare...

Sempre mi parlano della confuzione di Kou..la realtà è che lui è un'uomo normalissimo messo ai comandi di una macchina mostruazamente potente...che nel momento più importatne,però,dimostra tutti i sui limiti...

Poteva la sua unità abbattere il Side?? Forse...magari un piccolo miracolo poteva tentarlo...però era praticamente impossibile....eppure lui accorre per..cercare di fare qualcosa...qualcosa che neppure lui sà che cosa...in questo è eroico per me...ed è superiore sia a Delatz..che tesse trame grandiose ma alla fine è sconfitto dalle sue stesse trame..sia allo stesso Gato...

Solo che Gato e Delatz hanno in sorte di fare delle belle e gradi uscite di scena...come si conviene a grandi eroi guerrieri..mentre Kou si salva...altrimenti ce lo ricorderemmo meglio.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iaHkru
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 31 Dicembre 2007, 13:47:48 »

Il razzismo era latente su entrambi i fronti, ci sarebbe voluta una politica di reciproco perdono che però molti, su entrambi i lati, non volevano: chi aveva vinto voleva far pesare la sua vittoria, gli sconfitti sognavano la rivalsa (come a fine '800, la Francia vinta dalla Prussia sognò la vendetta che ottenne nella Grande Guerra, la Germania vinta bramò la rivalsa che cercò di conseguire nella IIGM). Questo fece precipitare tutto.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
bsreDi
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 31 Dicembre 2007, 14:01:02 »

Citato da: u"kra"iH
Il razzismo era latente su entrambi i fronti, ci sarebbe voluta una politica di reciproco perdono che però molti, su entrambi i lati, non volevano: chi aveva vinto voleva far pesare la sua vittoria, gli sconfitti sognavano la rivalsa (come a fine '800, la Francia vinta dalla Prussia sognò la vendetta che ottenne nella Grande Guerra, la Germania vinta bramò la rivalsa che cercò di conseguire nella IIGM). Questo fece precipitare tutto.

Esattamente.

Alla fine lo scenario che Tomino ha in mente è dannatamente veritiero...la storia si ripete.

D'altra parte negli anni 50 la crisi fra Germania e Francia per il controllo delle miniere di carbone mica era superato,MALGRADO le due guerre mondiali..prima della CEE è stata la CECA..la Comunità Economica del Carbone e dell'Acciaio a garantire la pace dell'europa in questi decenni...proprio facendo superare queste crisi del carbone e dell'acciaio.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
Ralok
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 14 Gennaio 2008, 16:23:33 »

Dopo avere letto questo discussione mi accorgo che tra l'OAV e il manga ci sono delle differenze abissali, così profonde da renderle due storie diverse quasi. Non posso fare altro a questo punto che scaricare L'OAV da Starsubber e vedere bene come vanno le cose. Mi lascia comunque abbastanza perplesso questo grande diversità tra la storia raccontata da una parte e dell'altra.... confused
Loggato
irRteePe
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 10 Maggio 2008, 21:56:40 »

Ciao, ho appena finito di scaricare la v2 di 0080 dagli Starsubber, ma mi sono accorto che manca il primo episodio, nonostante sul torrent ci sia scritto "serie completa"; infatti ci sono solo gli episodi dal 2 al 6 più un promo trailer. E il primo dov'é? Come mai non c'é?
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
bsreDi
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 10 Maggio 2008, 22:51:24 »

Citato da: Rtrei"Pe"e
Ciao, ho appena finito di scaricare la v2 di 0080 dagli Starsubber, ma mi sono accorto che manca il primo episodio, nonostante sul torrent ci sia scritto "serie completa"; infatti ci sono solo gli episodi dal 2 al 6 più un promo trailer. E il primo dov'é? Come mai non c'é?

Sei sicuro?? In questo momento non sò risponderti..

Io ho scaricato la serie a suo tempo e ti garantisco..la serie è stata fatta uscire in modo completo. E deve essere completo anche il sub sul tracher...

Guardati le puntate..inizia con l'assalto alla base al polo...se inizia li è solo una questione di numerazione.
Loggato

irRteePe
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 11 Maggio 2008, 00:08:04 »

Citato da: ibDrse
Citato da: e"trPR"iee

Sei sicuro?? In questo momento non sò risponderti..

Io ho scaricato la serie a suo tempo e ti garantisco..la serie è stata fatta uscire in modo completo. E deve essere completo anche il sub sul tracher...

Guardati le puntate..inizia con l'assalto alla base al polo...se inizia li è solo una questione di numerazione.

Ho guardato l'inizio di tutte le puntate, ma nessuna inizia con la sequenza di cui parli. Fra l'altro nel nome di ogni file gli episodi sono numerati e non ce n'é nessuno con scritto "episodio 1": si va dal 2 al 6 più il promo, e infatti i file dovrebbero essere 7. E' possibile che ne abbia scaricati solo 6 (anche se mi parrebbe davvero strano)?

P.S. Mi sono accorto solo ora di aver sbagliato topic: 0083 invece di 0080! Evidentemente erano uno sotto l'altro nell'elenco e ho sbagliato a cliccare. Pardon!  Embarassed
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
rEwdaMdssa
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 11 Maggio 2008, 09:41:13 »

anche io le ho tutte...

00
01
02
03
04
05_plus_Cima_special
05_sub_fixed
06
07
07_extra
08
poi c'è un 08 file .ass che no ho idea di cosa sia... ehm
08_extra
09
10
11
12
13
poi c'è anche evolve 4...

non so se poi è stato cambiato il pacchetto ... dovresti sentire gli stars...  neutral
Loggato

ceioGdn
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 11 Maggio 2008, 11:01:19 »

Citato da: sM"aa d"srEdw
anche io le ho tutte...

è un fix di un errore di scrittura nei titoli di coda... ma niente di che...
Loggato

rEwdaMdssa
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 11 Maggio 2008, 11:03:42 »

Citato da: deGcoi""n
Citato da: "a"wd rssdEMa
anche io le ho tutte...

è un fix di un errore di scrittura nei titoli di coda... ma niente di che...

oh ... quindi si può buttare?...  Rolling Eyes
Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10   Vai Su
  Stampa  

Salta a: