Gundam Universe Forum
21 Novembre 2024, 23:43:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory  (Letto 93162 volte)
SiK-nhia
Caporale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 09 Gennaio 2011, 17:06:08 »

Quello che penso anch'io, però tra le scene finali c'è una schermata nera priva di qualsiasi testo o altro, se fosse stato un errore si potrebbe pensare che quel nero andasse sostituito dalle 2 righe che riportano la condanna ed esecuzione del comandante, ma il nero potrebbe essere solamente uno stacco tra una sezione e l'altra del girato.

Io il DVD dello 0083 ancora non l'ho visto, ma il nero dovrebbe essere semplicemente un effetto di stacco per aumentare il pathos delle sceni e precedenti e successive (non sarebbe neanche la prima volta che un effetto grafico viene utilizzato per questo scopo).

Qui non si tratta di cattiva interpretazione del testo giapponese, del comandante non si parla proprio nella versione dynit così com'è. Lo si vede sul ponte dell'Albion quando ordina di lasciare il campo di battaglia attorno alla Terra, poi nulla. Non c'è nulla da interpretare, o ci sono 2 righe che ne comunicano la morte o nulla.

Non mi hai compreso; il riferimento ad una cattiva interpretazione del testo in giapponese non era riferita a Garion ma a chi, magari in buona fede, aveva inserito la notizia dell'esecuzione del comandante pur non essendo questa notizia presente nell'edizione giapponese.
Loggato
ahGiornO-
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 09 Gennaio 2011, 20:55:44 »

Posso solo rassicurarvi sul fatto che nell'edizione italiana non si parla mai della morte di Synapse perchè nel testo giapponese non se ne fa mai menzione. Quindi, nessun errore.

Ma allora dove salta fuori questa cosa di Synapse giustiziato? Molto semplice. L'ultima scintilla di Zeon.
Ebbene sì, la frase incriminata si trova solo ed esclusivamente nella movie edition di 0083.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
aikuHr
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 10 Gennaio 2011, 08:27:48 »

Il sospetto mi era venuto, in effetti. Quindi chi ha poi inserito la notizia nei sub della serie ha fatto un arbitrio, a fin di bene, ma un arbitrio. Ti ringrazio.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
sarsEdMw ad
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 10 Gennaio 2011, 09:57:27 »

ecco svelato l'arcano!
Loggato

rihgBt
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #124 il: 10 Gennaio 2011, 22:25:57 »

Garion, ma di 08th MS Team si sa niente? e di 0080?
Loggato

ahGiornO-
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #125 il: 10 Gennaio 2011, 22:41:25 »

Io traduco o supervisiono quello che mi passano. Non ho idea di cosa comprino ai piani alti.
Cmq era stato detto che l'acquisto di 08thMS e 0080 sarebbe dipeso dalle vendite della Movie Collection...
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
a8elc
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #126 il: 10 Gennaio 2011, 23:33:31 »

Io traduco o supervisiono quello che mi passano. Non ho idea di cosa comprino ai piani alti.
Cmq era stato detto che l'acquisto di 08thMS e 0080 sarebbe dipeso dalle vendite della Movie Collection...

Incrociamo le dita allora  prostrato
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rihgBt
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #127 il: 11 Gennaio 2011, 09:49:15 »

Mmmmmmmmm... e i dati di vendita come staranno andando???
Loggato

sarsEdMw ad
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #128 il: 11 Gennaio 2011, 10:15:45 »

spero bene... almeno rimane una vaga possibilità di vedere Z (la serie)...
Loggato

eNom
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #129 il: 11 Gennaio 2011, 10:25:47 »

Citazione
Mmmmmmmmm... e i dati di vendita come staranno andando???

A proposito di vendita... Ma dove è possibile acquistare cofanetti e dvd vari??
Solo tramite internet tipo sul sito della Dynit, o è possibile reperirli anche in negozi tipo FNAC, Feltrinelli o fumetterie varie? In tal caso mi è capitato di trovare disponibile assai poco ed a prezzi vergognosi, e mai edizioni nuove furibondo muro furioso
Loggato
sarsEdMw ad
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #130 il: 11 Gennaio 2011, 10:34:01 »

A proposito di vendita... Ma dove è possibile acquistare cofanetti e dvd vari??
Solo tramite internet tipo sul sito della Dynit, o è possibile reperirli anche in negozi tipo FNAC, Feltrinelli o fumetterie varie? In tal caso mi è capitato di trovare disponibile assai poco ed a prezzi vergognosi, e mai edizioni nuove furibondo muro furioso

io li ho acquistati tranquillamente in fumetteria (col 10% di sconto... che sarà poco ma è sempre meglio di un calcio nei maroni)... nuovi, incelofanati, senza graffi... (infatti poi quando ho aperto il cofanetto di Z mi sono ritrovato la prima pagina del libretto delle interviste - quella con l'indice - con un pezzettino di pagina strappata... lascio immaginare la quantità immonda di imprecazioni che è uscita dalla mia bocca il 24 quando ho visto ciò... furioso)
Loggato

aikuHr
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #131 il: 11 Gennaio 2011, 10:35:34 »

Io personalmente ho preso la prima trilogia e quella di Z su ebay, a prezzi più bassi rispetto al prezzo di listino per opere sigillate e mai usate (ma ho visto anche prezzi di molto superiori, tipo 80€ per i dvd più 10 di spese di spedizione, quindi bisogna cercare l'offerta). Mentre 0083 lo preso su ibs sempre con gli sconti (e senza spese di spedizione, ma eravamo sotto Natale), in totale avrò risparmiato circa 35€ sul prezzo ufficiale (così CCA mi viene praticamente gratis).

Bisogna cercare e non fermarsi "alla prima bottega", come si dice dalle mie parti.

Speriamo che le vendite vadano bene, per i resto godiamoci quanto già portato e lecchiamoci le ferite monetarie in attesa di 8th Team e 0080 (ma anche Unicorn, perché no?).

Del resto sono fiducioso. Solo 6 anni fa eravamo qui a gioire del ritorno di 0079 in Italia e ci sentivamo dei re per questo, sperando di poter un giorno vedere la serie in dvd, siamo stati accontentati nel 2007, ed ora, dopo solo 3 anni abbiamo:

0079
Prima trilogia
0083
L'ultima scintilla di Zeon (a breve)
Z Gundam i film (ma volendo la serie è già doppiata in italiano ed in molti l'hanno potuta vedere)
CCA (a breve)
F91 (a breve)

Wing (la serie è già stata pubblicata anni fa in vhs)
Wing (oav a breve).

In soli 6 anni non mi sembra poco.

« Ultima modifica: 11 Gennaio 2011, 11:42:38 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
eNom
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #132 il: 11 Gennaio 2011, 10:39:32 »

Vi ringrazio ragazzi piacere

Immaginavo risposte del genere... Alla fine si finisce come per i Gunpla.
Loggato
crxuusef
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #133 il: 11 Gennaio 2011, 15:57:45 »

...
Wing (la serie è già stata pubblicata anni fa in vhs)
Wing (oav a breve).
...
Veramente, la serie Gundam Wing è uscita anche in dvd. Io infatti la possiedo su tale supporto.  asd
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
aikuHr
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #134 il: 11 Gennaio 2011, 15:56:33 »

Hai ragione, ma di Wing non mi sono hai occupato tanto, ricordavo la versione vhs perché l'avevo vista in edicola ai tempi.

Curiosità idota, ma da Febbraio inizieremo ad abbreviare CCA in CAC?
Loggato

"In Sayla We Trust"

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10   Vai Su
  Stampa  

Salta a: