Gundam Universe Forum
02 Novembre 2024, 07:01:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: dove comprare e lemodalità  (Letto 10886 volte)
edolreacs
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« il: 18 Ottobre 2007, 14:00:27 »

Edit Debris: Inviterei tutti quanti a contribuire nei tempi  loro opportuni a alla domanda perchè qui si affronta un problema generale...non è il problema del singolo..è un problema generale questo segnalato..dove e come acquistare...

Il Web permette di accedere a risorse molto grandi ma spesso,lo dico per la mia personale esperienza di questi anni non abbiamo la possibilità di sfruttarla non per nostra incapacità,ma soprattutto per mancanza di diffusione di notizie...e di esperienza dei singolo.

Sarebbe opportuno diffondere queste notizie ed metterle a disposizione di tutto in modo coordinato e continuativo. anche al di fuori del circuito modellistico.

Non sono il leader di Gundamuniverse.it ma un progetto del genere non credo possa mancare di essere inserito nelle nostre pagine del modellismo.

Grazie...

ciao a tutti! Very Happy  il mio primo post!
volevo chiedervi dove acquistate voi i vostri gundam mg... utilizzando il tasto cerca ho trovato 3 siti credo jap... ma volevo sapere se c'era un post dedicato o se potete darmi delle dritte su qui siti,... tipo tempo di consegna come pagare ecc.... io sono di Milano e qui ce un negozzietto piccolo che è specializzato in gundam... non troppo caro ma nulla a che fare con i prezzi jap...

in sintesi ogni dritta è ben gradita Very Happy  smile  grazie a tutti!
Loggato
iresbD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2007, 20:40:20 »

Guarda è un'ottima domanda...bisogna dire che io come te ho difficolta ..la Calabria dove abito è un mezzo deserto...

A quanto ho capito le vie sono due od accedere ai siti internazionali,non ci sono solo i siti in giapponese,od accettare di pagare un 30-40% in più a negozi nostrani...il centro nord italia è abbastanza fornito..alla fin fine girando girando informandosi su siti modellistici,parlando a destra ed manca qualcosa si capisce sempre credimi...

Il problema del sito internazionale?? Spesso sono in inglese ed bisognerebbe avere una guidina per poter comprendere bene il come si acquista da questi siti...ed in particolare da quello che è un pò un punto di riferimento...

Hobby link Japan

http://www.hlj.com/

Su questo sito ad esempio si può comprare,ad esempio usando la pay pal...

Ora proprio in questi giorni,dopo aver saputo che un certo sito era tornato operativo, rimurginavo che su questo sito esisteva un tempo una guida con diversi suggerimenti all'acquisto dall'estero...

Chiedero a Schumy ed Go i gestori del sito di ripristinarla al più presto..anche se sarebbe un'ottima idea realizzare una guida all'acquisto da Hobby Japan..sò che GWZ,nell'ambito del forum la stà elaborando...dovremmo pensarci o collaborare con loro.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2007, 23:30:41 »

Non è che ce vole na laurea in fisica nucleare per acquistare online...Volendo c'è semrpe ebay!
Loggato
edolreacs
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2007, 08:27:32 »

ciao grazie per le risposte.... ma dal sito da te indicato quanto ci mettono ad arrivare i gundam? mi sono fatto un giro ma non ho trovato il link che mostra tutti i gundam che hanno.... voi avete mai comprato dal jappone su ebay? in quanto tempo vi arrivano i pacchi?

Very Happy
Loggato
iBndlI o
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2007, 08:51:53 »

Io rispondo segnalandoti un paio di discussioni sul forum che riguardano l'argomento.
La prima sui negozi a Milano, la seconda un po' più generica in cui si parla dei negozi on-line.

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
iresbD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2007, 08:54:33 »

Il problema nell'ambito di HJL non credo siano loro..che sono abbastanza veloci ed sicuri...in una decina di giorni - se i pezzi sono disponibili - l'operazione è evasa,il pezzo è inviato con la prima spedizione disponibile...

Il problema sono le dogane italiane.

Qualche volta ci sono dei problemi.

Soprattutto con alcune dogane,ed con pacchi voluminosi...possono fermarlo e tu stai li a sacramentare pensando ai soldi spesi...spero che i miei amici rimettano on line la loro scheda di consigli al più presto. Non avendo mai acquistato,i miei consigli riguardano solo la teoria..ed i ricordi di quel che ho ascoltato.

Non c'è un link che possa mostrare tutti i Modelli che hanno perchè,semplicemente,ne hanno troppi.

^__^

Temo di essermi perso,ad esempio,la scheda del MG  102 Rx-o  Unicorn..è già in prenotazione.

E bay certo è una buona strada...anche li,prassi e molta.Molta più che su HJ sito ufficiale. Bisogna sapere di chi fidarsi.

Ci sono veri e propri negozi...Un'annotazione però,se vai a Lucca dovresti poter incontrare una grossa possibilità di
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
edolreacs
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2007, 09:29:01 »

grazie mille per la disponibiltà! ho trovato i modelli comuque su quel sito Very Happy  in effetti non ce l'unicorn... do! comunque dici che se prendo 2 o 3 gundam la spedizione è sempre quella? mi sembra di aver letto 10euro e poco piu... possibile? Very Happy  quindi in linea teorica in 10 gg dovrebbe arrivare'? Very Happy  Very Happy
Loggato
iresbD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2007, 09:34:01 »

Ahem...devo aggiungere una cosa..come dire.....il confusionario Debris ha colpito ancora:

Stamane anche in relazione della richiesta avuta,che mi sembra ben importante,avevo sollecitato i due bravi Webmaster di ZHO ad rimettere on line le guide ed i consigli pratici sull'acquisto in rete...

Ora mentre chiudevo la modifiche alla nota ho voluto ricontrollare il sito annotare alcuni link ed mi sono accorto che proprio due giorni fà,mentre eravamo impegnati in altre questioni, tutti i Tutorial di Zone of Hobbies,aggiornati sono stati rimessi n line.

Ed fra questi anche le guide all'acquisto on line da siti internazionali con i consigli pratici dettati dall'esperienza dei due Webmaster, SchumyGo,ed Jackie. Una guida di sicuro interesse.

http://www.zoneofhobbies.it/

sezione Tutorial.

http://www.zoneofhobbies.it/tutorial/tutorial.htm

il menù è a sinistra,a scomparsa..come vedete affrontano questi tutorial vari argomenti...dal modellismo propriamente detto all'acquisto dei modelli in modo chiaro e pragmatico.

sarà anche la news di oggi.Se riesco a raggiungere la ML..scoppio un temporale...

In ogni caso l'argomento non è da considerarsi esaurito..l'esperienza di ciascuno, ed il contributo alla discussione sono graditi.

Questo è solo un'altro di quegli errori, in buona fede di quel confusionario di Debris....( che ogni tanto parte in quarta..e definisce. persino, Gundam Origin, Side Storie..chissà perchè)
Loggato

edolreacs
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2007, 10:03:17 »

sei troppo avanti! Very Happy  Very Happy
Loggato
gearSgl
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2007, 10:14:43 »

Citato da: rbs"eD"i
Guarda è un'ottima domanda...bisogna dire che io come te ho difficolta ..la Calabria dove abito è un mezzo deserto...

A quanto ho capito le vie sono due od accedere ai siti internazionali,non ci sono solo i siti in giapponese,od accettare di pagare un 30-40% in più a negozi nostrani...il centro nord italia è abbastanza fornito..alla fin fine girando girando informandosi su siti modellistici,parlando a destra ed manca qualcosa si capisce sempre credimi...

Il problema del sito internazionale?? Spesso sono in inglese ed bisognerebbe avere una guidina per poter comprendere bene il come si acquista da questi siti...ed in particolare da quello che è un pò un punto di riferimento...

Hobby link Japan

http://www.hlj.com/

Su questo sito ad esempio si può comprare,ad esempio usando la pay pal...

Ora proprio in questi giorni,dopo aver saputo che un certo sito era tornato operativo, rimurginavo che su questo sito esisteva un tempo una guida con diversi suggerimenti all'acquisto dall'estero...

Chiedero a Schumy ed Go i gestori del sito di ripristinarla al più presto..anche se sarebbe un'ottima idea realizzare una guida all'acquisto da Hobby Japan..sò che GWZ,nell'ambito del forum la stà elaborando...dovremmo pensarci o collaborare con loro.

Io negli anni,sin dalla fine degli anni 80 ho acquistato da Hobby Japan,prima tramite la rivista,e poi dal 97-98 tramite web,con consegne veloci ed economiche tutto sommato.
Loggato
iresbD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2007, 10:44:22 »

Si Sleggar...ma come..che esperienza hai avuto,nel concreto ecco il senso della domanda...

Io comprendo che è noiosetto dire mi collego poi scelgo l'oggetto in questo modo faccio click etc poi si paga usando..però queste apparenti stupidaggini servirebbero ai principianti che non conoscono l'inglese.

La difficoltà nel compilare la scheda...

Non è che tutto in una volta...
Loggato

gearSgl
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2007, 11:05:46 »

Diciamo che la scheda da compilare è semplice,anche per chi come me non mastica l'inglese,di solito si cerca l'oggetto interessato,poi si schiaccia il tastone BUY THIS,si scieglie la valuta con cui pagare,poi dopo essersi registrati ed aver ottenuto id e password si accede al form per il pagamento con id e password,si sceglie il metodo di invio,il tipo di carta con cui pagare,si inserisce l'idirizzo per il recapito e si attente a casa comodi comodi.
Loggato
edolreacs
Soldato Semplice
*

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2007, 14:59:24 »

io magari a breve faccio un piccolo ordine su hlj e vediamo come va Very Happy  i prezzi sono davvero vantaggiosi.... nulla a che fare con quelli chie ho visto q milano e aste ebay... cool  cool  cool
Loggato
gearSgl
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 19 Ottobre 2007, 15:00:58 »

verifica per bene le spese di spedizione,perchè a seconda della scelta c'è molta differenza.
Io ho sempre scelto la meno cara,in max 15gg ho ricevuto tutto
Loggato
iresbD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2007, 07:14:24 »

Due cosette agggiuntive..effettivamente  la questione riguarderebbe soprattutto il problema delle dogane...

Evitare pacchetti di grandi dimensioni...questo è il consiglio generale...perchè effettivamente sia che si compri attraverso Hobby e Japan sia che si compri attraverso il sistema di Amazon...

http://www.amazon.com/

http://it.wikipedia.org/wiki/Amazon.com  una definizione

I veri problemi sembrano esserci ai confini dell'amata patria italiaca ..

Un personale problema....come si riesce ad attivare quella benedetta ricerca di hJ
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: