Ragazzi, mi sento un pò come quello che lancia il sasso e poi toglie la mano: causa RL sono scomparso per un pò dal forum, ma le vecchie guardie si ricorderanno di quanto io fossi legato a questa serie.
Vedere Priest ed Edward palleggiarsi gli episodi, leggere un post come quello che ho citato, non ha prezzo!
Ho sempre detto che prima di giudicare bisogna vedere..
Io l'ho fatto anche con altre serie... e a volte ho cambiato idea
mi ri-unisco al topic dopo aver ri-visto i primi 20 di X (
Subzero) e devo dire che mi ricredo molto rispetto al piccolo assaggio (non più di 6-7 episodi) che mi ero propinato. Decisamente, come ho già detto, avrebbe un po' cozzato con la "politica" UC, ma, nel suo contesto "dopoguerra" ci sta tutto. Ovviamente lo sfondo "postapocalittico alla Ken Shiro con i nemici Darkettoni alla ricerca di chissacosa" va molto di moda e giustamente Gundam l'ha sfruttato nel modo tutto suo. Chiaramente si vedono gli influssi Wing e, di quello che sarà, 00 ma non lede tantissimo allo svolgersi della storia. Come ho detto background, ambientazione e stile grafico sono davvero notevoli ora il mecha design è interessante ma i modelli presentati sono (almeno per quello che ho potuto vedere) abbastanza scarsi e non proprio molto innovativi (l'airmaster riprende lo zeta, il leopard un qualcosa dell'heavyarms, il vertigo ovviamente il quebely e così via) e anche i personaggi non dico siano brutti ma non mi hanno proprio coinvolto.
Discorso apparte merita Jamil Neite: EGLI è un macho. Punto. Un uomo una basetta (ma possibile che ce l'aveva anche a quindici anni? Io a quindici mi sono fatto la prima barba). Tosto, duro, inflessibile, letale. Mi chiedo perchè non ci siano ancora i facts su di lui, le basette e gli occhiali da sole (avanti è talmente macho che li porta anche quando lo devono operare...STUPENDO!)
Ora voglio sentire i vostri pareri