Nuovo film e nuovo DVD per Futurama,arriva anche in Italia il Terzo DVD dedicato alla nuova incarnazione di Futurama.
Il nuovo film,dal titolo,Futurama: il Gioco di Bender,si ispira direttamente a due grandi e ben conosciute saghe: Dungeons and Dragons e al Signore degli Anelli! Affrontate nel tipico stile di Matt Groening dove si mescolano insieme ironia,saggezza,satira,ed un pizzico di critica sociale,con una dose abbondante di satira sociale ( mescolate il tutto con molto alcol)
La trama è,come sempre,intricatissima !
Il prezzo del carburante sta schizzando alle stelle, così l’equipaggio del Planet Express decide di intraprendere una nuova rischiosa missione: infiltrarsi nell’unica miniera di materia oscura, la sostanza da cui si ricava il carburante per astronavi.
Ma nelle oscure profondità che i nostri eroi raggiungono si nasconde un luogo molto più strano: un regno medievale popolato da draghi, stregoneria, e guerrieri intossicati stranamente somiglianti a Bender. Il DVD è previsto in uscita,in Italia, il 26 Novembre.
Le specifihe del DVD ed i contenuti speciali,in particolare, sono ben interessanti.
- Commento agli episodi di Matt Groening, David X. Cohen, Billy West, John DiMaggio, Tress MacNeille, Michael Rowe, Claudia Katz e Dwayne carey – Hill.
- Storyboard animatic
- Speciale: Dungeons & Dragons e Futurama. La squadra degli sceneggiatori di Futurama racconta di come Dungeons & Dragons ha influenzato l’episodio.
- Come disegnare Futurama in 83 semplici azioni. Una guida passo dopo passo con lo staff del Rough Draft Studio.
- Laboratorio genetico di Futurama. Crea l’incrocio di razze che preferisci.
- Modelli 3D con il commento degli animatori
- 2 Scene tagliate
- Errorama
- Antipirateria: il messaggio di Bender ( trovare questo video diventerà per me una priorità!)
- Anteprima del quarto film di Futurama
Il 4 Speciale di 4 volume dedicato a Futurama: Into the Wild Green Yonder apparirà in usa nell' Aprile 2009 e in Italia qualche mese più tardi.
Cover
Trailer...In inglese
Fonti
Bad Taste
http://www.badtaste.it/index.php?option=content&task=view&id=5247&Itemid=29 Animation Italy
http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=06-10-2008