Gundam Universe Forum
02 Novembre 2024, 09:19:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Info compressore e colori  (Letto 3205 volte)
ODeaodtGhf
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« il: 08 Ottobre 2007, 19:17:15 »

Ho da poco comprato un compressore provvisto di filtro anti-condensa; però non mi è stato dato con il manuale, e volevo sapere se bisognava usare qualche accorgimento per togliere la condensa dal filtro, visto che si riempie di goccioline in poco tempo, e stazionano lì x giorni interi. Poi volevo sapere se è meglio diluire i colori acrilici con l'acqua distillata o con l'"isopropyl alcool" come ho visto su un sito. Csa ne dite?
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
Hazel-Rah second form AoZ
NRX-044 Aoz
Altre cose fige e quadratose
etphenS
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2007, 19:40:16 »

Visto che di trappole per condensa ne esistono varie versioni ti spiego come faccio sul mio.

Sotto la coppetta trasparente c'e' una ghiera che posso girare di mezzo giro cosi da liberare il pulsante interno che (con pressione nel compressore e valvola) aperta mi da la possibilita' di spurgare l'acqua che si accumula all'interno.

Per altri tipi non so ma molti hanno una vite o qualche foro accessibile per lo spurgo.

Per la diluizione dei colori posso dirti con sicurezza che i colori Tamiya, Gunze Sangyo si diluiscono bene con alcool isopropilico mentre i Lifecolor (quelli vecchi), i valleio, Andreacolors ,citadel sono da diluire con acqua.
 wink
Loggato
ODeaodtGhf
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2007, 20:25:58 »

Citazione
Sotto la coppetta trasparente c'e' una ghiera che posso girare di mezzo giro cosi da liberare il pulsante interno che (con pressione nel compressore e valvola) aperta mi da la possibilita' di spurgare l'acqua che si accumula all'interno.

Hmm, il mio è fatto dalla coppetta trasparente, e da una vite posta al di sotto. Però come spurgo intendi che la svuoti dall'acqua o che riesci a togliere ache le goccioline? Xkè io ho provato ad aprirla, ma le goccie non scendevano, anche se ci facevo passare l'aria

Citazione
Per la diluizione dei colori posso dirti con sicurezza che i colori Tamiya, Gunze Sangyo si diluiscono bene con alcool isopropilico mentre i Lifecolor (quelli vecchi), i valleio, Andreacolors ,citadel sono da diluire con acqua.

Bhè, usando i lifecolor andrò avanti ad acqua

Grazie dell'assistenza ^^
Loggato

Lavori futuri
Gundam Unicorn
Gundam Girl Astray Frame
Hazel-Rah second form AoZ
NRX-044 Aoz
Altre cose fige e quadratose
etphenS
Modellista SCI-FI
Administrator
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2007, 20:28:22 »

Beh calcola che non usciranno mai tutte le goccioline, al massimo se ti rimane mezzo centimerto di condensa. Io spurgo una volta ogni 6 mesi..... se mi ricordo  wink
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: