Episodio 22 ( alcune foto da inserire.)
Episodio 22
Trans Am Dopo la feroce e disperata battaglia con i GN X dell'AEUG E dell'Union la Ptolemaios fà i conti con i danni subiti.
Lockon è stato colpito all'occhio dominante.Dovrebbe rimanere - secondo le stime del dottor Moreno ( è un personaggio che appare per la prima volta nella serie) tre settimane nella capsula di rigenerazione ma rifiuta data a situazione.
Cercherà di ovviare alla situazione con l'aiuto di Haro.
Nel frattempo Sumeragi ordina di dirigere la nave verso la Base d'attracco a Lagrange 1 dove cercheranno di riparare i danni ai Gundam ed in particolare al Dynames che ha avuto la cabito di pilotaggio demolita,i tecnici dovranno lavorare parecchio sulla struttura del mezzo.
Ma vi sono anche ferite psicologiche da curare. Felt non vista assiste al colloquio fra Lockon e Tiera Eirde,durante la battaglia con i Gn X,dopo che Aleandro ha bloccato i Gundam, Tiera è stato l'unico che non ha saputo come reagire alla situazione.
Tiera è profondamente scosso dalla situazione.
L'impossibilità di stabilire una connessione diretta a Veda,infatti,fà venire meno,secondo lui,le sue stesse funzioni di Gundam meister,e rende impossibile la realizzazione del piano.
Lockon rincuora Tiera e gli fà notare che hanno pur sempre la possibilità di realizzare il progetto utilizzando i Gundam. Un passo dopo l'altro.
Feltd ascoltando il dialogo comprende anche il perchè il Virtue non ha risposto immediatamente ai comandi della Ptolemaios: era lo stesso Tiera che si opponeva. Impedendo che i comandi della Ptolemaios si sostituissero a quelli di Veda.
Nello stesso tempo cresce nella ragazza l'ammirazione per Lockon e la sua maturita.
Mentre la Ptolemaios si prepara a muoversi verso la sua base spaziale sulla Terra volge all'epilogo la vicenda dei fratelli Trinity..l'esercito dell'ONU pubblicamente lancia l'operazione finale chiamata in codice "Fallen Angel" per distruggere i Gundam,braccandoli ovunque...
Un'operazione condotta con Mobil Suits prodotti dal genio delle Super Potenze....
Come viene annunciato... Graham Acre osserva con attenzione gli annunci (che sono seguiti anche dalla Ptolemaios e commentati acidamente ) . Lui e Billy Katagiry sono impegnati a modificare un Flag dotandolo di un Gn Drive.
La potenza del Gn Drive,associata alla grande manovrabilità del Flag ad velocità supersonica,manovrabilità ampiamente dimostrata,dovrebbero costituire l'asso nella manica dell'Union per i futuri scontri.
I Fratelli Trinity privati della propria base,persi i contatti con Laguna,privi non solo di riserve di particelle GN ma anche di viveri! Stanno cercando di rientrare nello spazio e Johanny ha chiesto l'aiuto di Liu Mei ma la ragazza al momento non può far nulla solo annunciargli l'arrivo delle forze delle Nazioni Unite.
I fratelli Trinity decollano immediatamente per affrontarli...contro di loro,poichè si trovano in una regione confinate all'Azadistan,come nota Marina che segue come milioni di persone in diretta Tv la missione "Fallen Angel" si sono mossi le i GN X dell'Alleanza guidate dal colonnello Smirnov.
Smirnov ha ideato una serie di tecniche particolari per attaccare i fratelli Trinity studiandone i punti deboli.
La squadra dei GN X si muove in cerchio allargandosi e raggruppandosi seguendo gli ordini di Smirnov che osserva i tipi di attacchi dei nemici,agendo di concerto i GN X dell'Alleanza investono con una valanga di fuoco i fratelli Trinity. Un vero e proprio muro di fuoco su cui si infrange ogni attacco dei tre fratelli. E che infrange ogni loro difesa.
..inserire le foto.. Anche la mancanza di un numero sufficiente di particelle GN gioca a sfavore dei fratelli Trinity che non possono sfruttare la loro intera potenza e un tentativo di Michael di assalire con i Fang lo schieramento nemico è rintuzzato in pochi istanti,anche la velleitaria azione solitaria di una furibonda Nena che si butta letteralmente allo sbaraglio contro la formazione nemica viene bloccata immediatamente da Soma Peiris in persona che riesce addirittura a strappare un pezzo del Gundam Trhone della giovane Trinity.
Joahann ancora una volta deve ordinare una veloce ritirata prima che quell'anello mortale si stringa attorno a loro distruggendoli.
Smirnov,per evitare altre perdite - durante la precedente battaglia hanno perso almeno una unità e altre unita sono andate distrutte durante gli scontri con le unita nello spazio non lo insegue.
Sà bene che oramai i tre Gundam sono finiti.Senza una base a cui appoggiarsi,senza rifornimenti,con particelle Gn in costante diminuzione,il gruppo dei Gundam è oramai allo sbando,ma può fare ancora male,e l'Alleanza ha,per ora un nuumero limitato di Gn Drive.
L'intero scontro è stato seguito dalle TV di mezzo mondo e viene ritrasmesso per ore e ore...l'equipaggio della Ptolemaios lo vede e lo commenta nella sala della riunioni.
E' Lockon a fare un'incredibile commento: le operazioni dell'esercito dell'ONU sono un'azione militare,come tale esigono un intervento,una risposta dei Celestial Being.
Ma sembra assurdo intervenire ora. In una situazine in cui si hanno un'unità fortemente danneggiata,il Dynames,e un'altra il Virtue che và comunque riparata,e non si sà cos sia succeso a Veda,e davanti si ci troverebbe ben trenta Gundam.
E come si andrebbe visto che gli ascensori spaziali sono chiusi in questo momento ?? Non sarebbe possibile rientrare
Lasse fà notare che il Containers d'Assalto su cui viene trasportato il Gn Arms è ben capace di andare e tornare dalla Terra in modo autonomo e Setsuna si offre di andare anche da solo in missione mentre la discussione è ancora in corso interviene Sumeragi che porta un Mission Plan per Setsuna.
La decisione è presa. Setsuna scenderà sulla Terra. Il suo scopo,però,non è chiarissimo.
Davvero dovrebbe confrontarsi con l'esercito delle Nazioni Unite ?
In che modo ? La potenza del Gn Arms è davvero tale da garantire la vittoria ?
Sulla base dell'Union dove le truppe dell'esercito delle Nazioni Unite sono state unite - ci vuole un'immagine - la spedizione di Setsuna e Lasse viene individuata mentre rientra nell'atmosfera terrestre,il colonnello Kate M ( comandante del contingente dell'AEUG ) comprende che si tratta di una mossa dei Gundam Meister che si trovano nello spazio ma crede che vogliano salvare quelli rimasti sulla Terra.
Tenterà di intercettare la misteriosa unità quando rientrerà nello spazio ?
Intanto i fratelli Trinity seguendo e indicazioni di Wang Liu Mei si sono rifugiati in un'isoletta isolata dell'Atlantico
Qui si compirà il loro dramma.
Michael quasi presentisce l'incredibile trappola in cui stanno per cadere,ma chi può pensare che un solo uomo oserebbe tanto ?? Un solo uomo ..che non fosse Ali Ar Sarshes
E d'altra parte cosa fare in questa situazione ?? Johann Trinity sà che la loro sola speranza è tornare nello spazio,sulla loro nave spaziale.
Ali Ar Sarshes arriva sul suo Enact rosso modificato, johann pur vedendo i segnali del mezzo,prudenzialmente fà salire Nena sul Gundam Trhone Drei mentre lui e Michael affrontano Ali Sarshes,in questo modo,ma non lo sà, salverà la vita alla sua giovane sorella.
Perchè fin dall'inizio l'intenzione di Sarshes è una sola.
Sia che gli sia stato ordinato da coloro per i quali afferma di lavorare e che dice lo abbiamo inviato in quel luogo per aiutare i Trinity sia che sia una sua idea. Uccidere i Trinity.
Ma per chi lavora davvero Ali Ar Sarshes ?
Per conto di chi ha ucciso,come dichiara davanti ai due sconcertati fratelli, Laguna Harvey,l'uomo che i tre fratelli considerano il loro mentore ? ( e per conto di chi,possiamo ben aggiungerlo ha ucciso Kinue Crossroad...)
E' un'attimo davanti agli occhi di Nena che osserva,paralizzata,lo scontro,dall'alto,del Gundam Trhone,incapace di reagire,Ali Ar Sarshes, sfruttando tutte le sue abilità di killer,aveva già preparato la pistola per ucciderlo,e Michael non ha proprio scampo,uccide con un colpo di pistola Michael Trinity,evita con un'incredibile scivolata i colpi di pistola di Johann Trinity,lo fà cadere colpendolo alle gambe e gli spara ad una spalla da distanza ravvicinata poi dimostrando un disprezzo supremo per Johann lo invita a salire sul suo mezzo per battersi con lui.
"Combattere in questo modo non ha significato"
Johann ferito e sconvolto per la morte del fratello si alza in volo seguito da Nena che in questa occasione dimostra tutta la sua età,più volte Johanny le ha gridato di fuggire e lei non lo ha fatto. E' voluta rimanere al fianco dei suoi fratelli ma non è mai riuscita ad aiutarli.
Sarshes irride anche lei,il legame fra i tre fratelli,il leader del Kpsa,il rapitore di fanciulli,conosce bene questi legami sà come manipolarli.
Ora però un'altra battaglia lo attende.
Mentre il Gundam Trhone Eins ed il Drei si alzano in volo Johann ordina a Nena di preparasi a far saltare in aria il nemico ma invece dell'Enact dall'isola si alza in volo il Gundam Trhone Zwei di Michael Trinity!!
E questo è impossibile.
Perchè solo una persona: Michael Trinity poteva far muovere l'unità,se Ali Ar Sarshes ha preso il controllo del mezzo vuol dire che ha trascritto i suoi dati,ha il controllo di Veda!
Ma questo è impossibile. Solo i Gundam Meister possono guidare un Gundam e i fratelli Trinity sono Gundam meister,fatti nascere per far cessare le guerre.
Ali Ar Sarshes che si lancia su di lui come una tigre,lamentandosi nella cabina del trhone di non sapere usare tutte le armi dell'unità,non può essere un Gundam Meister...non può esserlo...la confusione del momento,lo shock per la ferita,la stessa potenza superiore potenza del Trone Zwei nei combattimenti ravvicinati,la specialità di Ali Ar Sarshes, rende Johann Trinity una facile preda della furiosa belva che è il mercenario.
Consapevole della sua superorità Sarshes letteralmente sberleffa Johann e la sua furia inutile,lo commisera sbeffeggiandola,lui ed i suoi fratelli sono soltanto dei poveri disgraziati...dei capri espiatori gli grida mentre lo affronta.
Furiosamente il maggiore dei Trinity scaraventa tutta la potenza di fuoco dell'Eins contro il mercenario cercando di centrarlo,e di proteggere sua sorella Nena incapace di aiutarlo,ma Ali Sarshes è una belva cauta ed abile....evita le raffiche di colpi e usa la grade spada dello Zwei in uno scontro ad altissima velocita per privarlo della spada laser e poi portarsi alle spalle dell'avversario e investirlo con una valanga di colpi a breve distanza.
L'ultimo pensiero del maggiore dei Trinity è pieno di dubb...perchè lui e i suoi fratelli sono venuti al mondo ?
Johanny non comprende più la ragione stessa per cui lui e i suoi stessi fratelli esistono,lui e i suoi fratelli che sono Gundam meister,che fanno parte dei Celestial Being,che sono stati fatti nascere per far cessare le guerre
Il Gundam Trhone Eins esplode davanti a Nena trasformandosi in un'abbagliante,coloratissimo arcobaleno,le particelle GN liberate dai serbatoi.
Si conclude in questo modo la vita di Johann Trinity....
Nena non ha neppure un momento per una lacrima per suo fratello maggiore,Sarshes attraversando le particelle GN si precipita addosso al Trone Drei e lo colpisce sbattendolo al suolo riesce a farla precipitare al suolo,e punta la spada dritta sul chockpit quasi volesse uccidere Nena ed impossessarsi dell'Unità.
Sarshes non avrà l'occasione.
Lasse e Setsuna hanno individuato la zona dello scontro e si sono avvicinati.
Setsuna ha deciso di attaccare il Gundam trone Zwei,proteggendo Nena,ben ricorda che gli deve la vita ed ha deciso di intervenire direttamente.
Silenzioso e furtivo malgrado la massa il Container d'assalto si è avvicinato all'isola e ora il Gundam Exia e il Gn Arms sono sul cielo dell'isola e salta giù dal mezzo proprio addosso al mezzo di Ali Ar Sarshes...mai però Setsuna si sarebbe aspettato di trovare il suo vecchio nemico su un Gundam...nè Ali Ar Sarshes di vedere il "moccioso curdo" in quel momento,su quell'isola.
Mentre un furibondo duello esplode fra i due ,però,altri eventi stanno per maturare,in un'altro luogo,e determineranno la sorte della battaglia e di questa parte del conflitto.
Alejandro Corner e Livonze Almark stanno per ottenere il controllo totale di Veda e scoprire alcuni dei segreti meglio custoditi da Aeolia.
Sette sono i livelli di controllo di Veda.
E Livonze lavorando ininterrottamente è riuscito ad impadronirsi proprio in quelle ore del settimo livello...che gli garantisce la possibilità del controllo totale di Veda,e può conoscere anche l'ubicazione del luogo,mitico,in cui è stato riposto il corpo,ibernato del fondatore dei Celestial Being,proprio nella sala di controllo di Veda. di fronte alla consolle a cui Livonze ed Aleandro si trovano.
La capsula in cui il corpo di Aeolia si trova sale allo scoperto. Una semplice antica capsula ibernante in cui Aeolia si è fatto riporre inseguendo il suo sogno di cambiare il mondo.
Aleandro nelle cui parole si esprimono i duecento anni di attesa e di arroganza della sua famiglia,duecento anni di complotti nell'ombra dei Celestial Being, irride Aeolia e afferma mentre avanza verso la capsula armando la pistola d'oro che si è portato dalla Terra che da ora in poi sarà lui a cambiare la Terra. L'Umanità.
Plasmandola secondo le sue idee.
Una seconda volta Aelia ...muore per mano di Aleandro Corner colpito dai proiettili della pistola.d'oro..e allora,da qualche parte,nel sistema Veda,scatta una trappola informatica che attiva il programma di sicurezza predisposto dagli Ingegneri dei Celestial Being fin dall'inizio del gruppo.
In segreto sono state inserite negli stessi progetti dei Gundam misure di sicurezza e di tutela contro eventuali gruppi di traditori che riuscissero ad entrare nelle sale di Veda legati,di fatto, alla vita - sospesa ad un sottilissimo filo - del proprio fondatore
Improvvisamente la grande immagine nella sala di Veda cambia e appare Aeolia, una figura che giganteggia da duecento anni dal passato davanti al folle Aleandro Corner ed al suo sodale Livonze Corner ben consapevole della gravità della situazione.
Mentre sulla Terra Setsuna e Sarshes combattono una furibonda battaglia,ed Ali ancora una volta dimostra di conoscere fin troppo bene il modo di combattere di Setsuna che proprio non riesce ad avere la meglio. Il volto e le parole di Aeolia appaiono sugli schermi della Ptolemaios e,senza che Setsuna,impegnatissimo nello scontro,se ne renda conto,anche nella cabina del Gundam Exia.
Il fondatore dei Celestial Being l'uomo che da duecento anni ha guidato le sorti dei Celestial Being,si rivolge ai piloti dei Gundam del futuro.
Il messaggio è un vero e proprio testamento lasciato,come è evidente,nel caso in cui la creazione di Aeolia,Veda,sia caduta,come lui stesso dice,nelle mani del Male ed il piano tanto a lungo elaborato sia fallito.
Eppure Aeolia crede ancora nell'umanità e vuole cercare ancora di portare la pace del mondo.
Proclama i piloti dei Gundam propri eredi e li invita a combattere a bordo dei Gundam,non per i Celestial Being,ma per propria volontà,fino a raggiungere la pace del mondo.
A loro cede il proprio potere. E mentre il messaggio viene lanciato ( fino a dove è stato ascoltato?) il sistema Trans Am si attiva sul Gundam Exia impegnato nel durissimo scontro con Ali Ar Sarshes,sempre più esaltato dalla potenza e dalle capacità della macchina di cui si è appena impadronito
Trans Am System...un sistema che modifica le capacità del Gundam Exia esaltandone la velocità...dall'alto,.Lasse Aion che aveva cercato inutilmente di portare aiuto a Setsuna,messo in fuga dal contrattacco di Sarshes - un tiro fin troppo preciso quello del suo mezzo,ben superiore a quello di Michael Trinity - e si preparava a un nuovo passaggio osserva stupito i cambiamenti improvvisi e spettacolari dell'unità di Setsuna. ..la potenza del motore improvvisamente aumenta e il petto del Gundam Exia comincia a risplendere ma è l'intera unità che inizia a risplendere,di rosso brillante,e la sua velocita aumenta in un modo tale che sbalordisce il pur esperto soldato Sarshes.
Semplicemente non vede più dove sia l'avversario.
Setsuna riesce a colpirlo da ogni direzione con una facilità straordinaria. Il gattino ora salta addosso alla tigre. E se non avesse solo le spade cosa accadrebbe ?
Setsuna per alcuni istanti addirittura non comprende cosa stà succedendo.
E' solo quando si placa la furia del duello,mentre Ali Sarshes con un'improvvisa manovra lascia il campo allontanandosi a tutta velocita che Setsuna stupito si rende conto di quel che è accaduto e osserva sui suoi monitor il comando di attivazione del Trans Am System e vede il volto di Aeolia,ascolta le sue parole....
Il suo proclama..il suo testamento...ma ora ?
Cosa accadra da ora in poi ? Cosa farà il resto dei Celestial Being ? E cosa farà il mondo ?