Eps 10
Operazione Cattura dei Gundam La puntata pur esssendo di notevole inportanza ha una sua notevole linearità: riassumendo brevemente gli eventi principali...mentre sulla Terra si aprono due sub trame riguardanti i Crossroad... la madre di Luise è giunta per riportarla a casa e Saji dovrà convincerla a non portarsi via la ragazza....
Sua sorella Kunue decide di ottenere dai suoi superiori che gli sia assegnata l'inchiesta su Aeolia...
Nello spazio la Ptolemaios è stata scoperta dalle forze dell'Alleanza e proprio in un momento in cui i 4 Gundam si trovano sulla nave per riparazioni ...Sumeragi di fronte alla situazione decide di evitare la strategia dello scontro diretto con le squadre nemiche...
Invia il Gundam Kyrios ed Il Virtue alle spalle delle forze spaziali con lo scopo di operare una manovra diversiva e quindi stringere in una morsa le astronavi dell'Alleanza....mentre la Ptolemaios,su cui sono rimasti il Gundam Exia ed il semi-immobilizzato Dynames,usato come una spece di cannone navale ( fra l'altro molto impreciso in questa occasione) si sarebbe trincerata usando la centrale solare per evitare di essere circondata ed il suo campo di forza per evitare di essere abbatttuta...
Una manovra che fallisce per la pronta reazione ed anche perchè come si và rendendo conto Sumeragi di fronte alle manovre degli avversari...
Malgrado la schiacciante superiorità numerica,l'abilità dei piloti dei Tieren Tieren Space Type
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1003i dati...
[Bisogna integrare...la nota sul blog]
ed il violento tiro missilistico delle navi in loro appoggio ,gli MS evitano di ingaggiare un serio combatttimento sia con i Gundam che con la Ptolemaios..evitano l'attacco dell'Exia,stanno ben a distanza dell'astronave attorno a cui girano in un'infernale sarabanda contro cui nulla può Lockon che non riesce ad utilizzare il potenziale di fuoco del Dynames non ancora perfettamente rimontato.
Sumeragi si rende conto che il vero piano del suo avversario non è quello di dare battaglia alla Ptolemaios ma:
catturare un Gundam. A qualche centinaia di chilometri si stà consumando il dramma di Alleluia..grazie alla velocità del Gundam Kyrios era stato il prima a ritornare sul campo di battaglia principale e si era imbattutto nelle unità guidate da
Smirnov e Soma Peiris...la semplice preseza del Super Soldato Numero Uno ha gettato nel panico il Gundam Meister.
Investito dalle onde cerebrali emesse dalla giovane ragazza - che ora è indenne da quelle emesse da Alleluia grazie alla sua tuta - Alleluia perde letteralmete il controllo del suo mezzo e diventa una facile preda per l'esterefatto Smirnov.
Ascoltando attraverso la radio le urla del giovane pilota,la sua voce sempre più disperata e flebile man a mano che Soma semplicemente si avvicina a lui,senza neppure sparare un colpo,il colonnello Smirnov si rende conto che vi è,sicuramente,un collegamento fra Soma e il pilota del "Volatile" così indicano i soldati dell'Alleanza il Gundam Kyrios.
Il cuore di un'operazione contro i Celestial Being,non è il luogo adatto in cui meditare su questo però.
Approfittando della situazione Smirnov dispone la cattura del Gundam Kyrios e lo fà caricare sull'ultima corazzata rimasta operativa a disposizione di uno staff di tecnici incaricati di estrarre il pilota dal Mobil Suits mentre la nave vola fuori dalla zona degli scontri.
Smirnov è consapevole che gli scontri non sono ancora finiti e che oltre alla nave dei Celestial Being e ai suoi due Gundam,ancora bloccati dal pesante attacco delle sue unità,vi è un quarto Gundam libero di operare...quello che i file dell'Alleanza indicano come...il
Bestione: il Gundam Virtue.
Il possente mezzo di Tiera Eirde,più lento dell'agile Kyrios,ha sufficienti capacità da ribaltare da solo le sorti dello scontro,e il Gundam Meister è ben determinato a farlo..ma quando rientrando sulla zona di combattimento comprende cosa è accaduto ad Alleluia la sua decisione sorprende Smirnov che ne osserva le azioni....Tiera posiziona il Virtue per un'attacco distruttivo contro la corazzata a bordo della quale si trova il Gundam Kyrios...
E' una vera e propria condanna a morte per il disonore della cattura quella che emette Tiera Eirde.
Mentre i piloti degli Ms dell'Alleanza si dispiegano per evitare di essere
colpiti Soma Peiris,in risposta a un'ordine di Smirnov riesce a intervenire
con il suo Tieren Taozi e impegna il Virtue in un duello a distanza
ravvicinata che permette alla corazzata di fuggire.
Soma comprende fin dall'inizio di avere poche speranze,il suo fucile non
riesce a scalfire la corazza del Virtue,e malgrado la sua velocità non può
evitare che con un colpo netto il Virtue spazzi via una gamba del Tieren
Taozi,ma si impegna in una la lotta estenuante e mortale.
Solo lei in realtà può frenare la furia crescente di Tiera.
Mentre Soma lotta per la vita Smirnov ha preso una decisione che modificherà completamente la situazione...ordinando alla corazzata di rientrare alla base con il Gundam Kyrios....
Una decisione inevitabile ma allontanare la nave vuol dire allontanare
Alleluia da Soma.
A bordo della nave i tecnici inutilmente cercano di aprire il Chockpit del
Mobil Suit...e intanto la nave accellerando fà uscire Alleluia dalla sfera di
influenza di Soma Peiris...e il Gundam meister inizia a uscire dal suo sonno senza sogni...solo che dalle ombre non uscirà Alleluia ma... qualcun'altro.
Mentre Sergei Smirnov considera il da farsi per far uscire dai guai Soma Peiris il segnale di identificazione della corazzata si spegne.
Si rende conto che qualcosa è accaduto...qualcosa di inaspettato e
terribile...Non vi è che una scelta: catturare,cercare di catturare almeno il
Bestione ancora impegnato nella lotta contro Soma.
Per poter catturare il "Bestione" le forze armate dell'Alleanza hanno elaborato una strategia semplice quanto ben efficace che comprende l'uso di almeno sei Mobil Suits,sei Tieren in questo caso.
Mentre Soma si sgancia Le unità dello squadra di Smirnof si lanciano in una vera e propia sarabanda attorno al Virtue confondendo Tiera e all'improvviso i più vicini lanciano quattro rampini che bloccano gli arti del Mobil Suits,mettendolo letteralmente in croce una mossa azzardata.
Sorpreso Tiera cerca di colpire il più vicino ma Soma con un calcio ben piazzato gli toglie l'arma e prima che possa usare i cannoni superiori ( mobili ) altri due Tieren si preicpitano a bloccarli...e peggio ancora un'altra coppia di Tieren si precipita a bloccare gli emettitori dello scudo.
Infuriato e conscio della possibilità di una cattura Tiera lancia il Virtue alla massima potenza dimostrando in pochi istanti quale sia la reale potenza del mezzo...Smirnov comprende che neppure sei Tieren possono trattenere a lungo il Bestione e ordina a Soma di strappare un qualsiasi arto all'unità nemica.
Mentre il grosso Tieren Taozi si precipita contro di lui riempendo gli schermi del Mobil Suits, Tiera avverte chiaramente la rabbia la furia di Soma Peiris provata da quella che è stata la sua prima battaglia.
Avverte i suoi pensieri omicidi.
E' in quel momento che scatta qualcosa..in quel momento che Tiera Eirde invoca il Gundam Nadleeh
(...non sò usare altra espressione.)
E' una vera invocazione.
Di fronte agli stupiti piloti dell'alleanza il Gundam Virtue si frammenta in decine di pezzi rivelando al suo interno l'esistenza di un'altro Ms lo straordinario agilissimo Gundam Nadleeh.
Completamente diverso dal Virtue.
Quanto è grosso il Virtue tanto è sottile,aggraziato il Nadleeh...quanto è pieno di armi il Gundam Virtue,un vero arsenale ambulante tanto appare disarmato il Virtue...
La trasformazione genera una grande onda di energia che letteralmente manda a gambe allaria non solo i Tieren che trattenevano Tiera ma anche il poderoso Tieren Taozi...
Soma a malapena riesce a mantenere il controllo del mezzo...
Serghei dalle retrofile osserva senza poter fare nulla la fine dei suoi piloti...il Nadleeh dimostrando una velocità immensa afferrà due dei cannoni superiori del Virtue e colpisce con due precisi cannonate quattro Ms distruggendoli.
L'ufficiale dell'Alleanza vedendo Soma che manovra per rientrare verso la nuova minaccia ben decisa ad affrontarla e udendo le urla dei sui piloti che si dispongono per un contrattacco comprende che deve agire,i suoi uomini sono coraggiosi ma vi è un limite.
La sua reazione è immediata.Ordina la ritirata. La battaglia è finita.
L'Orso Selvaggio della Russia deve mollare la presa su un nemico che è certamente superiore.
Una ritirata veloce e ordinata che non viene ostacolata dai Celestial Being oramai allo stremo anche loro.
Lo stesso Tiera che fra tutti potrebbe rappresentare la vera minaccia per le truppe di Smirnov è in realtà bloccato da una profonda angoscia che lo ha assalito per aver dovuto rivelare l'esistenza del Gundam Nadleeh ...
Il vero pericolo,è il Gundam Kyrios...distrutta la nave su cui era imprigionato il Gundam Kyrios vaga nello spazio cercando Soma Peiris come un lupo affamato di sangue.
Ai suoi comandi non vi è più Alleluia ma
Halleluia l'ombra cattiva e folle che il Gundam Meister si trascina con se....quell'ombra che brama solo il sangue della giovane ragazza....guidata dal contatto mentale Halleluia intercetta Soma che il tenente Min e il Colonnello Smirnov stanno scortando fuori dalla zona di combattimento,il Tieren Taozi è incapace di forti accellerazioni, e la sfida a duello..Soma gnorando gli ordini di Sminov che vorrebbe farla allontanare accetta lo scontro ma da subito è chiaro che il Tieren Taozi,danneggiato,non può affrontare il Kyrios,Soma si rende conto che Halleluia lo sà e che stà solo scherzando con lei,come un gatto con un topo.
Mentre Smirnov si chiede cosa fare il tenente
Min decide per tutti...con un gesto di disperato coraggio,si lancia in avanti e approfittando della distrazione di Halleluia blocca il Gundam Kyrios in una possente stretta con il suo Tieren.
Non vi è dubbio su quale sia la sua sorte mentre Soma vuole aiutarlo è lo stesso Min a gridarle di non farlo e di fuggire via.Devono salvarsi
Smirnov blocca la ragazza perchè non renda inutile il gesto di un'uomo valoroso che si è gettato in braccio alla morte per dar loro la possibilità di salvarsi.
Parole a cui fanno da contraltare quelle piene di disprezzo,acrimonia,di Halleluia,che mentre uccide,lentamente,il tenente ,sfoga su di lui una rabbia folle contro l'Alleanza.
Per la prima volta si ode la voce dei due Allleluia insieme...l'altro Alleluia invoca pietà per il coraggioso tenente...ma viene irriso.
Qual'è il mistero di Alleluia Haptism ?