Vediamola così, siamo stati tutti cavie di un enorme esperimento che consisteva nell'idea innovativa di creare 25 puntate di introduzione ad una serie animata. Nessuno aveva mai osato tanto, ma questi signori ci sono riusciti, con un canovaccio di trama che sarebbe bastato forse per fare 8 episodi ne hanno fatti ben 25.
Contesto!
Siamo stati tutti quanti vittima delle voglie,inusitate,della Bandai! Che ci vuole propinare MODELLI E MODELLI E ANCORA MODELLI!!
Finora mamma Bandai è sempre riuscita con questo sistema a vendere un sacco di modelli dei materiali più svariati, legandoli a serie a volte belle, a volte un pochino meno.
Anche il vetusto Kdou Senshi Gundam non è stato creato per il sollazzo dei giovini di tutto il mondo ma per fare un sacco di Yen vendendo plastica stampata.
Certo in alcuni casi abbiamo avuto alcuni eccessi, a mio modo di vedere Seed e Destiny sono stati il battistrada in questo senso, ma anche Wing, con il tentativo di moltiplicare i Gundam per 5, per vedere se si vendeva cinque volte di più ha la sua parte di colpa.
In questo senso penso che 00 non avrà alcun successo, e con questo non penso di essere parziale, ma il più possibile oggettivo e modellista.
Nonostante io non abbia amato Seed ho una scatola con il perfect Strike Rouge a casa perché è oggettivamente bello (ma purtroppo è rosè, lo vernicerò).
Non ho alcuna intenzione di comprare alcunché di 00 perché i mezzi sono tutti di rara bruttezza.
Solo i Tieren meriterebbero di essere acquistati fra i "mass production", tutti gli altri, per carità!!
Dei CB solo lo 00 ha delle belle proporzioni, anche se mi ricorda un po' troppo il Turn-A, gli altri sono penosi: un ennesimo Z like (ho lo Z plus C1 a casa e non voglio certo sto coso arancione), un brutto ciccione multistrato e infine un gringo con poncho e fucile che forse starebbe bene di fianco ai dvd di Sergio Leone.
Poi ci sono i Troni che trovo troppo spigolosi, forse quello con i Fangs potrebbe avere un senso, chissà...
Questi sono MIEI gusti, si intende, però non mi sento di prevere un folgorante successo commerciale per questi modelli.
A proposito chi è Teiera??
Un meister che a seconde di quale busta vi si lascia in infusione diventa al gelsomino, al prezzemolo o purgativo!