Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 18:31:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 65 66 [67] 68 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 363235 volte)
sbieDr
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #990 il: 30 Marzo 2008, 14:16:12 »

Pan la via dell'unificazione mondiale è davvero così chiara?? Tu lo credi?? Guarda io personalmente ho qualche PICCOLISSIMO dubbio anche ad hoculos...l'AEUG tanto peer capirsi cosa stava facendo??

Costruzione di GN Drive a tutto spiano....mentre mandava armi e truppe nelle NU armava le sue truppe - vecchie e decotte - con GN Drive fatti copiati i GN Drive consegnati dai traditori...

E gli altri?? Io mi chiedo cosa stessero facendo gli altri..no scusa ma quel GN Drive ad graham chi glielo ha dato???

MI aveva incuriosito il fatto fin dall'inizio.

Fra l'altro ricordiamo quel piccolo fetentissimo particolare: i GN rossi emettono particelle micidiali...Credo che in realtà la situazione sia,malgrado l'apparenza,ancora molto simile,anche se le conseguenze della crisi abbiano finito per imporre l'idea della federazione.

..Io credo che se Kate e Smirnov sono vivi ed è viva anche Soma continuano a far parte dell'esercito delle NU...e la prossima volta - ad Ottobre - Tiera e il resto del gruppo,che sono ancora dei "maledetti terroristi" a cui dare la caccia,il buono è Aleajandro...cerceranno innanzitutto di avere contatti con questi.Con  le NU.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #991 il: 30 Marzo 2008, 14:32:33 »

lasciando perdere vaneggiamenti e divagazioni varie... lo stato delle cose a fine puntata è la seguente:

- l'Exia era stato costruito per distruggere gli altri Gundam ... in pratica, il suo particolare design era stato concepito esplicitamente per combattere contro altri MS dotati di fornaci solari (uh...)

- Livonze era il grande burattinaio (Mephisto in tutto e per tutto...), ed i suoi compari si chiamano Innovator... il suo scopo era provocare il crash di sistema del piano di Aeolia-san per rimpiazzarlo

- Alleluja era l'unico super-soldato perfetto, mentre Soma non lo è (surprise!), Soma che poi si chiama Marie e probabilmente ha qualche trascorso comune con il nostro (ma va!) e che - pare - è cotta del caro Smirnov

- In pratica, il nostro amato Saji ha proposto a Louise di sposarla...

- c'è un Gundam con vere fornaci solari in giro, e non è nè l'Exia, di cui i CB vogliono recuperare la fornace solare, né il il GN-0, cui presto verrà installata una nuova fornace, nè il double-O...

- Ari è ancora in giro (chi ne dubitava?????)

- il nostro eroico Aker non ha solo indossato la maschera di ferro, ma si è charizzato... nella prossima serie, tenete d'occhio gli asteroidi... (mandarlo dallo psicanalista no? mi fa più paura lui di Ari...)

- L'UN non esiste più ed è stata sostituita dalla Rempou (Federazione terrestre... errore del fansub Nyoron), cui tutti gli stati terrestri hanno sostanzialmente aderito

- L'Exia malmesso è ancora in giro e presto sarà recuperabile, visto che i CB hanno in mente di farlo (ed hanno rimpiazzato la Ptolemy con la nave dei Troni... alè!!!!)
Loggato
NrmeaMoN
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #992 il: 30 Marzo 2008, 14:42:42 »

Visto il sub, poche cose da aggiungere, ormai i celestial being teoricamente non servono più dato che il mondo è unito e ha gia una forza internazionale di peacekeeping, quindi i gundam che si vedono alla fine hanno il solo scopo di fare danni e generare problemi. Alcune cose sono messe li proprio per fare i contenti i fan... il discorso di Graham è veramente deludente, spero che sia per colpa del fanbsub di bassa qualità dei nyoro, è degenerato in qualche puntata a livello pazzo fanatico (non è che prima fosse sano di mente, ma non fino a questo punto).
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #993 il: 30 Marzo 2008, 14:44:13 »

Citazione
il discorso di Graham è veramente deludente, spero che sia per colpa del fanbsub di bassa qualità dei nyoro

più che altro è preoccupante... ripeto, attenzione ai meteoriti!!!!
Loggato
sbieDr
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #994 il: 30 Marzo 2008, 14:50:14 »

Citato da: "amt"et
lasciando perdere vaneggiamenti e divagazioni varie... lo stato delle cose a fine puntata è la seguente:

- l'Exia era stato costruito per distruggere gli altri Gundam ... in pratica, il suo particolare design era stato concepito esplicitamente per combattere contro altri MS dotati di fornaci solari (uh...)

- Livonze era il grande burattinaio (Mephisto in tutto e per tutto...), ed i suoi compari si chiamano Innovator... il suo scopo era provocare il crash di sistema del piano di Aeolia-san per rimpiazzarlo

- Alleluja era l'unico super-soldato perfetto, mentre Soma non lo è (surprise!), Soma che poi si chiama Marie e probabilmente ha qualche trascorso comune con il nostro (ma va!) e che - pare - è cotta del caro Smirnov

- In pratica, il nostro amato Saji ha proposto a Louise di sposarla...

- c'è un Gundam con vere fornaci solari in giro, e non è nè l'Exia, di cui i CB vogliono recuperare la fornace solare, né il il GN-0, cui presto verrà installata una nuova fornace, nè il double-O...

- Ari è ancora in giro (chi ne dubitava?????)

- il nostro eroico Aker non ha solo indossato la maschera di ferro, ma si è charizzato... nella prossima serie, tenete d'occhio gli asteroidi... (mandarlo dallo psicanalista no? mi fa più paura lui di Ari...)

- L'UN non esiste più ed è stata sostituita dalla Rempou (Federazione terrestre... errore del fansub Nyoron), cui tutti gli stati terrestri hanno sostanzialmente aderito

- L'Exia malmesso è ancora in giro e presto sarà recuperabile, visto che i CB hanno in mente di farlo (ed hanno rimpiazzato la Ptolemy con la nave dei Troni... alè!!!!)

Matteo mi sà che questa nota finirà sul blog ^__^

I Nyoron corrono troppo!!

I Celestial Being recuperano l'Exia bene,ma quali??? Domanda d'obbligo considerando il tradimento di Alejandro...

Sull'Exia le tue note sono esatte...fra l'altro gettano un'interessante luce su Setsuna...scelto ad hoc..

Il giudice per sorvergliarli ...Tiera ...l'Assassino ( H)Alleluia per le missione sporche ; il Guerriero,Setsuna,per le missioni disperate...;  il killer spietato ma con dei principi e notevole esperienza per guidarli.. Lockon Stratos; ...che ne dite??

Non esisteranno più le NU ma l'esercito delle NU,o della Rempou ( federazione terrestre) non è similare? Và bhè vedremo in seguito ( si vede che friggo)

Un nuovo Gundam ...sotto c'è la firma di Feldt...^________________^

Piacerebbe sapere chi lo guida....

Livonze e Tiera..il vero ultimo mystero...come il rapporto fra Sumeragi e il nostro biondo ingegnere dell'Union.

A Graham potrebbe cercare di drogarsi...me ne spiace..d'altra parte lo temevo..lo temevo che si sarebbe infilato in un inferno.Me ne spiace molto.

Io spero che questo ottimo soldato trovi un giorno pace.

edit..che Soma/Marie sia ben cotta di Smirnov..bhè...^_^

Ma lei ha un demone e un'angelo che deve salvare.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #995 il: 30 Marzo 2008, 15:08:12 »

domenico, spegni il GN drive e torna sulla Terra, please...

Citazione
I Celestial Being recuperano l'Exia bene,ma quali??? Domanda d'obbligo considerando il tradimento di Alejandro...

esiste una sola organizzazione chiamata CB
Alejandro era un traditore, e per quanto riguarda i perfidoni, questi sono gli Innovators di Livonze. Inoltre, a presentare il nuovo MS è il vecchio ingegnere della Ptolemy... ERGO...

Citazione
Non esisteranno più le NU ma l'esercito delle NU,o della Rempou ( federazione terrestre) non è similare? Và bhè vedremo in seguito ( si vede che friggo)

no. Perché la scelta del termine giapponese (Rempou) è esplicito. Quella che abbiamo di fronte è niente di più, niente di meno, la Federazione Terrestre della prima serie di Gundam.

Citazione
Un nuovo Gundam ...sotto c'è la firma di Feldt...^________________^

né Feldt né Sumeragi si sono viste... queste sono solo TUE speculazioni, più o meno campate in aria (scusa, ma quando ci vuole ci vuole...)

Citazione
Livonze e Tiera..il vero ultimo mystero...come il rapporto fra Sumeragi e il nostro biondo ingegnere dell'Union.

Sono due cose molto diverse. Mistero vero e proprio i primi due. Semplice black hole nella trama il secondo.

Citazione
A Graham potrebbe cercare di drogarsi...me ne spiace..d'altra parte lo temevo..lo temevo che si sarebbe infilato in un inferno.Me ne spiace molto.

Buona la seconda... ma : "CERCARE DI DROGARSI"?????
Che piffero ci azzecca?
Te lo spiego in altri termini. Quella che abbiamo visto è la lunga premessa alla vera serie. Quello che abbiamo visto è il "before the Federation", ciò che l'ha fatta nascere e così via... esattamente come UNICORN (...). Finito questo, ora si torna sui canoni normali. Serve il ragazzino che finirà sul Gundam per caso - Saji, serve il biondo mascherato ed un po' pazzo (Aker), e così via. Tutto qui... senza tirar fuori inferni ed altro...

Citazione
Ma lei ha un demone e un'angelo che deve salvare.

Nessuno dei due. Halleluja è morto...
Loggato
anp
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #996 il: 30 Marzo 2008, 15:49:16 »

Citato da: b""sDrie
Pan la via dell'unificazione mondiale è davvero così chiara?? Tu lo credi?? Guarda io personalmente ho qualche PICCOLISSIMO dubbio anche ad hoculos...l'AEUG tanto peer capirsi cosa stava facendo??

oh yes! ^_^

Lo credo eccome!

Se le tre meganazioni avessero voluto continuare a mettersi i bastoni tra le ruote che senso aveva creare un corpo con MS ultrasboroni stile medioval-crossbone-qualcos'altro e affidarli i migliori piloti di cui disponevano? (soprattutto affidare a tale corpo i migliori piloti, puoi anche dare i migliori mezzi ad un tuo possibile futuro nemico, ma non gli dai i piloti: un Typhoon o un Su-30 in mano ad un pivellino sono macchine buone solo far consumare missili alla contraerea avversaria, tanto per intenderci).

Se fosse stata una cosa debole e poco seria (almeno la ferrea logica mi porta a pensarlo, cosa di cui, per carità, spesso gli sceneggiatori hanno dimostrato di infischiarsene) avremmo visto solo qualche anonimo pilota di infida categoria ed una fila di Tieren ed Enact e Flag solcare il cielo...

Detto ciò sarebbe stato tutto molto più sensato se avessero spostato l'azione in avanti di almeno una decina-ventina d'anni, intanto i protagonisti sopravvissuti erano così giovani che niente impediva di rivederli sempre alla guida di MS.

Aggiunto ciò... comincio a scaricarmi la prima serie di Code Geass in modo da vedermela tutta d'un fiato con la seconda.

Ovviamente tendendo gli occhi puntati su Macross.
Loggato

krvs.oDiyMn
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #997 il: 30 Marzo 2008, 17:16:11 »

Citato da: "se"Drbi
[

In questo scenario i GN Drive sono usati come nuovi mezzi dall'intero mondo civilizzato - teoricamente,od almeno questo si è capito......ergo quello che vede Saji non dovrebbe essere altro che un mezzo dei terrestri.

..

non è verde deve essere uno di quelli originali non so vedo cosa dice.
Loggato
B lnoiId
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #998 il: 30 Marzo 2008, 18:01:42 »

Mi fate paura.... look

A questo punto mi sembra di capire che il cambio di scena è rilevante, quindi il giudizio finale (comunque non troppo alto) si potrà dare solo dopo la metà della seconda stagione...oh beh, consoliamoci con Code Geass e Macross Frontier!!

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
NrmeaMoN
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #999 il: 30 Marzo 2008, 18:07:14 »

Saji e collega nel discorso che fanno dicono direttamente che quello non è il colore dei gn drive della terra (fansub)
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1000 il: 30 Marzo 2008, 18:19:33 »

Citazione
Aggiunto ciò... comincio a scaricarmi la prima serie di Code Geass in modo da vedermela tutta d'un fiato con la seconda.

forza gente, che l'attesa è finita!!!!!!

-6 giorni al primo episodio di R2!!!!!!!
Loggato
sbieDr
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1001 il: 30 Marzo 2008, 20:48:52 »

Veramente sono QUATTRO ( o cinque, io non mi alzo alla mezzanotte!! ) giorni a MACROSS FRONTIER! ( insomma qualcuno lo deve proprio lanciare questo benedetto post su cosa ci vedremo dopo Gundam 00.)

Premesso questo..Ho visto il fansub un pò dopo di voi avevo dato un'occhiata alla raw su daily motion e non mi erano chiare un pò di cose,e ancora non mi sono chiare in effetti delle cosette..non ultime  quelle due tipe alla fine con le armature spaziale abbastanza strane...

Effettivamente Saji vede un Gundam,e se non ho sentito male dice proprio Gundam,non Gandam, che emette GN di colore eguale a quello dei Celestial Being..Graham evidentemente deve usare quelle droghe per poter volare  sul Flag potenziato per poterlo utilizzare..i Flag non sono nati per essere utilizzati co i GN Drive..evidentemente quello che il professore temeva si è verificato..le droghe sono il prezzo che Graham sta pagando e la strana furia che gli prende e che lo porta a buttarsi come un pazzo contro Setsuna ...bhè ho l'impressione che già in questa puntata Graham avesse iniziato a percorrere i passi di questo inferno...

Pan,vedremo quanto sono potenti questi appariscenti mezzi da combattimento non è la prima volta che vedo dei bellissimi mezzi da combattimento che,però,all'atto pratico sono superabilissimi in battaglia..a parte che un esercito è anche altro che un paio di battaglioni lanciati in battaglia...

Vedremo comunque..voglio prima accertarmi di dove siano finiti Sumeragi e Co esattamente.

Matteo chi controlla Veda controlla i Celestial Being,per questo dicevo: quali celestial Being!! E il ruolo di Liu Mei ?..è lei la donna in corazza spaziale alla fine della puntata a cui l'ingegnere mostra il Gundam 0...

Ma sbaglio oppure attraverso una telecamera che Liu Mei porta addosso Nena vede il primo Ms ???

Livonze era rimasto sulla Luna dietro il quadro comando di Veda...Sumeragi e C a spasso per lo spazio...con una sola unità disastrata peraltro,un GN Drive regalato da Tiera - disperso - Setsuna che non si sà se era vivo o morto...il Kyrios..già dove è finito Alleluia??

E la base d'appoggio ovviamente...non esattamente il massimo della vita...ma neppure poco. Concordo.

Livonze può anche aver abbandonato la Luna ma sicuramente non il controllo di Veda....

Comunque Ottobre è lontanuccio..c'è tempo per sclerare...^_^
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1002 il: 30 Marzo 2008, 21:02:06 »

Citazione
Graham evidentemente deve usare quelle droghe per poter volare sul Flag potenziato per poterlo utilizzare..

quello di sopra è solo un semplice esempio

domenico, io mi chiedo sempre se il Gundam00 che guardiamo è lo stesso animé... sei l'unico che vede certe cose, che sa certi dettagli e così via... lo difendi oltre l'indifendibile e così via... ma che, hai un canale preferenziale con la Sunrise che ti mostra gli episodi per poi decidere se trasmetterli?????????

detto ciò, la grande curiosità è capire dove siano finiti i nostri eroi... da notare che, un istante prima l'abitacolo fosse investito da esplosioni, ho visto una specie di raggio azzurro nell'abitacolo dello 00
in tema di vaneggiamenti, sarà mica entrato in scena un fantomatico sistema speciale di Aeolia-san?

vabbè...
detto ciò, e sempre in tema di vaneggiamenti, ipotesi su Livonzio e compari

Aeolia decide di rinnovare il mondo... però si rende conto che non c'è possibilità di rinnovarlo senza rinnovare l'umanità
Ecco che, quindi, crea una nuova razza umana... i Giudici, cui concede in dono la possibilità di interfacciarsi direttamente con la Somma Coscienza, Veda. Dettaglio: nel loro sviluppo, qualcosa va storto. La prima generazione da' i numeri, e massacra i rispettivi custodi i quali, per evitare che questi Potenziati comincino a far danni, decomprimono l'ambiente. A scampare è il solo Livonzio, perché (che ne so) viene messo in animazione sospesa, e che viene recuperato - insieme all'Evil Haro, da un gruppo inviato ad investigare, anni dopo, ed afferente alla fazione dei Corner. Nel frattempo, il progetto è andato avanti su due linee separate. Una ha portato a Tieria, il Giudice supremo, l'unico che possa attivare il Trial mode, e l'altro agli Innovator di Livonzio. Con il passaggio intermedio dei Trinity...

Se ci azzecco ...

A proposito: notato che quei fetentoni hanno:
1) fatto usare a Graham una beam saber con connettore a cavo COME IL NOSTRO GUNDAM RX78b!!!!!
2) il capo della Renpou è un Afroamericano? Se si chiama MILLER, LI DENUNCIO PER PLAGIO!!!!!!!!
=________=
Loggato
sbieDr
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #1003 il: 30 Marzo 2008, 21:27:56 »

Il punto è che i ho la tendenza ad un'analisi ben particolare - dove lo hai visto questo ragggio azzurro?? -

L'ora è tarda per cui propongo di placarci nelle nostre analisi e di andare a nanna ^__^
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #1004 il: 30 Marzo 2008, 21:40:11 »

giusto

legend of galactic heroes chiama
Loggato
Pagine: 1 ... 65 66 [67] 68 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: