Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 22:53:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 64 65 [66] 67 68 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 363365 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #975 il: 29 Marzo 2008, 14:21:37 »

dunque, fatemi ricapitolare...

come sospettavo, è Leonzio la vera malamente
la federazione terrestre ha deciso di passare dal rivenditore di knightmare frame usati
patrick è salvo, per la nostra felicitò
Graham è destinato a diventare il Char della situazione

ed infine, per risparmiare qualche soldo, la federazione terrestre ha deciso di recuperare il caro vecchio RX-178...

...

la prossima settimana parte CG2, vero?????
Loggato
NoaNrMem
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #976 il: 29 Marzo 2008, 15:43:26 »

Vista la raw...

Punti salienti:

Aion Lasse muore sul GN Arms, Setsuna abbatte sia il mobile armor di Alejandro sia il suo mobile suit (un gm placcato oro), arriva Graham sul suo gnflag, scontro incredibilmente veloce con pareggio finale, entrambi i mobile suit distrutti, non ho la minima idea di come facciano a sopravvivere entrambi.

Tiera vaga nello spazio con i resti del nadle e sgancia il suo gn drive, Alleluja si fa abbattere e vaga nello spazio a sua volta (missed in action) poco prima di sparire nell'oblio riconosce soma, si scopre che un tempo si chiamava marie.

Poco prima di esplodere Alejandro viene contattato da Ribbons, non ho idea di quello che gli viene detto.

Timeskip di circa 5 anni.

Fondazione federazione terrestre, esercito unificato, Saji è impegnato nella costruzione di una colonia spaziale lontana dalla terra e nota nel cielo il bagliore di un gn drive, non si capisce chi è il proprietario della scia, Ali beve whisky e sbuffa, Tiera sta accompagnando Luise da qualche parte.

L'ingegnere dei celestial Being parla con Wang Liu nonricordo e gli mostra il GN 0, il primo gundam ormai senza il suo reattore, in un container li vicino è presente il Gundam 00,l'ultimo ritrovato dei celestial cosi, Nena è una pedina di wang ed è sulla stessa stazione/nave.

Ribbons è con altri vestiti uguale a lui nella sala di veda ormai pressurizzata, bofonchia qualcosa che probabilmente suonera tipo "ho voglia di distruggere il mondo con i miei compagnetti cosi trendy"

Setsuna MIA, Alleluja MIA, compare Graham maschera di ferro, Patrick probabilmente arruolato nella federazione terrestre.

Tutta la prima serie è servita per arrivare a.... niente, penso che la celestial being ora attaccherà la terra per qualche strampalato motivo usando inizialmente Nena e il G00.
Loggato
VLA
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #977 il: 29 Marzo 2008, 15:55:30 »

Purtroppo non si capisce bene se Patrick sia vivo o morto prtchè non ci viene mostrato neanche una volta durante l'anime.
Non possono neppure mettere la mano sul fuoco che sia lui che si intravede di sfuggita...
Posso solo sperare che nella seconda seson ci spieghino ( nel caso sia veramente lui) come ha fatto salvarsi.

Nena entra quindi alle dipendenze della cinesina non si sa bene che fine abbia fatto Sestsuna.

Altra nota importante riguarda la morte "mentale" di Halleluia, infatti pare che adesso sia rimasto solamente Alleluja.

Ultime considerazioni:

Lo scontro tra Setsuna e Graham è quanto di più gratuito ci possa essere.
Alla fine serve solo a sfreggiare Graham per farli mettere la maschera .... che cazzata.
Il mobil suit dorato usato da Alejandro è una delle cose più brutte che io abbia visto in 00.

Il gundam 0 ha l'aria di essere qualcosa di molto più potente dei gundam usati da Setsuna e co e  gundam 00 sembra essere una versione potenziata dell'exia che sfrutta la tecnologia del precedente 0.

staremo a vedere.

Tirando le somme, la prima serie sembra una grossa introduzione che aveva solamente lo scopo di farci arrivare a questo punto.
Oserei dire che tutta questa prima parte mi è sembrata pensatamente diluita rispetto a gli eventi mostrati.

Ora probabilmente dipenderà tutto dalla seconda stagione.
Commenti più precisi a più tardi.
Loggato
NoaNrMem
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #978 il: 29 Marzo 2008, 16:09:26 »

Penso che ormai non importa più se Patrick sia vivo o morto, non cambierebbe niente perchè ci sono comunque veramente troppi personaggi da seguire e in  altri 25 episodi con questo ritmo ne verranno approfonditi al massimo 4 o 5.

Riguardando la scena dell'ascensore di Tiera e Luise sembra che Tiera ora indossi una qualche divisa diversa dai soliti abiti CB.

http://img146.imageshack.us/img146/4264/outfitno8.jpg

Trovato una pic su internet, ecco cosa intendo.
Loggato
moait raKY.a
ex-moderatore
Soldato Capo
*

Nuovo messaggio
« Risposta #979 il: 29 Marzo 2008, 18:22:27 »

ho visto la 25, mi è piaciuta... ma ho bisogno del fansub per capirci qualcosa!

ma ora quando riprende l'anime con la seconda stagione?

spoiler sulla 25
il tizio che sborreggia con il mobil armor dorato, mi sembra si chiami Alejandro le ha prese alla grande da Setsuna, che gli fracassa tutto, ma poi dal mobil armor ne esce un mobil suit che combatte contro Setsuna ma Setsuna alla fine Owa alla grande anche questo mobil suit, ma alla fine Alejandro poco prima di schiattare viene contatto da Ribbons e non gli dice niente di bello, sembra come se avesse usato Alejandro per i suoi fini... ma per il povero Setsuna le battaglie non finiscono qui, alla fine arriva pure Graham su un Flag che mi sembra abbia una fornace solare, e i due combattono proprio duri, e si trafiggono entrambi, Graham non è morto però lo si vede a fine puntata con un a maschera e ti pareva che non ti facevano comparire il tizio con la maschera XD...

Di Setsuna non si sa niente, dopo lo scontro sembra vivo, ma conciato male, credo sia sopravvissuto ma non lo so... anche perchè alla fine si vede l'Exia vicino al Gundam 0, e sembra che lo abbiano potenziato e risistemato, quindi avranno recuperato pure Setsuna? non può essermi morto dovrebbe essere il protagonista anche delle prossime 25 puntate... e poi porca miseria proprio ora che era migliorato, è riuscito a tenere testa persino a Graham anche se il loro scontro è sembrato piuttosto forzato...

Lasse Aion chissà se è sopravvissuto sto tizio meritava sicuramente un mobil suit e non quel mobil armor...

Alleluja combatte alla grande, tiene testa al super soldato a Sergei e alla fine però gli sparano e si ferisce ad un occhio credo, e mi sembra come se una delle sue personalità sia scomparsa e da sottolineare che riconosce il super soldato, la vede fuori dal mobil suit, ma la chiama con un altro nome... altro mistero!

Tieria è l'unico che non è disperso in questa puntata non ha fatto nulla a parte inviare alla nave il suo Gn Drive, ma cosa incredibile lo si vede insieme a Louise con un nuovo look, che ci fa Louise con Tieria? ma almeno sappiamo che è vivo, mi domando se è ancora un Gundam Meister...

Ali è vivo lo si vede in una scena finale e te pareva che non sopravviveva sto qui XD lo deve ammazzare Setsuna, sempre se è vivo XD

Saji lo si vede sulla luna che trasporta qualcosa in un cargo e sulla luna vede un Gn Drive volare chissà che Gundam era? e chissà se nella prossima serie lo vedremo su un gundam...

cmq fra l'inizio della serie e la fine sono passati 5 anni? perchè la serie era ambientata nell'anno 2307 no? ora siamo arrivati al 2312...

ma il tizio biondo Ribbons con chi è alla fine? ha 5 ragazzi dietro di se? che siano altri Gundam Meister? shocked

Si vede pure Nena, ma ditemi per favore che non danno il Gundam 0 a Nena e no cacchio quel Gundam merita di essere pilotato da qualche pilota dalle grandi abilità e Nena non lo era di sicuro  neutral
Loggato
7oau7tbk
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #980 il: 29 Marzo 2008, 21:08:29 »

avete qualche link per la raw?

grazie  Very Happy
Loggato

npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #981 il: 29 Marzo 2008, 21:22:56 »

RAW Ep 25:

http://www.nyaatorrents.org/?page=torrentinfo&tid=14542
Loggato

oDysMnv.kir
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #982 il: 29 Marzo 2008, 23:12:25 »

mi sbagliavo il gn drive di base dello O deve essere uguale almeno lo sono le dimensioni poi non lo so, il cono sostituisce i propulsori visti in altre serie (lo so che è scontato) quindi il O deve essere il più agile credo , non capisco però che fine ha fatto il suo GN-drive ,se lo hanno montato sul OO allora quello dell'exia che fine ha fatto?

anche OO da di old style anche se devo guardare meglio per esserne sicuro da di strike di seed.un farinone anche nel mecha design

il bello della serie è che in GN-drive originali sono miracolati non vengono mai colpiti suggerirei di piazzare la cabina di pilotaggio di fronte al petto  asd

anche se questo design a differenza di quelli vecchi è meno bombato il motore lo hanno messo dove c'è più spazio cioè il petto e il ventre è snello (così da ridurre il profilo del torso) ricorda L'M 9 gernsback di FMP
rx-78 invece dovendo essere quello del core caccia ai lati della gabina di pilotaggio rx-178 nel backpack lo zeta non né ho idea ma penso siano tanti piccoli reattori rx-93 petto f-91 schiena e basta che mi sono rotto Mr. Green .

un mecha più piccolo può avere problemi di spazio è di fatto in FMP è la cabina ad essere nel petto certo senza corazze EM e armi EM non posso sfruttare questo vantaggio rispetto a un tank (sicuramente meno spazio da dedicare al motore sui 2 volte di meno o non so dipende). ohh sono andato OT chiedo scusa ingnoratemi. angelo non ci sto con la testa non mi sento bene.
Loggato
7oau7tbk
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #983 il: 30 Marzo 2008, 00:06:51 »

Citato da: p"an"

grazie 1000  wink
Loggato

liBIndo
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #984 il: 30 Marzo 2008, 11:27:33 »

Citato da: n.M"r"vDskyoi
ohh sono andato OT chiedo scusa ingnoratemi. angelo non ci sto con la testa non mi sento bene.

Credo di essermi perso più o meno a metà del tuo discorso, ma ti credo sulla parola... asd Mr. Green

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eribsD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #985 il: 30 Marzo 2008, 13:31:43 »

Grazie della Raw..ma..è possibile che i Nyoro abbiano già rilasciato un fansub??

http://www.tokyotosho.com/details.php?id=126329

??

Letto tuto gente...questi della Sunrise sono delgi autentici FDP!

E Questa serie sarà incredibile!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
NoaNrMem
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #986 il: 30 Marzo 2008, 13:33:51 »

Gia rilasciato e gia scaricato, dopo pranzo lo guardo.
Loggato
eribsD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #987 il: 30 Marzo 2008, 13:35:33 »

Citato da: rma"oNM"eN
Gia rilasciato e gia scaricato, dopo pranzo lo guardo.

Quindi è confermato.Grazie.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
eribsD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #988 il: 30 Marzo 2008, 13:49:10 »

Citato da: "otK"aY.a riam
ho visto la 25, mi è piaciuta... ma ho bisogno del fansub per capirci qualcosa!

ma ora quando riprende l'anime con la seconda stagione?

spoiler sulla 25
il tizio che sborreggia con il mobil armor dorato, mi sembra si chiami Alejandro le ha prese alla grande da Setsuna, che gli fracassa tutto, ma poi dal mobil armor ne esce un mobil suit che combatte contro Setsuna ma Setsuna alla fine Owa alla grande anche questo mobil suit, ma alla fine Alejandro poco prima di schiattare viene contatto da Ribbons e non gli dice niente di bello, sembra come se avesse usato Alejandro per i suoi fini... ma per il povero Setsuna le battaglie non finiscono qui, alla fine arriva pure Graham su un Flag che mi sembra abbia una fornace solare, e i due combattono proprio duri, e si trafiggono entrambi, Graham non è morto però lo si vede a fine puntata con un a maschera e ti pareva che non ti facevano comparire il tizio con la maschera XD...

Di Setsuna non si sa niente, dopo lo scontro sembra vivo, ma conciato male, credo sia sopravvissuto ma non lo so... anche perchè alla fine si vede l'Exia vicino al Gundam 0, e sembra che lo abbiano potenziato e risistemato, quindi avranno recuperato pure Setsuna? non può essermi morto dovrebbe essere il protagonista anche delle prossime 25 puntate... e poi porca miseria proprio ora che era migliorato, è riuscito a tenere testa persino a Graham anche se il loro scontro è sembrato piuttosto forzato...

Lasse Aion chissà se è sopravvissuto sto tizio meritava sicuramente un mobil suit e non quel mobil armor...

Alleluja combatte alla grande, tiene testa al super soldato a Sergei e alla fine però gli sparano e si ferisce ad un occhio credo, e mi sembra come se una delle sue personalità sia scomparsa e da sottolineare che riconosce il super soldato, la vede fuori dal mobil suit, ma la chiama con un altro nome... altro mistero!

Tieria è l'unico che non è disperso in questa puntata non ha fatto nulla a parte inviare alla nave il suo Gn Drive, ma cosa incredibile lo si vede insieme a Louise con un nuovo look, che ci fa Louise con Tieria? ma almeno sappiamo che è vivo, mi domando se è ancora un Gundam Meister...

Ali è vivo lo si vede in una scena finale e te pareva che non sopravviveva sto qui XD lo deve ammazzare Setsuna, sempre se è vivo XD

Saji lo si vede sulla luna che trasporta qualcosa in un cargo e sulla luna vede un Gn Drive volare chissà che Gundam era? e chissà se nella prossima serie lo vedremo su un gundam...

cmq fra l'inizio della serie e la fine sono passati 5 anni? perchè la serie era ambientata nell'anno 2307 no? ora siamo arrivati al 2312...

ma il tizio biondo Ribbons con chi è alla fine? ha 5 ragazzi dietro di se? che siano altri Gundam Meister? shocked

Si vede pure Nena, ma ditemi per favore che non danno il Gundam 0 a Nena e no cacchio quel Gundam merita di essere pilotato da qualche pilota dalle grandi abilità e Nena non lo era di sicuro  neutral

Riprende ad Ottobre..e mi sà tanto che adesso lo aspetteremo tutti con ansia enorme ^_^

Ovviamente il buon Alejandro Corner era uno scemo al cubo...me lo aspettavo...

Quindi dovrebbe esssere Graham Acre l'uomo mascherato...molto bene. Che Ari si fosse salvato era ben chiaro fin dal principio.

Setsuna è in panchina tranquillo che torna,ma non subito. Interessante la storia di Louise e Tiera.Molto interessante....E molto interessante la trovata  dello spostamento temporale di ben cinque anni...così si giustificano tante cose e non si devono dare troppe spiegazioni.

In questo scenario i GN Drive sono usati come nuovi mezzi dall'intero mondo civilizzato - teoricamente,od almeno questo si è capito......ergo quello che vede Saji non dovrebbe essere altro che un mezzo dei terrestri.

Sarebbe interessante,ora,capire che fne ha fatto il resto dell'equipaggio sicuramente sopravvissuto.
 Che Tiera sia in circolazione da solo non lo credo possibile,sono sicuro che insegue il suo piano,il piano di Aeolia. Domanda ci son tracce di Smirnov e,ovviamente di Soma??

Nena...già Nena che per cinque anni è vissuta da sola avendo a disposizione il suo MS....che però era senza particelle e tutti i segreti del vecchio Haro...
Loggato

npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #989 il: 30 Marzo 2008, 14:02:11 »

pessima scelta narrativa (e tra l'altro con poco senso logico) quello della formazione della Federazione Terrestre così velocemente, in pratica ora hanno cancellato tutti i temi iniziali (che nella serie sono stati trattati molto male, ma che avrebbero permesso anche la nascita di qualche side-story o di eventuali seguiti) per lasciare solo un All vs CB (che fa molto OZ vs piloti di Gundam Wing).

In pratica ora hanno unito indussolubilmente l'AD ai CB (o a qualche ultracattivo stile film di 007 che vuole conquistare il mondo): errore madornale ai miei occhi, sia dal punto di vista narrativo che commerciale, e che mette una serie ipoteca su eventuali altre serie sull'AD.

Comunque i Backstreet Boys, il combattimento senza tanto senso tra Graham e Setsuna (ma arrivare prima no? Guarda a caso arriva quando tutti i combattimenti sono finiti... giusto per darli quella mascherina... -_-) e Nena felice come una pasqua come se niente fosse accaduto potevano proprio evitarmeli....
Loggato

Pagine: 1 ... 64 65 [66] 67 68 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: