Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 23:42:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 363430 volte)
moMNerNa
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #735 il: 23 Febbraio 2008, 16:11:32 »

Graham dice praticamente che deve vendicare Howard pilotando un flag, in quanto flag fighter.
Loggato
eribDs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #736 il: 23 Febbraio 2008, 17:03:11 »

Lo aveva giurato che avrebbe vendicato il suo pilota come pilota volando su  un Flag...

Cosa è successo a Kinue??

Ho mio fratello che si stà pigliando il PC da ore...ma appena posso usarlo vedo di recuperare la Raw.....

Certo la sua morte sarebbe la soluzione meno plauzibile che possono tirare fuori...

Voglio vederlo proprio questo colpo di scena..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #737 il: 23 Febbraio 2008, 17:20:53 »

Citazione
Certo la sua morte sarebbe la soluzione meno plauzibile che possono tirare fuori...

Voglio vederlo proprio questo colpo di scena..

eddaje...

te lo dicevamo da un mese (in coro) che Kinoue avrebbe fatto 'na brutta fine... quale colpo di scena! semmai, come scrivono sugli altri forum, è avvenuta un po' prima di quanto previsto... (ma credo che ormai anche i brookers di londra non accettassero più scommesse)
Loggato
eribDs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #738 il: 24 Febbraio 2008, 08:46:35 »

Visto ieri sera - poi non sono rientrato per nulla.... - è arrivato pure il nipotino.

Certamente la scena non lascia adito a molti dubbi..un viaggio in auto,con il cattivo più cattivo della serie...un vicolo deserto....

ma ribadisco:è' il sintomo di molte scelte sbagliate questa.

Altro problema: la scansione temporale...anche se temo che sia dovuto al fatto che si tratti di una raw...Saji è tornato all'ospedale e Louise se ne è andata.

Non si sà dove..

.la morte della sorella - se è morta - lo isola del tutto e sempre più lo porta verso il suo " destino" di soldato o peggio di pilota di Gundam ...che sarebbe il più sciocco.

L'episodio malgrado  molti fatti accaduti...l'apparizione dei nuovi Ms,la prima sconfitta vera per mano delle potenze terrestri di un gruppo di Gundam,addirittura il viaggio del duo Aleandro - Livonze fino alla Luna, a bordo di un'astronave

dove si è visto il mitico Veda si è infine mostrato ( ma un doppio sistema d'allarme no vero ? )

Mi è parso soprattutto di passaggio.verso il finale che oramai si preannuncia apocalittico...O quasi

Sumeragi sembra già essersi resa conto che queste nuove unita terrestri,dato che usano delle GN Drive

e tecniche da branco di lupi

possono essere battute solo con le mitiche GN arms e ne ha ordinato la mobilitazione ( ecco dove sono andati il capo ingegnere e il famoso cannoniere)

La sconfitta dei Gundam Trhone,fin troppo facile - sembrerebbe che il trio Trinity conti esclusivamente su sorpresa e potenza di fuoco...venuto meno questi elementi l'egregio Johann Trinity preferisce sempre la ritirata strategica..i piani B non sono contemplati -  è stato segnale ulteriore.

I GN X a parte i motori sembrano normali Ms,costruiti mettendo insieme le tecnologie migliori delle tre potenze.

E' proprio la tecnica da branco di lupi dei piloti e il loro numero che ha messo in difficolta i tre Trinity dimostrandone   - clamorosamente - i limiti

Curiosita personale: cosa ci faceva la gentile  Liu Mei nella base dei Trinity e quando la ha scoperta ?

Altra doppio giochista ?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #739 il: 24 Febbraio 2008, 10:23:48 »

alzi la mano chi non ha fatto la ola quando sono comparsi l'egregio Smirnow e compagni a fare un mazzo tanto ai Thrones!!!!!!!!!!

Colonnello, sei tutti noi!!!!
Loggato
oiInBd l
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #740 il: 24 Febbraio 2008, 10:30:27 »

Citato da: te""tam
alzi la mano chi non ha fatto la ola quando sono comparsi l'egregio Smirnow e compagni a fare un mazzo tanto ai Thrones!!!!!!!!!!

Colonnello, sei tutti noi!!!!

{mano alzata}

Non ho ancora visto la puntata... asd (e non ho ancora visto nemmeno la 19... asd ...anzi non l'ho nemmeno scaricata...)

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #741 il: 24 Febbraio 2008, 11:45:38 »

Citazione
Non ho ancora visto la puntata...  (e non ho ancora visto nemmeno la 19...  ...anzi non l'ho nemmeno scaricata...)

vabbè sei giustificato
Loggato
amverxad
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #742 il: 24 Febbraio 2008, 12:25:16 »

Citato da: ""nsi GrPttkaenu
Citato da: m"aett"

{mano alzata}

Non ho ancora visto la puntata... asd (e non ho ancora visto nemmeno la 19... asd ...anzi non l'ho nemmeno scaricata...)

Vabbe' ma allora tecnicamente a te non sono comparsi, nun potevi alzare la mano, baro!!!
(sei pero' autorizzato ad alzarla in ogni momento per gridare "my hand is burning like a raging inferno!!!Exploding God Finger!!!")
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #743 il: 24 Febbraio 2008, 12:31:33 »

anche tu max fai comunque parte del movimento "Partito del Popolo gundamico contro i Celestial Being"?
Loggato
oiInBd l
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #744 il: 24 Febbraio 2008, 13:35:33 »

Citato da: am"a"rdvxe
Citato da: tne""Gisrat Pkun
Citato da: "eamt"t

{mano alzata}

Vabbe' ma allora tecnicamente a te non sono comparsi, nun potevi alzare la mano, baro!!!

Beh, i Throne li ho già visti...

Citato da: r""vmxadae
(sei pero' autorizzato ad alzarla in ogni momento per gridare "my hand is burning like a raging inferno!!!Exploding God Finger!!!")

^___^
Devo cercare un srw con il God e farci un'emoticon... ^^

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

eribDs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #745 il: 24 Febbraio 2008, 14:00:05 »

Ma è meglio essere contro quei quattro fetenti quattro che avendo trovato le informazioni giuste nel luogo sbagliato hanno deciso di usarle per ricavarci altro pozzo di quattrini...

Sapete come è andata secondo una mia piccola intuizione ??

Punti fermi: Qualcuno - Aeolia - un paio di secoli fà scopre una spece di Santo Graal energetico..e pensa di aver risolto i problemi del mondo...

L'egregio Aeolia. Il mondo si incarica di fargli capire  che lui è uno scienziato e non ha capito un tubo di come và il  mondo.

Il potere deve rimanere alle Grandi Potenze e ai Grandi Potentati Petroliferi..etc etc ...il buon Aeolia decide quindi che forse è meglio farglielo comprendere ..e poichè è un genio e ha capito come và il mondo ( non è che ci voglia molto) riunisce sul serio questo gruppo di scienziati tecnici e ingegneri e usa il suo patrimonio per farli sparire e dedicarli anima e corpo a questo progetto: la costruzione degli Ms - sia come mezzi da combattimento sia magari come mezzi per l'esplorazione nello spazio -  e la creazione di un nuovo tipo di motore,il GN Drive.

Lentamente questa consorteria si sposta dalla Terra - dove intanto la situazione dopo un periodo più o meno stabile volge al peggio,fra guerre e guerricciole  - allo spazio  dove i programmi di costruzione degli MS continuano e si completano.

Il problema è che Aeolia pensa troppo in grande.Troppo si pone anche il problema etico.

Queste super armi chi li guida ?

Che rapporto hanno queste persone - gli scienziati - con l'esterno? Non saranno tentati dall'usare le armi per il male rectius dominare il mondo ??

Credo che l'idea di Veda,il compiuter quantistico a cui demandare ogni decisione gli sia venuto allora.

Veda - anzi i Veda - decideranno tutto,vita morte e miracoli dei Celestial Being....che formeranno un gruppo di famiglie via via sempre meno numeroso - probabilmente pr via delle radiazioni il tasso di natalita è basso altrimenti i CB dovrebbero essere di più! Lo ho già detto ( c'è un'altra soluzione però vedi in fondo...nota su Livonze) di scienziati e tecnici.

Restano da incasellare i famosi Osservatori....credo che nelle intenzioni fossero un gruppo che dovesse fornire un parere ulteriore - un parere più umano ? - sul comportamento dei CB e sulle operazioni ma come siano scelti è un mistero.

Probabile che anche questi siano scelti in famiglie legate ai CB da generazioni però.

Certamente  sembra che proprio dalle file degli Osservatori arrivi il tradimento: Aleandro ha deciso che il piano di Aeolia l'eliminazione delle guerre attraverso un progressivo "convincimento" della popolazione e soprattutto dei governi e delle societa che operano in campo militare a "occuparsi d'altro" - ricordate Tiera che svolge le sue analisi e riflessioni sui risultati ottenuti un paio di puntate fà ?? - è troppo lento.

I CB della prima squadra attaccavano,alla fin fine,gruppi militari isolati,ribelli,evitavano gli scontri con forze superiori  e forze ufficiali tranne in alcune occasioni.( e in questo caso è da notare come gli scontri siano sempre condotti su due piani..quello militare,ma soprattutto quello dei mass media.Esemplare l'assalto all'istituto dei Sueruomini ..il massacro è trasformato,attraverso la diffusione di una miriade di dati segreti in un vero  eproprio colpo alla credibilità dell'Alleanza...pur rimandendo un massacro.)

L'eccezzione più vistosa è in Taklamakan-

( che poi gli autori non siano stati capaci di far capire questo, è altra cosa)

Aleandro ha incrociato,da qualche parte,la sua strada con questo personaggio - Laguna  -  alla cui  organizzazione apparteneva la spedizione che è arrivata su Giove - dove a suo tempo devono essere stati effettuati gli esperimenti con i GN Drive - e recuperato dati a sufficienza per costruire queste unità GN drive fasulle.

Un viaggio lunghissimo ( dodici anni fra andata e ritorno a quanto ho capito) Questo viagggio alla stazione spaziale..liquidato  in tre minuti e nelle batute del professor Eifman

...Questo gruppo è a conoscenza dell'esistenza dei CB da almeno 80 anni.

Conoscono molte cose degli apparati tecnici ma nulla delle basi più segrete e probabilmente gli sfuggono parecchie  altre cose...  covano da un bel pezzo un vero e proprio "contropiano" che ha come scopo quello di approfittare delle azioni dei CB per scatenare una nuova guerra totale sul pianeta contando sul fatto - accadra certamente - che i Gundam della prima squadra non si faranno battere da queste unita Gn X.

Useranno quelle super armi che i traditori dei CB sanno che possiedono,anche se,probabilmente,non sanno dove siano.( Veda sà tutto dei Gundam ma può anche essere che il reparto ingegneria abbia i suoi segreti)

Una Guerra totale che,però,ha quale fine??

Penso che alla base vi sia,come per Aeolia,una miscela di idealismo,quello di Aleandro  e di chi lo sostiene,ma in questo caso cupa  follia eugenetica - del tipo solo i forti devono sopravvivere - e interessi economici ....

Oppure sia nascosto nell'idea che si voglia costringere la popolazione,o gran parte di essa a evacuare la Terra, riprendendo gli investimenti nello spazio - a quanto pare ben fermi una volta completati gli ascensori spaziali  - nè si prevede che saranno ripresi a breve   ( il dialogo fra Sumeragi e Liu Mei..la cui apparizione nella base dei Trinity mi ha davvero sconcertato.)

Nota su Livonze:

E' indubbio che resta il mistero Livonze-Tiera.

Sembra che fra i CB vi siano gruppi fra i quali si siano sviluppati particolari capacita di entrare in rapporto con Veda. La domanda è chi è Livonze?? E soprattutto da dove salta fuori?? E' l'unico?

Un'idea ulteriore sulle famiglie dei CB...vero che  possono avere tassi di natalita più bassi,ma è anche vero che   molti possono aver deciso di non continuare la missione ( o di ritenere concluso loro apporto) ,ritornando sulla Terra..mescolandosi al mondo.e finendo,da quel che si è visto,per essere coinvolti nelle vicende del mondo.

In alcune di queste famiglie,si sono sviluppate determinati personaggi con alcune facolta che Veda ha,nelle generazioni,"coltivato" usiamo questo termine orrido...

Veri e propri canali di comunicazioni fra lui e il mondo.

Alcuni di questi rami,però si sono potuti perdere,Livonze sarebbe uno di questi...votato non tanto al male,ma al suo "benefattore" Aleandro.

Purtroppo se c'è un personaggio poco caratterizzato è proprio Livonze.

Poche apparizioni, poche battute alcune delle quali sembrano ipotizzare un personaggio ancora più distaccato dall'umanità  dello stesso Tiera.
Loggato

oiInBd l
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #746 il: 24 Febbraio 2008, 18:13:51 »

Debris.......mi fai paura..... look

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #747 il: 24 Febbraio 2008, 19:07:53 »

Quoto Priest (a proposito: che ti stanno combinando i Linfociti T (K/H1/H2 o quali?)

Ma Dom scusa... ti rendi conto che il 70% delle tue ipotesi sono basate su costruzioni e tue ipotesi personali?
Loggato
oiInBd l
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #748 il: 24 Febbraio 2008, 21:35:42 »

Citato da: "k"G nPtuasetnri
Debris.......mi fai paura..... look

Naturalmente nell'accezione "buona" del termine... Mr. Green

Citato da: e"t"mta
(a proposito: che ti stanno combinando i Linfociti T (K/H1/H2 o quali?)

Non i NK, ma tra i due helper le mie ridotte memorie di immunologia (mai sopportata...) non mi permettono di distinguere...comunque è solo un'allergia... ^^;;

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

amverxad
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #749 il: 25 Febbraio 2008, 12:18:39 »

Dom il posto giusto per tuo post credo sia la sezione "fan fiction", giusto sotto  all'Ultimate Century.
Poi magari ci hai preso, certo, esiste statisticamente una possibilità...
Visto che gli sceneggiatori sono alla ricerca di idee si potrebbe spedirgliele.  Very Happy
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
Pagine: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: