iersDb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #720 il: 21 Febbraio 2008, 08:52:22 » |
|
Meno male che almeno DR Minoski ha detto qualcosa in mio aiuto!! che poi è un mio retro pensiero...: gli autori della serie Gundam 00 sono per la maggior parte persone che vengono da altri ambiti non dal mondo della robotica e pertanto una grossa fetta di incongruenze ( si hai ragione Priest ci vorrebbe e pure ) non si spiegano o meglio si spiegano poco proprio per questo ritengono che chi guarda non voglia una spiegazione troppo dettagliata della questione tecnica. Questo ovviamente crea problemi in chi appartiene alla base del mondo degli appassionati di Gundam,a cui,però,la serie,almeno in questa fase non è diretta principalmente. Certo che la serie è "realistica" per loro,con questi limiti. Non spiegano,e non devono spiegare - peraltro non credo abbiano neppure le competenze per farlo - Che mi piaccia è indubbio,io guardo sempre ai personaggi più che ai mecha...e poi le linee dei Meca non mi sono dispiaciute fin dall'inizio. Sul piano dei personaggi non saranno mitici ma sono interessanti soprattuto vorrei scoprire chi sono esattamente alcuni di loro e quale è il loro ruolo effettivo - tipico meccanismo di questo tipo di storie - In particolare il buon Tiera..sempre nell'ombra. Quel che mi dispiace,ma lo ho oramai capito è che Sunrise abbia imposto di non spiegare nulla neppure in questa fase,probabilmente diranno qualcosa giusto alla fine per tirare verso la seconda serie...ecco perchè,ad esempio,non mi pare di vedere nessuna preoccupazione per il fatto che la serie nelle ultime puntate manco nelle prime dieci si trova,non gli interessa. Avrebbe potuto essere un buon esperimento questa storia,un'integrazione fra diversi sistemi narrativi, lo ripeto ma è stato abbandonato a se stesso.. Resterà nella storia come un'incompiuta. E dispiace.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
dIinlB o
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #721 il: 21 Febbraio 2008, 09:07:50 » |
|
Secondo me hanno paura di dire cavolate è non dicono nulla , fanno bene pechè il risultato sono i dati dei mezzi UC (non solo) sono cannati totalmente irreali in primis potenze sia MS che armi , con raggio da un megawatt con 10cm di diametro(sembrano belli doppi) errode si e no un cm. A me onestamente, a costo di ripetermi, delle caratteristiche dei mezzi frega poco o niente...se le danno o non le danno non mi cambia la vita. Ciò che ritengo poco bello di questa serie è che non dicono nulla di nessuno. Quando iniziai a guardare Seed dissi che per me era strano perché presentavano in un sol colpo mezzo equipaggio, una mezza dozzina di nemici buttati lì così. Ora mi sembra che nello stesso numero di puntate in Seed avevamo almeno idea di chi fossero i personaggi principali e qualcuno lo si "amava" qualcun'altro lo si odiava. Qui abbiamo un po' di personaggi di cui sappiamo? - Setsuna è un ex-guerrigliero - Alleluiah è una ex-arma - Lockon è ... - Tieria è ... - Sumeraghi è ... - gli altri dell'equipaggio sono ... - i Thrones sono ... (ma va bene perché sono entrati in scena da poco) - i "nemici" sono, hanno fatto, ecc. ... nessuno ha un passato e non riusciamo ad immaginare un futuro che non sa di già visto (almeno io non ci riesco...) Poi la serie è godibile, ma mi sembra solamente una grossa, grossissima, introduzione per la seconda stagione, il che mi lascia un po' l'amaro in bocca... Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
npa
General Maggiore
|
|
« Risposta #722 il: 21 Febbraio 2008, 13:36:54 » |
|
Quoto Priest e comunque per me la 'tecnica' in una serie può essere la ciliegina sulla torta o comunque un buon zucchero a velo.
facendo un discorso parallelo, adesso gli Stars stanno rilasciando Toward the Terra, non saprei dire se è un capolavoro ( e probabilmente non lo è, è solo una buona serie), ma in 4 episodi mi ha detto molto di più (in quasi tutti i campi e mi ha anche 'preso' molto di più) di 18 episodi di 00, quindi per quel che riguarda me, io penso proprio che, non dico il regista (che non capisco se su 00 ci lavora o meno), ma almeno gli sceneggiatori potrebbero impegnarsi un po' di più e guardare meno Lost o similari...
In ogni caso a livello gundamico mi consolo con il settimo episodio v2 di 8th MS Team appena rilasciato, quello si che è un capolavoro nell'ambito del genere mecha.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iersDb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #723 il: 22 Febbraio 2008, 14:00:33 » |
|
Terra che dura 14 episodi..e sapevano fin dall'inizio che non dovevano spalmarlo su due annate TV! ( come accade con questa serie!) Ma questo è il discorso..che da troppo porto avanti Ecco il nuovo MS che appare nella serie GN-X. Non malvagio. Ah la 19 dei Mendoi è fuori.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
vraamdex
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #724 il: 22 Febbraio 2008, 14:07:06 » |
|
Braccia e gambe mi ricordano molto quelle di master asia in G. Il codino è molto V-style. Il "cofano" e la testa però nun me piacciono.... A occhio non sembra un mass production.
Una nota, non è che se una serie deve durare 50 episodi si può prendere un canovaccio di storia e stirarlo per 50 episodi, lo stesso canovaccio che magari poteva andare bene per 10. Una serie dovrebbe avere un "passo" che non è funzione esclusiva della durata, dovrebbe avere abbastanza "ciccia" per andare avanti senza far addormentare la gente...
|
|
|
Loggato
|
Ciao Ciao MaX -Folletto Negazione (part time)
|
|
|
iersDb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #725 il: 22 Febbraio 2008, 14:34:48 » |
|
Assolutamente Max,assolutamente...qui si stanno dilungando utilizzando schemi - non mi và di ripeterlo - che non sono adatti agli anime robotici.
Purtroppo per fare una serie di questo tipo ci voleva un maggiore sostegno dalla Sunrise e Bandai e scrittori capaci di condensare meglio quel che volevano dire.... invece non sono stati capaci di operare la sintesi opportuna.
L'idea di fondo era quella di FMA - ho rivisto proprio in questi giorni qualche puntata -
Un episodio dietro l'altro la storia si dipana...ma appunto si dipana..secondo un discorso che si intuisce ben più ampio...ma si deve intuire....
Qui non si riesce a intuire il disegno più vasto!
I sorrisetti di Aleandro - che sembra aver mangiato un passerotto - non bastano.
E' il contesto culturale che è diverso.Esigeva schemi diversi..
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #726 il: 22 Febbraio 2008, 19:26:51 » |
|
secondo me, dom, proprio il confronto con FMA merita qualche considerazione
Là avevamo una serie abbozzata dal fumetto originario, in cui - per stessa ammissione dell'Autrice, molti aspetti della trama erano o ancora da sviluppare realmente od addirittura non erano stati colti dalla stessa matita dell'Autrice che li aveva creati...
sorprendente? fino ad un certo punto, secondo me... io sono convinto, fermamente convinto, che avesse ragione Flaubert quando affermava che l'Autore è come Dio... da voce e vita ai suoi personaggi, ma poi deve lasciarli liberi di adnare--- ma non divaghiamo
ad un certo punto, il nostro regista si è trovato del tutto libero di muoversi, ma su basi solide...
la mia personalissima e quindi intrinsicamente fallace impressione è che il nostro Autore abbia creato una sua serie, con idee tutte sue (e che si notano già in FMA... fin troppo spesso rivedo scene e situazioni) ma anche con l'obbligo di fare un certo fan-system perché, in fin dei conti, modellini et similia li si devono pure vendere poi tutte sue... a quanto pare, ci hanno messo le zampe una marea di persone - ecco, troppe persone e troppe idee. Mentre là c'era un approccio univoco, almeno inizialmente, qui troppe persone sono state chiamate a dire la propria, facendo una frittata (o meglio: una macedonia di frutta) che sembra come quei film americani, tanto completi da dover sbancare il botteghino, ma che invariabilmente si rivelano ciofeche immani...
intanto, io mi guardo Terra E in italiano (finalmente!) e mi convinco una volta di più che il farinone, pur essendo assai più che sufficiente nella sua intrinseca natura, abbia letteralmente gettato al vento una grande occasione...
Quando comincia Lelouch of the Rebellion R2?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iersDb
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #727 il: 22 Febbraio 2008, 20:38:56 » |
|
Fra un paio di mesi!
C'è del vero in quel che dici ma la speranza è l'ultima amorire...per intanto una piccola novita dalla traduzione degli Starsubber dell'episodio: non era un impulso ECM quello del Nadlee ma il sistema Trial mette sotto controllo i sistemi legati al Veda...
Mi chiedo se sarà efficace contro il nuovo Ms...
Ho qualche dubbio.
Soprattutto Nella traduzione Tiera continuava a distinguere fra se e gli umani....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #728 il: 22 Febbraio 2008, 20:42:30 » |
|
oddio, a meno che Tieria non soffra di emocromatosi idiopatica, o di morbo di Wilson, e che non manifesti un anello di Kayser-Fleischer a scomparsa, l'iride di quel colore non è esattamente molto umana...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vraamdex
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #729 il: 22 Febbraio 2008, 21:18:03 » |
|
Guarda, visto il livello a cui ci hanno finora abituati sono capacissimi di dire che in realtà noi nell'iride abbiamo visto il riflesso di quello che veniva proiettato sui monitor di fronte a lui. Questo per dire quanto mi fido di costoro...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nMosD.iyvkr
Sergente
|
|
« Risposta #730 il: 22 Febbraio 2008, 22:28:28 » |
|
Terra che dura 14 episodi..e sapevano fin dall'inizio che non dovevano spalmarlo su due annate TV! ( come accade con questa serie!)
Ma questo è il discorso..che da troppo porto avanti
Ecco il nuovo MS che appare nella serie GN-X.
Non malvagio.
Ah la 19 dei Mendoi è fuori. .......
dalla img sembra che lo schema costruttivo sia molto diverso dal solito gli attuatori rotativi sono quei moduli sulle giunture (alimentati molto probabilmente direttamente da GN come sè fossero elettroni) il resto è solo struttra; ci stavo già pensando su sistema simile ha il vantaggio di limitare le parti o zone importanti però forse richiedono una maggior densità di potenza (non è scontato) ed è anche un design semplice e poco complesso.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #731 il: 22 Febbraio 2008, 22:34:40 » |
|
stando al testo, il nostro sogno si realizza...
Soma, Boris, Graham, Patrick fatece sognà... e suonatele per bene a CB e Thrones...
ok... Soma, Boris, Graham... Patrick riuscirà a farsi abbattere anche questa volta in meno di un minuto...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rNMaeoNm
Sergente
|
|
« Risposta #732 il: 23 Febbraio 2008, 15:01:51 » |
|
Ho dato una guardata all'episodio 20, non mi soffermo a descrivere tutto perchè avvengono tante cose, tra cui la creazione dell'esercito unificato delle 3 potenze. Gli eventi principali sono 1) la presentazione del nuovo ms internazionale 2) la morte di kinue 3) l'attacco dei thrones spazzato via dai nuovi ms con soma e il colonnello che fanno vedere cosa sanno fare 4) si vede finalmente VEDA fisicamente.
Ci sono anche altre cose ma aspetterò il sub per il resto (il mio giapponese è primitivo XD )
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vraamdex
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #733 il: 23 Febbraio 2008, 15:09:20 » |
|
1) la presentazione del nuovo ms internazionale
Ole! 2) la morte di kinue
A quanto pare investigare causa problemi alla salute... 3) l'attacco dei thrones spazzato via dai nuovi ms con soma e il colonnello che fanno vedere cosa sanno fare
Halleluja!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
npa
General Maggiore
|
|
« Risposta #734 il: 23 Febbraio 2008, 15:29:43 » |
|
Ho dato una guardata all'episodio 20, non mi soffermo a descrivere tutto perchè avvengono tante cose, tra cui la creazione dell'esercito unificato delle 3 potenze. Gli eventi principali sono 1) la presentazione del nuovo ms internazionale 2) la morte di kinue 3) l'attacco dei thrones spazzato via dai nuovi ms con soma e il colonnello che fanno vedere cosa sanno fare 4) si vede finalmente VEDA fisicamente.
Ci sono anche altre cose ma aspetterò il sub per il resto (il mio giapponese è primitivo XD ) 1) piuttosto brutto a mio dire, ma comunque con una certa personalità. 2) Ora Saji DEVE andare su tutte le furie, un Gundam, almeno per la seconda stagione, direi che a sto punto è prenotato 3) Olè, ora spero solo che al prossimo round qualche Gundam venga distrutto 4) Ed è anche bello grosso sto computerino Inoltre da quel poco che ho intuito sembra che Graham non abbia molta intenzione di pilotare il nuovi MS (almeno a giudicare dal tono di voce e dalle espressioni assunte). Non bisogna dimenticarsi la solita scenetta insulsa con Patrick ---- Dimenticavo: ritornano gli MBT e da quel che compare sullo schermo del MS dei troni quando vengono indentificate le unità nemiche (ioltre alle solite versione del MSJ-06 compariono elencate anche unità chiamate AI-Land Combat che dovrebbe essero proprio i tank, tra l'altro identificati come MA) dedurrei che sono unità a controllo remoto.... ma perchè gli sceneggiatori non le hanno fatte comparire durante le operazioni nel deserto queste unità? Erano molto adatte a tale tipo di operazioni....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|