Gundam Universe Forum
25 Novembre 2024, 22:35:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 364809 volte)
eavarmxd
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #705 il: 19 Febbraio 2008, 23:48:56 »

Citato da: etm"at"

Laguna o Ragnarok a seconda di come si deciderà di traslitterarlo non necessariamente è un Veda

Sembra che Laguna sia un nome di persona, o sbaglio?
Un tizio che costruisce gli ascensori orbitali.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
hkaLreo
Soldato
*

Nuovo messaggio
« Risposta #706 il: 20 Febbraio 2008, 00:15:36 »

Citato da: e"aa"Mvrdx
Per quanto riguarda gli starsubber, li stimo tantissimo ma non mi risulta abbiano un traduttore dal giapponese, ma da quanto ho capito prendono i sub dei nyoron.
Che è lo stesso che ho preso io, ergo accediamo alle medesime fonti...

Solo una piccola precisazione: noi ABBIAMO una traduttrice dal giappo che di nick fa Setsuka che traduce in modo diretto, rendendo in italiano quello che su alcune frasi verrebbe perso traducendolo in inglese (lingua + povera della nostra). Il check dall'inglese lo utilizziamo alla fine della traduzione diretta per parti poco chiare o per verificare di non avere preso fischi per fiaschi.
Di solito aspettavamo i Mendoi per la loro qualità, ma visto che ritardano, per fare il solo check ci siamo "accontentati" dei Nyron. Very Happy
Finita la precisazione, vi lascio tornare a parlare di "real robot"....
Loggato

Noi siamo i Celestial Being. Siamo una milizia privata, che dispone di Mobile Suit, detti Gundam. Il motivo per cui noi, i Celestial Being, esistiamo è estirpare completamente la guerra dal mondo.
eavarmxd
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #707 il: 20 Febbraio 2008, 00:52:41 »

Scusate, non frequento altri forum oltre a questo, non conoscevo le dinamiche interne al vostro gruppo  angelo
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
risbDe
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #708 il: 20 Febbraio 2008, 08:55:34 »

Eh Eh  Mr. Green  io qualcosina avevo subdorato l'altra volta - sempre a proposito di Tiera -

Mi piace l'analisi di Matteo sul rapporto fra Veda e il nuovo Mystero Laguna ( ve lo avevo detto...ci aspettano delle untatine nelle quali a un mistero svelato, le vite di Setsuna e Lockon se ne aggiungono altri...chi ha "rivelato" i depositi delle evidentemente false GN...??

Non concordo nel fatto che Gundam 00 sia una serie non realistica!

Scusate che scenario è stato descritto fino ad ora ??

Un mondo che si è sviluppato fra guerre e devastazioni economiche Possiamo accusare gli autori di non essere stati capaci di molta chiarezza...di non aver fatto ben capire il quando si sono realizzate le ..5 guerre - minimo - che hanno stoppato lo sviluppo di gran parte della civiltà terrestre  perchè alla fin fine a parte certe aree fin troppe zone sembrano proprio abbandonate a se.

Non di aver imbrogliato... Volevano fare uno scenario reaistico e tale è stato.

Almeno per ora. Gundam non imbattibili.

Nelle analisi non sono dotati di super  armi,alla fin fine la vera differenza è nel generatore e nel fatto che la maggior parte degli avversari ha un'armamento di qualità inferiore perchè le grosse potenze si tiene in tasca le armi migliori....e alla fine c'è una sola vera potenza avanzata,l'Union...l'AEU ha un ritardo incredibile...l'Alleanza và avanti a forza di   Tieren modificati capito come si affronta uno li affronti tutti...solo l'Union ha mezzi diversi.

Ma il problema è che i mezzi nuovi sono pochi.
Ho avuto l'impressione nella famosa battaglia che ci trovassimo di fronte all'esercito dell'URSS tanti mezzi ma tutti vecchi tranne le truppe di punta....

La "grande Potenza" dei Trhone è più un'esibizione di facciata...lo si è visto non appena sono affrontati in modo determinato. ( e lo sanno anche loro)  
  E anche agissero in modo combinato con i Gundam lo stesso numero limitato di Gundam rende impossibile..è il sottointeso qualunque vittoria militare...anche se sette Gundam potrebbero portare a mettere in pericolo quello che è il fulcro dell'intera vicenda: gli ascensori orbitali.

I Trhone contro  i Gundam normali...ma non sembrano poi tanto superiori anzi..si basano un pò troppo sull'uso della forza superiore del colpo del KO....

Certo resta un'impressione che la serie poteva essere gestit molto meglio,in modo più lineare,e che è stata lasciata un pò andare...con la scusa che "sarà tutto spiegato nella seconda parte"

Questo è il punto vero. D'altra parte Trhone e sorprese narrative non pare riescano a risollevare negli ascolti la serie..anche se sul piano del merchandising vende.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #709 il: 20 Febbraio 2008, 12:44:45 »

saranno anche gundam non imbattibili, ma Setsuna è stato centrato da quattro MS nemici con cannoni da 120'' senza che il suo MS riportasse un solo danno...

hanno retto all'assalto combinato di 800 MS...

sono in grado di volare come se niente fosse

di entrare ed uscire dall'atmosfera terrestre come io da casa mia...

domé, se questa non è superpotenza o super-robottismo cosa lo è?????

Mazinga che chiama le armi con il fantomatico comando vocale... ah, scusa, dimenticavo che anche i Gundam di 00 hanno i comandi vocali
Ah allora la superarma ammazzatutti

ah, scusa, dimenticavo il GN burstdrivernonsocosa che ha scavato un canale di 6000 km nel deserto africano, od il cannone di quell'altro là che spara e disintegra una base in 15'' (cronometrati)...

Beh, dai... il mecha design è realistico... certo: il gundam ciccione che in realtà si porta sessanta tonnellate di zavorra senza che ci sia una ragione a parte nascondere uno dei MS di più assurda bruttezza mai prodotti...

sinceramente: Gundam00 ha un suo valore intrinseco, decisamente scarso nei confronti di altre opere più recenti (chi ha detto Lelouch of the Rebellion? chi ha detto Tengen Toppa Gurren Lagann? Chi ha detto persino quella mezza ciofeca di Dragonaut? di quell'altro coitus interruptus di Fafner...???? PErsino Heroic Age era molto più emozionante, nelle sue fasi finali...) comunque intrinsecamente sufficiente.
Ci si permetta però l'osservazione, a quanto pare non solo mia, che se si voglia rivitalizzare un genere (dopo il passo falso falsissimo di Destiny) sia quantomeno sindacabile (non dico criticabile: sindacabile) il fatto che la strada scelta sia per l'appunto LA strada...
Loggato
risbDe
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #710 il: 20 Febbraio 2008, 17:09:31 »

Non ho detto che i Gundam non sono superiori e formidabili con elementi  - se no stavamo a parlare di un'altra serie! con ben altre coordinate di interesse! -  ma che nello scenario non sono andati oltre certi limiti..

Che tipo di MS hanno colpito l'unita di Setsuna e con quali armi!!!

Le unita di guardia al palazzo di Marina sono modelli stra vecchi! armati malamente!  Non è che ci voglia molto a capirlo...tante mitraglie ma poco sugo...spara oggi spara domani ma  non combinano nulla.Le stesse unita dell'Union ne avrebbero fatto polpette.

Fra l'altro l'impresa non era esattamente una passeggiata di salute consigliata dal medico.Suscitava perplessita fra gli stessi Gundam Meister...Un colpo poteva comunque andare a segno - es  durante la guerra irachena un Apache è stato abbattuto da un colpo di fucile che ha ucciso il pilota...

L'assalto combinato di 800 MS che ...sono stati usati soprattutto come massa di manovra.

Nel deserto del Taklamakan ammetterai che l'assalto era basato sul pricipio dell'assedio portato avanti da una rotazione di unita ecco perchè erano schierate: 800 unita complessive molte delle quali con compiti di supporto in realta.

I veri gruppi d'attacco erano tre e tutti di alto livello. Composti da un massimo di cinquanta - sessanta unita.

I giudizi sul Nadleeh sono tuoi,per me il Nadleeh è un buon modello.E' vero...il Bestione lo custodisce..e si è capito perchè....considerando la potenza che ha tirato fuori.

Riguardo poi  alle super armi dei Trhone - e ne hanno una terza  che nasce dall'unione dei tre mezzi - purtroppo sono le cose che meno mi piacciono....è la vera deriva di questi anni...

La citazione di Destiny non mi convince come anche il ruolo affidato a Gundam 00: che è quello di essere una serie che ci deve trasportare al 2009..questo purtroppo è sempre più evidentemente il vero punto debole della narrazione....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eavarmxd
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #711 il: 20 Febbraio 2008, 17:20:02 »

Dom lascia stare, per favore.
Nelle manovre nel deserto li hanno tamburati con l'artiglieria et altro per 15 ore.
A volte erano coperti nel GN field e a volte li hanno presi in faccia e non hanno nemmeno perso la vernice.
Viceversa alla fine sono stati distrutti 800 mezzi nemici. Hai mai provato a contare fino a 800?
E' un giro lungo...

Non importa con cosa gli hanno sparato dietro, i mezzi non si sono mai danneggiati, non hanno mai finitio l'energia, non hanno mai finito i colpi.
L'unico danno effettivo è stato causato da una loro stessa beam saber.

Anche Mazinga ogni tanto aveva la dignità di sudare sette camicie per fare fuori un nemico, i nostri nemmeno quello...
Se questi non sono super robot, dammi tu la definizione di super robot, per favore.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #712 il: 20 Febbraio 2008, 17:27:12 »

Citato da: rbs"e"iD

Non concordo nel fatto che Gundam 00 sia una serie non realistica!

Scusate che scenario è stato descritto fino ad ora ??

Un mondo che si è sviluppato fra guerre e devastazioni economiche Possiamo accusare gli autori di non essere stati capaci di molta chiarezza...di non aver fatto ben capire il quando si sono realizzate le ..5 guerre - minimo - che hanno stoppato lo sviluppo di gran parte della civiltà terrestre  perchè alla fin fine a parte certe aree fin troppe zone sembrano proprio abbandonate a se.

Non di aver imbrogliato... Volevano fare uno scenario reaistico e tale è stato.

A parte i miei personali dubbi se sia uno scenario realistico in rapporto ai giorni nostri (ma se anche fosse ci sono veramente troppe ingenuità, al più lo definirei futuribile) giustamente tu fai notare che non sono stati capaci di molta chiarezza (e questo mi ha spinto a fare ulteriori considerazioni), errore non da poco da parte del regista, e sceneggiatori volendo... stiamo parlando di un nuovo universo (EDIT: gundamico ovviamente, non di una serie di un universo già descritto.
è possibile che l'introduzione di MSG (30-60 secondi?) sia più 'delucidante' di 18-19 episodi di 00?

Obiettivamente credo che non si possa dire se lo scenario è realistico (o possibile?), per il semplice motivo che non ci è stata data alcuna seria spiegazione di ciò che è successo (ovvero: attraverso quali binari si è evoluto il mondo per il creatore di 00? E qui non c'è la corsa allo spazio che tanto ha semplificato la vita nell'UC tanto per dirne una), si può dire al più che la politica si muova in questo universo gundamico in maniera realistica (per me non più di tanto e con troppe ingenuità), ma son due cose differenti.

Anche la questione delle guerre solari... costava tanto agli sceneggiatori introdurre una frase per descriverle del tipo: guerre regionali, guerre mondiali, guerre continentali, guerre economiche con scambi di artiglierie alla frontiera, guerre nucleari su piccola scala, ect...? E la cosa influenza e anche molto lo sviluppo 'storico' di un universo narrativo (e ne determina o meno il realismo proprio dal punto di vista 'storico')

per quel che sappiamo le guerre solari possono essere qualunque delle cose che ho detto, se non ancora diverse...

Non è questione di instillare il mistero, lo sfondo storico di un universo (in un qualunque universo di qualsiasi anime) non deve esserlo (può avere al pià qualche piccolo intrigante mistero, ma non di più...) , proprio perchè storico (sempre che non sia proprio il passato un mistero sconosciuto a tutti i personaggi della trama, ma non mi sembra questo il caso), e in 00 mi sembra che le guerre solari non vengano fatte proprio vedere come evento sconosciuto ai più e di cui si ignora la portata.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #713 il: 20 Febbraio 2008, 17:32:53 »

domenico, scusa, ma hai una seppur vaga idea di che danni faccia una granata da 120''?????????

ma ti rendi conto che una una singola bomba di potenza infinitamente inferiore a quelle impiegate in MS gundam bastò a cancellare dalla faccia della Terra una corazzata della seconda guerra mondiale come la Nevada????

ti rendi conto che il Gundam originale quasi lo facevano saltar per aria con delle motociclette volanti, e questi nemmeno con il cannone ad onde moventi?

non voglio esagerare, ma mi sembra che tu stia realmente guardando un'altra serie
o peggio tu abbia perso il contatto con la realtà... senza offesa...se poi la realtà cui ti vuoi e si vuole il regista riferire è quella di mazinga in cui con un pugno schiacci una montagna e dagli occhi tiri fuori raggi gamma, allora niente da dire... ma solo in quel caso
se la realtà è quella dei pozzi petroliferi, dei bambini soldato, della crisi enrgetica, ma che, vogliamo davvero farci prendere per il naso e trattare da cretini fino in fondo?
guardare certe cose è un conto... accettarle pronamente e senza critcarle è un altro...

scusatemi, ma certe cose mi fanno REALMENTE innervosire?
Loggato
nid IBlo
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #714 il: 20 Febbraio 2008, 18:37:36 »

Citato da: "i"Dsebr
Riguardo poi  alle super armi dei Trhone - e ne hanno una terza  che nasce dall'unione dei tre mezzi - purtroppo sono le cose che meno mi piacciono....è la vera deriva di questi anni...

cough cough
http://www.hlj.com/product/BAN926793
Ad agganciarsi erano solo due (e se non ricordo male anche per motivi diversi... ^^), ma poco o nulla di nuovo sotto il sole... wink

Citato da: radem"a"xv
Viceversa alla fine sono stati distrutti 800 mezzi nemici. Hai mai provato a contare fino a 800?

Se non ricordo male ne son stati distrutti in totale circa 80...

Detto ciò, Domenico, alla fine dei tuoi messaggi ci vorrebbe qualcosa di questo tipo:
 specchio  specchio  specchio  specchio  specchio  specchio  specchio  specchio  specchio  specchio

Capisco che la situazione "politica" di 00 è futuribile (come dice pan), come lo era quella di MSG, però Gundam è diventato famoso per il "realismo" (verosimiglianza) soprattutto dei mezzi ed i Gundam di 00 non hanno nulla di vagamente paragonabile alla verosimiglianza, a questo punto è più verosimile G (
sekiha tenkyouken
e Master Asia a parte asd ).

Il giudizio definitivo è certamente meglio darlo quando si hanno tutti gli elementi, ma ormai siamo praticamente a metà della serie (intera) e non abbiamo una base solida su nessuno, solo qualche spizzico qua e là che han dato per accontentare i fan e tenere la serie "in tensione" fino alla prossima stagione.
Prendiamo Code Geass come esempio (dato che credo sia il più diretto rivale): abbiamo qualche mistero in corso, ma dei personaggi sappiamo molto e ci siamo "affezionati" a loro (nel bene o nel male), qui non sappiamo niente di nessuno e ci stanno sulle palle praticamente tutti...anzi senza il "praticamente".

Al momento abbiamo una...due serie di fanatici con MS potentissimi e virtualmente indistruttibili (ma anche senza "virtualmente") che vanno in giro a distruggere altri MS, basi e quant'altro gli capiti sotto mano e non gli stia particolarmente simpatico e basta. E son passate...18 puntate subbate in italiano. In CG (sempre per continuare il paragone) a questo punto se non ricordo male, sapevamo praticamente vita, morte e miracoli di quasi tutti (tranne CC, ma questo è ovvio razz) i personaggi.

Boh, non so bene cosa abbia scritto, ma 00 proprio non mi esalta, vediamo come finisce questa prima stagione ed intanto prepariamo i Knightmare Frame!! Mr. Green

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
_nguudnam
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #715 il: 20 Febbraio 2008, 18:48:06 »

scusate se intervengo e premetto ke non voglio mancare di rispetto a nessuno (non oserei mai)...ma dai vostri discorsi si evince una presunzione e arroganza unica... sad

io vi pongo solo questa domanda: ma pensate che nel 1700 potessero minimamente pensare tutto quello che sarebbe stato inventato in 300 secoli??? Quindi come possiamo sapere noi che invenzioni ci saranno fino al 2300...e soprattutto che ne sappiamo noi di tutto quello che la NASA & CO. hanno già inventato e magari lo scopriremo solo tra decine di anni?

Realismo o non realismo fatto stà ke stiamo discutendo di un ANIME ROBOTICO, già di per se fuori dal nostro concetto di realtà, ma non per questo significa che quelle cose o parti di esse possono non essere reali in un universo parallelo...o tra 300 anni...

non capisco proprio perchè prendersela se a DOMENICO piace questa serie e nella quale trova dei validi spunti...deve per forza avere il vostro stesso punto di vista? Allora discutere non avrebbe senso visto ke tutti dovremmo pensarla allo stesso modo... Rolling Eyes
Loggato

...se esistesse davvero il DESTINO allora sarebbe un libro bianco sul quale OGNUNO può scrivere la PROPRIA VITA!
eavarmxd
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #716 il: 20 Febbraio 2008, 19:03:57 »

Guarda, il punto non è tanto il fatto che la serie sia bella o brutta, questi sono comunque dei gusti personali e sarebbe inutile discuterne, vista appunto la loro opinabilità.
Se ne discute lo stesso, cercando di non avere mai toni troppo accesi, anche perché se tutto fosse indiscutibile un forum avrebbe un senso molto relativo.

Nello specifico trovo che questa serie sia bruttina ma non orrenda, altrimenti non la guarderei.
Certi spunti interessanti per me li ha, senza andare a cercare troppi meta significati che mi sembrano fuori luogo.

IL PUNTO di cui stavamo dibattendo e su cui non mi sento dell'opinione di Domenico e su cui abbiamo già avuto modo di discutere è sulla dinamica delle azioni militari e sul supposto realismo dei mezzi.
Stiamo parlando di un cartone animato, ok.
Stiamo parlando di un ambientazione futuribile, ok.
Ma come sopra, se non fosse possibile discutere di queste cose un forum avrebbe poco senso, basterebbe un blog dove si posta la propria opinione e fine...

Come si fa a discutere del realismo di un opera di fantasia?
Difficile a dirsi, però un paio di metri di paragone li abbiamo.
Gundam 0079 da un lato (in compagnia di patlabor, votoms et altri) e Mazinga, Evangelion e soci dall'altra.
Fatti una tua scaletta e vedi dove si piazza Gundam 00.

Certo non sappiamo cosa produrrà la scienza un giorno, nulla da discutere.
Ma è più probabile che si produca un Gundam o un Labor oppure il Mazinga Z?
Permettimi di propendere per il Gundam o il Labor.

Ora, al di là del piacere personale nel guardarla, pensi 00 sia "real" o sia "super"?
Controlla la scaletta che avevamo preparato prima e vedi.
Per me è "super", come Mazinga o Eva.

I quali tra l'altro non mi dispiacciono per niente come anime...
Questo non è un giudizio di qualità, ma di contenuti.
E visto che per il momento siamo 3 a 1 come valutazione di "real-ismo" non mi sento di aver cannato completamente...
E con questo non voglio offendere Dom, anche perché non vi erano offese di alcu genere nei miei post o dire che deve fargli schifo questa serie, solo non me la può vendere come real, tutto qui.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #717 il: 20 Febbraio 2008, 20:08:47 »

Citazione
E con questo non voglio offendere Dom, anche perché non vi erano offese di alcu genere nei miei post o dire che deve fargli schifo questa serie, solo non me la può vendere come real, tutto qui.

idem come sopra... anche se mi chiedo talvolta che serie stiamo guardando... e se sia la stessa
Loggato
nid IBlo
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #718 il: 20 Febbraio 2008, 20:26:35 »

Citato da: d"n_nauugm"
scusate se intervengo e premetto ke non voglio mancare di rispetto a nessuno (non oserei mai)...ma dai vostri discorsi si evince una presunzione e arroganza unica... sad

Se ti riferivi al mio post, non era mia intenzione (vedi sotto).

Citato da: ag_n""mduun
io vi pongo solo questa domanda: ma pensate che nel 1700 potessero minimamente pensare tutto quello che sarebbe stato inventato in 300 secoli??? Quindi come possiamo sapere noi che invenzioni ci saranno fino al 2300...e soprattutto che ne sappiamo noi di tutto quello che la NASA & CO. hanno già inventato e magari lo scopriremo solo tra decine di anni?

Realismo o non realismo fatto stà ke stiamo discutendo di un ANIME ROBOTICO, già di per se fuori dal nostro concetto di realtà, ma non per questo significa che quelle cose o parti di esse possono non essere reali in un universo parallelo...o tra 300 anni...

Mi trovi assolutamente d'accordo.
Possiamo fare un paragone intra-temporale?
E' credibile che nel 1400-1500 esistesse un gruppo di persone apparentemente piccolo ed apparentemente non collegate ad alcuna grande nazione del tempo, in possesso di 3+4(+potenzialmente altri) carri armati della seconda guerra mondiale?
Fatti i debiti rapporti l'impressione che mi da 00 è questa...

Citato da: u_gnd"mnu"a
non capisco proprio perchè prendersela se a DOMENICO piace questa serie e nella quale trova dei validi spunti...deve per forza avere il vostro stesso punto di vista? Allora discutere non avrebbe senso visto ke tutti dovremmo pensarla allo stesso modo... Rolling Eyes

Calma, probabilmente mi sono espresso male inglobando due discorsi separati in un solo post...la fame fa brutti scherzi... Mr. Green

Piacere o meno è soggettivo, come ha scritto anche max.
Ciò che sembra forzato, a me e ad altri, nei post di Debris è il cercare di far passare la serie come "realistica", tutto qui. Ognuno dice la sua, altrimenti sarebbe un mortorio... Mr. Green

Poi che per me la serie non sia esaltante è un altro discorso che nulla ha a che vedere con la verosimiglianza di cui sopra, anche perché della verosimiglianza non mi interessa moltissimo! (vedi avatar per conferma) snack

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
MDsiv.kryon
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #719 il: 20 Febbraio 2008, 20:59:19 »

nu_gundam sai quali sono le "cose" strane? nel 2250 il petrolio è abbondante questa è pura fantasia come la strana scomparsa della tecno. nucleare e pare che sia esclusiva dei CB , i materiali anche se nano strutturati hanno limiti non molto superiori a quelli che consciamo e dubito che in futuro sarà diverso; Matte una granata da 120mm ti riferisci alle HE?
non sono munizioni pensate per penetrare corazze infatti una corazza di ottima fattura può tranquillamente resistere (dipende dal caso) certo dei segni li lascia però , non è chiaro se siano corazze tipo phase schift alle GN o diciamo tradizionali.
Secondo me hanno paura di dire cavolate è non dicono nulla , fanno bene pechè il risultato sono i dati dei mezzi UC (non solo) sono cannati totalmente irreali in primis potenze sia MS che armi , con raggio da un megawatt con 10cm di diametro(sembrano belli doppi) errode si e no un cm.
Loggato
Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: