matte
Visitatore
|
|
« Risposta #690 il: 17 Febbraio 2008, 18:06:41 » |
|
e magari si innamorano pure...
Ari è il classico personaggio nato per fare strage di donne...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ebDsri
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #691 il: 17 Febbraio 2008, 18:21:06 » |
|
e magari si innamorano pure...
Ari è il classico personaggio nato per fare strage di donne... Ah Matteo,lui ha sicuramente fatto stragi...di donne uomini,vecchi,bambini... Capisco ovviamente quel che vuoi dire ma il personaggio è troppo tristo perchè non lo voglia vedere appeso...i Trinity sono dei burattini,Arshes un burattinaio. Vorrei sapere se ci arriva per caso oppure no
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #692 il: 17 Febbraio 2008, 18:33:39 » |
|
Ari Arsashez è come Robert de Niro in Ronin... non si muove mai per caso e se entra in una stanza sa già come uscirne...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #693 il: 18 Febbraio 2008, 08:16:01 » |
|
sub recuperati... in mattinata (causa impegno in alte e noiosissime faccende) penso di recuperare una mezz'ora per la traduzione... stay tuned..
EDIT
la puntata si è rivelata di importanza CRITICA per tutta la storia... il testo spiega una quintalata di dubbi e misteri... nonché la vera storia di Setsuna e Lockon, e fa capire quale sia la vera natura del celebre Laguna...
ERGO: cercherò di trasmettervela il prima possibile...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ebDsri
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #694 il: 18 Febbraio 2008, 17:55:55 » |
|
Calma Matteo. Immaginavo che si scoprisse parecchio della storia di Setsuna/Soran ma anche di quella di Lockon...stiamo freschi allora.
Povero Loacker...^__^
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
ebDsri
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #695 il: 19 Febbraio 2008, 09:33:44 » |
|
Terzo DVD la Cover
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
NermNoaM
Sergente
|
|
« Risposta #696 il: 19 Febbraio 2008, 09:48:10 » |
|
Visto sub in eng, oltre a quello detto da matte c'è da aggiungere che si capisce meglio la natura della scena finale da scene sparse, infatti tutti e 3 i governi ricevono la telefonata di un membro della celestial being.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
admarevx
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #697 il: 19 Febbraio 2008, 14:16:47 » |
|
Visto l'episodio 19 subbato, episodio interessante, andiamo con le consuete considerazioni:
1) Gli oggetti a forma di tronco di cono che si vedono nel finale sono al 99% dei GN drive, dato che nel teaser finale si vede un mecha che esce da uno scatolone o hangar, recante la scritta GN e con uno di questi coni piuttosto visibile.
2) Finalmente scopriamo quale è il vero potere del gundam Nando, contrariamente a quanto sostenuto da qualcuno (Dooom...) non è super veloce, bensì emette un campo che, a occhio e croce, disattiva il GN drive o hackera i pc di controllo dei gundam. Molto carino, anche se necessita di un paio di approfondimenti per capire esattamente il suo funzionamento.
3) Forti dubbi sulla natura umana di Teiera, infatti osservando la scena fra LockOn e Setsuna commenta qualcosa del tipo "questa è la natura degli umani", evidenziando un suo distacco da loro. Inoltre i suoi occhi durante il collegamento a Veda prendono un colorino molto particolare. Mi sembra sempre di più che lui sia un prodotto genetico dei Veda stessi, una sorta di human-device esterno o un qualche tipo di clone di Eolia.
4) Pessimo il mio commento sul comportamento di Saji, che dopo la perdita da parte di Louise di una mano e di tutta la famiglia la lascia al palo, complimenti, un vero uomo. Certo gliel'ha chiesto lei, ma si può davvero pensare di esaudire le richieste di una persona che ha subito un trauma di tale proporzione?? Interessante anche il messaggio lanciato da questa scelta, per gli autori o per la cultura giapponese in generale una persona colpita da un handicap è INUTILE. Luoise ha solo perso una mano (vediamo che le gambe per sua fortuna le sono rimaste) per di più la sinistra e automaticamente è diventata una persona inutile, una zavorra per saji, che a causa sua sarebbe costretto a non andare nello spazio. Ma stiamo scherzando? Già al giorno d'oggi esistono protesi efficaci e non posso pensare che nel futuro non abbiano realizzato delle vere e proprie mani di ricambio; ma a parte questo che cavolo di messaggio è? Alex Zanardi può ancora guidare auto da corsa senza game e Louise non può studiare (perché è una studentessa) senza la mano sinistra??? E' una zavorra? Ma che vadano a .....
|
|
|
Loggato
|
Ciao Ciao MaX -Folletto Negazione (part time)
|
|
|
ebDsri
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #698 il: 19 Febbraio 2008, 16:14:27 » |
|
Vedremo se Saji se ne va o se non tornerà indietro. Max questi sono ragazzi.
Sulla supervelocita del Nadleeh...ne riparliamo. Forse è davvero stata un'impressione dovuta al modo in cui è stata sviluppata l'azione nell'episodio 10...non volendo far capire che si trattava di un'emissione ECM
Per ora abbiamo visto solo uno dei poteri di questo mezzo che ha messo fuori combattimento due Gundam con un'emissione che ne ha spento i sistemi ( non era una pressione come avevo detto io) anche rivedendola bastava vedere come cascavano stile pere dall'albero..
Nè si tratta di un sistema che funziona solo con gli Ms dotati di GN a quanto pare - lo ha già usato contro i Tieren.
...certamente Tiera ha legami particolari con Veda,questa non è una scoperta di oggi...e forse non è neppure totalmente un essere umano.Ma in effetti di lui cosa sappiamo...poco o nulla.
Considera però un punto.
Delle traduzioni inglesi che riguardano le frasi di Tiera io non mi fido molto.Preferisco quelle degli starsubber.
Certamente Tiera sembra considerarsi per il ruolo che gli è stato dato - si è assunto - distaccato da legami umani..e d'altra parte ha sempre condotto una vita separata dal resto del gruppo. Sarebbe da capirsi se ha un legame con il buon Livonze.
La vera scoperta è stata quella che il deposito appartiene ai Celestial Being...consegnato - gentile omaggio - alle Grandi potenze...da menbri dei Celestial Being...
Sicuramente qualcuno si è dato un gran da fare per produrre tante fornaci solari fasulle...e si comincia a capire il perchè dell'urgenza dei Trinity di salire sulla nave e manomettere i controlli del supercompiuter Veda....l'ultimo passo prima di scatenare l'assalto finale...usando le stesse forze delle grandi potenze.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
admarevx
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #699 il: 19 Febbraio 2008, 16:36:45 » |
|
Dom guarda che contro i Tieren non ha usato quel potere, ti inganni. Tanto per cominciare non è stata prodotta l' "onda d'urto" e poi non sono stati inquadrati i computer dei Tieren che si spegnavano. Semplicemente è stato un attacco di sorpresa e chi picchia primo picchia due volte... Inoltre il sistema si chiama "trial" cioè traducibile anche come "processo" e in effetti Teiera li giudica e emette una sentenza, non credo sia applicabile a chi non è connesso a Veda o dotato di GN.
Per quanto riguarda gli starsubber, li stimo tantissimo ma non mi risulta abbiano un traduttore dal giapponese, ma da quanto ho capito prendono i sub dei nyoron. Che è lo stesso che ho preso io, ergo accediamo alle medesime fonti...
Più che altro mi chiedo a questo punto come siano struturati internamente i CB. Perché quando sono apparsi i Thrones tutti sono stati presi alla sprovvista, però Sumeragi aveva anticipato che se le cose fossero andate male durante la missione in Cina sarebbero arrivati "loro". Quindi sapeva per certo di altri Gundam e se non erano i Throne, quante celle autonome ci sono in giro??
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pna
General Maggiore
|
|
« Risposta #700 il: 19 Febbraio 2008, 16:47:55 » |
|
4) Pessimo il mio commento sul comportamento di Saji, che dopo la perdita da parte di Louise di una mano e di tutta la famiglia la lascia al palo, complimenti, un vero uomo. Certo gliel'ha chiesto lei, ma si può davvero pensare di esaudire le richieste di una persona che ha subito un trauma di tale proporzione?? Interessante anche il messaggio lanciato da questa scelta, per gli autori o per la cultura giapponese in generale una persona colpita da un handicap è INUTILE. Luoise ha solo perso una mano (vediamo che le gambe per sua fortuna le sono rimaste) per di più la sinistra e automaticamente è diventata una persona inutile, una zavorra per saji, che a causa sua sarebbe costretto a non andare nello spazio. Devo dire che non credevo neanche lontanamente che fosse quello il succo del discorso tra Saji e Louise non avendo ancora scaricato il sub. A parte tutti i discorsi del tipo morale su questa scena (quoto completamente Maxvader) e anche del tipo tecnico (in effetti ci pensavo anche io... ma possibile che nel 2300 non si riesca ancora a 'rifare' una mano in poco tempo o qualcosa del genere?) questo 'voler andare nello spazio' (anche a tutti i costi se Saji non ci pensa troppo a lasciare li Louise) mi puzza molto di uomo di nuovo tipo all'UC... se solo il torrent si dasse una mossa...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
admarevx
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #701 il: 19 Febbraio 2008, 16:50:30 » |
|
Ti dirò, a me invece puzza molto come una scusa per liberarsi di Luoise e riempire di voglia di vendetta Saji, tutto in un colpo solo...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #702 il: 19 Febbraio 2008, 21:09:23 » |
|
concordo con max, più o meno su tutto...
secondo me, la natura dell'onda è una specie di perturbazione elettromagnetica generato dal computer, che però è in diretta connessione con Veda - poi non ho capito nemmeno io come funzioni, ma tant'è... mi sembra l'equivalente delle Shadow Devices di Robotech...
altra cosa:
Laguna o Ragnarok a seconda di come si deciderà di traslitterarlo non necessariamente è un Veda
Veda è il grado pieno del verbo sanscrito per conoscere. Cioè significa "Piena conoscenza". I Veda, intesi come libri, sono effettivamente quattro, ma hanno dei nomi ben precisi... Secondo me, il computerone dei CB si chiama Veda punto e stop, e vi dirò che mi sembra anche un bel nome per un supercomputer. A prescindere. Non c'è bisogno di pensare a Laguna come un secondo membro del Veda System - che poi non esiste. Il Magi System aveva una sua ragione - tecnica e direi quasi filosofica molto precisa... che qui non si riconosce...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vnisrDMky.o
Sergente
|
|
« Risposta #703 il: 19 Febbraio 2008, 22:35:21 » |
|
la "cosa" che non mi và giù è che si inventano l'assurdo pur di giustificare dei mezzi prototipi unici e stra potenti (che ci posso fare i giapp. sono da manicomio su queste cose) quali sono i gundam; ma dai posso usare i materiali più rari che voglio è assurdo che ci vuole tempo per costruire un GN drive anche se non è chiaro cosa sia (sento cazz... nell'aria), limiti assurdi adatti solo a piazzare tanti gunpla. é questo secondo loro sarebbe un real mecha? ma a questo punto preferisco altro. Chiedo ufficialmete che GUNDAM sia deglassato a super robot con alcuni più o meno real (i modelli dell'Union e AEU sono così è devono esserelo per via della riduzione dell'attrino).
che la si pianti di definirlo "real mecha".
sarò liento di cabiare idea qual'ora mi presentano una risposta logica, credo che non ci sia.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
admarevx
ex-moderatore
Sergente Maggiore
|
|
« Risposta #704 il: 19 Febbraio 2008, 23:47:28 » |
|
Gundam è considerato un real robot ma penso tale nomea si un po' usurpata, più che altro è giustificata dal raffronto tra gundam e mazinger e soci. Questo ragionamento si può applicare, a mio parere, però solo per le serie UC, in tutte quelle non UC si sbraga e si sbraga di prepotenza. E a essere sinceri pure in quelle UC a volte si fanno delle colossali vaccate. Diciamo che i mezzi "normali" sono un po' realistici, il Gundam in se è un po' troppo resistente per essere real...
00 non ha alcuna caratteristica di Real-ismo e a occhio e croce nemmeno delle grosse pretese in tale senso, è più interessato a copiazzare da Eva e da altri mystic robot.
Per quanto riguarda la costruzione dei GN drive, il problema di costruirli se distrutti sembra essere a cuore solo di Sumeragi, può anche essere che loro come cellula non abbiano mezzi per farli... Poi naturalmente solo gli sceneggiatori (se ci sono) ci sapranno dire quale cavolata si inventano a giustificazione, soprattutto dopo che è stato trovato un hangar pieno di gn drive.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|