Stavolta Matteo bisogna andar cauti - hai ragione a dire che il riferimento valido per i fansub sono Mendoi e Starsubber-Subzero...- a volte ci sono incongruenze....comunque venendo a nobis.
Ieri avevo recuperato la Raw ma poi ho lasciato il pc a mio fratello,( è stato diversi giorni fuori ) e con il mio raffredore figuratevi...
Vista stamattina....non sò se davvero sia da disprezzare il lungo dialogo fra Saji e Louise,in realtà se ben ci pensate è un'esperienza che tutti noi passiamo. quando siamo in un'ospedale...dopo un momento di crisi come quella passata nell'episodio scorso,si tende a rivedere insieme il passato mentre si fano delle minuterie..minuterie che però permettono di riprendere a vivere.
Anche inserirla a quel punto dell'episodio....dopo così tante cose che sono avvenute e tante che ne avverranno....
E' nei dettagli che la qualita di una serie si vede.
La battaglia fra i Trhone e i Gundam si è risolta nel modo più imprevedibile il no contest me lo aspettavo che svelassero in questa occasione il potere del Nadlee...
Un'onda di energia ( in inglese chiamano il sistema Gundam Nadleeh’s Trial System ) che stende letteralmente due macchine di identica potenza...( non mi pare sia un impulso ECM però è come una sorta di pressione,ma ovviamente bisogna vederlo in altre occasioni)
E non vi sono dubbi questa volta,non è casuale il colpo.
Come è chiaro oramai che tipo di modifica è stata inserita in Veda ( l'ipotesi di Veda come PC Quantico in cui eventualmente sono state inserite le memorie degli antenati è oramai la più probabile..)
Qualcosa che colpisce direttamente il potere del Nadlee..infatti l'emissione si ferma all'improvviso.
Sarebbe in grado di regggere lo scontro anche senza questa emissione ? Temo di doverne dubitare...ma d'altra parte un'emissione del genere prosciuga completamente i sistemi non gli permetterebbe di usare altri sistemi di arma...( resterebbe la velocita).
Il resto dell'episodio scorre in un lungo dialogo Lockon - Setsuna,che si preannuncia ben interessante per capire le origini di ambedue,la scena di Saji e Louise e infine le decisioni delle grandi potenze di aprire un'altro sacrario.
Concordo con Pan...difficilmente si tratta di GN drive,anche se possono somigliarci.
Inizialmente pensavo che fossero dei Contenitori ...
però ha ragione lui.
O sono reattori a fusione nucleare o peggio ancora sono armi nucleari.... dalle facce grevi mi sà che sono armi nucleari.
Notate che ne manca qualcuna.
Anche se c'è la possibilità che siano motori..
In ogni caso verranno portate fuori
Da notare che ci sono delle scene nel trailerino della prossima puntata in cui si vedono nuovi mezzi ...una nave trasporto. che appare per un secondo,..e una spece di nuovo mezzo con due cannoni e un GN drive,apparterrà al buon duo Livonze - Aleandro ??
Non sò nelle vostre ma nella mia Raw c'era in coda il promo di Code geass...