Gundam Universe Forum
22 Novembre 2024, 18:59:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 363306 volte)
mNaoMreN
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #600 il: 02 Febbraio 2008, 23:29:14 »

Ho involontariamente omesso una parte presente prima della sigla, questa parte fa vedere un avvenimento del passato, due astronauti fanno una ricognizione in un relitto di una nave spaziale in orbita attorno a Giove, e trovano tra i rottami un "unità di memoria" (cosi la definiscono loro due) ovvero niente di meno che l'Haro che sta con Nena.

Per le immagini del flag con beam saber:

Sono degli istanti e sono nelle parti finali del video (ho lasciato delle parti di desktop perchè ero in modalità uberpigrizia), però da quei pochi istanti pare di capire che l'arma viene "rubata" ad uno dei throne.
Loggato
biDres
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #601 il: 03 Febbraio 2008, 07:31:09 »

Infatti.

Stavo notando qualcosina quando è arrivato il nipote e ho mollato la cosa.

Come sempre le parti iniziali delle puntate dicono troppo e troppo poco.

A esempio c'è una riunione nella puntata 14 che proprio non è spiegata...chi sarebbe quel "think Thank" che si riunisce per elaborare la strategia anti gundam ?? I veri padroni del mondo a quanto si può comprendere.

Lo Haro nero di Nena asconde molte cose...e questa puntata 17 ha chiarito con certezza che i "Nuovi protagonisti" sono in realta i "super mega villains" e che gli stimatissimi Veda...bhè non sono proprio buoni buoni e perfettini.

I Veda...facciamoci una cultura ^__________________^

http://it.wikipedia.org/wiki/Veda

Mi sà che Matteo deve farci un corso accellerato sulle antiche leggende ..scommetto che da qualche parte c'è una spece di Locki ingannatore. Usiamo una mitologia più vicina  a noi.

Comunque stamattia cerco di vedermela tutta quanta...la 17 porta delle novità assolute.

Si comprende comunque,anche dal tipo di attacco portato al QG dell'esercito dell'Union ..un assalto totale,come mai Setsuna si faccia nascere una marea di dubbi.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #602 il: 03 Febbraio 2008, 08:45:40 »

Citazione
Mi sà che Matteo deve farci un corso accellerato sulle antiche leggende ..scommetto che da qualche parte c'è una spece di Locki ingannatore. Usiamo una mitologia più vicina a noi.

considerando che il sanscrito l'ho imparato sui veda... come dice mia madre: d'altra parte, senza sanscrito non vai da nessuna parte, no? lo si parla ovunque...

(santa donna la mi mamma...)

cmq, dom, non per deluderti, ma ho imparato a mie spese che la conoscenza nipponica delle leggende indogermaniche ed ebraiche lascia parecchio a desiderare, e che spesso propendono per il minestrone (prendono di qua, di là, etc etc, e poi buttano nel calderone..), vedi il Gundam Nador... per non parlare (in altra sede) di Evangelion!!!!!!!!! (non a caso, secondo me, Hanno ha dato il meglio di sé quando ha avuto mano libera, Nadia e Tengen Toppa etc etc in primis).
Non sono i fumetti Marvel, per intenderci, che hanno costruito la seconda parte degli ultimates sulle leggende nordiche... Vedi i Thrones, che avrebbero potuto caratterizzare diversamente, volendo farne dei mystic robots...

detto ciò, sono curioso di vedere la puntata 17...

ed io continuo a sognare di farmi la mia casa di produzione...  wink

dopo Ashes of the War, e tutte le relative metaserie, farei l'animé di La Stirpe del Lupo (il mio fantasy) e de Il Libro dei Re (non quello della Bibbia)... mah, lasciamo perdere! E smettiamo di fare i visionari...
Loggato
biDres
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #603 il: 03 Febbraio 2008, 08:58:56 »

e la diciotto e la diciannove e la venti...

^__^

Questa serie è fatta per attirare...

E' certo che i nipponici hanno una loro "visione" delle leggende altrui...vedi Dragonball,che mi è sembra il caso migliore.

A tempo di record hanno immesso sul Gundam seed forum le scree nshoots..

http://images.gundams.net/thumbnails.php?album=219

effettivamente sono organizzatissimi..

http://images.gundams.net/displayimage.php?album=219&pos=2

e abbiamo pure le immagini iniziali del gruppetto di astronauti che pesca l'unità di memoria...

Chi ha parlato di Hal ??

Mr. Green

http://images.gundams.net/displayimage.php?album=219&pos=3

Siam da quelle parti.

Veda.Più li conosci e più li eviti.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #604 il: 03 Febbraio 2008, 09:02:58 »

Citazione
E' certo che i nipponici hanno una loro "visione" delle leggende altrui...vedi Dragonball,che mi è sembra il caso migliore.

no dom, scusa, ma quello è il caso peggiore - perché DB cita a piene mani una leggenda tutt'altro che altrui (il viaggio in occidente di Wu cheng'en) ... tant'è che buona parte dei personaggi, nella prima serie, sono riconoscibilissimi in versione toriyamizzata...
poi parte per la tangente, e tant'è...

purtroppo, perché non arriva nemmeno a sfiorare la bellezza (e la demenza) del romanzo originario... che ghignate quando lo leggevo!!!!
Loggato
biDres
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #605 il: 03 Febbraio 2008, 09:21:43 »

Mah io pensavo..

Oh gente..in rete c'è la prewiuw della 18..

Guardate bene Livonze...E' lui..pure lui ha gli occhi come Tiera.

E dove diavolo è finita Louise ??
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #606 il: 03 Febbraio 2008, 11:37:12 »

uhm... la nave di giove sembra veramente la Jupitoris di zettiana memoria...

e poi quel tipo che viene trovato a mezz'aria nel disastro generale... su quella nave è successo qualcosa, e quel ni-san (fratello maggiore) dell'haro nero mi fa pensare che (1) abbia a che fare con le GN-particles (2) che quelle GN-particles rosse non siano propriamente innocue... (3) che Aeolia abbia pensato di non usarle proprio per questo... anche se Alejandro la pensa diversamente...

oh, finalmente la storia comincia a funzionare... già da un paio di puntate

ma i Throne non potevano dispiegarli 5-6 puntate PRIMA dell'inutile gruntfest????
Loggato
biDres
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #607 il: 03 Febbraio 2008, 12:11:17 »

Concordo..peggio di così non potevano fare... ..ora ho visto la puntata,e sono convinto che stanno davvero tirando la corda.

La stazione spaziale abbandonata  - o attaccata ?? - è un buon punto di ripartenza della serie...

Ma certo sarà opportuno che prima della 25 fatidica puntata tirino fuori un'eccezzionale  colpo di teatro.

Perchè un'introduzione ( questa rischia di ridursi questa prima parte..una gigantesca introduzione alla seconda parte  confused ) di 25 puntate  sarebbe folle!

E questo mi si è appena prospettato nella testa appena ho visto la nave del Team Trinity e ho visto come si lancia il Gundam Trhone...no dico....

Una nave  un pò di modello demodè ..va bene..

Ma questa mi sembra hold.

Se poi quello visto è il sistema di lancio normale...è very very Hold.
Ci vorrebbe il video!!

Troppo Hold.

In confronto alla potenza dimostrata  non si può accettare.

Infine,saranno pure una super segreta squadra saranno pochi ma Tre persone e un robot Haro per una nave sono pochi.

Poi si inventano una spiegazione.Intanto tre persone sono.

Più l'Aleandro ...intrigante.

Oh comunque un mistero si è capito..dove stà la sala rossa...in fondo a un pozzo.

Tiera pesca Nena che ha invaso la sua sala...

Guardate questo particolare...

Sembra come  ci sia qualcosa che sia sospeso nella sala..oltre a dei pittogrammi di comunicazione - forse un sistema anche più avanzato di quello esibito nella sala controllo -
Loggato

anp
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #608 il: 03 Febbraio 2008, 16:11:18 »

allora vista la raw... l'episodio essendo molto dialogato non mi ha detto molto.

L'inizio sembra quasi una citazione al seguito scrauso di 2001: Odissea nello spazio, la battaglia poi è stata veramente banale, solo una mera dimostrazione di forza, anche se comunque è stato interessante vedere che nella stanza del professore dell'Union ci fosse un modellino di uno Sputnik e che il suo computer fosse controllato (ecco cosa succede ad avere una connessione internet).

Niente da dire poi sugli screzi tra i due equipaggi, abbastanza prevedibili viste le personalità dei personaggi, comunque direi che le teorie riguardo una storia tra Setsuna e la ragazza dei Troni difficilmente avranno seguito.

Interessante la preview, deduco che ci sarà un attacco ai politici dell'AEU durante un party o qualcosa del genere visto che anche Louise rimarrà ferita (ma è una mera deduzione).

Comunque l'episodio è stato abbastanza fiacco, è più un episodio dove ti mettono sotto il naso migliaia di informazioni, forse per apprezzarlo meglio dovrò aspettare il sub (anche se comunque mi è parso fiacco come svolgimento).

Rimango dell'idea che tutto quello fatto vedere in questi 17 episodi poteva essere raccolto in sei, massimo sette episodi, addirittura credo che volendo in cinque episodi (togliendo molta attacchi inutili dal punto di vista dello svolgimento) potesse essere condensato tutto.
Loggato

biDres
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #609 il: 03 Febbraio 2008, 16:24:55 »

Come si nota che si può vedere un'opera in due modi diversi!

Indubbio  che l'inizio è un pò fiacco ( non è che abbia citato Hal per caso,fra l'altro)...ma "gli screzi" non sono semplici screzi...sono anche un modo di far interagire due gruppi che altrimenti starebbero ai due capi dell'universo.

In qualche modo si doveva fare.

Poi lo calibrano sul tipo di pubblico a cui si fà riferimento nelle Tv ...a cui si rivolgono.

Questa non è una serie OAV.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #610 il: 03 Febbraio 2008, 18:14:52 »

dom secondo me tu sei pagato da sunrise per salvare una serie che non lo merita  Mr. Green

a parte le battute, il farinone è un prodotto che tocca la soglia della decenza, e lo dimostra a più riprese, come in questi ultimi episodi

tuttavia, a me sinceramente resta il dubbio (ed i miei gusti, grazie ad Ashes, ormai li conoscete): ma si può nel 2008 presentare la solita minestra riscaldata? Con l'aggravante di PROVARE a produrre qualcosa di nuovo e poi finire per l'ennesima volta nel polpettone Sci-Fi senza capo o coda, salvando tutto con misteri stile Evangelion???????

io qualche dubbio l'avrei... cmq, se questo serviva a Sunrise per tenere viva l'attenzione fino all'arrivo di ciò che le grandi menti han pensato in vista del trentennale, beh, facciamo pure...

sinceramente, lo ribadisco, il confronto fra il farinone e TTGL, ma anche Macross Frontier e FMP è quantomai disarmante... restare partigiani del MS bianco diventa sempre più difficile...
Loggato
mNaoMreN
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #611 il: 03 Febbraio 2008, 18:43:07 »

Tengen Toppa Gurren Lagann è una serie troppo superiore per essere confrontata con qualsiasi cosa, ha un epicità veramente fuori paramentro,e poi è una genuina serie di super robots che non vuole essere realistica nemmeno per un attimo, Gundam 00 non può nemmeno avvicinarsi a quel gioiellino (ma nemmeno seed e seed destiny se per questo), Full Metal Panic è una serie che apprezzo moltissimo ed è sicuramente superiore a 00 (anche la prima serie), Macross Frontier per adesso è fuori concorso ma se rispetta le premesse farò il botto.

Gundam 00 ancora non è terminato e ancora probabilmente ha molto da dire, non condivido molte stroncature ma non è nemmeno una serie che mi fa impazzire, nonostante tutto voglio vedere come va a finire (è troppo facile dire che gundam 00 fa schifio a prescindere), per quel che mi riguarda 00 è comunque molto meglio di wing (serie che ho seguito integralmente e di cui salvo solo il mecha design e qualche trovata nella storia) ed è molto meno indigesto di altre serie, semplicemente non è un classico gundam, se avesse avuto un altro nome sarebbe risultato più accettabile.

Se devo esprimermi su cosa vorrei come serie sul mobile suit bianco in questo momento direi che vorrei continuare sulla continuity di seed (senza fukuda ovviamente) dato che secondo me la CE ha molto da dire ancora, abbasta UC che è stato sfruttato decisamente troppo (amo l'UC, le migliori serie sono UC, non aggiungiamo altra roba UC), aprire un ennesima continuity no... piuttosto ripeschiamo quelle aperte e lasciate li a morire.
Loggato
iysnMD.rkvo
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #612 il: 03 Febbraio 2008, 20:25:07 »

mi sa che alla biondina subira attacchi dai nuovi arrivati e ora che il personaggio diventi più maturo perchè è semplicemente insopportabile; magari saji verra scelto da veda per pilotare lo OO (per la felicità di sestuna avrà un compagno della sua età) perchè? semplice ci mettono sempre un giapponese alla guida del mezzo più potente non penso che questa serie possa essere un'eccezione.

Non capito perchè i GN drive possono essere costruiti solo su giove; detto così non ha senso spero per loro che ci sia una spiegazione decente perchè? semplicemente mi ricorda tanto il gundanium e alcune carratteristiche dei suite di seed cioè con varie scuse (per me sono poco credibili) si limita quello splendore al personaggio/i di turno con tanto di suit unico(facile vincere con un botto di roba in più anche di sei e passa volte in tutto) insomma l'ennesima trovata per piazzare infiniti gunpla fossero altrettanto svegli per le serie!!!! e va be infondo è colpa nostra (tutto il mondo) se il mercato è andato in quella direzione se le case sono costrette a puntare principalmente sul merchandise colpa anche del dio denaro si fa di tutto in nome della crescita anche a costo dell'autodistruzione e altro; tanto a rimetterci pricipalmente è il popolo.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #613 il: 03 Febbraio 2008, 20:54:19 »

hai presente quella pubblicità che dice "ti piace vincere facile?"?
Loggato
biDres
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #614 il: 04 Febbraio 2008, 10:55:50 »

No non vengono costruiti su Giove..Giove credo sia proprio la "falsa traccia di Aeolia" usata per far sparire il gruppo degli scienziati che lui aveva radunto...

Un gruppo di Ingegneri portati in un luogo ben lontano dal controllo delle autorità terrestri - dell'Union in particolare - da cui è facile sparre..e in cui è facilissimo trovare grandi risorse di energia...Giove è enorme...il famoso Helio tre da dove arrivava? A due passi c'è l'arcinota fascia asteroidale..piena zeppa di minerali  da costruzione....

.Avete visto la fabrica robotizzata?? Bastava costruirne una e tutto andava a posto in una decina di anni..una comunità chiusa di alcune centinaia di persone che ha tagliato i ponti con la terra sull'orlo di una crisi distruttiva..questo è la comunità iniziale di Aeolia..

E magari erano pure rientrati in segreto verso la terra.

I primi Ms secondo i dati del manga tradotti da Wingzeta sono costruiti in una stazione spaziale vicinissima alla terra..

ora on ho i dati ma se avete preso il manga ecco..

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1365

avrete visto..dove sono..

Bisognerebbe stabilire se sono rientrati quasi subito o un pò dopo..probabilmente,seguendo quel che dice Sumeragi...

Non è possible per gli esseri umani vivere costantemente nello spazio..devono scendere sulla terra..

Dopo un pò deve essere stata una crisi e le famiglie o almeno una buona parte sono tornate in segreto sulla Terra,vivendo nascoste.

I loo discendenti onorando i Veda onorano gli antenati illustir..

Fra di loro sono scelti sia i Gundam meister sia i Tecnici...

L'impressione,però,è che il troppo tempo nello spazio abbia ridotto la loro fecondità..e quindi siano oramai ridotti al lumicino.

Ecco spiegato Setsuna.

Che non è un discendente di nessuna famiglia ma un estraneo...quasi certamente.

Oh Matteo,certo che Sunrise mi deve pagare ^__^

però lo faccio con mio piacere,,

Nè invento le cose,,solo le elaboro; che ve ne sembra di questa...

Come dare una notizia non proprio buona..

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1422

Gundam 00  scivolato nel ranking Tv..affogandola in altre migliori..

Mr. Green
Loggato

Pagine: 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: