visto anche io... cosa dire
1)Bei tempi quelli delllo 0079 quando uno se finiva in mezzo ad uno scontro a fuoco ben che andava una ferita più o meno profonda se lo faceva (Ryù insegna)...
2)...ora invece mi sembra di vedere Goku alle prime armi....
3) Setsuna è fondamentalmente un coglione, chiedere se gentilmente lo lasciavano passare per posare il leader religioso era troppo? Almeno chiedere...
4) La madre di Louise si è innamorata di Saji
5) I giappo non hanno mai visto una manifestazione di piazza in vita loro... e poi chi è il decerebrato che autorizzerebbe una manifestazione proprio dentro il palazzo reale?
6) Possibile che tutta la miriade di Flag in ricognizione non siano riusciti ad individuare un obobrioso aereo rosa? O è normale che ci sia un aereo rosa parcheggiato in mezzo al deserto?
7) Io l'azione per liberare il religioso proprio non l'ho capita... ma se Lockon è un cecchino così bravo non poteva nascondere fin da subito il suo Gundam ed eliminare tutti i miliziani nemici da solo senza l'intervento del zorro cinese?
Marina è proprio una nullità, capisco perchè l'hanno scelta come rappresentante della sua nazione, almeno Relena ogni tanto le unghie le mostrava.
9) La qualità dei disegni è di molto calata rispetto ai primi episodi
10) La TV dell'Azadistan è senza pudore:
Government Controlled Broadcasting, poi si lamentano che scoppiano le guerre civili, normalmente un po' di facciata...
11) Ormai è appurato che i controlli non esistono nell'AD 2307 se pure l'ultima delle domistiche può portare con se una pistola nella stanza della principessa...
Effettivamente la scena finale dell'episodio 13 è stata molto sciatta..letteralmente buttata via..come se avessero fretta di concludere...
Ricapitolando.
I Celestial Being hanno salvato Razul dopo un non proprio epico scontro con la PMC unica organizzazione che per ora è sembrata tenergli testa...anche se per poco e solo perchè ad affrontare i loro mezzi mandano Setsuna..chissà perchè ho lìimpressione che se ci và chiunque altro la situazione cambia...
Setsuna è troppo coinvolto con l'egregio personaggio di cui mi sono scordato il nome.
Lasciamo perdere la fase finale del salvataggio...( francamente direi di scordarcene e basta.) e si è ben capito che il ruolo di Marina,attualmente,è solo rappresentativo,ma lei lo aveva ben detto..sull'infiltrazione di una cameriera armata ...bhè purtroppo può accader,soprattutto se si ricorda quanti fanatismi e fantasmi accende una guerra civile anche in persone molto miti ed solitamente inoffensive... ma è impossibile tacere quanto accade nel palazzo reale.
Assolutamente...lasciamo perdere la assoluta incapacità della linea di tiro delle forze dell'Azadistan di perforare la corazza del Gundam Exia...ha subito ben altri colpi!! Se cade per certi catorci la serie finiva ieri!
Ma tanto per capirsi perchè sparano??
Un segnale ? Un approccio diverso? No niente..zero assoluto...arrivano..sbarcano Razul...e se ne vanno.Anche Marina viene trattata malamente...hai ragione passa il suo tempo a disperarsi..a girare i pollici...e questo è strano.
Ora dico..Errore di sceneggiatura?? Volontà degli imperscrutabili Veda??
Sarà meglio che lor signori sceneggiatori si decidano,ed in fretta,a dire non una ma tre parole,su quanto hanno in testa..perchè più passa il tempo più questa serie stà diventando semplicemente frustante e irritante.
Sui disegni il problema è...il livello di definizione a cui la si è vista...
Dovremmo confrontare le esperienze di chi la vede in HD,il suo formato nativo e di chi la vede in formato normale.
Personalmente condivido il tuo giudizio...
Altri dicono che và bene..
Non sò cosa dire sul punto.