Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 15:31:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 363908 volte)
Dsbeir
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #435 il: 27 Dicembre 2007, 12:20:54 »

Citato da: ""aemtt
Citazione
.....mi verrà il nervoso con Wing..tutti a citarmi Wing! E che fù.La Winghite!

calma e gesso domenico! Wing è pur sempre un'ottima serie, recentemente rivista in altro doppiaggio merita infinitamente di più di quanto ricordassi!

E' che tutti me la hanno citato ( e poco fà su Starsubber per indicare il ruolo di Marina dell'Azadistan io inconsciamente citai..Relena!!! Me tapino ^__^ )

Sò i meriti di Wing..ma sò anche quali furono i motivi per i quali finì male.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
IBdo lni
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #436 il: 27 Dicembre 2007, 13:24:12 »

Citato da: Dri""seb
Si e se guardi la 11 vedrai che pare abbia rapporti speciali e diretti con i "famigerati Veda" insomma se capisce che l'egregio non gli abbiano affidato due Gundam per caso....

Beh, il sospetto viene già nella 10 quando si dispera "Veda vi ho traditi.. frigna ...ho mostrato troppo presto il Nadleeh... frigna ...non sono degno nemmeno io di essere un Gundam Meister... frigna ...sono paragonabile a quell'idiota (scusatemi il termine...) di Alleluja che si è fatto prendere come un pollo.... frigna "

Se prima Tieria non mi stava troppo antipatico ora lo ritengo un 0... (però nel doppio senso della parola... asd )

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #437 il: 27 Dicembre 2007, 13:28:17 »

io comincio a pensare sia un androide...
Loggato
NreaNoMm
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #438 il: 27 Dicembre 2007, 14:28:00 »

Più che androide io sarei più orientato verso il cyborg indottrinato, ha una natura organica ma è sicuramente potenziato artificialmente per collegarsi a Veda (che è un AI), un vero androide non si farebbe prendere dal panico come ha fatto lui (alla fine le emozioni sono un orpello in più da calcolare, basta disabilitarle e c'è anche un carico di calcolo in meno da affrontare), ma è anche vero che la concezione giapponese per ogni cosa è tutta particolare... potrebbe essere un androide emotivo...
Loggato
dvmearax
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #439 il: 27 Dicembre 2007, 14:36:56 »

Come la vedete l'ipotesi di clone di Aeolia Schneiberg (o come cappero si chiama)?
Azzardo che la personalità di questo tizio sia stata integrata in Veda (in stile Evangelio) e che Teiera sia invece un clone con il suo patrimonio genetico e la mente "condivisa" con Veda in qualche modo.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #440 il: 27 Dicembre 2007, 15:22:59 »

significherebbe un guizzo da parte di autori che mi paiono orientati verso il piattume totale

e non ci fosse un regista in palla, e pure parecchio, la serie sarebbe già naufragata da un bel pezzo
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #441 il: 01 Gennaio 2008, 10:35:27 »

vista ora la puntata in traduzione

1) si conferma quel che pensavo: l'Azadistan è la Persia con ricchi premi e cotillons... io la butto lì, ma a quanto pare, non sono islamici, ma ha ripreso forza la fazione mazdista, che ritiene il fuoco sacro (vedi prima scena, in cui quella che sembra una moschea ha nell'angolo della preghiera un braciere...che potrebbe anche star lì solo per la luce, per altro) e che quindi ritiene un sacrilegio violare il cielo con le armi e con lo sfruttamento dell'energia solare

2) vorrei sapere chi ha nominato Shah la nostra Marina... mah!

3) comincio a sospettare che i cattivi di turno si riveleranno i signori dell'ONU, che stanno infinocchiando tutti...

4) ribadisco: il regista è un grande, e la serie comincia a decollare (ERA ORA)
se poi mettessero meno cretinate di mezzo sarebbe pure meglio...

5) i genitori di Saji sono morti... Kinoue che è fissata con le sparizioni: ipotesi: sarà mica che il nostro è figlio di una coppia di CB????????

Citazione
Come la vedete l'ipotesi di clone di Aeolia Schneiberg (o come cappero si chiama)?

assolutamente: potrebbe trattarsi di un clone modificato per interfacciarsi con il computer, ma anche un robot clone di Aeolia giovane, e questo chiarirebbe perché non riesce a qualificarsi quale uomo o donna...
Loggato
IBdo lni
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #442 il: 01 Gennaio 2008, 11:52:55 »

Citato da: "aemt"t
3) comincio a sospettare che i cattivi di turno si riveleranno i signori dell'ONU, che stanno infinocchiando tutti...

A tal riguardo mi puzza lo scambio di battute alla fine della 10 mi pare, tra l'osservatore ed il giovincello...ma magari era solo un doppio senso voluto...

Citato da: tam""et
5) i genitori di Saji sono morti... Kinoue che è fissata con le sparizioni: ipotesi: sarà mica che il nostro è figlio di una coppia di CB????????

Non è che è fratello di Felt.... paura asd
Magari fa parte dell'unica stirpe di Gundam Meister (bisogna sempre scriverlo maiuscolo altrimenti Tieria si arrabbia... asd) nipote e figlio di Gundam Meister...tanto per dargli più importanza.

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #443 il: 01 Gennaio 2008, 12:47:29 »

a questo punto la lettura del fumetto di 00 diventa sempre più pressante...
Loggato
Dsbeir
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #444 il: 01 Gennaio 2008, 13:26:08 »

Citato da: tt"a"em
a questo punto la lettura del fumetto di 00 diventa sempre più pressante...

Dobbiamo vedere cosa ha combinato Zechs..e comunque su Zeonic Corps c'è proprio il primo capitolo..

http://zeonic-corps.net/
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
Dsbeir
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #445 il: 01 Gennaio 2008, 13:42:44 »

Citato da: t"m"tea
vista ora la puntata in traduzione

1) si conferma quel che pensavo: l'Azadistan è la Persia con ricchi premi e cotillons... io la butto lì, ma a quanto pare, non sono islamici, ma ha ripreso forza la fazione mazdista, che ritiene il fuoco sacro (vedi prima scena, in cui quella che sembra una moschea ha nell'angolo della preghiera un braciere...che potrebbe anche star lì solo per la luce, per altro) e che quindi ritiene un sacrilegio violare il cielo con le armi e con lo sfruttamento dell'energia solare

2) vorrei sapere chi ha nominato Shah la nostra Marina... mah!

4) ribadisco: il regista è un grande, e la serie comincia a decollare (ERA ORA)
se poi mettessero meno cretinate di mezzo sarebbe pure meglio...

Citazione

assolutamente: potrebbe trattarsi di un clone modificato per interfacciarsi con il computer, ma anche un robot clone di Aeolia giovane, e questo chiarirebbe perché non riesce a qualificarsi quale uomo o donna...

..........Matteo sei sicuro che l'Azadistan sia la Persia???? Non è meglio dire che è una parte della Persia....

Avevo una mezza idea che lo fosse ma non mi sono potuto vedere l'episodio..se lo è signori e signori..applausone...ed a proposito la

religione mazdeista

http://it.wikipedia.org/wiki/Zoroastro

sarebbe un'altro modo di definire  la religione di Zooroastro.....

Se è così è abbastanza certa la tua spiegazione...( ed il riferimento alla Moschea è valido lo stesso il mondo Shita persiano ha sempre avuto una notevole considerazione dei seguaci di Zoroastro.

Hanno nominato Marina come Shà essendo l'unica sopravvissuta della stirpe....inoltre ho l'impressione che il buon Razul non sia stato estraneo.

Su Tiera sbagliate..lui è proprio così..è davvero una personalità sospesa..autenticamente un imbecille a volte.

..ben interessante la questione dei genitori di Saji e Kinoue,ma il unto è: che mestiere facevano ^__^

Ingegneri per caso??
Allora avreste ragione...

Il buon Dr Minoski ha avanzato una buona ipotesi sul funzionamento dei motori dei Gundam che andrebbe a braccetto con le ipotesi su Aeolia e le sparizioni....ovverosia Aeolia dopo aver scoperto il metodo di sfruttamento dell'energia solare,dopo aver scoperto,anche che comunque le grandi potenze avrebbero contiuato le proprie manovre politiche a spese degli altri paesi,si crea un entourage segreto di ingegneri e scienziati per creare un progetto politico,culturale ed ingegneristico crea il motore che fà muovere i Gundam,realizzando un sistema di generazione di energia alternativo all'energia solare ed anche progetta i Gundam,ed organizza l'idea di fare la "guerra alla guerra" per dimostrare come l'uso irresposabile di una forza inarrestabile..come fanno le granzi potenze deve essere impedito...... i CB sono il vertice più appariscente di questo progetto.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #446 il: 01 Gennaio 2008, 17:06:43 »

Citazione
..........Matteo sei sicuro che l'Azadistan sia la Persia???? Non è meglio dire che è una parte della Persia....

se la cartina che hanno mostrato è quella che intendono, l'Azadistan non è soltanto la Persia, ma la Perside, il cuore dell'antica terra degli Ari...
Loggato
sDvnkyiMor.
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #447 il: 01 Gennaio 2008, 20:26:44 »

Leggendo la recensione su animeclick mi sono reso conto di un aspetto che avevo trascurato che in gundam 00 per il momento la fà da padrone le ripecussioni della scienza sull'umanità la vera matrice di tutto quel che può succedere (al giorno d'oggi nel 20-21-esimo secolo), spero che venga approfondita la figura di Aeolia; nell'UC (se non sbaglio) l'unico di introdurre in manire attiva il pg che rappresento è Yas con origini.

piccolo riassunto ipotesi.

Motore a fusione più GN drive come apparato per produrre le GN usate anche per il motore a fusione (simile alle Minovsky ma più razionale come uso)

solo GN drive ma grazie a un decadimento (una sorta di reazione che produce GN e qualcos'altro) a bilancio energetico positivo (ci deve essere della massa che diventa fotoni)

spero che il mistero sia svelato presto non va di aspettare l'anno prossimo

la fame di energia è la peggiore matrice di conflitti annullare questa significa ridurre il rischio di conflitti (ma non abbastanza per annullari, ci vorrebbe una maggiore coscienza dei popoli che non devono farsi fregare da sciocchi ideali che sono graditi da chi vuole mantenere un certo controllo sfruttando la disinformazione da loro stessi messa in atto)
Loggato
ranPa
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #448 il: 02 Gennaio 2008, 04:38:50 »

Citato da: vDMkros."niy"
la fame di energia è la peggiore matrice di conflitti annullare questa significa ridurre il rischio di conflitti

Curioso che questo fosse proprio il pensiero di Gerry O'Neill che profetizzava che le SSPS (Satellite Solar Power System) e le colonie spaziali fossero la soluzione al problema.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #449 il: 02 Gennaio 2008, 07:52:16 »

Citazione
Curioso che questo fosse proprio il pensiero di Gerry O'Neill che profetizzava che le SSPS (Satellite Solar Power System) e le colonie spaziali fossero la soluzione al problema.

mentre SPSS è la fonte dei miei mal di testa quotidiani
Loggato
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: