vista ora la puntata in traduzione
1) si conferma quel che pensavo: l'Azadistan è la Persia con ricchi premi e cotillons... io la butto lì, ma a quanto pare, non sono islamici, ma ha ripreso forza la fazione mazdista, che ritiene il fuoco sacro (vedi prima scena, in cui quella che sembra una moschea ha nell'angolo della preghiera un braciere...che potrebbe anche star lì solo per la luce, per altro) e che quindi ritiene un sacrilegio violare il cielo con le armi e con lo sfruttamento dell'energia solare
2) vorrei sapere chi ha nominato Shah la nostra Marina... mah!
3) comincio a sospettare che i cattivi di turno si riveleranno i signori dell'ONU, che stanno infinocchiando tutti...
4) ribadisco: il regista è un grande, e la serie comincia a decollare (ERA ORA)
se poi mettessero meno cretinate di mezzo sarebbe pure meglio...
5) i genitori di Saji sono morti... Kinoue che è fissata con le sparizioni: ipotesi: sarà mica che il nostro è figlio di una coppia di CB????????
Come la vedete l'ipotesi di clone di Aeolia Schneiberg (o come cappero si chiama)?
assolutamente: potrebbe trattarsi di un clone modificato per interfacciarsi con il computer, ma anche un robot clone di Aeolia giovane, e questo chiarirebbe perché non riesce a qualificarsi quale uomo o donna...
..........Matteo sei sicuro che l'Azadistan sia la Persia???? Non è meglio dire che è una parte della Persia....
Avevo una mezza idea che lo fosse ma non mi sono potuto vedere l'episodio..se lo è signori e signori..applausone...ed a proposito la
religione mazdeista
http://it.wikipedia.org/wiki/Zoroastrosarebbe un'altro modo di definire la religione di Zooroastro.....
Se è così è abbastanza certa la tua spiegazione...( ed il riferimento alla Moschea è valido lo stesso il mondo Shita persiano ha sempre avuto una notevole considerazione dei seguaci di Zoroastro.
Hanno nominato Marina come Shà essendo l'unica sopravvissuta della stirpe....inoltre ho l'impressione che il buon Razul non sia stato estraneo.
Su Tiera sbagliate..lui è proprio così..è davvero una personalità sospesa..autenticamente un imbecille a volte.
..ben interessante la questione dei genitori di Saji e Kinoue,ma il unto è: che mestiere facevano ^__^
Ingegneri per caso??
Allora avreste ragione...
Il buon Dr Minoski ha avanzato una buona ipotesi sul funzionamento dei motori dei Gundam che andrebbe a braccetto con le ipotesi su Aeolia e le sparizioni....ovverosia Aeolia dopo aver scoperto il metodo di sfruttamento dell'energia solare,dopo aver scoperto,anche che comunque le grandi potenze avrebbero contiuato le proprie manovre politiche a spese degli altri paesi,si crea un entourage segreto di ingegneri e scienziati per creare un progetto politico,culturale ed ingegneristico crea il motore che fà muovere i Gundam,realizzando un sistema di generazione di energia alternativo all'energia solare ed anche progetta i Gundam,ed organizza l'idea di fare la "guerra alla guerra" per dimostrare come l'uso irresposabile di una forza inarrestabile..come fanno le granzi potenze deve essere impedito...... i CB sono il vertice più appariscente di questo progetto.