Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 18:22:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 364017 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #405 il: 22 Dicembre 2007, 17:50:19 »

Citazione
5) il punto 4 potrebbe spiegare il perchè, non è che alla fine escono davvero anche i nazisti?

se succede denuncio tutti per plagio!

oppure, apro una casa di animazione tutta mia... invece di fare le serie con Gundam la intitolo "Gino Pino, l'armatura mobile" e siamo tutti felici e contenti...
Loggato
npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #406 il: 22 Dicembre 2007, 18:09:38 »

Citato da: "mt"tae
Citazione
5) il punto 4 potrebbe spiegare il perchè, non è che alla fine escono davvero anche i nazisti?

se succede denuncio tutti per plagio!

oppure, apro una casa di animazione tutta mia... invece di fare le serie con Gundam la intitolo "Gino Pino, l'armatura mobile" e siamo tutti felici e contenti...

rotfl2  rotfl1

Dalla sigla di Gino Pino, l'armatura mobile: Ashes of the War
Citazione
Perchè nessuno ce la fa contro Gino Pino! ohhh! Gino Pino! ohhh! Gino, Pino! ohhh
Loggato

srDebi
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #407 il: 22 Dicembre 2007, 19:01:33 »

Citato da: VA""L
Non entro in merito alla discussione, vi avverto solamente che la prossima settimana non è previsto Gundam 00.

Mi pare di aver letto in giro che gli animatori si prendono una settimana di pausa e credo che Domenico la chiedesse a gran voce.
(Credo dipenda da una festività giapponese)

Così possiamo fare tutti un resoconto più calmo e tranquillo.

^_^

Meno male.....ma io voglio sperare che in questa settimana riflettano attentamente su quel che stanno combinando...perchè le passioni che hanno suscitato fra noi,che siamo tutti adulti credo che siano nulla al confronto di quello che stanno suscitando in Giappone.

Perchè effettivamente mai si erano visti degli "eroi" uno più squinternato dell'altro....

Al più presto la brava Kinue deve "scoprire" l'altarino di questi Illuminati...ed anche si deve iniziare a capire il ruolo di un pò di personaggi e stati come l'Azadistan...centro di tanti interessi di questa curiosa organizzazione...così piccola e così potente il cui cuore sono i Veda...non se la possono cavare con gli shock...e con tanti nuovi upgrade...

A proposito visto le immagini...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1311

Nuovi equipaggiamenti per l'Exia e il  Dynames ed una versione  Commander del  Tieren

...strano..non riesco ad inserirla....
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
srDebi
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #408 il: 22 Dicembre 2007, 20:47:40 »

Niente da fare....il forum si è mangiato il post di risposta a Max...ci deve essere un tempo limite di collegamento e lo ho superato nello scrivere la risposta......

Come ho detto mi scuso Max..faccio post lunghi perchè..mi stimolate voi.
 Un pò particolari..seguo molte idee contemporaneamente.

Riassumendo.

A) secondo me la serie Gundam 00 inizia con queste tre ultime puntate.

9/10/11...proprio perchè in precedenza abbiamo avuto solo un poco utile scenario..che i ha dato tante informazioni descrittive su questo mondo ma pochissime su chi siano i protagonisti..i Gundam Meister..solo chiacchiere..quale sia la reale missione dei celestial Being...fare Guerra alla Guerra...ditemi ci avete mai creduto per un minuto secondo??

Signori chi si è presentato proclamandosi URBI ET ORBI Gendarme del mondo??

Alcuni anni or sono? Ha un nome e cognome...è al suo ultimo anno di presidenza...

Una presidenza indimenticabile...

Uno dei peggiori presidenti della storia USA....

L'impavido presidente telepredicatore...Bush Junior..l'uomo dei disastri...

I Celestial being avrebbero la stessa missione dell'esercito USA ?

....

Con le puntate 9/10/11 la serie comincia a dirci qualcosa sui Celestial Being la natura della loro missione autentica,inizia a dipanarsi in modo autentico..a comprendersi ma il ritardo accumulato è chiaro..il punto è che non siamo alla prima puntata..siamo all'Undecima...e si è cominciata con una sconfitta degli eroi..e una strage compiuta dagli eroi.
Una vera strage.

Si usano codici che non sono propri del linguaggio del mondo della fantascienza robotica ma del mondo di altre tipologia di manga shojo sorie di Samurai mistery necessariamente più lente..in cui abbondano figure come quelle descritte da Matteo per Lockon..manga come quelli di Nana...

Mai letto il manga di Nana,dovresti farlo..ben interessante.

Per questo stiamo tutti a disagio.

Guardiamo questi personaggi e fra noi pensiamo non solo che non è Gundam..ma anche che è inguardabile..giusto?? Ecco perchè parli di necessita di "mostrare il pentimento di Soran" per evitare che qualcuno lo imiti...Non credo che sia necessario...

Il rischio dell'imitazione c'è comunque.

A prescindere che si mostri il pentimento di tizio o caio. Che poi si mostrerà il dramma di Soran....o di altri..tu vedrai..presto vedremo tutti i gironi dell'inferno che hanno prodotto i Gundam meister.

Tutti.

A su Gundam..In Gundam nell'Universal Century,diciamo Classico,c'è un intera serie OAV dedicata al tema delle vittime di guerra..Gundam 0080.

Uno fra i miei preferiti. Lo ho mostrato anche a mio nipote.E proprio per questo motivo. Parla di cose molto serie. E ci sono magnifici Ms e bellissimi personaggi e disegni.

Lo ho mostrato e spiegato..dicendogli che era la storia di un bambino che non capisce cosa sia la guerra.

Il che è vero.

Però in Gundam 00,a diffferenza di Gundam seed,dove le conseguenze della guerra erano fatte vedere si,ma in quadri a se stanti,secondo quello che l'antico modello delle serie lunghe di Gundam ( non conosco bene Gundam Z) ..in Gundam 00 dicevo,le conseguenze della guerra i cosiddetti " danni collaterali" rappresentano un elemento centrale della storia....

La strage di questi bambini ha suscitato grande rabbia fra di noi...perchè erano degli innocenti....si ha suscitato rabbia anche in me. Spero abbiano la capacità,gli autori di Gundam 00,di saper far suscitare altrettanto scandalo,nel mondo di Gundam 00,dove vi ricordo,accanto ad un movimento pro Gundam Meister,pro Celestial being,ed alle grandi superpotenze,si è formato un movimento che è contrario ai Celestial Being non in nome degli interessi di tizio caio o qualcun'altro..ma perchè più semplicemente,i CB si sono dimostrati...proprio come qualcuno che conosciamo..una Forza Irresponsabile...

E questa è una delle maggiori dimostrazioni che si potevano dare.

SUl fatto,poi,che vittime e assassini siano sullo stesso piano...talvolta accade..molto spesso no.

In questo caso si.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
Monsvryi.Dk
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #409 il: 22 Dicembre 2007, 21:14:57 »

maxvader io ho 22 anni, qualche probelma? in birmania ti sei dimenticato del ruolo che giocano le multinazionali (vedi quello che ha combinato la total) ti do questo link :http://petrolio.blogosfere.it/2007/10/crisi-in-birmania-e-per-il-petrolio-stupidi.html.
Se sapessi come me che fra  20-30 anni (non nel 2250 come in gundam 00, questo dimostra la lora totale ingnoranza)  ci sarà una crisi petrolifera spaventosa non saresti allegro; mi sconforta ancora di più vedere molte risorse sprecate (ad esempio i calciatori strapagati) sopratutto c'è il potenziale tecno. per circoscrivere la produzione di petrolio  alla chimica organica o per i fertilizzanti, ma procedono a ritmo di lumaca. In poche parole ci prendono per i fondelli ci sfruttano( agendo con la disiformazione, grazie ai Media); Ci dispiace molto per l'africa per quei poveri bambini ma pochi si chiedono il perchè cioé le risorse sono in mano alle multinazionali questa storia dura dalla tratta degli schiavi ; secondo te di chi è la colpa? della gente che se né FREGA (purtroppo da solo non possso fare niente, almeno né sono consapevole);
Se continuiamo così prima o poi la guerra ci scappa.

In vietnam se gli americani non subivano tutte quelle perdite o tutte quelle battoste dubito che sarebbe andata in quel modo (vedi iraq è un esempio, nonostante il numero delle vittime che sembrano poche ma non lo sono affatto).

per quanto riguarda gundam 00 al livello fantascientifico fà davvero schifo; nel 2307 pare che l'energia nucleare da fusione e anche da fissine (le scorie possono essere trasmutate con uno sviluppo adeguato della tecnologia) invece mettono su quel coso (molto delicato) che già di suo fonte di scontri (ma forse era propio questo quello che vogliono mostrare);in ogni caso siamo in fanta, molto meglio una guerra razziale o di indipendeza o di dominio incontrastato sulle risorse dello spazio non solo l'energia solare comunque inutile in quel contesto); insomma sento la mancanza dei vecchi motori a fusione che negli ultimi tempi è sparito (dai tempi di turn A).
l'8th MS team lo visto è shiro mi sta simpatico come personaggio, avvolte i soldati (intendo tutti ufficiali e non animati dai stessi desideri di VENDETTA) cambino cose orribili senza che nessuno li punisca (poi dipende se sono al servizio di una dittatura o di un paese diciamo "libero"); già i CB adottano la strategia del terrore per far cambiare il mondo quasi come se fosse l'unica soluzione, di conseguenza diventano degli assasini (purtroppo non sarebbe logico altrimenti, non ci vedo degli eroi in quel ruolo), in ogni caso non bisogna sottovalutare il possibile messaggio finale (se ci sarà) che può essere molto profondo (per possibile cambiamenti sia nei personaggi,sempre che non muoiano tutti, che nella situazione generale misa che sarà chiaro fra oltre un anno).
Per quanto riguarda le vittime dei CB un esempio è come detto prima l'iraq civili e militari continuano a morire eppure sembra tutto surreale quasi un'altra dimensione un film.
Loggato
npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #410 il: 22 Dicembre 2007, 21:39:19 »

Citato da: M"kinvo.ysr"D
Per quanto riguarda le vittime dei CB un esempio è come detto prima l'iraq civili e militari continuano a morire eppure sembra tutto surreale quasi un'altra dimensione un film.

...su quelli fanno i film prima ancora che la questione si finita cosa che credo sia il massimo dell'inobiettività (non so se esiste come termine, comunque intendo il contrario dell'obiettività)...

tornando in topic: ocho... sono tornate le colonie e come ho già scritto sono rattristanti (a occhio sono colonie da 300.000 persone) perchè collegate allla Terra tramite gli ascensori orbitali, quindi niente moti per l'indipendenza, ect (soprattutto niente Zaku cry )...

ocho perchè prima della fine della serie una di queste colonie sicuramente farà una brutta fine, così come uno degli ascensori... e mi sa che sarà proprio quello dell'HRL, al momento è la fazione più forte...

inoltre a livello di trama c'è un fatto che stiamo trascurando: le 'guerre solari', queste potrebbero spiegare il come mai dello strano confine tra AEU e HRL (ci scommetto i maroni che l'HRL ha vinto nelle steppe e poi è stata bloccata sugli Urali, o l'AEU è avanzata fino agli Urali e poi è stata fermata), inoltre queste 'guerre solari' potrebbero spiegare alcune stranezze delle zone di influenza.

Inoltre prima della fine della serie si scopre che anche la Luna è massicciamente colonizzata, c'è da scommetterci.

Sono in vena di congetture.
Loggato

arxdmaev
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #411 il: 23 Dicembre 2007, 12:19:25 »

Citato da: ykornMi"D"v.s
maxvader io ho 22 anni, qualche probelma?

Mi piace sapere con chi sto parlando, farmi un idea, soprattutto nel caso esponga delle idee interessanti.
In questo caso avevo notato una grande criticita' nei confronti del mondo, una grande energia.
Tutto li.  Very Happy
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
srDebi
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #412 il: 23 Dicembre 2007, 13:56:52 »

Ed io ne ho 42 di anni Max...adesso ci dici anche tu i tuoi anni. ^__^

E' evidente che le "Guerre Solari" rappresentano un non detto ( fra l'altro non sono mica una sono TRE )  ed sono finite da pochi decenni... è evidente che hanno messo una sana paura a tutti....
 U elemento da evidenziare...

Sostanzialmente non sembrano esistere confini fra i tre grandi potentati...curioso vero...

Billy Katagiri lo ritroviamo prima nell'Unione poi qualche ora più tardi con Sumeragi..all'AEU...il tempo di spostarsi..almeno apparentemente.I controlli ci sono ma non si vedono.Tempi  ristrettti dell'anime o poltiche di porte aperte?

Inoltre non sottovaluterei il principio generale per cui  le lotte fra le parti non devono dare luoco ad squilibrio di poteri...è evidente...ci deve essere da qualche parte una ragione...che è probabilmente quella indicata da te Max....quell'enorme zona di confine fra gli stati europei e l'Alleanza....Fra l'altro servirebbe una mappa che indicasse bene dove si trovava il Kurdistan di Soran e l'Azadistan ...

Il "Kurdistan" è indicazione  generica...una regione dalla Siria alla Turchia all'Armenia (non è che la cara Marina è discendente degli armeni vero?? ) a salire...spingendosi verso il nord Iran..

Giace fra i confini di tre stati.

Che qualche colonia spaziale faccia sicuramente una brutta fine è sicuro!!

Colonie sulla Luna...sarebbe interessantissimo.Uno scenario alternativo e spiegherebbe dove stà il grosso del potenziale economico che non vediamo investito sulla terra...in effetti è un pò strano.

I grandi centri delle potenze principali sono ben organizzati ma la stesssa Unione mi sembra aver qualche problema economico...ed i suoi stati più interni se la cavano abbastanza male a quanto si vede.

Annotazione...mi sono ricordato una cosa stamane...la Ptolemaios è armata!

Secondo le note che conosco..la Ptolemaios è armata aalmeno  con un cannone pesante ..ed infatti...c'è un personaggio che non si è ancora visto nell'equipaggio...

Note riprese da GWZ.

http://www.gundamwingzero.com/main.php?link=00-ptolemaios.htm

Lasse Aion,timoniere ma anche cannoniere della nave.
25 anni.

Cannoniere della Ptolemaios. Possiamo dire che le abilità combattive della corazzata dipendono da lui. Ha venticinque anni, e spesso si comporta cinicamente
Sumeragi ha proprio scelto la terza strategia che poteva adottare...ed anche la Ptolemaios sarà modificata.
Loggato

srDebi
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #413 il: 23 Dicembre 2007, 14:16:55 »

Citato da: "r.kM"onvsiyD
maxvader io ho 22 anni, qualche probelma? in birmania ti sei dimenticato del ruolo che giocano le multinazionali (vedi quello che ha combinato la total) ti do questo link :http://petrolio.blogosfere.it/2007/10/crisi-in-birmania-e-per-il-petrolio-stupidi.html.
Se sapessi come me che fra  20-30 anni (non nel 2250 come in gundam 00, questo dimostra la lora totale ingnoranza)  ci sarà una crisi petrolifera spaventosa non saresti allegro; mi sconforta ancora di più vedere molte risorse sprecate (ad esempio i calciatori strapagati) sopratutto c'è il potenziale tecno. per circoscrivere la produzione di petrolio  alla chimica organica o per i fertilizzanti, ma procedono a ritmo di lumaca. In poche parole ci prendono per i fondelli ci sfruttano( agendo con la disiformazione, grazie ai Media); Ci dispiace molto per l'africa per quei poveri bambini ma pochi si chiedono il perchè cioé le risorse sono in mano alle multinazionali questa storia dura dalla tratta degli schiavi ; secondo te di chi è la colpa? della gente che se né FREGA (purtroppo da solo non possso fare niente, almeno né sono consapevole);
Se continuiamo così prima o poi la guerra ci scappa.

In vietnam se gli americani non subivano tutte quelle perdite o tutte quelle battoste dubito che sarebbe andata in quel modo (vedi iraq è un esempio, nonostante il numero delle vittime che sembrano poche ma non lo sono affatto).

per quanto riguarda gundam 00 al livello fantascientifico fà davvero schifo; nel 2307 pare che l'energia nucleare da fusione e anche da fissine (le scorie possono essere trasmutate con uno sviluppo adeguato della tecnologia) invece mettono su quel coso (molto delicato) che già di suo fonte di scontri (ma forse era propio questo quello che vogliono mostrare);in ogni caso siamo in fanta, molto meglio una guerra razziale o di indipendeza o di dominio incontrastato sulle risorse dello spazio non solo l'energia solare comunque inutile in quel contesto); insomma sento la mancanza dei vecchi motori a fusione che negli ultimi tempi è sparito (dai tempi di turn A).
l'8th MS team lo visto è shiro mi sta simpatico come personaggio, avvolte i soldati (intendo tutti ufficiali e non animati dai stessi desideri di VENDETTA) cambino cose orribili senza che nessuno li punisca (poi dipende se sono al servizio di una dittatura o di un paese diciamo "libero"); già i CB adottano la strategia del terrore per far cambiare il mondo quasi come se fosse l'unica soluzione, di conseguenza diventano degli assasini (purtroppo non sarebbe logico altrimenti, non ci vedo degli eroi in quel ruolo), in ogni caso non bisogna sottovalutare il possibile messaggio finale (se ci sarà) che può essere molto profondo (per possibile cambiamenti sia nei personaggi,sempre che non muoiano tutti, che nella situazione generale misa che sarà chiaro fra oltre un anno).

No le vittime irachene non sono poche Dr Minoski..nè da parte dei civili Iracheni,una mattanza,nè da parte degli Usa...soprattuto al comand generale dei Marines non piace perdere truppe...sono pochi.
Circa 150 mila Marines in servizio...e sono l'elite combattente che stà facendo il  servizio più scemo che ci sia..ma lo dico sul serio: combattere una guerra finita.

Perchè la guerra per i Marines è finita da un pezzo. Non sono in grado di vincere  una guerra del genere. Le truppe d'assalto dei Marines possono fare molte cose..un marines può distruggere un palazzo di sei piani...però se deve salvare anche le persone che ci stanno dentro è..complicato.

Questo è lavoro soprattutto per le truppe di guarnigione...che devono tesssere i rapporti con la popolazione...in parte,ma ora si è capito il da farsi.

Anche grazie al fatto che se muoiono tre americani e per farlo fuori si ammazzano trecento persone....bhè...c'è qualcosa che non và.

Non è questione di invasori USA ma di invasati casalinghi...gli stessi Sunniti hanno deciso di darl la caccia ai loro ex alleati di Al qaeda...in cambio il prossimo presidente USA ha già in tasca oltre bei doni la ritirata dall'Iraq e la pace,formale con l'Iran.

Se l'Iran post  elezioni di primavera 2008 vorrà....se no casi loro.

Sulla Fs di Gundam oo non concordo.Conosco molti dati sulle crisi possibili.ambientali e petrolifere,vanno a braccetto...il problema non è scientifico: è narrativo...i Giapponesi hanno fatto una scelto narrativa sulla base dei dati presentati agli staff...
e delineato un certo futuro, si accennava alle Guerre solari..sono probabilmente un momento Topico....qualcosa che ha portato il mondo ad un vero momento di crisi..c'è stato qualche scambio nucleare limitato a causa di una crisi petrolifera particolarmente dura?

Nella realtà il petrolio c'è...e senza alzare grandi ed enormi ascensori si può sfruttare il sole..qualche mese fà ho dato notizie del grande artefatto costruito a Siviglia...l'Orto del Sole lo hanno chiamato.

Lo ho visto ieri alla trasmissione mediterraneo su rai tre....bellissimo...una torre che concentra su decine di pannelli solari il sole...era  in notizie dal mondo e sul blog anche...

I rimedi ci sono..non si sfruttano perchè.. è stato facile sempre troppo facile usare la benzina...
Troppo.

Ma lentamente si stà cambiando..si spera non troppo lentamente.

La
Loggato

Monsvryi.Dk
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #414 il: 23 Dicembre 2007, 19:11:49 »

Citato da: esb"iD"r
[
 No le vittime irachene non sono poche Dr Minoski..nè da parte dei civili Iracheni,una mattanza,nè da parte degli Usa...soprattuto al comand generale dei Marines non piace perdere truppe...sono pochi.
Circa 150 mila Marines in servizio...e sono l'elite combattente che stà facendo il  servizio più scemo che ci sia..ma lo dico sul serio: combattere una guerra finita.

Sulla Fs di Gundam oo non concordo.Conosco molti dati sulle crisi possibili.ambientali e petrolifere,vanno a braccetto...il problema non è scientifico: è narrativo...i Giapponesi hanno fatto una scelto narrativa sulla base dei dati presentati agli staff...
e delineato un certo futuro, si accennava alle Guerre solari..sono probabilmente un momento Topico....qualcosa che ha portato il mondo ad un vero momento di crisi..c'è stato qualche scambio nucleare limitato a causa di una crisi petrolifera particolarmente dura?

scusa ma se leggi bene lo detto che in iraq le vittime NON sono poche; puoi essere più preciso sulla parte iniziale dopo lo spazzio? IL picco di hubert(di produzione una curva a forma di campana) è altamente improbabile ché avvenga nel 23° secolo neache i più ottimisti superano questo secolo.
Nel 2300 non mettere un reattore nucleare a fusione è una assurdità (in gundam wing ci sono) se hanno avuto risorse per costruire quei cosi, potevano benissimo usarli per ricerche sul nucleare, cè il fenomeno di riconnessione o particolari sistemi a confinamento inerziali non che anche fenomeni anomali in certe condizioni che potrbbero creare dei reattori  piccoli. Se vui una lista vedi qui : messaggio numero 10 http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=5&t=2816&st=0&sk=t&sd=a&start=60
Loggato
npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #415 il: 23 Dicembre 2007, 19:51:20 »

Citato da: on""sDyriv.Mk
scusa ma se leggi bene lo detto che in iraq le vittime NON sono poche; puoi essere più preciso sulla parte iniziale dopo lo spazzio? IL picco di hubert(di produzione una curva a forma di campana) è altamente improbabile ché avvenga nel 23° secolo neache i più ottimisti superano questo secolo.
Nel 2300 non mettere un reattore nucleare a fusione è una assurdità (in gundam wing ci sono) se hanno avuto risorse per costruire quei cosi, potevano benissimo usarli per ricerche sul nucleare, cè il fenomeno di riconnessione o particolari sistemi a confinamento inerziali non che anche fenomeni anomali in certe condizioni che potrbbero creare dei reattori  piccoli. Se vui una lista vedi qui : messaggio numero 10 http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=5&t=2816&st=0&sk=t&sd=a&start=60

si, ma se mettevano i reattori a fusione poi che scopo avevano gli ascensori orbitali? (insomma ammettiamolo una toppata ad altissimo effetto scenico da parte degli sceneggiatori/creatori)

però io il senso lo vedevo eccome: poter trasportare senza troppo sforzo nello spazio il materiale per colonizzarlo.

Ma d'altronde ciò non bastava a spiegarne l'importanza.

Piuttosto io non ho ancora ben chiaro i MS non Gundam in questa serie da cosa sono propulsi? Qualcuno sa illuminarmi? Neanche Mahq ha saputo illuminarmi... se non erro si è capito soltanto che l'ENACT va a energia solare, ma gli altri? Dubito che il Tieren vadi ad energia solare, così come per gli elefanti Anf...
Loggato

Monsvryi.Dk
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #416 il: 23 Dicembre 2007, 19:59:13 »

Credo degli accumulatori (non posso dire di che tipo), tranne gli MS sostituiti dai tieren che usano un motore a turbina.
Se gli ascensori sono tollerabili non lo sono tutti quei satelliti, sono tantissimi (ad occhio diverse centinaia di migliaia ) le risorse minerarie neccesarie sono enormi (la terra né verrebbe privata non è una buona idea) uno spreco che arricchisce i soliti.
Loggato
npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #417 il: 23 Dicembre 2007, 20:21:23 »

Citato da: kisnMvo"yD"r.
Credo degli accumulatori (non posso dire di che tipo), tranne gli MS sostituiti dai tieren che usano un motore a turbina.
Se gli ascensori sono tollerabili non lo sono tutti quei satelliti, sono tantissimi (ad occhio diverse centinaia di migliaia ) le risorse minerarie neccesarie sono enormi (la terra né verrebbe privata non è una buona idea) uno spreco che arricchisce i soliti.

ecco uno dei motivi per cui la Luna potrebbe essere sede di importanti miniere.

Escluderei però Marte, per ora non si sono viste astronavi capaci di compiere lunghi viaggi.
Loggato

oB nildI
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #418 il: 23 Dicembre 2007, 20:44:57 »

Citato da: ""nap
ecco uno dei motivi per cui la Luna potrebbe essere sede di importanti miniere.

Escluderei però Marte, per ora non si sono viste astronavi capaci di compiere lunghi viaggi.

Magari le han tenute per la seconda stagione, dove si scopre che in verità le colonie ci sono ed han già conquistato l'indipendenza, la Terra è ignorata e...ok, la smetto di sparare caxxate e vado a vedermi i due/tre episodi che mi mancano... asd

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Gecindo
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #419 il: 23 Dicembre 2007, 20:45:04 »

e che ne dite di asteroidi "catturati" e portati in orbiata fissa?
Loggato

Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: