maxvader io ho 22 anni, qualche probelma? in birmania ti sei dimenticato del ruolo che giocano le multinazionali (vedi quello che ha combinato la total) ti do questo link :
http://petrolio.blogosfere.it/2007/10/crisi-in-birmania-e-per-il-petrolio-stupidi.html.
Se sapessi come me che fra 20-30 anni (non nel 2250 come in gundam 00, questo dimostra la lora totale ingnoranza) ci sarà una crisi petrolifera spaventosa non saresti allegro; mi sconforta ancora di più vedere molte risorse sprecate (ad esempio i calciatori strapagati) sopratutto c'è il potenziale tecno. per circoscrivere la produzione di petrolio alla chimica organica o per i fertilizzanti, ma procedono a ritmo di lumaca. In poche parole ci prendono per i fondelli ci sfruttano( agendo con la disiformazione, grazie ai Media); Ci dispiace molto per l'africa per quei poveri bambini ma pochi si chiedono il perchè cioé le risorse sono in mano alle multinazionali questa storia dura dalla tratta degli schiavi ; secondo te di chi è la colpa? della gente che se né FREGA (purtroppo da solo non possso fare niente, almeno né sono consapevole);
Se continuiamo così prima o poi la guerra ci scappa.
In vietnam se gli americani non subivano tutte quelle perdite o tutte quelle battoste dubito che sarebbe andata in quel modo (vedi iraq è un esempio, nonostante il numero delle vittime che sembrano poche ma non lo sono affatto).
per quanto riguarda gundam 00 al livello fantascientifico fà davvero schifo; nel 2307 pare che l'energia nucleare da fusione e anche da fissine (le scorie possono essere trasmutate con uno sviluppo adeguato della tecnologia) invece mettono su quel coso (molto delicato) che già di suo fonte di scontri (ma forse era propio questo quello che vogliono mostrare);in ogni caso siamo in fanta, molto meglio una guerra razziale o di indipendeza o di dominio incontrastato sulle risorse dello spazio non solo l'energia solare comunque inutile in quel contesto); insomma sento la mancanza dei vecchi motori a fusione che negli ultimi tempi è sparito (dai tempi di turn A).
l'8th MS team lo visto è shiro mi sta simpatico come personaggio, avvolte i soldati (intendo tutti ufficiali e non animati dai stessi desideri di VENDETTA) cambino cose orribili senza che nessuno li punisca (poi dipende se sono al servizio di una dittatura o di un paese diciamo "libero"); già i CB adottano la strategia del terrore per far cambiare il mondo quasi come se fosse l'unica soluzione, di conseguenza diventano degli assasini (purtroppo non sarebbe logico altrimenti, non ci vedo degli eroi in quel ruolo), in ogni caso non bisogna sottovalutare il possibile messaggio finale (se ci sarà) che può essere molto profondo (per possibile cambiamenti sia nei personaggi,sempre che non muoiano tutti, che nella situazione generale misa che sarà chiaro fra oltre un anno).
Per quanto riguarda le vittime dei CB un esempio è come detto prima l'iraq civili e militari continuano a morire eppure sembra tutto surreale quasi un'altra dimensione un film.
No le vittime irachene non sono poche Dr Minoski..nè da parte dei civili Iracheni,una mattanza,nè da parte degli Usa...soprattuto al comand generale dei Marines non piace perdere truppe...sono pochi.
Circa 150 mila Marines in servizio...e sono l'elite combattente che stà facendo il servizio più scemo che ci sia..ma lo dico sul serio: combattere una guerra finita.
Perchè la guerra per i Marines è finita da un pezzo. Non sono in grado di vincere una guerra del genere. Le truppe d'assalto dei Marines possono fare molte cose..un marines può distruggere un palazzo di sei piani...però se deve salvare anche le persone che ci stanno dentro è..complicato.
Questo è lavoro soprattutto per le truppe di guarnigione...che devono tesssere i rapporti con la popolazione...in parte,ma ora si è capito il da farsi.
Anche grazie al fatto che se muoiono tre americani e per farlo fuori si ammazzano trecento persone....bhè...c'è qualcosa che non và.
Non è questione di invasori USA ma di invasati casalinghi...gli stessi Sunniti hanno deciso di darl la caccia ai loro ex alleati di Al qaeda...in cambio il prossimo presidente USA ha già in tasca oltre bei doni la ritirata dall'Iraq e la pace,formale con l'Iran.
Se l'Iran post elezioni di primavera 2008 vorrà....se no casi loro.
Sulla Fs di Gundam oo non concordo.Conosco molti dati sulle crisi possibili.ambientali e petrolifere,vanno a braccetto...il problema non è scientifico: è narrativo...i Giapponesi hanno fatto una scelto narrativa sulla base dei dati presentati agli staff...
e delineato un certo futuro, si accennava alle Guerre solari..sono probabilmente un momento Topico....qualcosa che ha portato il mondo ad un vero momento di crisi..c'è stato qualche scambio nucleare limitato a causa di una crisi petrolifera particolarmente dura?
Nella realtà il petrolio c'è...e senza alzare grandi ed enormi ascensori si può sfruttare il sole..qualche mese fà ho dato notizie del grande artefatto costruito a Siviglia...l'Orto del Sole lo hanno chiamato.
Lo ho visto ieri alla trasmissione mediterraneo su rai tre....bellissimo...una torre che concentra su decine di pannelli solari il sole...era in notizie dal mondo e sul blog anche...
I rimedi ci sono..non si sfruttano perchè.. è stato facile sempre troppo facile usare la benzina...
Troppo.
Ma lentamente si stà cambiando..si spera non troppo lentamente.
La