Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 19:15:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 364036 volte)
pna
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #390 il: 21 Dicembre 2007, 19:59:09 »

Citato da: ala" nSuL"eh
Qualcuno d voi ha letto dei due ragazzi che hanno ammazzato la sorellina di 7 anni per imitare un Video game? o di quel ragazzino che ha commesso  un furto e sparato ai poliziotti dicendo " la vita è un video game tanto prima o poi devi morire?" a 13 -15 anni il confine tra realtà e fantasia è ancora molto labile. Soprattutto se non hai alcun punto di riferimento e supporto familiare.
Anche io ho notato un drastico cambiamento nel tono degli anime. 00 è un prodotto da adulti. Non da ragazzini.  Con chi si possono identificare tra i quattro Gundam Meister? E sono i protagonisti. Cosa ci vogliono proporre gli autori? La realtà della vita come dice Minowsky? E giusto. Ma allora il messaggio è : ragazzi questo è il gioco. Non cercate di cambiare le regole . Siate bastardi , siate furbi, fottete tutti. Cercate solo di sopravvivere.
I Gundam Mesiter sono personalità dissociate ed allevate per essere assassini. L'unico per ora non esposto è Lockon. In ogni caso non c'è logica nelle loro azioni.  Alleluya lo dice a sè stesso: Non mascherare per atto gentile o caritatevole quella che è solo la tua personale vendetta.
Ecco cos ' è veramente il gesto di Alleluyah Debris: vendetta. Non c è nulla di buono nè di positivo nel mandare arrosto dei bambini innocenti. Hai mai sentito parlare del bombardamento di Dresda?  Erano potenziali piccoli nazisti i bambini (Tanti) che morirono bruciati dalle bombe americane? Era un'atto di pieta? No era guerra.

Quoto completamente, però aggiungo due mie considerazioni.

1° nel caso 00 sia un anime per adulti si decidano gli sceneggiatori e la Sunrise a definirlo e trasformarlo come tale, perchè io tra le cose adulte (sempre relativamente) ci vedo molte cose da ragazzini 12enni, di questo passo comincerò a dare ragione al Moige e gente varia ( shocked  aiuto )

2° su Dresda hai perfettamente ragione e aggiungo che gli aviatori anglo-americani certamente non sono decollati pensando: "Ora quei bambini che moriranno carbonizzati in incendi che saranno tanto violenti da autoalimentarsi potranno essere felici", almeno Alleluja pensieri del genere poteva risparmiarseli (ovvero gli sceneggiatori non erano costretti a farci vedere cosa passava nella sua mente malata).

Ridatemi Heero! Al confronto di sti qua è un eroe senza macchia, da un cuore grande e dai profondi sentimenti  asd

EDIT

Quoto quel che ha scritto Matte ed in particolare queste due affermazioni

Citazione
SINCERAMENTE io credo che, salvo stravolgimenti, questa serie di Gundam passerà alla storia per essere quella in cui i telespettatori accolsero con un'acclamazinoe di giubilo la distruzione di tutti i Gundam e di9 tutte le corazzete dei protagonisti...

Io spero, ma sarà speranza vana, che sia un asso europeo a distruggerli, almeno quello (ma intanto all'Europa lascieranno il ruolo di macchietta, basta già vedere l'asso della Francia)

Citazione
E in quanto al resto, pur condividendo quanto espresso da Francesco altrimenti, e cioè sugli aspetti tuttosommato positivi dell'animé, mi pare che questi allegri signori debbano darsi una regolata.
Stanno facendo gli Evangeloniani per il lesso, tirando fuori riferimenti pseuocolti e pseudoscientifici per mascherare il fatto che la trama faccia acqua da tutte le parti, e per giustificare il fatto che - per essere compresa, sia richiesta la lettura, e quindi l'acquisto, dei relativi fumetti (e che fortunatamente il nostro Zechs ha promesso di tradurre in italiano quanto prima).

Almeno Aquarion era nato, in un certo senso sulle orme di Evangelion, come anime da luce del cervello spenta e senza volontà che si dovesse tenere la luce accesa... ahhh l'onestà intellettuale  Mr. Green
Loggato

eirsDb
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #391 il: 21 Dicembre 2007, 21:14:10 »

Citato da: "tae"tm
gente, ma stiamo scherzando, spero?

qui ci troviamo di fronte, come dice giustamente Lalah, a dalle personalità che definire dissociate è poco, a dei pazzi scatenati che sono solo in grado di concepire odio e morte

andiamo con ordine

Setsuna F Seiei: ex bambino soldato. Come tale ha commesso crimini orrendi, una parte dei quali vediamo durante i vari flash-back
meriterebbe compassione, se non altro umana - ma ogni puntata che passa dimostra che, pur non essendo più bambino, è rimasto ciò che era prima, trasferendo l'odio ed il suo istinto omicida verso altri bersagli... Ora si è fissato su Ari... poi su qualcun altro. Sagara, se proprio vogliamo, era già un'altra roba. Sempre bambino soldato. Sempre vita militare - ma c'era del tenero nel suo cuore, ed è bastato trovare le corde giuste per smuoverlo. Piuttosto, sempre Full Metal, qui si parla di Alchemist, mi ricorda uno degli Homuncoli, od Ed Erlic prima versione
In ogni caso, un essere al momento disgustoso

Lockon Stratos: sembrerebbe il più tranquillo dei quattro pazzoidi, ma il lampo d'odio che si dipinge sui suoi occhi in certe occasioni mi fa temere il peggio... un uomo che, come tanti altri persona ggi dei romanzi e della cultura popolare giapponese, finge umanità, per celare un ghiaccio mortale... mi viene in mente Aizen di Bleach, per dirne uno...

Tiera Erde: personaggio intricato, che vorrei fosse meglio sviluppato dagli Autori. Una personalità dissociata, come il suo mobile suit... Di lui/lei non sappiamo nulla, salvo che nel suo cuore c'è spazio solo per il DOVERE, e se questo significa mirare con il trombone di Zio Paperone addosso ad Alleluja, beh, chissenefrega. Ytazk Yule che tira addosso ai profughi dell'Archangel è niente, a suo confronto...

Alleluja Haptism... questo proprio lo odio.  Quasi peggio di Setsuna, il quale ALMENO si confronta regolarmente con il suo passato di bambino soldato e, pur non rimpiangendolo, nel porta le ferite nel corpo. Alleluja no... non è mica stato lui, no?, ad uccidere e massacrare? è il suo doppio... il dopplegaenger che lui stesso ha creato per non ammettere che fossero le sue mani a macchiarsi di sangue. Una reazione psichiatrica del resto ben nota - credibile, se volete, ma non meno schifoso. Schifoso è il suo liberarsi del passato incendiandolo, uccidendo uomini che, lui e Setsuna, avrebbero soltanto avuto bisogno di una famiglia, e non di essere mitragliati.

Sumeragi, poi, non ne parliamo. Una che come dice Pan ha studiato strategia su Command & Conquer, e che considera i fantaccini nemici come i personaggi di un videogame... anche se la salvo un filo, visto che ALMENO una volta si è posta il dubbio amletico sulla leicità di quanto commesso

SINCERAMENTE io credo che, salvo stravolgimenti, questa serie di Gundam passerà alla storia per essere quella in cui i telespettatori accolsero con un'acclamazinoe di giubilo la distruzione di tutti i Gundam e di9 tutte le corazzete dei protagonisti...

E in quanto al resto, pur condividendo quanto espresso da Francesco altrimenti, e cioè sugli aspetti tuttosommato positivi dell'animé, mi pare che questi allegri signori debbano darsi una regolata.
Stanno facendo gli Evangeloniani per il lesso, tirando fuori riferimenti pseuocolti e pseudoscientifici per mascherare il fatto che la trama faccia acqua da tutte le parti, e per giustificare il fatto che - per essere compresa, sia richiesta la lettura, e quindi l'acquisto, dei relativi fumetti (e che fortunatamente il nostro Zechs ha promesso di tradurre in italiano quanto prima).

Sinceramente, molto meglio Wing
anzi: dirò un'eresia

concordo con MaxVader: SeeD e DestinY (riviste nell'edizione BeeZ in questi giorni... effettivamente un'altra roba rispetto a quanto passato in sub: anche i passaggi più assurdi finalmente han trovato un senso... financo il DestinY plan e perché i nostri s'incacchiassero tanto...) al confronto di 00, NONOSTANTE GLI SFORZI restano un prodotto che poteva essere eccezionale, e che le idiozie di Fukuda hanno trasformato in un qualcosa di buono o mezzo buono...
Ma guardate che qui, o i signori (GLI SCENEGGIATORI, sia chiaro, non il regista che invece eccelle dalla prima puntata... sotto questo punto di vista, solo Tomino aveva fatto meglio in passato) si scantano, razionalizzano, eccetera eccetera, o qui si svacca definitivamente...

augh... sono arrabbiatino... e si nota...

Setsuna/Soran...bambino-soldato...che è stato portato fuori dal suo semplice essere un bambino e soldato al servizio del suo clan da "quello li" ....che lo ha trasformato in uno zelota convincendolo a quanto pare che DIO! Dio era dalla sua parte.

Ha fatto atti terribili per conto e in nome di Dio...ed non solo quelli che si sono visti.

Il tema dei bambini soldato ha risvoli raccapriccianti. ..senza scomodare i soliti terroristi di questa o altra fede...esiste nella realtà odierna un esercito vero che si qualifica come esercto di Dio nelle zone dell'africa...si basa sui bambini soldato rapiti nelle aree cattoliche..indottrinati in modi che vi lascio immaginare.

Risulta antipatico?  Dovremmo avere pietà di lui....e non solo di lui.Setsuna -Soran esiste nella realtà.

Lockon Stratos:..dipinto benissimo..fra l'altro dal colloquio con Felt si è capito benissimo la tempra di guerriero che nasconde. Vero e autentico.
 Con lui,però andrei in capo al mondo. Ed anche in pizzeria...E' fra tutti il più simpatico.

Tutti insorti all'idea di una sua storia con Felt..perchè è piccola...oh signori..ma Lockon e Felt sono anime gemelle. Si incontreranno..e si lasceranno.Perchè è necessario che sia così..che Felt ha la sua strada e Lockon il suo destino...( ci stà scritto in quelle opere vero Matteo come finiscono questi personaggi ^__^ )

Alleluja Haptism il predestinato...io ho l'impressione che questi nomi...I Veda questi nomi scelgano.?
 Chissà?

Come ho già detto..come qualcun'altro ha chiesto..chi ti dà il diritto e chi ti dà il dovere Alleluja Haptism di fare quel che fai...è la sua risposta..io sono un Gundam meister mi convince di una cosa...

Tiera Erde: non è un personaggio dissociato. E' una persona che semplicemente annaspa fra due mondi..un vero Two Spirits...e non lo ripeto di nuovo.

Due spiriti in uno...un maschio con un'anima da donna ..immerso nella cultura non Navajo....usando un linguaggio non Navajo dunque TWO SPIRITS.

..remenber...

http://www.crisalide-azionetrans.it/navajotransgender.html

Guardare prima...

che poi abbia un'anima oscura..non mi sorprende...

Non hai notato come nell'episodio dieci abbiano abbandato da tutte le parti fra i CB i riferimenti non tanto al Dovere quanto soprattutto all'onore violato??

Anche questo aiuta a definirli...

Sumeragi la bella brava e intelligente Sumeragi..che mai più improvviserà un piano...li ha tutti elaborati in mente... tutte le possibilità le ha studiate catalogate analizzate..

E perchè?? Perchè ha studiato tutti i piani le alternative..perchè non si è affidata all'istinto?

L'azione che ha scelto nella battaglia spaziale non era male..con le forze date...ma conteneva in nuce un errore tecnico...perchè ha rinunciato da subito al collegamento con i due Gundam...inoltre ha rinunciato al vantaggio della velocità della nave..trasformando la Ptolemaios in una spece di Fortezza...

La logica c'era..una venite belli attaccate noi e vi facciamo a pezzi..ma non c'era la possibilità che il nemico intercettasse anche gli altri due Gundam??  E poi quale comandante accetta  di fermare la sua nave? Soprattutto se è senza armi..certo la potenza di fuoco dei due Gundam è in grado di fermare  gli Ms ma non sarebbe stato meglio un assalto diretto alla flotta nemica dei Gundam??

No sceglie la strada suggerita dai programmi...Una strada che un vecchio soldato intuisce...

Perde solo perchè la potenza dei CB è superiore...ma dimostra pur nella sconfitta che i CB si possono affrontare....lui è in grado di affrontare i CB....e il colonnello lo fà senza far massacrare i suoi soldati..le perdite alte erano previste..erano inevitabili...

Non poteva evitare di perdere uno squadrone dopo l'altro affrontando i Celestial Being che hanno distrutto interi eserciti...e chi gli ha ordinato di attaccarli sapeva che li avrebbe persi.

Faccio un'illazione l'egregio Orso Selvaggio lo vedremo salire sulla Ptolemaios...

E qui arriviamo al problema...gli egregi signori che scrivono Gundam 00 si devono dare una regolata e velocemente...vanno bene molte cose in questa serie.

Non và bene la  sua lentezza nell'esposizione dei fatti. Non và bene quel che hai appena detto Matteo...la figura di Soran/Setsuna non può esssere spiegata in una puntata ma neppure in duemila...non và bene quel che ha detto lalah....perchè lo ho pensato anche io...

MA CHI VI HA DATO IL DIRITTO DI DECIDERE DELLA VITA E DELLA MORTE DI QUESTE PERSONE ?

Perchè Lalah, alla fine i bambini,comunque,non erano che delle vittime.

I Celestial Being hanno deciso di distruggere il sito con tutti quanti dentro.

Vendetta Lalah...non credo proprio. Troppo dolore.Vero dolore. Si uccide per vendetta in modi diversi ma non con tanto dolore.

Devo dire una cosa ...sulla guera ...Accade spesso Lalah in un combattimento che si uccidano degli innocenti...anche in Gundam Rx 78...solo che non era esplicitato.

Ora lo sappiamo...

L'eterno messaggio di Gundam contro la guerra e la follia qui c'è tutto. Intero e perfetto.

Ma c'è altro ed è terribile un richiamo terribile...Uomini volete fare la guerra alla guerra?

Si ma non può esservi qualcuno che si arroga il diritto di decidere cosa è il giusto e cosa è lo sbagliato.....( chi lo dice questo amici miei chi lo dice questo nella realtà?? Ci sono alcune personcine che ogni tanto si affacciano nelle TV e cominciano a straparlare,,,e come straparlavano qualche anno fà..agitando fogli e foto...facendoli agitare a generali  anche grandi e bravi...) ...

A queste condizioni il pericolo della dittatura del più forte è davanti agli occhi di tutti..e noi,Celestial Being lo incarniamo...e la situazione?? La facciamo rimanere così come è? No...

Tornare indietro non si può...Il messaggio dei CB è: un  mondo nuovo è possibile.

...

Sai che si deve fare...che qualcuno si decida a fare questo...questa è la via.

Siete autorizzati a dirmi che sono scemo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
xedaamrv
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #392 il: 22 Dicembre 2007, 02:17:39 »

Lalah, Matteo, Pan, avete detto con parole migliori delle mie esattamente quello che pensavo.
Domenico io ti lascio qui, nel senso che mi sembra che tu stia prendendo definitivamente la tangente e quindi non mi sembra il caso di risponderti.
Anche perche' non saprei esattamente a cosa rispondere.
Scrivi dei veri e propri flussi di idee, altamente destrutturati, raramente entrando nel merito della discussione. Mezze frasi, mezzi ragionamenti, a volte conclusioni su futuri sviluppi che tu solo immagini e tu solo hai gia' visto chiari in testa. Confondendo fatti con supposizioni, mettendo sullo stesso piano vittime e carnefici.
Dimenticando fra le altre cose che le vittime innocenti in Gundam 0079 ci sono e si vedono e si vedono addirittura nel primo episodio, quando gli Zack sparano dentro il side si vede un bambino che cerca la mamma e la trova morta nel cratere di una bomba. Un immagine che chi parla di Gundam dovrebbe avere sempre in testa e che e' nel primissimo episodio, tanto per far capire di cosa si andra' a parlare.

Chi puo' dire cosa e' giusto e cosa e' sbagliato?
Tante persone, basta avere un po' di buon senso, Gundam ha sempre cercato di farci capire che non e' la violenza che risolve i problemi.
Io forse non ho tanto buon senso ma credo che chi ammazza sbagli. E penso anche che sbagli chi propone a dei ragazzini come modelli da seguire (perche' sono i protagonisti, sono fichi e guidano i robot forti) una manica di macellai senza rimorso.
A me che nel mondo ci siano i bambini soldato dispiace, e' un problema reale, ma renderne uno il protagonista di una serie senza un briciolo di pentimento, e' una vaccata grande come una casa.
Perche' il primo che tentera' di emularlo, che pensera' che eliminare chi ci sta sulle scatole e' una cosa buona, gli sceneggiatori lo avranno sulla coscienza.
Poi naturalmente se vuoi scrivere dieci pagine sul fatto che il buon senso e' un fattore soggettivo e ambientale fallo pure, se vuoi puoi anche provare a  convincermi che sia un bene bombardare le facility di addestramento dei bambini modificati geneticamente. Io pero' non mi faro' convincere e quindi te le puoi risparmiare.

Detto questo se scriverai post piu' brevi e piu' centrati sul tema ti assicuro che li leggero'.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
xedaamrv
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #393 il: 22 Dicembre 2007, 02:44:35 »

Citato da: DMn"voikyrs."

per quanto riguarda l'assenza dei commenti (qualcosa c'è però) della gente potrebbe essere voluto (oppure non avuto abbastanza tempo per farlo), se la gente non viene colpita direttamente se nè frega,considerato che CB non colpisono le persone comuni è normale allora;di certo non bastano dei cartelloni a fermare dei terroristi o dei idealisti dalla mentalità "strana".

Qualcosa c'e', cosa? Io non ho visto nulla.
Mi spiace molto per l'amarezza della tua considerazione, sarei curioso di conoscere la tua eta'...
Comunque posso dirti che penso non sia cosi', la gente non e' interessata in maniera reale a nulla che non li riguarda, ma parteggia sempre per determinate categorie di persone.
Fra questi i bambini sono al primo posto. Un qualunque telegiornale che riportasse la notizia di 100 bambini uccisi a missilate dai CB avrebbe avuto un enorme riscontro. Non ci credi? Guarda gli spot in tv, quando chiedono soldi trasmettono le faccine tristi dei bimbi.
I cartelloni non bastano a fermare i terroristi? Vero, ma guarda quante fiaccolate vengono fatte per raggiungere scopi ancora piu' improbabili, la gente ci va lo stesso. E comunque negli episodi precedenti si erano visti movimenti di opinione anti CB proprio con i cartelloni.
Ergo la prospettiva di ascolto per queste notizie era ben lontana dallo 0.
Poi non uccidono la gente comune?
Attaccano stati in tutto il mondo massacrando l'esercito, anche se questo e' semplicemente occupato in "manovre" e non in guerra. Quella gente ha famiglia.
Se ha guardato bene hanno anche mostrato come le carcasse dei MS abbattuti abbiano fatto vittime, cosi' come i colpi dispersi sulle citta'.
Di "popolani" ne hanno fatta fuori la loro buona quantita'.

Citazione
Quanto siamo riusciti(o fatto qualcosa di serio) ad evitare la guerra fasulla in iraq? Per la birmania,molti non sanno che quel regime è alimentato dai paesi ricchi perchè si fanno affari d'oro con quel tipo di dittatura oltre a depredare le risorse del paese.
Vedendo i due fidanzatini mi viene in mente che in realtà vogliono mostrare propio quello che ho detto in precedenza.

La guerra in Vietnam e' stata distrutta delle proteste popolari oltre che dalle sconfitte militari.
In Iraq non e' servito a niente ma nonostante tutto migliaia di persone hanno manifestato.
Migliaia e non "nessuno visto che non li toccava direttamente".
Per la birmania e altri mille paesi nel mondo, si tratta di difetti di comunicazione e comunque i "paesi ricchi" si chiamano Cina.
Saji e Louise hanno gia' preso 2 belle scoppole, non penso appartengano piu' alla "massa imbelle".

Citazione
In guerra purtroppo cose del tipo viste  succedono e spesso non si da abbastanza credito alle varie situazione, insomma finiscono nel dimenticatoi dopo pochissimo tempo.

Innanzitutto questa non e' guerra ma e' terrorismo.
Poi non stiamo parlando di azioni che vanno a finire male, stiamo parlando di azioni programmate proprio per andare cosi'.
Questi si chiamano crimini di guerra e non guerra.

Citazione
In fine era ora che si vedessero dei "veri soldati" cioè obbediscono agli ordini senza farsi prendere da idealismi, è in cima alle loro priorità è quello di sopravvivere ad ogni costo (purtroppo è così in guerra non ci si fa troppi scrupoli, altrimenti la situazione è inveritità cioè il nemico piò non essere altrettanto benevole specie certi casi, ad esempio i terroristi o la lotta per alcuni diritti )

Magari butta un occhio all'ottavo battaglione, e comunque un soldato puo' rifiutare di obbedire a un ordine inumano, e' nel codice militare.
Comunque se per te questi sono dei veri soldati, andiamo bene...
Un soldato combatte per proteggere il suo paese o un ideale.
Chi combatte per il gusto di eseguire degli ordini e premere il grilletto e' solo un assassino.

Citazione
Secondo me bisogna stare attenti che non sfuggano dei particolari (anche se non sono chiari posso essere chiariti in seguito) succede troppo spesso che gli autorinon vengono capiti, questa serie sinceramnete non mi sembra solo per ragazzi.

Appunto, questa roba non la dovrebbero proprio far vedere ai ragazzi.
A meno che in una manciata di puntate non comincino a mettere i puntini sulle i e a spiegare quale e' la differenza fra il bene e il male, dovrebbero vietarla.
Ragazzi, in questa serie non esiste il concetto di bene e di male, la forza giustifica ogni cosa, ma ve ne rendete conto?
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #394 il: 22 Dicembre 2007, 09:01:51 »

Citazione
Risulta antipatico? Dovremmo avere pietà di lui....e non solo di lui.Setsuna -Soran esiste nella realtà.

tu ne hai conosciuti di bambini soldato?
io sì
e fammi il piacere... Setsuna/Soran NON esiste nella realtà
se esistesse, non sarebbe Soran, sarebbe un altro personaggio che potrebbe essere l'eroe della serie

e lasciami perdere tutti i vari discorsi pseudofilosofici che fai a proposito di questo cartone...

si è avverato quanto si temeva all'inizio: mettere fine alle guerre con dei gundam, proposito nobile, che viene ridotto a cazzata (scusata la volgarità) dal festival di esplosioni di mobile motorizzati diesel che vediamo in ogni episodio, dall'ammazzare più o meno a casaccio e così via

io mi auguro, Domenico, che tra un mese tu rilegga tutte le idiozie che hai scritto, e te ne penta

davvero

Matteo
Loggato
ALV
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #395 il: 22 Dicembre 2007, 10:40:06 »

Non entro in merito alla discussione, vi avverto solamente che la prossima settimana non è previsto Gundam 00.

Mi pare di aver letto in giro che gli animatori si prendono una settimana di pausa e credo che Domenico la chiedesse a gran voce.
(Credo dipenda da una festività giapponese)

Così possiamo fare tutti un resoconto più calmo e tranquillo.

^_^
Loggato
xedaamrv
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #396 il: 22 Dicembre 2007, 12:25:57 »

Si beviamoci tutti una camomillona, doppia.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #397 il: 22 Dicembre 2007, 13:12:13 »

e calda, magari

^___^
Loggato
oicednG
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #398 il: 22 Dicembre 2007, 13:14:09 »

cmq

ridendo, cherzando, e litigando

è diventato il post più lungo di tutto il forum...
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #399 il: 22 Dicembre 2007, 13:17:24 »

ergo: missione riuscita, sotto questo punto di vista

non è che magari poi HRL AEU e Union si mettono insieme, fanno un supergundamammazzacelestialbeings e poi Smirnov, Acre, Soma e Corsaquellolì li fanno tutti a tocchetti?

Ma secondo me stanno solo preparando l'arrivo di Kira Yamato e dello Strike Freedom... wink
Loggato
NrmMeoNa
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #400 il: 22 Dicembre 2007, 13:48:41 »

In verità matte gia nell'episodio 11 Union e HRL fanno un accordo segreto contro i gundam fighetti, in ogni caso ho visto l'ep 12 (raw ovviamente) escludendo i soliti controsensi di questa serie e la dubbia moralità pare un episodio interessante. Con il ritorno nel chissandostan abbiamo un interessante nascita di una vera guerra civile con ammazzamenti tra comuni mortali con dietro il buon vecchio Ali, con il ragazzo dal dubbio senso estetico dell'un che guarda soddisfatto e la rompiscatole cinese che ronza sul paese a bordo del suo orribile aereoplano rosa.

Gran ritorno di Graham che da una lezione a Lockon, Setsuna colpisce il suo primo bersaglio con un arma a distanza (un ms diesel FERMO), scene finali dall'ottimo impatto (non sto a discutere sulla validità della serie, mi concentro solo su questo episodio).

Nella prossima puntata forse avverrà qualcosa, la svolta è abbastanza interessante e gradita per una serie cosi lenta.
Loggato
pna
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #401 il: 22 Dicembre 2007, 14:08:52 »

Parlando di mecha design della serie... il Tieren potrebbe essere stato ispirato ad uno dei lavori di Kondo.

Tieren

http://www.mahq.net/Mecha/gundam/00/msj-06ii-a.htm

Type-2001

http://www.mahq.net/MECHA/gundam/kondo/type-2001.htm

Notare come entrambi i mobile suit hanno la caratteristica di poter ruotare il busto in maniera indipendente (almeno a vedere com'è disegnato il Type-2001, qualcuno sa dire dove compaia?) e comunque come linee generali presentano molte similitudini.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #402 il: 22 Dicembre 2007, 15:58:49 »

sto guardando la puntata, e praticamente la commento online

1) ciò che Giorgiono Bush ha sempre desiderato, e mai osato chiedere... grazie al Solar Ray System, i Paesi arabi che ancora detengono riserve di petrolio non sanno cosa farsene...

2) L'Azadistan è un altro nome per indicare la Persia (ma questo già lo sospettavo da un pezzo)... conseguentemente, considerando gli abiti classici delle Regine di Persia, anche le mise della Principessa Zaffiro cominciano a diventare meno ridicole

3) se ho capito giusto, parte dei kasini dell'Azadistan sono legati al fatto che i tre Grandi vogliono farla pagare agli ex-fornitori del petrolio... (uhm... questa l'ho già sentita) e che ora tramite l'ONU garantiscono aiuti solo in cambio di riforme non accettate dal resto della popolazione (anche questa l'ho già sentita)

4) la principessa Zaffiro ha nel suo camerino 2 quadri amatissimi da Hitler: l'isola dei morti, ed uno di Friedrich di cui non ricordo il nome

5) ma in Azadistan ha tutti gli occhi azzurri?

6) i manifesti che strappano dalle pareti assomigliano a quelli propagandistici delle ex-repubbliche sovietiche d'asia centrale... tocco di classe degli Autori

7) la cinesina deve cambiare stilista

cool NOOOOOOOOOOO!!!!! nel 24° secolo ancora usano Windows??? io che dopo SeeD e l'Archangel OsX (vedere per credere) speravo ce ne fossimo liberati...

9) ORRORE! Se luise è spagnola, CHE CI AZZECCA LA PIZZA???? dopo il posto nel G8, pure quella ci vogliono rubare gli iberici?

10) Setsuna con il turbante è credibile quanto Douglas Fairbanks in Kim...  Mr. Green
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #403 il: 22 Dicembre 2007, 16:13:12 »

11) è un andata... dopo avere ammirato il decolleté della Principessa Zaffiro, Setsuna è arrapato perso... sob... ma i cari vecchi piloti di una volta non li fanno più????

12) ho capito la faccenda degli occhi... come in FMA al contrario: là i personaggi provenienti da Ishibara avevano gli occhi rossi, qua gli Azadi hanno gli occhi azzurri e la carnagione chiara, mentre i Kurdi sono come li conosciamo, per cui Setsuna in giro per le strade lo tanano subito appena gli passa davanti... e per questo, probabilmente, la Ismail aveva capito qualcosa per le vie di Glasgow (od era Edimburgo...?)... certo che avrebbero potuto dircelo prima... dopo anni di capigliature multicolori, ormai nei cartoni animati giapponesi non si bada più a sti dettagli!!!

13) Ari è sempre più disgustoso... dopo aver cavalcato l'onda del fondamentalismo, adesso scopriamo che non disprezza il Johnny Walker... però come stratega e pilota batte Sumeragi + i 4 power rangers 100 a 0

14) vi prego, date a Graham un Gundam (anche se il suo Schwarzes Flag migliora sempre di più... adesso ha anche la Beam saber!)... che poi i CB li fa a tocchetti lui da solo, anche 4 contro 1!

15) ben riuscita la mise en abime del minuto 19 ... notevole davvero!!! tanto che persino SEtsuna finalmetne (alla puntata 12!!!) riesce a colpire qualcunoa distanza... che abbia fatto il LASIK (la chirurgia refrattiva)?

16) poveri Azadi... come se non bastasse la guerra civile, adesso arrivano pure i CB... sob!!!

17) mi tocca aspettare 2 settimane per la 13? e vabbé... previsti speciali per Natale?
Loggato
pna
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #404 il: 22 Dicembre 2007, 17:17:40 »

3) allora l'Arabia Saudita, il K8, la Norvegia ed il Barehin non voglio immaginare in che condizioni si trovano.

4) ah ah, davvero? Ma allora rivela la sua vera natura (anche lei ha un doppio, sembra tanto brava, ma in realtà...)

5) il punto 4 potrebbe spiegare il perchè, non è che alla fine escono davvero anche i nazisti?

7) questo si sapeva da un pezzo e io direi che deve anche cambiare colui che studia il design dei suoi aerei

cool questo spiega molte cose, anch'io diventerei pazzo come Alleluja se tra trecento anni dovessi usare ancora windows

9) Il giapponese medio evidentemente non sa niente delle culture europee (e comunque in Spagna è passata una legge per cui non possono dare più sberle ai figli... presto torneranno sotto di noi come PIL asd )

11) Cosa? Subito così? Almeno una ventina di puntate potevano aspettarle!

13)  asd 100-0, non ci vorrà molto allora per vedere i CB sconfitti (quanto spero in ciò)

15) no, niente LASIK, li hanno montato un sistema di mira automatico.

17) Recap?
Loggato

Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: