Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 21:16:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 364103 volte)
oMinyv.Dksr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #375 il: 20 Dicembre 2007, 22:18:33 »

Citato da: m"xvr"aade
Gundam 00 Episiodio 11:
Scopriamo adesso che prendere a missilate un istituto pieno di bambini geneticamente modificati / oggetto di esperimenti cerebrali è una grande vittoria per la pace e un enorme guadagno di immagine.
Potrei anche capire se questa fosse solo l'opinione dei CB, ma a quanto pare questa è l'opinione anche della HRL, ergo, a quanto pare il concetto di umanità e pietà è stato completamente accantonato.
Inizialmente pensavo che Setsuna non avesse realmente ucciso i suoi genitori e che fosse in serbo un qualche colpo di scena per il futuro, dato che "un protagonista non può essere l'assassino a sangue freddo dei suoi genitori, fa troppo schifo".
Invece gli sceneggiatori ci hanno messo su un bel "carico" come si dice nei giochi di carte, facendo ammazzare ad un altro protagonista alcune centinaia di bambini innocenti a colpi di missili anti MS.
Senza, naturalmente, alcun messaggio morale.

.

Scusa ma tanto moralismo (almeno nello stesso momento poi in seguito si vedrà),se ci fosse sarebbe banale (c'è di peggio in quanto a crudeltà); nella realtà non si mettono a fare i moralisti se non  per guadagnare punti e prendere per i fondelli la gente. Mi pare di aver capito che l'obbiettivo dei CB è quello di farsi odiore il più possibile, è probabile che per rafforzzare questo messaggio hanno deciso di farsi odiare anche dagli spettatori (mantenedo la curisità se verranno puniti o altro).

Non siate troppo avventati ( è pensateci un momento prima di sparare); poi basta con questi confronti con UC , la socità è il pensioro sono ormai cambiati da allora (mi date troppo di nostalgici, poi io ho conosciuto gundam grazie Wing, propio inutile non è stato).
Loggato
sDerib
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #376 il: 20 Dicembre 2007, 22:21:02 »

Citato da: rmvx"ad"ea
Gundam 00 Episiodio 11:
Scopriamo adesso che prendere a missilate un istituto pieno di bambini geneticamente modificati / oggetto di esperimenti cerebrali è una grande vittoria per la pace e un enorme guadagno di immagine.
Potrei anche capire se questa fosse solo l'opinione dei CB, ma a quanto pare questa è l'opinione anche della HRL, ergo, a quanto pare il concetto di umanità e pietà è stato completamente accantonato.
Inizialmente pensavo che Setsuna non avesse realmente ucciso i suoi genitori e che fosse in serbo un qualche colpo di scena per il futuro, dato che "un protagonista non può essere l'assassino a sangue freddo dei suoi genitori, fa troppo schifo".
Invece gli sceneggiatori ci hanno messo su un bel "carico" come si dice nei giochi di carte, facendo ammazzare ad un altro protagonista alcune centinaia di bambini innocenti a colpi di missili anti MS.
Senza, naturalmente, alcun messaggio morale.
A questo punto sono realmente putrefatto, sia dagli sceneggiatori che dai personaggi.
Possiamo solo e soltanto sperare che prima o poi qualcuno abbatta i CB e ponga fine alla violenza ingiustificata di questo allegro gruppetto di macellai...
D'ora in poi quando mi dicono che i "cartoni" istigano alla violenza ci penserò due volte prima di argomentare.

E perchè un protagonista non può uccidere i suoi genitori Maxvader...perchè?? Allora il dramma vero di Setsuna da dove nascerebbe se non dall'aver compiuto un atto cosi grave dall'aver ucciso delle figure assolutamente fondamentali nella vita di ogni bambino di ogni persona umana.

Tutti e quattro questi persoanagggi nascondono i se enormi drammi personali e umanai..uno peggio dell'altro.

- Alleluia da quel che si può comprendere ha un passato da scoprire...

- chi diavolo è Lockon?

- Tiera..Tiera è in una condizione che non auguro a nessuno.A nessuno.La strada che ha davanti non è solo irta di dolore ma di terrore per se e per gli  altri..e quela che ha dietro..pure...

- Sorann..ci doveva essere un motivo perchè sfidasse a duello quel mercenario a quel modo vero...o che pensate che fosse matto?

Nessuno sfida a duello una persona a quel modo.

Nessuno se non ha un ottimo motivo fà cose del genere.Non pensi..o era solo un gesto per i fan??

In ogni opera ci sono fan service..per gli uomini,e per le donne...questo non è fan service...

Dispiace per i bambini dell'Istituto..dispiace...ma forse per loro la morte anche questa morte terribile,nelle fiamme,è stata una vittoria,nei confronti dei loro aguzzini.

Ricorda quello che ha detto il colonnello mentre osservava gli allenamenti nelle puntate preedenti...

Vi rendete conto di quel che state facendo?

E quel cosddetto scienziato che voleva fare Dio in Terra,anzi Dio nel suo laboratorio non capii...e perchè doveva capire...si può fare? facciamolo...senza pensare...senza aver pietà e misericordia...

Ah poi i CB sono dei soggetti ben violenti..e il loro piano è assolutamente,stranamente,assurdamente,da perdenti.

Un piano che non porta da nessuna parte....come se davvero...volessero semplicemente suscitare una reazione contro di loro.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Black Star
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #377 il: 20 Dicembre 2007, 23:44:04 »

Non l'ho visto...ripeto, ma attaccare un ospedale di bambini(anche fossero super soldati nazisti in fieri), potrà anche essere strategicamente importante e ben fatto, ma non da reclamizzarlo come una vittoria

Ovviamente Maxvader, poi, mi sembrava abbastanza ironico nel commento, io l'anime non lo vedo ergo non so l'esatto comportamento dei protatogonisti(che comunque dalle vostre descrizioni mi sembrano abbastanza idioti)
Loggato
sDerib
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #378 il: 20 Dicembre 2007, 23:47:59 »

Citato da: BS"ak"tcl ar
Non l'ho visto...ripeto, ma attaccare un ospedale di bambini(anche fossero super soldati nazisti in fieri), potrà anche essere strategicamente importante e ben fatto, ma non da reclamizzarlo come una vittoria

Ovviamente Maxvader, poi, mi sembrava abbastanza ironico nel commento, io l'anime non lo vedo ergo non so l'esatto comportamento dei protatogonisti(che comunque dalle vostre descrizioni mi sembrano abbastanza idioti)

Max è ironico,ma o stavolta...non stavolta...e davvero i celestial being si vomportano spesso in uno strano modo in Moralia hanno si dimostrato forza a forza "irresponsabile" questo è il punto...

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità..mi autoquoto..perch+ credo fermamente i che il vero problema sia questo perchè:

Ah poi i CB sono dei soggetti ben violenti..e il loro piano è assolutamente,stranamente,assurdamente,da perdenti.

Un piano che non porta da nessuna parte....come se davvero...volessero semplicemente suscitare una reazione contro di loro.

cioè perchè queste persone che hanno tutto dalla loro parte tranne il numero fanno questo??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
Black Star
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #379 il: 20 Dicembre 2007, 23:52:08 »

Purtroppo non avendolo visto non posso risponderti...ti posso dire che da come mi è raccontato non mi sembra molto bello ne credibile quindi non vedo perchè questa scena dovrebbe esserlo di più delle altre che in precedenza sono state raccontate.
Loggato
sDerib
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #380 il: 21 Dicembre 2007, 08:01:00 »

Citato da: "kaBt calr"S
Purtroppo non avendolo visto non posso risponderti...ti posso dire che da come mi è raccontato non mi sembra molto bello ne credibile quindi non vedo perchè questa scena dovrebbe esserlo di più delle altre che in precedenza sono state raccontate.

Invece è credibile.Però..c'è un però...

Perchè il problema dell'autore di questa serie..che poi altri non è che il regista di FMP,a suo tempo regista de il film de Shaman King..quindi non proprio nessuno..il problema di tutto questo staff di autori che stà applicando al mondo dei Mobil Suit e di Gundam uno stile e una modalità di scrittura...che non appartengono propriamente al mondo di Gundam,no meglio non appartengono al mondo  della Franchise di Gundam...così ci spieghiamo tutti meglio.

Adesso usciamo dall'ambito meramente narrativo e andiamo all'ambito più di sostanza...

Dr Minosky hai perfettamente ragione a lamentarti

....Troppe volte si sentono parole grevi su Wing..troppe volte..posso dirti una cosa??

Ignorale...Gundam Wing ha avuto grande importanza nel mondo del Gundam...

Fino al grande rilancio avvenuto con Gundam Wing la serie era mezza moribonda...a onta di quel che si pensi..la Sunrise pensava ad altro...non facciamoci ingannare,la grande attenzione della Sunrise negli anni della fine del millennio - da Turn A - è casuale ....

Loro per anni hanno pensato ad altri altro che a creare nuovi  Gundam,veri mondi di Gundam..quando lo hanno fatto si sono visti opere straordinarie come Gundam seed AGGANCIATE ALLA REALTE del nostro tempo..

Gundam Wing... Percosse il mondo con la sua voceEra bello.Anche se stupido.

...Disse a tutti che il Gundam era vivo..In molti stati,leggasi mercati,hanno iniziato anzitutto a conoscere Gundam Wing...quindi Gundam Seed e poi gli OAV e poi Original Gundam..ma poi...poi.

Tralasciamo come lo conoscono..il povero Zechs credo che abbia fatto sacrificio grande...ad andarsi a sentire il doppiaggio di Seed in Inglese.Osceno.

Dove ha fallito Gundam wing? E dove invece ha trionfato Gundam seed e dove cadrà ho l'impressione,Gundam 00....

Nel linguaggio che stanno usando...che non è appropriato a esprimere quelli che sono i valori e le idee che vorrebbero trasmettere.

Almeno non al pubblico che è il nucleo dei fan di Gundam..a Max per esempio..lascia stare me..lascia stare me.Io ho formazione e visione atipica.

Anche Gundam wing era abbastanza agganciato alla realtà...che però narrava in modo confuso,anzi da questo punto di vista era abbastanza confuso.Troppo..lo dico sempre...perchè non fù tagliato??

Prova del nove? I suoi OAV..ammirati da tutti.

Gundam Seed..un liguaggio più chiaro...valori e ideali trasmessi secondo il linguaggio che è tipico degli standard del mondo dei Mecha robot ma innovato - noi diremmo "risciacquato in Arno - le Plant sono le nuove Side...non ci sono più i Newtyoe,tranne due...ma ci sono solo esseri umani..la lotta è fra persone....con le loro gioie e dolori...

Una vera guerra con serie motivazioni politiche e ideali...

Dr Minoski tu hai visto nella sezione Cosmic Era il calendario dell'Era Cosmica??

Ante guerra...dimmi ...è esatto oppure è sbagliato...

Gundam 00...quello che ho visto....non è desolante..da un certo punto di vista è esaltante...

Un nuovo staff che cerca di introdurre nel mondo della Franchise di Gundam un linguaggio che riprende stili,elementi che si appoggiano al linguaggio e alla cultura dell'animazione e del manga non mecha...la cultura che ha partorito Code geass...

Molti dicono che Gundam 00 derivi da Code Geass..io mi chiedo: non è che nella Nippon Sunrise questi due progetti si sono influenzati reciprocamente??

Perchè alcune atmosfere che vedevo ieri..alcune atmosfere di Gundam 00 richiamano all'istante Code Geass...Mysteri...innovazione...Code Geass è stato zeppo di Mysteri ed elementi innovativi...ma anche pieno di  contraddizzioni...

Inoltre i due anime sono ambedue accomunati da un elemento l'enorme spazio dato alle figure femminili,anche se manca una Seyra,e l'assenza di un personaggio principale di riferimento..ne abbiamo uno...setsuna/Soran come avevamo il carismatico Lelouch ma fin troppo proiettato su se stesso Lelouch per fare l'eroe...

Un'altro elemento è il fatto che ruotino attorno all'indagine sul dolore umano e la vendetta come motore principale degli eventi....

In Code geass l'uso di questo linguaggio ha portato a un'enorme successo...ma in un'anime robotico...???

Dove porta???

Gundam seed ha trionfato...Gundam Wing ha un posto nella storia....Gundam 00 dove và a finire????

Max non mi interessa  ora code Geass 11 ( fra l'altro vorrei rispodere alle tue note sulla dieci..mio nipote me le ha distrutte...non mi scapperai!! ^____________^ )  ...ma che ne pensi è possibile che tutto nasca da questa interferenza di linguaggi narrativi....il bene....ovverosia...il Nadlee,,che evidentemente è frutto di una pensata ben attenta di una vasta conoscenza del mondo dei manga e della vera e più autentica cultura nipponica...e il male...questa puntata 11....

Che è abbastanza inaccettabile...
Loggato

mearvadx
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #381 il: 21 Dicembre 2007, 11:53:09 »

Citato da: kvio""DsrMy.n
Scusa ma tanto moralismo (almeno nello stesso momento poi in seguito si vedrà),se ci fosse sarebbe banale (c'è di peggio in quanto a crudeltà); nella realtà non si mettono a fare i moralisti se non  per guadagnare punti e prendere per i fondelli la gente.

Non ci voleva molto a riportare un articolo di telegiornale con immagini dell'edificio saltato in aria o addirittura dei bambini e titolarlo "la crudelta' dei CB", non ci voleva veramente molto.
Non parlo tanto di quello che i CB pensano, che non mi interessa molto, parlo di quella che e' l'opinione del popolo, che rappresenta l'uomo medio.
Se l'uomo medio non censura questo atto, questo rappresenta un messaggio da parte degli sceneggiatori, e non da parte di questo o quel personaggio.

Citazione

Mi pare di aver capito che l'obbiettivo dei CB è quello di farsi odiore il più possibile, è probabile che per rafforzzare questo messaggio hanno deciso di farsi odiare anche dagli spettatori (mantenedo la curisità se verranno puniti o altro).

E mi puo' anche andare bene, mi puo' anche andare bene che i CB stessi non ne siano coscienti, tropp presi dalle loro vendette vengono manipolati da chi sta sopra di loro.
Il problema e' la mancanza di critica "da fuori".

Citazione
Non siate troppo avventati ( è pensateci un momento prima di sparare); poi basta con questi confronti con UC , la socità è il pensioro sono ormai cambiati da allora (mi date troppo di nostalgici, poi io ho conosciuto gundam grazie Wing, propio inutile non è stato).

Ti assicuro che non sono avventato.
Dato che stiamo parlando di una serie che appartiene alla franchigia Gundam mi sento autorizzato a confrontarlo con altre serie che appartengono a Gundam.
La societa' sara' anche cambiata ma mi sembra che prendiamo troppo alla leggera concetti come la vita umana.
Saro' forse rigido e bacchettone (anche se mi sembra una novita') ma mi sembra che il livello di violenza di questi protagonisti sia qualcosa di assolutamente inedito. Sarei pero' lieto di essere smentito.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
mearvadx
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #382 il: 21 Dicembre 2007, 12:12:54 »

Citato da: erD"is"b

E perchè un protagonista non può uccidere i suoi genitori Maxvader...perchè?? Allora il dramma vero di Setsuna da dove nascerebbe se non dall'aver compiuto un atto cosi grave dall'aver ucciso delle figure assolutamente fondamentali nella vita di ogni bambino di ogni persona umana.

Perche' credo che un protagonista, di un opera che come tu stesso mi dici e' rivolta a 11-16 enni possa essere un personaggio tormentato e maledetto quanto vuoi, ma abbia comunque la necessita' di un cammino di redenzione e pentimento per questi atti.
Non stiamo parlando di un romanzo rivolto a 30 enni laureati in sociologia, ma di un opera per bambini / ragazzi.
Se tu mi dici che Setsuna va bene cosi' come e', per diventare l'idolo di nuove generazioni io annoto ma non condivido.
Non dico che Gundam debba essere una favola con principesse e carrozze, ma se permetti finora ha sempre mandato chiari messaggi pacifisti, ha sempre sottolineato l'assurdita' della violenza.
Un parricida / matricida a sangue freddo ha un lungo percorso da compiere per diventare simbolo positivo.

Citazione
Dispiace per i bambini dell'Istituto..dispiace...ma forse per loro la morte anche questa morte terribile,nelle fiamme,è stata una vittoria,nei confronti dei loro aguzzini.

Dom tu stai scherzando vero?
Neanche a Sparta risolvevano i problemi in questa maniera.
Effettivamente la soluzione migliore per salvare dei bambini abusati (di cui tengo a precisare solo uno soffre di sdoppiamento schizofrenico della personalita' e grazie a questo e' stato subito individuato) non sia quello di portarli in un istituto dove riceveranno cure, ma quello di colpirli con cariche cave ad alto potenziale da almeno 500 Kg l'una.

Capisco che io e te proveniamo da formazioni diverse, umanistica la tua, schientifica la mia.
Tu cerchi una vittoria morale nel fallito tentativo di catturare i Gundam, i ci vedo una mostruosa sconfitta tattica, la perdita di immensi fondi, di vite.
Certo per mezza puntata hanno pianto e si sono ritenuti sconfitti, ma e' morta li'.
Ma come puoi pensare che tutti quei bambini, dal primo all'ultimo, avrebbero preferito morire?
E se le cose stanno cosi', perche' Alleluja non si e' suicidato tanto tempo fa?
Per favore, le analisi filosofiche sono belle ma non prendiamoci troppo piede, teniamoli per terra questi piedi.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
pna
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #383 il: 21 Dicembre 2007, 12:52:11 »

quel che manca, come è già stato detto, è la critica esterna, piuttosto che far vedere Saji che cucinava potevano mettere una bella scenetta dove la sua futura suocere li chiedeva dell'attacco all'ascensore orbitante e dell'attentato terroristico in cui era stato coinvolto.

E Saji che rispondeva tutto il male possibile dei CB, con magari una TV accesa in lontananza dove si vedeva il corpo di un bambino portato via dalle macerie, almeno tutto avrebbe avuto un senso.

Sinceramente a me che Alleluja abbia risolto i suoi drammi esistenziali non me ne frega niente se ha fatto fuori decine se non centinaia di innocenti, poteva spararsi un colpo in testa o tentare in un qualche modo di liberarli quei bambini (magari poi facendoli fare una brutta fine lo stesso, ma almeno tentarci dico io! E, nel frattempo, mandare al cesso la sua seconda 'metà').

Poi che sia stata una grande sconfitta anche per l'HRL a livello di immagine per aver fatto sapere a tutto il mondo degli esperimenti è innegabile, ma il lato umano che di fondo ha sempre caratterizzato Gundam?

In quanto a Wing io continuerò a ripeterlo: trama di fondo se non eccezzionale comunque sopra lo media, svolgimento di questa e 'recitazione' dei personaggi da schifo e alla fine gli sceneggiatori hanno anche creato situazioni complesse e astruse, una occasione perduta insomma.
Loggato

mearvadx
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #384 il: 21 Dicembre 2007, 14:49:47 »

Altri fumetti su 00, il tema è ovviamente sempre il medesimo
http://www.mistakesofyouth.com/index2.php?id=moy_comics/68/index
Nella visione dell'autore i due ragazzi nell'ultima vignetta sono da leggersi come: il maschio "UC Fan" e la ragazza "Yaoi fan"
http://www.mistakesofyouth.com/index2.php?id=moy_comics/69/index
In questo invece i due tizi sono rispettivamente Shuuichi Ikeda e Toru Furuya.
Have Fun!
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #385 il: 21 Dicembre 2007, 15:00:44 »

Citazione
Se tu mi dici che Setsuna va bene cosi' come e', per diventare l'idolo di nuove generazioni io annoto ma non condivido.
Non dico che Gundam debba essere una favola con principesse e carrozze, ma se permetti finora ha sempre mandato chiari messaggi pacifisti, ha sempre sottolineato l'assurdita' della violenza.
Un parricida / matricida a sangue freddo ha un lungo percorso da compiere per diventare simbolo positivo.

quoto in pieno

come quoto in pieno la speranza che Debris stesse scherzando... Setsuna è, al momento in cui scriviamo, un personaggio assolutamente orribile (umanamente parlando), idem per Alleluja (che per non ammettere le proprie colpe ha creato un doppione cui attribuirle tutte...)... probabilmente Lockon e Tieria non sono da meno...

per la prima volta, i personaggi protagonisti sono umanamente molto peggio dei loro avversari

per quanto mi riguarda, una sola cosa può salvare i CB...

la catartica fiamma dei loro Gundam distrutti...
Loggato
sDerib
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #386 il: 21 Dicembre 2007, 17:17:30 »

Citato da: "axdeav"mr
Citato da: Dsi""erb

Perche' credo che un protagonista, di un opera che come tu stesso mi dici e' rivolta a 11-16 enni possa essere un personaggio tormentato e maledetto quanto vuoi, ma abbia comunque la necessita' di un cammino di redenzione e pentimento per questi atti.
Non stiamo parlando di un romanzo rivolto a 30 enni laureati in sociologia, ma di un opera per bambini / ragazzi.

Citazione

Dom tu stai scherzando vero?
Neanche a Sparta risolvevano i problemi in questa maniera.
Effettivamente la soluzione migliore per salvare dei bambini abusati (di cui tengo a precisare solo uno soffre di sdoppiamento schizofrenico della personalita' e grazie a questo e' stato subito individuato) non sia quello di portarli in un istituto dove riceveranno cure, ma quello di colpirli con cariche cave ad alto potenziale da almeno 500 Kg l'una.

Capisco che io e te proveniamo da formazioni diverse, umanistica la tua, schientifica la mia.
Tu cerchi una vittoria morale nel fallito tentativo di catturare i Gundam, i ci vedo una mostruosa sconfitta tattica, la perdita di immensi fondi, di vite.
Certo per mezza puntata hanno pianto e si sono ritenuti sconfitti, ma e' morta li'.
Ma come puoi pensare che tutti quei bambini, dal primo all'ultimo, avrebbero preferito morire?
E se le cose stanno cosi', perche' Alleluja non si e' suicidato tanto tempo fa?
Per favore, le analisi filosofiche sono belle ma non prendiamoci troppo piede, teniamoli per terra questi piedi.

Ed io dico che il regista dovrebbe aver consapevolezza di questo ed avrebbe dovuto anche mostrare una scena,riconoscibile,in cui si vede Setsuna/Soran,che a quel ricordo ancora trema...se non lo ha fatto vuol dire che
 - o il regista non è consapevole dei suoi doveri,non credo.
 - od la scena la ha mostrata.Ed ha un codice non comprensibile a noi
 - od intende mostrare presto quanto è accaduto a Soran il percorso che ha fatto ricorda egli è stato ritenuto degno dai Veda,che scelgono i Meister e sono entità Sacra per i CB che si sentono e sono degli INIZIATI  e che considerano i Gundam meister...già ma cosa vuol dire MEISTER..??

degno di essere un Gundam Meister malgrado l'età perchè è sopravvissuto..a cosa è sopravvissuto???

......Questa serie ha gravi difetti di costruzione,proprio difetti tecnici.Il regista è come se parlasse a degli iniziati cui deve  dare la SUA Verità un pezzettino per volta...ergo non sfonda...chiarezza ci vuole...spero che da ora in poi cambi registro...

Io resto della mia idea...Setsuna/Soran è curdo ha sfidato il mercenario per vendeta,sacra vendetta,verso i suoi "genitori" che probabilmente egli,spinto da questo mercenario,ha ucciso....da notare in nome di dio..all'epoca Soran era un "folle di dio" uno Zelota...

Lo ha sfidato a duello diretto.

Se avesse usato la spada uscendo dal suo carro armato?? Non lo avreste giudicato ammirevole?? E pazzo? oppure c'è un motivo...il regista invece di dvelarlo continua a menare nel torbido.

A proposito Gundam manda non messaggi pacifisti...genericamente intesi...messaggi contro la guerra..per la pace.

I cui migliori e più appassionati sostenitori dovrebbero essere i soldati..in questo caso,però,non lo sono.

Max..lo dicevo poco fà...in Opinioni.i CB sono un gruppo terroristico..quest'ultima operazione lo ha confermato...il loro scopo è uno e uno solo...dimostrare al mondo che c'è un nuovo boss nel quartiere...i CB.

Molto strano.Molto strano veramente non credi.?

Tu citi Sparta..sai che era Sparta? Un gruppo,organizzatissimo..di pazzi...che ogni tanto indicevano una bella manifestazione..diteci cari Iloti..chi di voi ritiene di dover meritare una medaglia un premio un a segnalazione ce lo dica..noi gliela daremo...

Succedeva che qualche idiota abboccasse sempre  finiva male.
Era un modo Spartano per garantirsi la prpria autorità..gli Spartani facevano tante cose razionalissime...erano una piccola comunità di Iniziati Guerrieri in mezzo a migliaia di Iloti.

Anche l'Alleluia cattivo chiede a quello "buono" chi gli dà il diritto di uccidere quei bambini...glielo chiedo anche io...

Me lo chiedo anche io...chi dà il diritto ai CB di ammazzarli questi bambini? Chi dava il dirito all'Istituto di ricerche di aver organizzato un'intera "fattoria" segreta..di bambini geneticamente modificati cresciuti in provetta..talmente modificati da non potersi definire semplicemente abusati...talmente "segreta" che l'Alleanza..appena è resa nota la sua esistenza,e nel modo più eclatante, finisce per doverne mettere sotto chiave buona parte degli scienziati del dipartimento...privandosi di enormi vantaggi economici...militari...devono,però quantomeno far finta di..tranquillo torneranno.

Soma peires è una...dieci Soma Peires...sarebbero ben interessanti non credi? .

Quale sarebbe il prezzo?

Enormemente bassso..chi si occupa dei bambini soldato?? Chi se ne cura...? Nessuno..quando non servono sono "cancellati".

Ma attualmente Soma peires è unica..e tale resterà.

I bambini abusati si posso e si devono salvare..quei bambini forse si dovevano salvare..i CB se fossero stati gli eroi delle serie Gundam a cui siamo abituati avrebbero tentato in ogni modo di farlo..oppure nessun scrittore delle serie li avrebbe condotti in quelle situazioni od avrebbe inventato una retorica situazione...che risolveva tutto ed invece..l'unica soluzione? Che il Dynames spara mentre Alleuia è in preda a mezza crisi isterica...

Anzi senza mezza.

I CB non sono lo ripeto eroi classici..sono un gruppo di Familie.di Illuminati,che operano da qualche secolo,guidati da questi Veda,molto piccolo,probabilmente per cooptazione scelgono le persone o sulla base di chissà quali elaborazioni...non ho citato Lelouch a caso..

Non ho neppure detto casualmente che la battaglia della puntata dieci era stata vinta dal colonnello dell'Alleanza...sono convinto...poi è spuntato fuori il Nadleeh...e lui ha sicuramente sbagliato a non mantenere Soma di scorta alla nave..ma d'altronde..o fermava Tiera o Tiera fermava loro...e per fermare Tiera poteva o attaccarla con gli Ms,e sacrificcare l'intero reparto,o cercare di fare qualcos'altro con Soma,..e una volta che Alleluia si è svegliato..chiunque dei due si fosse svegliato...sarebbe stata la fine..

La ptolemaios l'aveva scoperta un Gundam catturato..che fosse impossibile catturare un Gundam,lo sappiamo noi.Che fosse un caso tutto lo sappiamo noi.Approfittare del caso è proprio dei migliori generali.

A proposito: perchè uno che ha sicuramente trionfato in molte battaglie era relegato nella semplice sorveglianza del pur importante fortilizio spaziale?? Alla fin fine non faceva nulla di particolare fino all'arrivo dei CB...
Loggato

oMinyv.Dksr
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #387 il: 21 Dicembre 2007, 17:31:31 »

Citazione
debris.Perchè il problema dell'autore di questa serie..che poi altri non è che il regista di FMP
non era quello di FMA?, FMP l'anime non è altro che un'adattamento dei romanzi (l'ultimo dovrebbe uscire a gennaio).
per quanto riguarda l'assenza dei commenti (qualcosa c'è però) della gente potrebbe essere voluto (oppure non avuto abbastanza tempo per farlo), se la gente non viene colpita direttamente se nè frega,considerato che CB non colpisono le persone comuni è normale allora;di certo non bastano dei cartelloni a fermare dei terroristi o dei idealisti dalla mentalità "strana".
Quanto siamo riusciti(o fatto qualcosa di serio) ad evitare la guerra fasulla in iraq? Per la birmania,molti non sanno che quel regime è alimentato dai paesi ricchi perchè si fanno affari d'oro con quel tipo di dittatura oltre a depredare le risorse del paese.
Vedendo i due fidanzatini mi viene in mente che in realtà vogliono mostrare propio quello che ho detto in precedenza.

In guerra purtroppo cose del tipo viste  succedono e spesso non si da abbastanza credito alle varie situazione, insomma finiscono nel dimenticatoi dopo pochissimo tempo. In fine era ora che si vedessero dei "veri soldati" cioè obbediscono agli ordini senza farsi prendere da idealismi, è in cima alle loro priorità è quello di sopravvivere ad ogni costo (purtroppo è così in guerra non ci si fa troppi scrupoli, altrimenti la situazione è inveritità cioè il nemico piò non essere altrettanto benevole specie certi casi, ad esempio i terroristi o la lotta per alcuni diritti )

Secondo me bisogna stare attenti che non sfuggano dei particolari (anche se non sono chiari posso essere chiariti in seguito) succede troppo spesso che gli autorinon vengono capiti, questa serie sinceramnete non mi sembra solo per ragazzi.
Loggato
laLuaS enh
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #388 il: 21 Dicembre 2007, 18:38:05 »

Qualcuno d voi ha letto dei due ragazzi che hanno ammazzato la sorellina di 7 anni per imitare un Video game? o di quel ragazzino che ha commesso  un furto e sparato ai poliziotti dicendo " la vita è un video game tanto prima o poi devi morire?" a 13 -15 anni il confine tra realtà e fantasia è ancora molto labile. Soprattutto se non hai alcun punto di riferimento e supporto familiare.
Anche io ho notato un drastico cambiamento nel tono degli anime. 00 è un prodotto da adulti. Non da ragazzini.  Con chi si possono identificare tra i quattro Gundam Meister? E sono i protagonisti. Cosa ci vogliono proporre gli autori? La realtà della vita come dice Minowsky? E giusto. Ma allora il messaggio è : ragazzi questo è il gioco. Non cercate di cambiare le regole . Siate bastardi , siate furbi, fottete tutti. Cercate solo di sopravvivere.
I Gundam Mesiter sono personalità dissociate ed allevate per essere assassini. L'unico per ora non esposto è Lockon. In ogni caso non c'è logica nelle loro azioni.  Alleluya lo dice a sè stesso: Non mascherare per atto gentile o caritatevole quella che è solo la tua personale vendetta.
Ecco cos ' è veramente il gesto di Alleluyah Debris: vendetta. Non c è nulla di buono nè di positivo nel mandare arrosto dei bambini innocenti. Hai mai sentito parlare del bombardamento di Dresda?  Erano potenziali piccoli nazisti i bambini (Tanti) che morirono bruciati dalle bombe americane? Era un'atto di pieta? No era guerra.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #389 il: 21 Dicembre 2007, 19:40:02 »

gente, ma stiamo scherzando, spero?

qui ci troviamo di fronte, come dice giustamente Lalah, a dalle personalità che definire dissociate è poco, a dei pazzi scatenati che sono solo in grado di concepire odio e morte

andiamo con ordine

Setsuna F Seiei: ex bambino soldato. Come tale ha commesso crimini orrendi, una parte dei quali vediamo durante i vari flash-back
meriterebbe compassione, se non altro umana - ma ogni puntata che passa dimostra che, pur non essendo più bambino, è rimasto ciò che era prima, trasferendo l'odio ed il suo istinto omicida verso altri bersagli... Ora si è fissato su Ari... poi su qualcun altro. Sagara, se proprio vogliamo, era già un'altra roba. Sempre bambino soldato. Sempre vita militare - ma c'era del tenero nel suo cuore, ed è bastato trovare le corde giuste per smuoverlo. Piuttosto, sempre Full Metal, qui si parla di Alchemist, mi ricorda uno degli Homuncoli, od Ed Erlic prima versione
In ogni caso, un essere al momento disgustoso

Lockon Stratos: sembrerebbe il più tranquillo dei quattro pazzoidi, ma il lampo d'odio che si dipinge sui suoi occhi in certe occasioni mi fa temere il peggio... un uomo che, come tanti altri persona ggi dei romanzi e della cultura popolare giapponese, finge umanità, per celare un ghiaccio mortale... mi viene in mente Aizen di Bleach, per dirne uno...

Tiera Erde: personaggio intricato, che vorrei fosse meglio sviluppato dagli Autori. Una personalità dissociata, come il suo mobile suit... Di lui/lei non sappiamo nulla, salvo che nel suo cuore c'è spazio solo per il DOVERE, e se questo significa mirare con il trombone di Zio Paperone addosso ad Alleluja, beh, chissenefrega. Ytazk Yule che tira addosso ai profughi dell'Archangel è niente, a suo confronto...

Alleluja Haptism... questo proprio lo odio.  Quasi peggio di Setsuna, il quale ALMENO si confronta regolarmente con il suo passato di bambino soldato e, pur non rimpiangendolo, nel porta le ferite nel corpo. Alleluja no... non è mica stato lui, no?, ad uccidere e massacrare? è il suo doppio... il dopplegaenger che lui stesso ha creato per non ammettere che fossero le sue mani a macchiarsi di sangue. Una reazione psichiatrica del resto ben nota - credibile, se volete, ma non meno schifoso. Schifoso è il suo liberarsi del passato incendiandolo, uccidendo uomini che, lui e Setsuna, avrebbero soltanto avuto bisogno di una famiglia, e non di essere mitragliati.

Sumeragi, poi, non ne parliamo. Una che come dice Pan ha studiato strategia su Command & Conquer, e che considera i fantaccini nemici come i personaggi di un videogame... anche se la salvo un filo, visto che ALMENO una volta si è posta il dubbio amletico sulla leicità di quanto commesso

SINCERAMENTE io credo che, salvo stravolgimenti, questa serie di Gundam passerà alla storia per essere quella in cui i telespettatori accolsero con un'acclamazinoe di giubilo la distruzione di tutti i Gundam e di9 tutte le corazzete dei protagonisti...

E in quanto al resto, pur condividendo quanto espresso da Francesco altrimenti, e cioè sugli aspetti tuttosommato positivi dell'animé, mi pare che questi allegri signori debbano darsi una regolata.
Stanno facendo gli Evangeloniani per il lesso, tirando fuori riferimenti pseuocolti e pseudoscientifici per mascherare il fatto che la trama faccia acqua da tutte le parti, e per giustificare il fatto che - per essere compresa, sia richiesta la lettura, e quindi l'acquisto, dei relativi fumetti (e che fortunatamente il nostro Zechs ha promesso di tradurre in italiano quanto prima).

Sinceramente, molto meglio Wing
anzi: dirò un'eresia

concordo con MaxVader: SeeD e DestinY (riviste nell'edizione BeeZ in questi giorni... effettivamente un'altra roba rispetto a quanto passato in sub: anche i passaggi più assurdi finalmente han trovato un senso... financo il DestinY plan e perché i nostri s'incacchiassero tanto...) al confronto di 00, NONOSTANTE GLI SFORZI restano un prodotto che poteva essere eccezionale, e che le idiozie di Fukuda hanno trasformato in un qualcosa di buono o mezzo buono...
Ma guardate che qui, o i signori (GLI SCENEGGIATORI, sia chiaro, non il regista che invece eccelle dalla prima puntata... sotto questo punto di vista, solo Tomino aveva fatto meglio in passato) si scantano, razionalizzano, eccetera eccetera, o qui si svacca definitivamente...

augh... sono arrabbiatino... e si nota...
Loggato
Pagine: 1 ... 24 25 [26] 27 28 ... 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: