Ah non sono d'accordo se non in parte con quanto dice Max,perchè è vero ci sono degli elementi che non vanno nella puntata di ieri ma sicuramente uanto accaduto nella puntata di ieri è diverso da quanto accadeva in Gundam Wing...non vi siete accorti...che tutti hanno rivelato la loro vera natura...persino Sumeragi..alla fine è abile solo a far piani al PC...non a improvvisare...
Il mio commento voleva essere anche divertente, resta però il fatto che tutto quello che ho scritto è abbastanza oggettivo, non sono mie considerazioni ma semplicemente un riassunto di quello che è successo
Poi direi che il livello di approfondimento psicologico finora raggiunto non è molto più elevato di quello di Wing, se continueranno in questa direzione allora lo supereranno sicuramente.
Ma per adesso siamo ancora li.
Soma ha perso il controllo,voleva andare a salvare il pilota in pericolo che l'aveva aiutata anche se non poteva e non doveva farlo...sarebbe stata uccisa.
Un gesto interessante...
Alleluia che non stava combinando nulla ha peso pure lui il controllo se la è cavata per caso...
Guarda, mi viene in mente almeno un altra serie in cui quando si perde il controllo di diventa più forti, Dragonball Z.
Comunque Soma si è comportata in maniera semplicemente umana e non mi sembra sia andata in berserk in questa puntata.
Il colonnello Smirnov aveva vinto..e ha vinto,il piano è riuscito..anche se gli hanno chiesto l'impossibile,catturarlo per intero un Gundam, e si è fidato troppo della forza superiore...
Dom sono contento che noi due non siamo militari e di non servire sotto di te.
Altrimenti sarei enormemente preoccupato dal tuo concetto di vittoria.
Ha perso miliardi di dollari in suit e navi, è andato a ramengo il loro piano, sono morti un sacco di uomini e non ha ottenuto nulla.
Scusa, ha scoperto che il Virtue è una versione super powered del Gundam Rx 78 Nt-1 Alex.
Bella vittoria.
Anche i suoi piloti si sono fidati troppo della loro abilità e del numero.
Poveretti per una volta hanno pensato di non essere in una serie di super robot e sono rimasti fregati.
Nadlee..la velocità di quel mezzo è spaventosa...è la velocità fà la differenza nel combattimento spaziale Max... la velocita e l'energia...e una quarta cosa...
Veramente loro semplicemente rimangono di gesso di fronte allo sganciamento dell'armatura ablativa.
Se i due suit che tenevano stretti i cannoni da spalla del Virtue non li avessero mollati il Nando sarebbe rimasto nudo e disarmato in mezzo ai nemici.
riguarda Smirnov,ma vorrei vedere la puntata per esserne certo...
Scusa ma non hai visto l'episodio?
O l'hai visto senza sub?
Non ti sembra un pochino presto allora per commentarlo in maniera approfondita??
Per me non è un ...pazzo maniaco assassino come tanti.
No, è una persona normale, uno dei pochi in mezzo a questo insieme di:
alcolizzate siliconate, addette ai radar autistiche, piloti psicopatici, piloti con sdoppiamento di personalità, piloti con sdoppiamento dell'identità sessuale ma soprattuto bastardi, piloti clonati con problemi affettivi, principesse con l'intelligenza di un gerbillo e soliti scontati mercenari noleggiati da FMP per due lire.
Su Tiera sono certo invece che non ci azzecca l'omosessualità...
Tiera non è una donna.Tiera non è neppure un uomo. Tiera non vive e non si pensa nel modo in cui lo state pensando voialtri!!
Tanto per cominciare essere transessuali, con o senza travestitismo, significa sentirsi di un sesso diverso da quello esteriore.
A questo livello non vedo alcuna differenza nei confronti della cultura navajo, i nadhle erano transessuali.
Poi il fatto che venissero loro dati ruoli sacri non ne modifica la natura, ma solo lo status sociale.
Il fatto che nella nostra cultura abbiano l'abitudine di esternare la propria sessualità con il travestitismo mi sembra un fattore esteriore, non la sostanza.
La sostanza, se questo è il caso, è che Tieria è una donna nel corpo di un uomo, quindi esteriormente uomo e dentro donna.
A questo punto però mi chiedo una cosa: perché?
Perché se uno si sente donna deve avere il gundam matrioska?
E' ridicolo.
Questa dovrebbe essere una guerra, non un hobby da dopolavoro in cui ci si realizza psicologicamente.
Tieria dovrebbe avere il mezzo più adatto da un punto di vista tattico per completare con successo le missioni e che si adatta alle sue caratteristiche di pilota, non alla sua supposta identità sessuale.
Allora dato che a me piace giocare a squash voglio un gundam armato di beam-racchetta e pallina alle megaparticelle, e magari un ifield che proietta dei muri su cui farla rimbalzare!
Un attimo, ma questo è G Gundam!