Gundam Universe Forum
24 Novembre 2024, 00:13:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 364204 volte)
BldiIo n
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #315 il: 13 Dicembre 2007, 15:18:25 »

Citato da: "n aeu"hLlaS
Concordo . Pero' per ora non hanno avuto grande sviluppo. Aspettiamo.
Matteo cos è  l' Eva01? Mi era uscito in uno di quei test tipo :a che Mobil suit assomigli? Ma non ho idea da dove sbuchi

Viene da Neon Genesis Evangelion.
Macchina da combattimento umanoide multifunzione Evangelion Unità 01

Assomigliare (anche solo caratterialmente) allo 01 è pericoloso... ^^;;

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #316 il: 13 Dicembre 2007, 15:33:00 »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

mi cadi su EVANGELION!

l'EVA01 è il super-robot protagonista della mitica serie di Hideaki Anno, che qualche anno fa andò pure su MTV

urge rimediare, davvero!, trattandosi della serie TV che ha realmente cambiato il modo di fare animazione - piani scenici degni di Godard e Bergman in un anime, psicologia e psichiatria quali temi essenziali per capire i personaggi, mistica cabalistica come asse narrante della storia...

un mito... anche se poi ha degenerato
Loggato
emaxdvra
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #317 il: 13 Dicembre 2007, 15:55:38 »

Citato da: "lna he"uLaS

Pero' è la prima volta che vedo un Gundam con punto vita stretto, reggipetto a balconcino e capelli al vento ( spaziale)! Bello. Meglio decisamente il Nadle del Virtue

Veramente avevamo già avuto una "gundamessa", il Nobel / Noble Gundam, che al momento ti saluta dalla mia scrivania smile
Benchè apprezzi da sempre le rosse trovo che questa bionda sia molto, molto meglio del Nadle (che poi a me suona molto Nando), per capigliatura, torace, giro vita e scarpe.
Poi ha pure due fiocchi rossi...

Lo si può vedere qui:
http://www.dannychoo.com/blog_entry/eng/495/Nobel+Gundam/
Oppure:

By maxvader at 2007-12-13

Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #318 il: 13 Dicembre 2007, 16:00:51 »

in pratica sailor moon in versione gundamica rotfl1
Loggato

emaxdvra
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #319 il: 13 Dicembre 2007, 16:13:46 »

Opinioni sulla decima puntata:

il target della serie non può essere quello dei 11-15 anni, quelli di 15 anni già non la reggerebbero nemmeno presa come medicina, la sceneggiatura è troppo penosa, seguono esempi,

la HRL spende tutti i suoi soldi per la creazione di questo fantastico piano che, incredibilmente funziona. Una volta ottenuto un gundam intatto e con pilota vivo e svenuto (ma questo lo pensano loro, non hanno alcuna conferma visiva o strumentale) invece di farlo a pezzi con le spade lo caricano sul container, sperando di trovare la serratura per far uscire il pilota.

Ma siamo scemi? Neanche un pesce rosso può credere che il pilota non gli stia tirando una gabola, poi oltretutto sanno che sono mecha sgravati e non prendono nemmeno una precauzione!

Addirittura gli tolgono le reti (??) sostituendole con delle morse e non gli sparano nemmeno la colla che mostrano di avere a disposizione.
Non sarebbe certamente stato drammatico staccargli braccia e gambe "per sicurezza" tanto la tecnologia non sarebbe stata eccesivamente rovinata,

il Virtue viene letteralmente incaprettato dallo squadrone di suit che, semplicemente, hanno capito che quell'enorme cannone non è il caso di prenderselo in faccia e che un suit ciccione può essere intelligente prenderlo in corpo a corpo,

peccato che poi semplicemente lanciandogli i suoi vestiti in faccia si riesca a liberare (ma non era legato strettamente?) e poi questo gruppo di agili combattenti che fino ad allora si era dimostrato implacabile sta li fermo a guardare mentre una gundamessa nuda gli spara, con le stesse armi del Virtue!!! Questa si che è un arma segreta!!

E poi, dulcis in fundo, ritorna la sindrome di Gundam Wing!!!
Ovvero la resistenza parametrica dei suit, cioè:
se un suit lo guida un pirla, questo potrà esplodere al primo colpo subito, anzi potrà esplodere anche se non viene colpito direttamente, basta che sia colpito un suit adiacente (visto e provato in Wing),
invece se lo guida un eroe (fa molto War Hammer) allora diventa resistente quasi come un Gundam, anche se è una carriola.

Dimostrazione, la nostra piccola soldatessa modificata geneticamente si incassa almeno 6 raffiche di mitra in pieno petto e ne esce intatta!!!!
Lo stesso mitra che con un colpo (1) riusciva a distruggere ogni nemico.
Ma stiamo scherzando??

Pensavate avessi finito? Mentivo!
Nel finale scopriamo che essere sopravvissuti ad un attacco micidiale, senza riportare danni materiali (si è così, nemmeno un graffio ai suit in fin dei conti) è un fallimento terribile!!! Perché è stato svelato al nemico che esiste il Gundam Nando!
Basta....
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
emaxdvra
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #320 il: 13 Dicembre 2007, 16:14:48 »

Citato da: ap"n"

Non hai visto ancora G?
Shame on you!!!
Comunque si, è un "sailor gundam", con tanto di nastro da ginnastica artistica.
Però mena, e pure forte.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
BldiIo n
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #321 il: 13 Dicembre 2007, 16:35:36 »

Citato da: "avaxdm"er
il Virtue viene letteralmente incaprettato dallo squadrone di suit che, semplicemente, hanno capito che quell'enorme cannone non è il caso di prenderselo in faccia e che un suit ciccione può essere intelligente prenderlo in corpo a corpo,

Gli avversari che si spostano davanti al megacannone del virue?
Non ci credo!!! rotfl1 rotfl1 rotfl1

Citato da: evaramx"d"
peccato che poi semplicemente lanciandogli i suoi vestiti in faccia si riesca a liberare (ma non era legato strettamente?) e poi questo gruppo di agili combattenti che fino ad allora si era dimostrato implacabile sta li fermo a guardare mentre una gundamessa nuda gli spara, con le stesse armi del Virtue!!! Questa si che è un arma segreta!!

Hai presente Bender? rotfl1

Citato da: xd"maevar"
Nel finale scopriamo che essere sopravvissuti ad un attacco micidiale, senza riportare danni materiali (si è così, nemmeno un graffio ai suit in fin dei conti) è un fallimento terribile!!! Perché è stato svelato al nemico che esiste il Gundam Nando!

E ti pare poco??
Il primo gundam-travestito della storia!! asd

Citato da: "xreaamd"v
Basta....

E' meglio... asd

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #322 il: 13 Dicembre 2007, 16:37:44 »

Citato da: ar"dmeaxv"
Citato da: "apn"

Non hai visto ancora G?
Shame on you!!!
Comunque si, è un "sailor gundam", con tanto di nastro da ginnastica artistica.
Però mena, e pure forte.

l'ho scaricato e ne ho visto alcuni episodi... ma aspetto l'estate per guardarmelo bene in una settimana che fa caldo, non ho niente da fare e, soprattutto, ho il cervello completamente in pappa (così non comincio a pensare a cose quali il realismo, strategie militari, intrighi politici, ect...)!
Loggato

emaxdvra
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #323 il: 13 Dicembre 2007, 16:44:04 »

Citato da: "anp"

l'ho scaricato e ne ho visto alcuni episodi... ma aspetto l'estate per guardarmelo bene in una settimana che fa caldo, non ho niente da fare e, soprattutto, ho il cervello completamente in pappa (così non comincio a pensare a cose quali il realismo, strategie militari, intrighi politici, ect...)!

Non puoi pensarle, non ci sono!
Non ci sono strategie militari perché si tratta di scontri uno contro uno in un ring.
Non c'è il realismo e questo lo scopri con il primo episodio quando Domon ferma una raffica di mitra con una mano. (!!!)
C'è una sottospecie di intrigo politico, ma una pianta può intrigare con maggiore successo...
E solo un mena mena divertente e "sborone" dove ti puoi esaltare urlando "Shinig Fingeeeeeer!".
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
npa
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #324 il: 13 Dicembre 2007, 17:31:01 »

Citato da: ramda"ve"x
Citato da: "p"na

Non puoi pensarle, non ci sono!
Non ci sono strategie militari perché si tratta di scontri uno contro uno in un ring.
Non c'è il realismo e questo lo scopri con il primo episodio quando Domon ferma una raffica di mitra con una mano. (!!!)
C'è una sottospecie di intrigo politico, ma una pianta può intrigare con maggiore successo...
E solo un mena mena divertente e "sborone" dove ti puoi esaltare urlando "Shinig Fingeeeeeer!".

Infatti! è per quello che rimando tutto a quando avrò il cervello in pappa dal caldo, se no sentirei troppo la mancanza del realismo, strategia ect... tipici del Gundam UC
Loggato

Saanhel Lu
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #325 il: 13 Dicembre 2007, 17:37:47 »

Assomigliare (anche solo caratterialmente) allo 01 è pericoloso... ^^;;
oops ! dici Priest? era meglio che stavo zitta ?  Embarassed

Benchè apprezzi da sempre le rosse trovo che questa bionda sia molto, molto meglio del Nadle (che poi a me suona molto Nando), per capigliatura, torace, giro vita e scarpe.
Poi ha pure due fiocchi rossi...

Ottima cosa da parte tua max, ottima cosa apprezzare le rosse. Very Happy  Cavoli una Gundam coi tacchi a spillo. Sembra la caricatura di un Gundam . Sotto questo profilo preferisco il Nadle. A me viene Gundam  Noodle . Sembra che gli abbiano rovesciato in testa un piatto di spaghetti cinesi.

allora dovro ' vedermi Neon Genesis Evangelion . Da che parte si inizia? Lo so che è  off topic . E poi ora sono curiosa.
Loggato

ierbDs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #326 il: 13 Dicembre 2007, 21:55:05 »

A proposito del Gundam Nadleeh,il decimo episodio è uscito..stavolta non abbiamo la solita segnalazione ma gli Starsubber hanno fatto una nota ben interessante...il Gundam Nadleeh nasconde dei segreti,e anche Tiera...c'è da consultare il forum degli Starsubber...e leggere alcune note questa volta vi dò il link dell'avviso direttamente dal blog...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1298
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
LAV
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #327 il: 13 Dicembre 2007, 22:10:38 »

Citazione

A proposito del Gundam Nadleeh,il decimo episodio è uscito..stavolta non abbiamo la solita segnalazione ma gli Starsubber hanno fatto una nota ben interessante...il Gundam Nadleeh nasconde dei segreti,e anche Tiera...c'è da consultare il forum degli Starsubber...e leggere alcune note questa volta vi dò il link dell'avviso direttamente dal blog

Uomini Nadleeh...   Questa cosa proprio non la sapevo.
Credo sia un evidente Fanservice per ragazze.
Quindi la relazione "Homo" tra Tiera e qualche altro personaggio maschile, ci sarà sicuramente.

Chi sarà il fortunello ( o sfortunello) che verrà ammaliato dal fascino di Tiera?

aiuto

Citazione

Opinioni sulla decima puntata:

il target della serie non può essere quello dei 11-15 anni, quelli di 15 anni già non la reggerebbero nemmeno presa come medicina, la sceneggiatura è troppo penosa, seguono esempi,

la HRL spende tutti i suoi soldi per la creazione di questo fantastico piano che, incredibilmente funziona. Una volta ottenuto un gundam intatto e con pilota vivo e svenuto (ma questo lo pensano loro, non hanno alcuna conferma visiva o strumentale) invece di farlo a pezzi con le spade lo caricano sul container, sperando di trovare la serratura per far uscire il pilota.

Ma siamo scemi? Neanche un pesce rosso può credere che il pilota non gli stia tirando una gabola, poi oltretutto sanno che sono mecha sgravati e non prendono nemmeno una precauzione!

Addirittura gli tolgono le reti (??) sostituendole con delle morse e non gli sparano nemmeno la colla che mostrano di avere a disposizione.
Non sarebbe certamente stato drammatico staccargli braccia e gambe "per sicurezza" tanto la tecnologia non sarebbe stata eccesivamente rovinata,

E poi, dulcis in fundo, ritorna la sindrome di Gundam Wing!!!
Ovvero la resistenza parametrica dei suit, cioè:
se un suit lo guida un pirla, questo potrà esplodere al primo colpo subito, anzi potrà esplodere anche se non viene colpito direttamente, basta che sia colpito un suit adiacente (visto e provato in Wing),
invece se lo guida un eroe (fa molto War Hammer) allora diventa resistente quasi come un Gundam, anche se è una carriola.

Dimostrazione, la nostra piccola soldatessa modificata geneticamente si incassa almeno 6 raffiche di mitra in pieno petto e ne esce intatta!!!!
Lo stesso mitra che con un colpo (1) riusciva a distruggere ogni nemico.
Ma stiamo scherzando??

Pensavate avessi finito? Mentivo!
Basta....

Applausi.
A me il decimo episodio è piaciuto, ma l'analisi di maxvader è perfetta.
Loggato
ierbDs
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #328 il: 14 Dicembre 2007, 09:28:15 »

No Val cominciamo a togliere quell'homo per piacere e entrare nel mondo dei Navajo veramente...

Ieri sera mentre leggevo la nota degli Starsubber avevo capito da subito di cosa si trattava...ma non ne ero sicuro stamattina ...bhè sono un pò grogghy,ho molte cose da fare,anche per casa mia,ma vedrò di dirvi rapidamente come stanno le cose,usando la nota che ho realizzato per Starsubber...dove Lohakerh ha sicuramente sbagliato a non inserire il link diretto alla discussione del forum capisco che è stanco però...

Ah non sono d'accordo se non in parte con quanto dice Max,perchè è vero ci sono degli elementi che non vanno nella puntata di ieri ma sicuramente uanto accaduto nella puntata di ieri è diverso da quanto accadeva in Gundam Wing...non vi siete accorti...che tutti hanno rivelato la loro vera natura...persino Sumeragi..alla fine è abile solo a far piani al PC...non a improvvisare...

Soma ha perso il controllo,voleva andare a salvare il pilota in pericolo che l'aveva aiutata anche se non poteva e non doveva farlo...sarebbe stata uccisa.

Un gesto interessante...

Alleluia che non stava combinando nulla ha peso pure lui il controllo se la è cavata per caso...

Il colonnello Smirnov aveva vinto..e ha vinto,il piano è riuscito..anche se gli hanno chiesto l'impossibile,catturarlo per intero un Gundam, e si è fidato troppo della forza  superiore...

Anche i suoi piloti si sono fidati troppo della loro abilità e del numero.

Alla fine quel che li ha battuti sul serio sono stati quattro elementi  ,che lo E-Field sia insuperabile,per ora,che Soran abbia mantenuto la calma,e metodicamente li abbia distrutti,e il Nadlee..la velocità di quel mezzo è spaventosa...è la velocità fà la differenza nel combattimento spaziale Max... la velocita e l'energia...e una quarta cosa...riguarda Smirnov,ma vorrei vedere la puntata per esserne certo...

Per me non è un ...pazzo maniaco assassino come tanti.

Ma voglio vedere la traduzione

Su Tiera sono certo invece che non ci azzecca l'omosessualità...

Tiera non è una donna.Tiera non è neppure un uomo. Tiera non vive e non si pensa nel modo in cui lo state pensando voialtri!!

Vive nel modo in cui vuole vivere...neppure l'idea dell'omosessuale che non si accetta vale a descriverlo...neppure quello...

Ieri sera mentre leggevo la nota mi stava venendo un colpo..perchè io qualcosina la avevo letto sulle tradizioni Navajo..quelle vere...

la cosa è seria...ma non sò proprio se riesco a spiegarmi bene....

La cultura Navaio è matriarcale...non patriarcale,molto antica,strutturata,sono autentica civiltà, molto sofisticata,al loro interno nella loro cultura tradizionale e autentica

""" il popolo Navajo riconosce almeno quattro identità di genere basate sulle prescrizioni della loro società matriarcale: la prima è quella della donna eterosessuale; poi c’è quella dell’uomo eterosessuale;

segue quella del maschio biologico che assume il ruolo di una ragazza o di una donna; e infine quella dell’uomo con un corpo di femmina.

Lui afferma di essere un “terzo genere”, perchè l’identità di genere non ha niente a che fare con l’identità sessuale, nonostante molti membri della comunità di Bloomington lo considerino “gay”.

A causa dell’acculturamento e dell’assimilazione, molte persone Native hanno dimenticato la loro cultura”, dice Thomas. "Hanno perso parecchio del loro status multi-genere. Le persone Native ti valutano in base a quello che puoi dare alla comunità. Questo è importante, il tuo ruolo come parte della tua identità di genere nel partecipare attivamente alla reciprocità. A loro non interessa per niente con chi fai sesso”.""

Estratto da questo sito:

http://www.crisalide-azionetrans.it/navajotransgender.html

Che già dal titolo avete capito di che si occupa...però la nota fà capire molto bene la situazione.

Il problema racconta chi ha rilasciato la testimonianza,questa nota è autentica,viene dai dipartimenti indiani americani,un Due spiriti autentico, è proprio linguistico...lo stesso termine Trasgender a lui proposto gli sembra un'enorme fesseria...lui non è un trasgender...è un "Two-Spirit" due spiriti che convivono in uno...ecco chi è Tiera...

E ecco svelato,anche il suo rapporto con il Gundam Nadle..

Non è una donna e non è un uomo.

Non nel modo in cui lo possiamo descrivere nella nostra lingua...

Questi "Two-Spirit" sono personaggi che si sono visti in alcuni film...un pò edulcorati,come Freak...

Però io non sò come potranno mai esportare questo anime in USA,veramente...

Siti su i Navajo ma sono in gran parte in inglese..

http://www.eidetica.eu/riscatto/navajo.htm#SOMMARIO

Poi per riflettere un pò diversamente su questi temi,anche se magari può apparire scollegato,un'annotazione che l'altro ieri mi è stata riportata su un albo di Magico Vento..il numero 35..

La luna delle foglie cadenti

http://www.fumettando.it/magico_vento/storie/magico_vento_35.html

Nel quale si è affrontato il tema dell'omosessualità nel mondo indiano..alcune note nel sito possono interessare..

Questo è per chiarire chi è Tiera...

Badate,ci sono aspetti terribili ddelle tradizioni Navajo...popolo di grandi cacciatori..come avete visto il buon Tiera ha una personalità oscura...ma la sua morte sarà nella luce e nell'onore come per ogni guerriero sacro.

Ritengo che questo  egli si creda di essere e sia..un guerriero sacro a cui è stato affidato un compito e ben due spiriti.

Perchè di una cosa sono certo se il fato di Setsuna è quello di salvarsi per  la bonta di Marina..quello di Tiera è di seguire fino in fondo la via del Guerriero sacro..che talvolta può essere oscura.

Ci sarebbe altro da dire ma, mi fermo qui...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
LAV
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #329 il: 14 Dicembre 2007, 11:09:37 »

Si , ma che casino assurdo.  shocked
Loggato
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: