Gundam Universe Forum
23 Novembre 2024, 23:20:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 364175 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #285 il: 07 Dicembre 2007, 08:11:13 »

ah !

ho capito!!!!

il Virtue è in realtà come l'Eva 01...

che pena!!!!!
Loggato
odIl iBn
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #286 il: 07 Dicembre 2007, 10:12:33 »

E poi mi dite che G non vi piace... dry
A confronto è molto più realistico che non il farinone... ehm

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
varaxdme
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #287 il: 07 Dicembre 2007, 11:34:25 »

Vedi Priest quanto bene hai fatto a suo tempo a guardare G?
Quella si che era una serie intellettualmente onesta, altro che la farina 00.

Non ho ancora visto l'episodio ma mi sembra proprio che le proporzioni e la posizione degli arti non torni, tanto per fare  un esempio i piedi sono enormi nella versione con armatura, e le braccia piu' distanti...
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
arMNomNe
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #288 il: 08 Dicembre 2007, 13:40:53 »

Vista la raw del 10, considerazioni sparse:

1) L'HRL c'è andata molto vicina a catturare il Kirios

2) Alleluja quando attiva la sua seconda personalità è un pazzo sanguinario che ammazza per divertimento

3) il Virtue senz'armatura è il GN-004 Nadle, in pratica hanno costruito un altro gundam sotto lo chassis del vecchio (il vecchio secondo me l'hanno internato nel virtue perchè era troppo ridicolo)

4) nonostante la bruttezza il nadle è sgravato

5) anche Tiera ha una seconda personalità, tendente all'emotivo piagnucolone ecc ecc... (ormai inizia a diventare banale sta cosa...)

6) Soma combatte bene e ha un ms resistente alle fucilate gn (un errore di sceneggiatura? un tieren va giu con un colpo di pistola gn e il tieren moddato di soma è capace di ignorare le raffiche del fucile del kirios)

7) Lockon non ha centrato nulla

cool Setsuna nemmeno, ma almeno lui ha i suoi taglierini gn.

9) perchè i cosi del Nadle si muovono a ms fermo?... mica c'è vento...

10) Perchè i gundam attivano cose strane in base agli stati d'animo dei piloti? vabbeh che qui hanno scopiazzato (abbastanza male) FMP... ma almeno questo potevano risparmiarcelo.

11) per sconfiggere un gundam bastano 4 cavi e una voce abbastanza squillante per dare gli ordini.

Nonostante le cazzate la puntata è strutturata bene e la serie ha preso un minimo di ritmo, ovviamente parlo dell'analisi dello stile della puntata, non della summa di tutte le cacchiate che ci sono.

ah ultima nota positiva, Setsuna non parla per tutta la puntata, questo è un bonus.
Loggato
sierbD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #289 il: 08 Dicembre 2007, 13:48:40 »

...Finalmente il Gundam 00 si è mosso!!

Laughing

Questo è il mio commento.

Che Soma combattesse bene ne ero certo...il perchè i "capelli" del Nadle si muovano anche in assenza di vento si muovano adesso dovrei darti la famosa risposta di Tomino a chi gli chiedeva come funzionasse la spada laser di Gundam....  Laughing

Comunque questa modificazione del Gundam Virtue e soprattuto della serie spero conduca a buoni risultati,non tanto del rating,quanto delle vendite degli Ms e del merchandising.

Quelle che contano.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
varaxdme
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #290 il: 08 Dicembre 2007, 15:12:23 »

Dom ma a te te paga la Sunrise?
No perche' altrimenti non riesco a capire tutto questo tifo pro 00, non che nel budget finale di Bandai il tifo conti qualcosa, pero' sono curioso.
Io invece spero che vada male e che questi signori prendano una gran scossa, perche' se va male capiscono che con queste serie ci hanno rotto e si impegnano sul serio per fare qualcosa di buono, magari UC.
Se invece continuano ad andargliene bene tutte, perche' dovrebbero sbattersi?
Destiny nun se poteva guarda', questo e' pure peggio.
Spero vivamente che non vendano nemmeno un fazzoletto da naso con il marchio 00.
Altrimenti avranno ragione loro a pensare che se prendi una schifezza e ci scrivi sopra "Gundam" questa vende.
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
arMNomNe
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #291 il: 08 Dicembre 2007, 15:17:28 »

In sincerità anche io spero che vada male per dare una smossa in sunrise, però per carità niente UC, basta UC, non rivanghiamo l'UC, è splendido cosi non diamo altre occasioni per storpiarlo, modificarlo o malauguratamente rovinarlo, l'uc è una storia con un inizio e bene o male una fine.... non ha senso continuare ancora li, questa per carità è una mia opinione, ovviamente criticabile, adoro tutto ciò che è universal century ma ritengo ci sia la necessità di esplorare nuove alternative, alternative fatte bene, studiate bene per essere veramente affascinanti e bilanciate.

00 non è fatto male per definizione, è sbilanciato e rovinato da scelte infelici, il bg iniziale poteva dare luogo ad evoluzioni ben più gradevoli...
Loggato
varaxdme
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #292 il: 08 Dicembre 2007, 15:54:29 »

Capisco che ennesimi tentativi di andare a evocare Char e Amuro siano indigesti, sono indigesti soprattutto a me.
Pero' penso che ci sia spazio nell'uc per proporre storie nuove e comunque interessanti.
Non mi ha fatto impazzire Igloo per come ha affrontato le interazioni dei personaggi (assenti) ma non era un brutto prodotto, mi e' piaciuto tanto 0080, non disprezzo 0083 e adoro con tutto il cuore 08th Ms Team.
Penso che sulla falsariga di ottavo battaglione si possa produrre ancora e si possano fare prodotti di qualita', se ce ne e' la voglia.
Penso che piu' le storie vengono portate al livello delle persone, piu' possono essere interessanti (senza scadere nello shojo).
Basta con i super robot, basta con i super poteri, si a uomini contro uomini, a mezzi meccanici fallaci e limitati, si a "sporche guerre", magari in trincea, che possono realmente mandare un messaggio in fondo pacifico.
Una manica di scemi che scende dal cielo a dispensare morte "a caso" mi sembra un messaggio troppo semplicistico per produrre un qualche risultato...
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
anp
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #293 il: 08 Dicembre 2007, 17:55:05 »

senza prendere Amuro e Char l'UC ha un mucchio di porte ancora aperte: F-91 (e dai completatemi la trilogia prostrato ), il periodo proprio tra F-91 e Victory, il dopo Victory (ma niente giappo canadesi per piacere!).
E se vogliamo proprio Amuro e Char... London Bell! Parlatemi della seconda guerra di Neo Zeon, di come si è formata London Bell, ect...! Il periodo della morte presunta tale di Amuro e Char è proprio uno dei periodi con più buchi!
Ed il prima Side 5 (magari solo con Char sullo sfondo), raccontare la OYW prima dell'apparizione dei mobile suit federali è estramamente interessante e secondo me i primi due episodi di Igloo per niente soddisfano tale richiesta.
Ed il periodo immediatamente prima di F-91 (ma non troppo in la come Unicorn)! Datemi gli Oldsmobile!

Non si vuole l'UC? C'è la CE che ha ancora tanta di quella roba da essere raccontata... basta che la raccontino con i livelli di Stargazer e la mancanza di UC potrei anche non rimpiangerla più di tanto.

E c'è nè di roba da raccontare, messagi da far carpire e soprattutto (visto che poi alla fine conta quello) di modellini e roba varia da produrre, partendo per di più da basi già abbastanze solide e con un pubblico già sicuro...

Oppure possono fare G-Gundam 2, almeno ci facciamo quattro risate e non ci sono pretese di realismo o cose del genere, come scritto qualche post sopra: almeno è intelletualmente onesto.

Comunque tale nono episodio è decisamente interessante, be io cercherò di illudermi che i prossimi episodi saranno ancora su sti livelli, però il gundam con i capelli potevano risparmiarselo, alla gogna mediatica il mecha design che l'ha disegnato!
Loggato

LVA
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #294 il: 08 Dicembre 2007, 20:11:08 »

Ecco che dal Giappone arrivano subito le prime prese per il culo del nuovo gundam.

http://img252.imageshack.us/img252/8616/1197133697886rm1.jpg
Loggato
odIl iBn
Administrator
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #295 il: 08 Dicembre 2007, 22:04:30 »

Citato da: A"L"V
Ecco che dal Giappone arrivano subito le prime prese per il culo del nuovo gundam.

http://img252.imageshack.us/img252/8616/1197133697886rm1.jpg
rotfl1  rotfl1

Andiamo bene andiamo.....

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato

"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eicdnoG
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #296 il: 08 Dicembre 2007, 22:10:10 »

che dice la vignetta???
Loggato

aParn
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #297 il: 08 Dicembre 2007, 23:26:09 »

Presa con le pinze la migliore traduzione che mi è riuscita recita:

- Non lo fare Dynames, l'Exia ci sta guardando

- Dici che non è più eccitante?

- Ah, il manipolatore del Dynames è nelle mie parti sensibili

Bah!?!? confused
Loggato

eicdnoG
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #298 il: 08 Dicembre 2007, 23:50:45 »

XD
Loggato

sierbD
Moderatori
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #299 il: 09 Dicembre 2007, 07:43:31 »

Non mi paga la sunrise!!

La sunrise e la Bandai vogliono solo usare questa serie come traino per le giovani generazioni!!

Mi fà piacere che lo staff si sia mosso  abia cominciato a rispondere a qualche critica ( ahem ) che deve essergli piovuta addosso,per così dire...e abbia cercato di far qualcosa in più..poi,purtroppo,dieci su venticinque ( perchè questa serie di Gundam 00 è di venticinque puntate,la seconda sarà quel che sarà,ha un destino temo segnato..) non è che si possa far molto...

Comunque..fatemi capire una cosa ma la trasformazione del Gundam Virtue è definitiva ??

Da quel che capisco no. ( Master Grade alla Unicorn in arrivo... furibondo   )
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 69   Vai Su
  Stampa  

Salta a: