Gundam Universe Forum
26 Ottobre 2024, 08:18:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 69   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00 [SPOILER] commenti alle puntate  (Letto 359290 volte)
irsDbe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 15 Ottobre 2007, 08:26:48 »

Matteo non sono io ^__^

Piacerebbe però..stavo dicendo sul forum di Starsubber,finalmente ci sono tornato che c'è veramente qualcosa di strano...effettivamente Val non è che stai andando tanto lontano...

 Questo enorme struttura.....fra l'altro è un progetto nipponico realmente esistente di centrale solare ...sembra l'equivalente del petrolio nella nostra era...

 Tre immense superpotenze ( obbiettivamente troppo grandi) l'Unione,la AEU,l'Alleanza per il Progresso sembrano averne il pieno controllo...ma la hanno costruita da se?? Con proprie risorse,ed usano l'energia che garantisce  loro per accrescere il loro benessere ...mi sembra che il presidente dell'Unione parli di dieci anni di prosperità dalla costruzione della centrale...ma il resto del mondo??

 Io credo che il resto del mondo sia abbandonato a se stesso....un campo giochi dove le superpotenze,formalmente alleate,continuano a combattersi,sul piano militare,ed commerciale...considerate la AEU che vende le sue truppe di punta a destra e manca...oppure questo epizodio..ricorrendo a sistemi che ben conosciamo,il Dividi ed impera,oppure "appoggiamo una parte" ed creiamo un governo fantoccio per risolvere i problemi di situazioni particolari...tutti i capi delle varie superpotenze lo sanno,potrebbero agire diversamente,è la tesi dellopera,io temo,ed lo temo molto,ma non lo fanno...perchè sono avidi...sono avidi di potere...se usassero parte delle risorse per poter risolvere i problemi degli altri stati per far vivere meglio gli altri popoli...i popoli delle superpotenze vivrebero meno bene...

 Tanto lindo e pulito,lo ho detto, mi sà che non è questo pianeta...solo che la polvere è ben nascosta...un riferimento chiaro al mondo attuale...c'è..ma fatto in maniera un pò grezza....anzi grezza davvero credetemi...alla fine l'azione dei Celestial Being sull'isola cosa ha risolto??

 Nulla... I Celestial Being si sono fatti vedere.Hanno colpito..si è capito che Setsuna ha i suoi bravi motivi per essere un Gundam Meister..dopodichè???

Credo davvero che la quarta puntata sarà importante...i Celestial faranno una proposta...forse legata proprio al controllo delle risorse della centrale....io credo che sarà una bella proposta di tipo populista della serie dividiamo le risorse con il mondo..queste "Missioni"servono solo a dimostrare che sono i più forti.

 Da chiedersi chi controlla la struttura gigante. Sembra l'alleanza ma non sono sicuro.

 Ci credo comunque alle vendite dell'Exia..il modello è bello...ed sicuramente in futuro quando salteranno fuori altri Ms avremo una caterva di Ms
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
a srwMdaEsd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 15 Ottobre 2007, 09:48:53 »

Citato da: LVA
Citazione

intanto , secondo Hobby, pare che il modellino dell'exia non stiano vendendo tantissimo...)


per forza, è un cesso ... vorrei ben vedere...
Poi la serie è appena partita ... quando i telespettatori giapponesi si faranno intrippare da questo nuovo gundam inizierà a vendere.
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 15 Ottobre 2007, 09:49:31 »

dovrebbero venderlo insieme ad una lavatrice...
Loggato
a srwMdaEsd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 15 Ottobre 2007, 09:52:15 »

Citato da: a"ttm"e
dovrebbero venderlo insieme ad una lavatrice...


roftl ... Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
stravero!!!!
Loggato

irsDbe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 15 Ottobre 2007, 15:59:14 »

Non è un cesso...

 Ci sono un pò di foto in giro che indicano che la Bandai stà facendo un lavoro notevole...e dove  non arriva la Bandai arrivano i modellisti..

 First grade dell'Exia segnalato da Nil..nulla di che ma guardate i particolari

http://www.geocities.jp/omega_natto/EXIA/EXIA.html

 E' notevole.Oggettivamente.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 15 Ottobre 2007, 16:01:27 »

no guarda dom, l'Exia è indubbiamente un bel modello, sia come Gundam che come modellino... il problema è che (TurnA docet) i MS da vendita han da essere inquartati almeno quanto il Freedom... questi smilzetti fanno molto fil di ferro, ed evidentemente non rendono l'idea di potenza dell'unità corrispondente... anche se l'Exia pare figo oltre ogni inverosimile limite: probabilmente, un corpo a corpo con i più celebrati MS CE o UC lo vedrebbe uscire facilmente vincitore (RX93 e AxxX esclusi, ovviamente).
Loggato
irsDbe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 15 Ottobre 2007, 16:21:32 »

Citato da: "ttaem"
no guarda dom, l'Exia è indubbiamente un bel modello, sia come Gundam che come modellino... il problema è che (TurnA docet) i MS da vendita han da essere inquartati almeno quanto il Freedom... questi smilzetti fanno molto fil di ferro, ed evidentemente non rendono l'idea di potenza dell'unità corrispondente... anche se l'Exia pare figo oltre ogni inverosimile limite: probabilmente, un corpo a corpo con i più celebrati MS CE o UC lo vedrebbe uscire facilmente vincitore (RX93 e AxxX esclusi, ovviamente).


Matteo l'elemento che farebbe vincere l'Exia è soprattutto quella spece di sistema hovercraft,non ho ancora ben capito,che ha sotto i piedi...ma contro i modelli meno avanzati di Gundam...vorrei vederlo contro i mezzi più avanzati dello UC che succede...

Detto questo e tornando ai modelli tutti i modelli Gundam delle nuove serie hanno successo...proprio tutti,mica è quello il problea per Bandai..il problema è la vendita degli altri pezzi...degli altri Ms...

 E' li che deve funzionare...li stà il guadagno Bandai non nei supermodelli di punta ed nel merchandising che stà intorno...

 Gundam 00 è stato pompato molto..troppo questo successone iniziale non mi stupisce...ma vedremo alla distanza dove và a parare...

 Non è mica casuale l'interruzzione alla 25 puntata.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 15 Ottobre 2007, 16:46:31 »

Citazione
Matteo l'elemento che farebbe vincere l'Exia è soprattutto quella spece di sistema hovercraft,non ho ancora ben capito,che ha sotto i piedi...ma contro i modelli meno avanzati di Gundam...vorrei vederlo contro i mezzi più avanzati dello UC che succede...


ah quello te lo spiego io... è semplicemente la versione gundamica degli agrav systems di asimoviana memoria... in pratica, crea una specie di campo che annulla la gravità del veicolo, permettendogli di muoversi come se fosse una piuma... sostanzialmente i MS che lo montano possono volare come il Getter Robo dei bei tempi andati...
Loggato
Lhoerak
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 32




Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 15 Ottobre 2007, 18:15:12 »

Sai che anche io pensavo al buon vecchio isaac...
...effettivamente l'astronave antigravitazionale ricorda molto il sistema propulsivo dei gundam, ma a me la cosa che ha fatto assist è stata l'età del capoccia, che ormai è andato (spoiler 2 eps), ma che in qualche modo avesse pianificato tutto: "psicostoriografia" ?  e tracciato il futuro dell'umanità...
Sarebbe davvero una gradita sorpresa ritrovarsi una seconda organizzazzione (i due loschi tipi "ecco è iniziata") che "sorveglia" i celestial being...   Very Happy Very Happy Very Happy
(isaac asimov e il ciclo della fondazione)
Loggato

Noi siamo i Celestial Being. Siamo una milizia privata, che dispone di Mobile Suit, detti Gundam. Il motivo per cui noi, i Celestial Being, esistiamo è estirpare completamente la guerra dal mondo.
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 15 Ottobre 2007, 18:24:29 »

sai che anch'io ieri pensavo al buon vecchio hari seldon?
sarà mica che abbiamo a che fare con la versione gundamica del ciclo della fondazione... ?^__^
nel caso, occhio al Mule (e non parlo di eMule!)
Loggato
irsDbe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 15 Ottobre 2007, 20:44:32 »

Interessante la questione dell'antigravità ma preferisco il cuscino d'aria dei Dom..ben più interessante...

 Oh intanto  visto che ci siamo due immagini....

 Una delle immagini dello schermo dei Gundam ecco come appaiono i dati delle unità avversarie..in questo caso la portaerei volante dell'Unione ( Air Carier ) ..peraltro dalla sagoma appare ben avanzata...





 L'altra è dell'uomo..del .."bicentenario"

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 15 Ottobre 2007, 21:13:08 »

in effetti è interessante quel mezzo aereo, però ho come un terribile deja vu a vedere quell'air carrier, se solo riuscissi a focalizzare...

Certo è che per lo meno appare un po' più al passo con i tempi, almeno è migliore di certi MS fin'ora visti.
Loggato

BlIoin d
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 15 Ottobre 2007, 21:18:46 »

Guardano quell'aereo a me è venuto in mente Eva....

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
pna
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 15 Ottobre 2007, 21:32:42 »

focalizzato! Un incrocio tra un B-2 e gli aerei inventati che compaiono in Ace Combat! (poi probabilmente mi sbaglio, ma è che la parte meccanica di questa serie mi sembra tutto un incrocio tra varie cose)
Loggato

NNaeormM
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 15 Ottobre 2007, 22:00:12 »

Quell'aereo è identico alle air battleship dell'esercito presenti in Eureka Seven.
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 69   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.161 secondi con 20 queries.