Ho avuto anche io quell'idea, ma se cosi fosse sarebbe una cosa incredibilmente idiota, le alleanze improvvisate sono fragili e tendenti a sfasciarsi, sarebbe una cosa incredibilmente stupida !__!
...è anche vero che i giapponesi hanno un idea della politica internazionale tutta loro >__>
Mi torna in mente Zechs Merquise quando si mette in testa di scimmiottare char facendo cadere un asteroide sulla Terra.
Char però, voleva costringere tutti ad andare sullo spazio...
Zechs lo fa per spaventare la gente in modo che nessuno avesse più il coraggio di fare la guerra...
Mi tornano in mente anche "i cattivi" di metal gears solid, creati da Kojima, quando rivelano che vogliono diventare appositamente i "malvagi del mondo" per far si che il pianeta si coalizzi contro di loro in una nuova grande alleanza.
E potrei andare avanti a lungo.
Effettivamente i Giapponesi hanno un concetto tutto loro della politica.
IL secondo episodio si assesta un pò come il primo.
Per adesso, la disparità che vi è tra i gundam "i mecha grunt" è imbarazzante anche se probabilmente, quella a cui abbiamo assistito è una battaglia tra eserciti "poveri".
Che dire?
Siamo ancora in fase di presentazione e la trama deve ancora svilupparsi anche se qualche info interessante ci viene data qua e la.
L'animazione però continua a rimanere assestata sui ottimi livelli.
Se ho capito bene da Debris, un colpo di scena dovrebbe arrivare al 4 episodio.
Beh, aspettiamo dunque di vedere.
( intanto , secondo Hobby, pare che il modellino dell'exia non stiano vendendo tantissimo...)
http://i42.photobucket.com/albums/e331/duotiga/1192370811300.jpgVedremo come andrà più avanti.