vista tutta la puntata...
alcuni commenti a caldo
(1) OK, va bene... da che pianeta provengono i MS dei Celestial Being? Oppure vige la secolare battuta di Kenney e McNamara:
"Perché i Russi sono arrivati primi nello spazio!!!???"
"Semplice signore: i loro scienziati nazisti erano migliori dei nostri..."
Ecco... magari salta fuori che gli uni hanno i MS progettati da Cippo Lippi, gli altri da Minowsky...
(2) Full Metal Gundam? Inteso come Panic e non come Alchemist. Anche se il giovane Setsuna mi sembra l'Edward Elric televisivo, ateo, incapace di credere in qualcosa, e senza speranza per un futuro da quello che le sue stesse mani possono costruire...
(3) Se i MS sono quelli che abbiamo visto, non farebbero meglio i signori in questione a dotarsi di convenzionali caccia & carri armati, che almeno farebbero miglior figura?
(4) Citazioni da vari animé si sprecano, anche se qua e là per palati fini... se ho tempo scrivo qualcosa a proposito.
(5) Concordo sul fatto che gli MS volanti sembrino usciti pari pari da SRW:OG-DW. A tal proposito, devo ammettere che la resa qualitativa è disarmante... SeeD, e persino Destiny, erano molto meglio, sotto questo specifico punto di vista. Del resto, ciò che conta non è tanto se il MS sia bello o meno, sia animato bene o meno (anche se siamo nel 2007, e certe ingenuità non sono tollerabili), ma che la storia intorno sia passabile. Per ora sospendiamo il discorso. In attesa della puntata cross-over fra Destiny, Wing e OO... in cui le squadre di MS se le danno di santa ragione... come dite? mi confondo con i Power Rangers?