Bene, mancano 2 giorni all'inizio della serie, proporrei di tenere in questa discussione i commenti alle puntate e tutte le disquisizioni più spoilerose su questa nuova serie Bandai/Sunrise!
Siccome in verità non ho seguito moltissimo le news su questa serie, spero di non aver frainteso qualche punto, nel caso non mancate di farmelo notare!!
Inizio con un riassunto di ciò che abbiamo.
StaffRegista:
Seiji MizushimaSeries Composition:
Yousuke KurodaCharacter design:
Yun KougaAnimation character design:
Michinori ChibaMechanic design:
Kunio Okawara,
Kanetake Ebikawa e
Takayuki YanaseMechanic concept design:
Hitoshi Fukuchi e
Kenji TeraokaAnimation mechanic design:
Seiichi NakataniPrologoAnno Domini 2307…
Con l'esaurimento dei combustibili fossili, l'umanità ha trovato una nuova fonte di energia per cambiare la sua situazione: un sistema di impianti solari su larga scala con tre enormi ascensori orbitali. Nonostante ciò, solo poche grandi nazioni ed i loro alleati riescono a beneficiarne.
I tre ascensori orbitali appartengono a tre superpotenze: The Union, con sede negli Stati Uniti d'America, People's Reform League, costituita da Cina, Russia e India ed infine l'ultima superpotenza, gli AEU che controlla Europa ed Africa. Le superpotenze sono impegnate in un confronto continuo in cui si giocano la loro stessa dignità e prosperità (
Zero-sum). Sebbene sia il ventiquattresimo secolo, l'umanità non è anche diventata una sola.
In questo mondo dove la guerra non ha fine, è comparsa una milizia privata che sostiene l'estirpazione della guerra per mezzo della forza. Ognuno è in possesso di un Mobile Suit Gundam, sono i Celestial Being. L'intervento armato dei Gundam contro ogni atto di guerra ha inizio.
Riassunto primo episodio PREVIEWEp1: Celestial Being
L'episodio inizia con il giovane Setsuna, un bambino soldato, che lotta contro un MS. Sembra essere un conflitto religioso, perché il bambino sembra dire a sé stesso che non crede nell'esistenza di Dio. Quando Setsuna scappa correndo dagli MS nemici, un lampo di luce piove dal cielo e colpisce tutti gli MS. Setsuna guarda in alto e vede un Gundam avvolto dalla luce (quello dell'ultimo trailer).
Opening
Siamo nel A.D. 2307; Gli AEU rivelano al pubblico il loro nuovo MS Enact giusto in tempo per il decimo anniversario dell'apertura dell'ascensore orbitante della Human Reform League's. I Clelestial Being, ancora sconosciuti al grande pubblico, iniziano la "Phase One" (Fase Uno). Il Gundam Exia appare dal cielo. Setsuna disabilita il Enact ed abbandona la scena, ma viene inseguito e si trova a fronteggiare diversi MS. Lockon Stratos, pilotando il Gundam Dynames, aiuta da terra Setsuna ad eliminare gli MS. Ora la Phase Two (Fase Due) è completa. Sull'ascenzore orbitale della Human Reform League's sta avendo luogo un altro party. Un gruppo sconosciuto di terroristi attacca, ma i Gundam Kyrios e Virue li eliminano. Questo conclude la Phase Three (Fase Tre). I notiziari riportano del fallito attacco all'ascensore. Poi in un notiziario mostra un video ricevuto da un gruppo sconosciuto. Nel video appare quello che sembra essere il leader dei Celestial Being, il quale dichiara che loro useranno la forza per mettere fine a tutte le guerre sulla Terra. Ai leader del resto del mondo non sfugge la contraddittorietà delle sue parole.