Dai Max pero' la scena della morte di Christina e Lychty è commovente, su ! Mi appello al tuo buon cuore.
Sono d'accordo con te che sta diventando una specie di minestrone gundamico. E Alejandro alla guida di quel coso dorato è ridicolo. Sembra la caricatura di un Generale di Vega. Col ghigno cattivo stampato sulla faccia stravolta. La prossima puntata dovrebbe conscludersi la prima parte. Ma io non ho ancora esattamente capito come è iniziata.. Ho veramente perso il senso della trama. Sembra di vedere degli episodi raggruppati in gruppi di tre- quattro per volta.
E lo sono in realtà hanno adottato da qualche tempo questo schema blocchi di episodi...due tre episodi messi insieme e buttati li.
Non solo per questo finale ma anche per le ultime dieci puntate hanno fatto in questo modo.
Queste puntate finali,sono iniziate in effetti,con la morte dei Trinity e il proclama di Aeolia,
a partire dall'eps 23 dunque,la morte di Lockon, mentre tornavano nello spazio Setsuna non trova nessun ostacolo da parte delle Nazioni Unite perchè tutte le truppe delle Nazioni Unite si sono spostate su lagrange Uno a bordo di una flotta spaziale per attaccare la ptolemaios nella sua base.
Il Mobil Armour lanciato nella battaglia da Alejandro ..troppo enorme e troppo saltato fuori dal cilindro per fare veramente paura ( la sua fine- dopo infiniti patemi - ad opera dell'eroe Setsuna è inevitabile) e lo stesso Alejandro è diventato una strana figuretta...un pò abbandonata a se stessa...
Gli sceneggiatori della serie sono inconclusivi...questo è il punto.
Tratteggiano bene le figure ma,all'improvviso,quando queste figure dovrebbero dare il meglio di se,sembra che non sappiano cosa farsene...o le fanno morire oppure non sanno cosa fargli fare.
Livonze qualcuno ha capito che fine abbia fatto ??