Qui mi obblighi a commentare
:
non è improbabile che una ferita come quella di Chris possa non provocare urli e strepiti danteschi... in caso di ferite così gravi, scatta quello che il mio prof di neuroscienze (un quasi nobel... molto quasi e poco nobel, ahinoi) chiamava l'intervento del cervello rettiliano o, in alternativa, la dolce mano di Dio, che - a seconda di come la volete vedere, disattiva i circuiti del dolore per (1) permettere all'organismo di combattere al meglio possibile in una situazione in cui probabilmente la sopravvivenza è a rischio rischissimo (2) toglie sofferenza in vista di una morte molto prossima... (NOTA: ovviamente è una cosa solo temporanea... non provateci a casa, insomma...)
wow! Però reputo che sia stato solo un caso dovuto al fatto che dovevano rendere la scena in qualchemodo un po' più drammatica (anche perchè è risaputo che in un anime un personaggio prima di morire deve dire due battute e rivelare il suo amore, o giù di li, o professare il suo eterno odio per qualcuno).
passiamo alla storia...
ribadisco il concetto: svacco più totale. Nessuno mi toglie dalla testa che ci siano state troppe persone a metter mano alla trama. Prima di tutto, la strana, tutt'altro che fortuita somiglianza fra Patrick Colasour e Ari al-Sarchez (e badate che questo non è Gundam SeeD in cui per passare da un personaggio all'altro bastava cambiare il colore dei capelli...) ed il fatto che GUARDACASO anche Ari facesse parte dell'esercito francese, mi fa pensare che i due personaggi fossero all'inizio uno solo, e che patrick sia stato messo insieme alla bene e meglio...
io all'inizio pensai che questa 'somiglianza' fosse dovuta al fatto che Patrick sarebbe andato all'altro mondo e Ali ne avrebbe poi preso il suo posto, non mi era proprio passato per la testa che potesse esserci tale ipotesi, comunque se si rivede Patrick una controllina se sia proprio lui andrebbe data, così per spirito di cronaca.
Fuori il wingman di Aker, fuori una manica di ignoti piloti di MS (ma almeno un anonimo riquadro? ma Legend of the Galactic Heroes da questo punto di vista non ha proprio insegnato nulla????), salvi GUARDACASO Soma e Smirnov (e vabbé, sarebbero anche i più abili... ma GUARDACASO sono anche gli unici con una storyline ancora incompleta e cmq già abbozzata).
Allora eh! Tutte ste storie! Erano una manica di piloti anonimi, poco più di comparse! Ed il loro sindacato è risaputo che non ha potere!
(Per chi non avesse capito vedere skazsub dell'ep 50 di Seed by Stars)
Patrick centrato in pieno, e pure Ari, ma GUARDACASO nè dell'uno né dell'altro possiamo essere certi relativamente al decesso...
In ogni caso anche li avessimo visti morti, a meno che i loro corpi fossero completamente distrutti non avremmo certezze (ma visto che ci sono i Cyborg magari anche se distrutti non dovremmo avere certezze): la CE insegna.
Morti gli inguardabili Thrinity (un plauso al loro stilista... ma per piacere! se in Ashes i cattivi sono i nazi è anche perché almeno dal punto di vista abbigliamento la Wehrmacht e la Kriegsmarine ci sapevano fare...) SALVO Nena, la quale, GUARDACASO ha la famosa doppiatrice...
aggiungo anche: un po' più di stile nel fare i cattivi, alla fine a molti fan è dispiaciuto per la morte dei fratelli di Nena (non per la morte dei fratelli di Nena, ma perchè Nena ha perso i fratelli) e già la vedono pentita tra i CB 'regolari', segno che poi tanto cattivi non apparivano (no, ma dico io! Nena! Avrei ancora potuto capire uno dei fratelli! Ma Nena! Dopo tutto il massacro che ha fatto!)... un po' come dire che a molti dispiacerebbe che i generali affiliati ai Blue Cosmos subiscano un incidente stradale...
sob! io questo lo sintetizzo con la classica frase: svacco totale
Manca ancora un episodio... aspetta a dirlo, che poi dopo totale è difficile trovare un termine ancora più 'grandioso'.
2) grazie al cielo, i primi 4 gundam sono stati rottamati e la prossima serie ci mostrerà un mecha design rifatto completamente: mentre i primi 4 gundam erano pacchiane citazione di precedenti modelli del passato (Exia = uno qualunque della serie Rx; lo pseudozeta dello zeta, il ciccione del GP02, lo sniper del Deathscyte, il Nador (chi fosse emiliano sa cosa vuol dire la parola nella nostra lingua madre... altro che Sioux!!!!!) di uno qualunque degli inguardabili modelli di G-Gundam... dicevo, mentre questi scarti di magazzino sono stati fatti fuori, prepariamoci a vedere qualcosa di nuovo
Wing Zero Custom AD Type, RX-93 Nu Gundam AD Type, Strike Freedom AD Type, X AD Type ed infine Turn A AD Type.
4) il MA di Alejandro a sua volta è una citazione di uno dei MA più celebri dell'UC, e fa parte dell'armata gioviana (Crossbone Vanguard Gundam) non chiedetemi il nome perché non riesco a pronunciarlo... ha persino la proboscide come l'originale.
tipo questo?
http://www.mahq.net/mecha/gundam/crossbone/ema-04.htmok... io me ne vado dal pc e mi dedico all'episodio speciale di Ashes... per Von Deikun è ora di tornare nella terra degli avi (lo so che non ve ne frega niente, ma almeno il mio cuore di scrittorucolo ed il mio amore per l'UC si ritemprano un po')
a me me frega assai
PS: conoscendo Mitsushita, prepariamoci alla scoperta finale tipo "io sono tuo padre!" di Empire Strikes Back negli ultimi secondi dell'ultima puntata...
o magari...
MI: marina Ismail
SFS: Setsuna F. Seiei
SFS (ferito gravemente): avvicinati...
MI (avvicinandosi amorevolmente a Setsuna): Sono tutta orecchi...
SFS: devi sapere che io sono...
MI: allora mio padre no di certo... mio fratello ne dubito assai... mio cugino forse?
SFS: io sono innamorato di Nena... e lo sono stato anche di Tiera... ed inoltre continuo a provare attrazione per il mio Gundam...
ed è così che Marina Ismail dichiarò guerra totale ai CB mandando a stendere tutte le colombe pacifiste, reprimendo con la violenza più truce i dissidi nella sua nazione, sposandosi con Ali Al Sharses (cyborg version? o magari clone) e stringendo patti d'acciaio a destra e a manca, dal governo Union al cartello delle industrie della difesa russe.