NNaoerMm
Sergente
|
|
« Risposta #555 il: 19 Gennaio 2008, 14:20:25 » |
|
Visto il 15... tutta la puntata è un assedio contro i 4 gundam cb che vengono praticamente messi tutti fuori combattimento, Lockon da Graham, Tieria da Patrick con l'aiuto di 4 hellion modificati, Halleluja da Soma e uno squadrone di tieren e setsuna da Ali solitario con il suo mobile armor, solo che alla fine arriva uno dei 3 nuovi Throne... cliffhanger finale e non ci rimane che aspettare la prossima puntata. http://img.photobucket.com/albums/v11/USSKenji64296/Gundam%20Images/120073534728925f8.jpgP.S.= vista la preview del 16 ho paura che Sergei e Patrick faranno una brutta fine.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pna
General Maggiore
|
|
« Risposta #556 il: 19 Gennaio 2008, 14:42:44 » |
|
P.S.= vista la preview del 16 ho paura che Sergei e Patrick faranno una brutta fine. spero proprio di no! (non tanto per Patrick, quanto per Sergei) non possono togliermi l'unico personaggio decente e non psicopatico della serie oltre a Saji!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
NNaoerMm
Sergente
|
|
« Risposta #557 il: 19 Gennaio 2008, 15:59:54 » |
|
E' una mia semplice speculazione =) Dalle poche immagini più che per Sergei è possibile un altra brusca uscita di scena per Patrick, però stavolta sembrava lievemente diversa la sua espressione.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Diebrs
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #558 il: 19 Gennaio 2008, 16:49:54 » |
|
Patrick nun sarà una perdita per niuno ( e soprattutto per NESSUNA figlia di mamma!! ) ....Sergei,non credo possan neppure pensare ad eliminarlo in forma definitiva...salvo che per scatenare Soma Peiris con la quale ha stabilito un legame molto forte. Domanda secca: come fà ad essere battuto Tiera?? E' quasi invincibile......non ha invocato il Nadleeh vero... Non lo ha voluto invocare. A proposito dei Trones suggerirei di leggere con estrema attenzione le pagine di Wingzeta del manga di Gundam 00P sul blog http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1372 ma anche nella sezione riassunti. Vi è un elemento su Veda nella parte finale...oltre a identificarsi il primo Meister.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
NNaoerMm
Sergente
|
|
« Risposta #559 il: 19 Gennaio 2008, 17:37:00 » |
|
In pratica Patrick si limita a schivare qualche colpo di Tiera con relativa facilità tenendolo occupato mentre arrivano i 4 hellion con equipaggiamento speciale, nessuna corda o collante ma una piastra magnetica ad altissima potenza, i 4 hellion si agganciano ai 4 lati del Virtue e attivano il dispositivo, rinchiudendo il gundam in una prigione elettromagnetica che ne blocca i dispositivi.
Bellissimi anche i tentativi iniziali dei Realdo dell'Union che abbracciano il Dynames e si fanno esplodere con l'autodistruzione dopo aver sganciato l'abitacolo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Diebrs
Moderatori
Generale
|
|
« Risposta #560 il: 19 Gennaio 2008, 19:18:57 » |
|
Vista la Raw...gran bei scontri...la trappola è ben congegnata ma si capisce bene che la coalizione ha un grosso aiuto da parte del buon Halleluia che non elimina Soma quando può...e Soma mi sà che lo capisce...
Alleluia si trova sbalestrato e in balia degli avversari proprio perchè l'egregio continua a sottrargli il controllo del corpo
Lockon non ce la può fare nel combattimento diretto questo è quanto mentre vorrei sapere dove stava andando l'esimio Setsuna...volava a casaccio ed è stato l'unico ad essere chiaramente battuto insieme ad Alleluia,ma lì il problema vero sono i limiti del peso del Dynames.
Tiera non ha auto il tempo di organizzare una difesa...non sò se è veramente da considerasi fuori causa. Il Nadleeh ha valenze mistiche potrebbe ancora invocarlo se volesse.
Vero problema,altro che tattiche,hanno combattutto tutti in maniera scoordinata,divisi, contro avversari ben coordinati.
Insomma si sono infilati in una autentica trappola senza saperlo e senza che,stavolta,il reparto spionaggio avvertisse di qualcosa...almeno sembra...
Insomma,sembra,ma è tutto da valutare che stavolta qualcuno si sia "dimenticato" di dire a Sumeragi i dati veri...e arriva la cavalleria.
Curioso no.
|
|
|
Loggato
|
Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi. http://www.gundamuniverse.it/blog/
|
|
|
|
pna
General Maggiore
|
|
« Risposta #562 il: 19 Gennaio 2008, 21:09:01 » |
|
vista la RAW, che dire.... a) gli sceneggiatori di questa serie non hanno la neppur vaga di idea di 'quale sarebbe il punto di forza di un mecha attorno al quale egli sviluppa tutte le sue tattiche'. In effetti vedere tutti quei combattimenti (comunque sopra la media di quello che si è visto fin'ora in 00) così immobili, con i Gundam che stanno fermi in attesa del prossimo nemico da un po' fastidio, più che Mobile Suit, mi si consenta la battuta scrausa, sembra di vedere degli ImMobile Suit. a2)Ok, che nessuno ce la può fare contro Gundam, ma qui si esagerà, si sono visti dei colpi diretti a bruciapelo che avrebbero messo KO anche la Bismark con un colpo solo! b) il mezzo di Alì può entrare nella lizza dei mezzi più brutti mai visti in una serie gundamica, solo il mulino a vento e la mummia li stanno davanti. c) il disegno è leggermente aumentato come qualità in particolare nel disegno dei mezzi. d)I compagni di Soma sono degli imbecilli! Si mettono a sparare per proteggerla quando lei ancora si trova sulla linea di fuoco, li per li pensavo che la stessero attaccando e)L'AEU ha rischiato di mettere le mani su ben due Gundam, ma soprattutto è la fazione che ha utilizzato il miglior e più avanzato metodo di cattura fin'ora messo in atto. L'AEU sarà una delle fazione cattivissime finali.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
LAV
Sergente
|
|
« Risposta #563 il: 19 Gennaio 2008, 21:47:18 » |
|
Oltretutto Pattrick ha finalmente dimostrato di non essere solo un cioccolataio. Spero che tutte quelle "figuerette" che gli hanno fatto fare all'inizio della storia fossero solo espedienti per tenerlo come nemico nella seconda parte. Purtroppo tempo che già nel prossimo episodio torni a fare la figura del coglionazzo. Speriamo che almeno si difenda bene. Intanto sta per arriavare la pilotina con la voce di Shana. Urusai, urusai, urusai... Mi chiedo se quel personaggio restera' nei Villan per tutta la serie o finirà per schierarsi tra i buoni. Calcolando il fanboismo che c'e attorno alla doppiatrice, immagino che le abbiano riservato un ruolo importante. http://img510.imageshack.us/img510/3922/1niesi3.jpgTanto per darvi un'idea di quello che dico, gurdate cosa ho beccato.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #564 il: 19 Gennaio 2008, 22:10:59 » |
|
alcune annotazioni generali: 1) Patrick è il classico pirla che se non lo prendi a pugni non si smuove... vedi l'episodio precedente 2) si dimostra una volta di più che se ad Agraham, Soma, Ari e magari pure Patrick dessero qualcosa di diverso da uno Zaku II diesel, i CB sarebbero finiti a spurgare i bagni pubblici dal primo episodio... 3) deus ex machina... ammazza quanto so' brutti 'sti Troni... a proposito, uno di loro sembra usare i cari vecchi funnels... 4) mi sbaglio o Ari ha quasi beccato Setsuna usando il vecchio trucco già usato da M'quve nella prima serie? 5) mi sbaglio o le armi di distrazione di massa di Sumeragi si sono improvvisamente ridimensionate? potenza della mastoplastica riduttiva? 6) gli sceneggiatori non hanno la minima idea di come orchestrare un combattimento di massa - sotto questo punto di vista, probabilmente persino Fukuda sembrava meglio orientato - anche se poi faceva esplodere i Ms come palloncini... 7) il mobile armour di Ari sarà brutto, ma mi ricorda un ancor più orribile MA già visto in DestinY... se i big Three non mettono le zampe sui Gundam stavolta, parecchie teste cadranno - metà dell'esercito dispiegato in una sola operazione... pifferi!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
LAV
Sergente
|
|
« Risposta #565 il: 19 Gennaio 2008, 23:36:38 » |
|
Realisticamente mi aspetto che i thornes non vincano da soli contro l'esercito mondiale, ma che diano a gli altri 4 gundam l'occasione per fuggire.
Le mie considerazioni generali arriveranno con il prossimo episodio.
In qul caso vedro di fare un lungo e preciso commento sullo svolgimento della serie.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gedonic
Generale
|
|
« Risposta #566 il: 20 Gennaio 2008, 00:07:41 » |
|
Realisticamente mi aspetto che i thornes non vincano da soli contro l'esercito mondiale, ma che diano a gli altri 4 gundam l'occasione per fuggire.
Le mie considerazioni generali arriveranno con il prossimo episodio.
In qul caso vedro di fare un lungo e preciso commento sullo svolgimento della serie. Secondo me, arrrivano, massacrano quegli psicolabili, e si spacciano per i salvatori della terra. PS: bello il Blue n.2 del tuo avatar!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
LAV
Sergente
|
|
« Risposta #567 il: 20 Gennaio 2008, 00:11:58 » |
|
PS: bello il Blue n.2 del tuo avatar!
E' solo temporaneo. Il tempo di trovare qualcosa di sufficientemente grotesco da sostituire Lacus.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
oBdnIl i
Administrator
Generale
|
|
« Risposta #568 il: 20 Gennaio 2008, 00:32:57 » |
|
5) mi sbaglio o le armi di distrazione di massa di Sumeragi si sono improvvisamente ridimensionate? potenza della mastoplastica riduttiva? NOOOOO!!!!!!!!!!!!!! Dopo questa il mio interesse su questa serie sta scemando... Ciao! Priest Guntank.
|
|
|
Loggato
|
"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
|
|
|
matte
Visitatore
|
|
« Risposta #569 il: 22 Gennaio 2008, 09:11:00 » |
|
ulteriori considerazioni
1 - dopo 15 h di combattimento penso che anche Chuck Norris sarebbe estenuato
2 - nota più seria: a quanto pare, Alejandro parla di un secondo osservatore. Che quindi i CB siano divisi in due fazioni? i primi ad intervenire, che fanno capo a lui, ed un gruppo diverso, molto più perfido, che si appoggia sui Troni?
3 - ho l'impressione che i 3 supergruppi avranno presto i loro gundam personalizzati, derivati dal cicciobombo (AEU), dalla cornacchia (HRL) e dal tirassegno (Union), mentre l'unico non clonato mi sa finirà per essere l'Exia, che più il tempo passa più mi convinco nasconda qualcosa...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|