No Val cominciamo a togliere quell'homo per piacere e entrare nel mondo dei Navajo veramente...
Ieri sera mentre leggevo la nota degli Starsubber avevo capito da subito di cosa si trattava...ma non ne ero sicuro stamattina ...bhè sono un pò grogghy,ho molte cose da fare,anche per casa mia,ma vedrò di dirvi rapidamente come stanno le cose,usando la nota che ho realizzato per Starsubber...dove Lohakerh ha sicuramente sbagliato a non inserire il link diretto alla discussione del forum capisco che è stanco però...
Ah non sono d'accordo se non in parte con quanto dice Max,perchè è vero ci sono degli elementi che non vanno nella puntata di ieri ma sicuramente uanto accaduto nella puntata di ieri è diverso da quanto accadeva in Gundam Wing...non vi siete accorti...che tutti hanno rivelato la loro vera natura...persino Sumeragi..alla fine è abile solo a far piani al PC...non a improvvisare...
Soma ha perso il controllo,voleva andare a salvare il pilota in pericolo che l'aveva aiutata anche se non poteva e non doveva farlo...sarebbe stata uccisa.
Un gesto interessante...
Alleluia che non stava combinando nulla ha peso pure lui il controllo se la è cavata per caso...
Il colonnello Smirnov aveva vinto..e ha vinto,il piano è riuscito..anche se gli hanno chiesto l'impossibile,catturarlo per intero un Gundam, e si è fidato troppo della forza superiore...
Anche i suoi piloti si sono fidati troppo della loro abilità e del numero.
Alla fine quel che li ha battuti sul serio sono stati quattro elementi ,che lo E-Field sia insuperabile,per ora,che Soran abbia mantenuto la calma,e metodicamente li abbia distrutti,e il Nadlee..la velocità di quel mezzo è spaventosa...è la velocità fà la differenza nel combattimento spaziale Max... la velocita e l'energia...e una quarta cosa...riguarda Smirnov,ma vorrei vedere la puntata per esserne certo...
Per me non è un ...pazzo maniaco assassino come tanti.
Ma voglio vedere la traduzione
Su Tiera sono certo invece che non ci azzecca l'omosessualità...
Tiera non è una donna.Tiera non è neppure un uomo. Tiera non vive e non si pensa nel modo in cui lo state pensando voialtri!!
Vive nel modo in cui vuole vivere...neppure l'idea dell'omosessuale che non si accetta vale a descriverlo...neppure quello...
Ieri sera mentre leggevo la nota mi stava venendo un colpo..perchè io qualcosina la avevo letto sulle tradizioni Navajo..quelle vere...
la cosa è seria...ma non sò proprio se riesco a spiegarmi bene....
La cultura Navaio è matriarcale...non patriarcale,molto antica,strutturata,sono autentica civiltà, molto sofisticata,al loro interno nella loro cultura tradizionale e autentica
""" il popolo Navajo riconosce almeno quattro identità di genere basate sulle prescrizioni della loro società matriarcale: la prima è quella della donna eterosessuale; poi c’è quella dell’uomo eterosessuale;
segue quella del maschio biologico che assume il ruolo di una ragazza o di una donna; e infine quella dell’uomo con un corpo di femmina.
Lui afferma di essere un “terzo genere”, perchè l’identità di genere non ha niente a che fare con l’identità sessuale, nonostante molti membri della comunità di Bloomington lo considerino “gay”.
A causa dell’acculturamento e dell’assimilazione, molte persone Native hanno dimenticato la loro cultura”, dice Thomas. "Hanno perso parecchio del loro status multi-genere. Le persone Native ti valutano in base a quello che puoi dare alla comunità. Questo è importante, il tuo ruolo come parte della tua identità di genere nel partecipare attivamente alla reciprocità. A loro non interessa per niente con chi fai sesso”.""Estratto da questo sito:
http://www.crisalide-azionetrans.it/navajotransgender.htmlChe già dal titolo avete capito di che si occupa...però la nota fà capire molto bene la situazione.
Il problema racconta chi ha rilasciato la testimonianza,questa nota è autentica,viene dai dipartimenti indiani americani,un Due spiriti autentico, è proprio linguistico...lo stesso termine Trasgender a lui proposto gli sembra un'enorme fesseria...lui non è un trasgender...è un "Two-Spirit" due spiriti che convivono in uno...ecco chi è Tiera...
E ecco svelato,anche il suo rapporto con il Gundam Nadle..
Non è una donna e non è un uomo.
Non nel modo in cui lo possiamo descrivere nella nostra lingua...
Questi "Two-Spirit" sono personaggi che si sono visti in alcuni film...un pò edulcorati,come Freak...
Però io non sò come potranno mai esportare questo anime in USA,veramente...
Siti su i Navajo ma sono in gran parte in inglese..
http://www.eidetica.eu/riscatto/navajo.htm#SOMMARIOPoi per riflettere un pò diversamente su questi temi,anche se magari può apparire scollegato,un'annotazione che l'altro ieri mi è stata riportata su un albo di Magico Vento..il numero 35..
La luna delle foglie cadenti
http://www.fumettando.it/magico_vento/storie/magico_vento_35.htmlNel quale si è affrontato il tema dell'omosessualità nel mondo indiano..alcune note nel sito possono interessare..
Questo è per chiarire chi è Tiera...
Badate,ci sono aspetti terribili ddelle tradizioni Navajo...popolo di grandi cacciatori..come avete visto il buon Tiera ha una personalità oscura...ma la sua morte sarà nella luce e nell'onore come per ogni guerriero sacro.
Ritengo che questo egli si creda di essere e sia..un guerriero sacro a cui è stato affidato un compito e ben due spiriti.
Perchè di una cosa sono certo se il fato di Setsuna è quello di salvarsi per la bonta di Marina..quello di Tiera è di seguire fino in fondo la via del Guerriero sacro..che talvolta può essere oscura.
Ci sarebbe altro da dire ma, mi fermo qui...