In questi giorni la Sunrise ha messo on line,si tratta in buona sostanza di una "pre apertura" il sito di una nuova opera della nota serie manga Gundam Seed Astray…il titolo di questa nuova opera sarà:
Mobil Suit Gundam Seed Frame Astray
Il sito
http://www.astrays.net/ la serie verrà realizzata come sempre da Koichi Tokita sulla base di una sceneggiatura di Tomohiro Chiba e serializzata su Dengeki Hobby Magazine…
....secondo quelle che sono le prime informazioni verrà ambientata nella anno della Cosmic Era 0073..nell’Asia dell’Est,ed vedrà,anzitutto, il ritorno di un’altro antico protagonista della serie Astray: Gai Makumo ed il gruppo mercenario dei Serpent Tail.
Nuovi protagonisti:
Trojan Noiret and Bali ( od Barry) Ho: "Fireball of the Jungle" ..le palle di fuoco della Jungla..questo è il soprannome dei due soldati…Trojan secondo le note è un guerrigliero,Bali Ho un ex soldato dell’esercito di Orb,un ex pilota.
3 Socius: Gunota lo definisce un soldato Coordinator creato dalla Earth Alliance e modificato geneticamente per obbedire ai Natural…soggetti creati in gran numero ma successivamente sterminati…3 Socius sarebbe un sopravvissuto a questo sterminio..
( letteralmente soldier coordinator created by Earth Alliance. Genetically engineered to obey naturals. ) ma non potrebbe essere più semplicemente un soggetto Potenziato ?
Mobil Suits
Impegnati nel manga sarebbero:
CAT1-XG1/12 Hyperion G ..In linea di principio queste unità non sono altro che le versioni da produzione di massa dell’Hyperion Gundam ….l’unità di Socius a quanto pare è una versione Custom.
CAT1-XG2/12 Hyperion G ..la versione,personalizzata di Gai Makumo..in Blu Scuro…
MBF-P04 Astray Green Frame…il quarto prototipo di Gundam Astray che le industrie di Orb avevano sviluppato..Bali ( od Barry) ,ex pilota d asso di Orb lo ha ceduto a Trojan..come Trojan abbia ottenuto questa unità non è stato rivelato e sarà uno dei misteri della serie